Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore chillido44.
Pagine: « Prec. 1 … 139 140 141 142 143 … 251 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 139 140 141 142 143 … 251 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Lillilafioraia. come vedi ci sto provando a portare le diatribe personali fuori di qui.
Ciao ed un saluto a Margot.
Margot
Ti posso dire solo che sono rabbioso e inviperito e mi sfogo con tutti quelli che scrivono cose che mi infastidiscono. E qui sbaglio sicuramente. E anche con te non ho avuto rispetto. Come l’altra volta.Ci ricasco sempre. E alla fine mi dispiace se ti devo dire la verità. Mi dispiace se spruzzo rabbia ma sono una persona difficile anche io e non mi piace chi non si rispetta da solo e poi se la prende con gli altri che nn lo rispettano.Nn ti ho descritta come un’idiota ninfomane.Ti ho descritto semplicemente per quella che sei. Una ragazza che si riduce a mero oggetto di un uomo sposato e che il sesso non le sta bene più,ora vuole essere amata.Una ragazza cioè che proprio non si rende conto.
Lo hai detto tu perchè stai con lui.
E ti contraddici in continuazione poi.
Se baratti il tuo corpo per avere un po’ di considerazione da lui perchè lo ami allora non dovrebbe essere un’offesa per te il fatto che io ti dica che siete complementari.
lo dici tui che ti fa sentire brutta e non desiderata. Non sto dicendo che sei brutta e non appetibile.Non lo direi mai io.Lo dici tu che lui ti parla dell’ideale di donna che deve farsi il tatuaggio e mettersi il tanga.Lo dici tu che lui ti dice chiaro e tondo:se continui ad assillarmi non ti scopo nemmeno più.
Io non ho detto che lui non ha voglia di far sesso con te. Al contrario:ho detto che lui ha bisogno di te solo per questo.E tu sei davvero innamorata di uno sposato,che ti fa sentire brutta ed è gentile con le altre,che il suo ideale di donna e via dicendo?Un uomo con famiglia che ancora guarda i tatuaggi come criterio di reputazione della donna ideale?
L’asino sono io, se permetti.Tu la pecora.E uomini come sto qui esisteranno sempre se incontrano chi li asseconda come te.
Per me sei lamentosa e basta invece.Perchè vuoi da lui quello che lui non può più darti ormai.Oltre a tutto il caos della sua famiglia: secondo te se lasciasse la sua famiglia e venisse a vivere con te quanto durerebbe la tua infatuazione?Massimo un mese te lo dico io.
Non lamentarti.E prenditi quello che può darti e stop. E se non ci sai stare sulla tavola da surf abbandona la tavola. Ciò significa cerca altre situazioni.
Con se stessi cara margot sono poche le persone che ci stanno bene.
Chi ha raggiunto armonia e equilibrio?
io vedo un sacco di persone.Anche di 40 e 50 anni che mi sembrano tutto tranne che equilibrati.Quindi il non stare bene con se stessi non è una scusa che può permetterci di entrare tra moglie e marito e di pretendere poi amore.
Ognuno ha la sua croce.
E libero lo sono mentalmente.Nel senso che rifiuto autorità prestabilite e gente che baratta sempre questo per quello.Se tu baratti invece allora di cosa ti lamenti?comincia a non barattare e vedi che ti rispetteranno di più e sarai libera anche tu.
Perchè la libertà è una scelta individuale. Se non vivi in sudafrica ai tempi dell’aparthaid come il film che ho visto ieri sera.
e per finire:
io non sono dio in terra. semmai sono un diavoletto. E non voglio nemmeno aiutarti infatti. Secondo me raccogli quello che hai seminato e stop. E non sei vittima di violenza psicologica.Qui l’unica persona che può aiutarti è soltanto margot stessa. Se decide di non cercarsi scuse e di abbandonare la tavola da surf!Ci vado a letto per dimostrarmi questo…ci vado per quello e via dicendo. Secondo me queste sono tutte scuse. Sono tutte str… e se lo penso te lo dico chiaro e tondo!Senza girarci intorno.
Poi dici anche un’altra cosa interessante.Che lui diventa sgorbutico quando tu sei corteggiata da altri uomini!E allora? Il baratto ti sei dimenticata cos’è? Lo conosci solo per rapportarti a lui?
Vai con altri.E fallo ingelosire.
E vedi che di colpo avrà bisogno di te. E si ridurrà come quel deficiente che è distrutto perchè l’amante va con altri e che ha scritto la lettera dall’altra parte.Quello che gli consigliano di buttarsi dal balcone e non ha trovato casa qui.
Altra cosa che mi ha infastidito perlatro! Nel senso che si offre ospitalità e conforto in maniera discrezionale.
Ma questo è altro discorso.
Succube di paure e debolezze lo sarai sempre se baratti e ti fai accettare solo perchè dai in cambio sesso. Non c’entrano nulla le paure e le debolezze. Ti vedi con lui non perchè è il tuo uomo ideale o perchè lo ami. Solo perchè sei attratta fisicamente da lui.
Questa è una cosa evidente se leggi tutti i post tuoi.
E non significa essere nonfomani. E’ una cosa che va bene. Però non venire a parlarmi di amore perchè è inconcepibile.
E’ inutile che mi scuso per le cose che t ho detto.
Quelle sono andate e basta.
e invece ti sbaglio di grosso Marquito. Confermo che solo menti come la tua possono partorire post del genere.
Che sono aggressivo hai scoperto l’acqua calda.
Non conosco l’invidia e non auguro a nessuno le cose. Solo chi è malato di vittimismo perenne e maliziosità e malignità fantasmagoriche può intendere dalla mia frase un auspicio del genere.
Non rispondi più alle mie…cosa?
Già è tanto che ti ho risposto ieri sera e l’ho rifatto anche oggi perchè proprio adesso ho letto le altre cose smielate che hai scritto.
Per il resto io vinco il premio di aggressività. Il tuo post di ieri sera è il più stupido invece. Psicologia di alti livelli qui eh
Fose sei tu che hai bisogno fare il paladino del bene quando nessuno ti ha chiamato. Le varie Eme, luna e via dicendo si difendono da sole non temere paladino del bene.
I miei vari auspici come li chiami tu non sono ne tentativi imbarazzanti ne esilaranti…sono solo pensieri semplici ed estemporanei. ma una mente come la tua è normale che li prenda per tentativi imbarazzanti.
E credimi che il sottoscritto duecalzini attacca chi vuole. Non distingue tra uomini e donne. Per questo non si cura di passare per maschilista e non usa le convenzioni sociali…io me la prendo soprattutto con gli uomini peraltro. Tutte le donne dell’universo…pensa a difendere te stesso e le sciocchezze che dici per te che a loro ci pensavo loro stesse.
Da oggi in poi userò duecalzini che mi piace!Era il cane del sergente che ballava con i lupi.
Bau bau marquito. Vieni a provocarmi e poi non vuoi rispondere alle mie provocazioni. bau bau
Rientro, in questo momento, solo perché trovo corretto rispondere innanzitutto al disagio manifestato da MARGOT e da LILIA, sacrosanto disagio e dire il mio punto di vista per la correttezza di un rapporto che con loro ho sempre avuto.
LILIA, l’unica ragione per cui questo inutile casino può avere un margine di (non volontaria, ovviamente) utilità è mostrarci un esempio di dinamiche di aggressività e di manipolazione. Poiché di questo, anche, si stava parlando, qualcosa che esula completamente dal contesto di questa lettera (sono assolutamente d’accordo con te) finisce purtroppo con c’entrarci, ma dando disagio a chi, come giustamente noti tu, viene qui per parlare di questioni personalissime.
E mi prendo la responsabilità di questa affermazione sulla manipolazione ecc perché sono assolutamente persuasa che ciò stia avvenendo.
Il motivo per cui avevo deciso di non rispondere più e non risponderei finché questa situazione non si placa è che purtroppo siamo tutti vittime di un’aggressività fuori controllo (come riassume giustamente Marquito), e vittime nel senso che questa aggressività lascia aperta solo una strada:
non rispondere, spostarsi.
Margot, di fatto, non ha più potuto venire in un forum in cui si sentiva a suo agio e parlare con chi voleva lei. Visto che ogni sua affermazione le è stata girata contro con violenza, così come ogni dialogo che lei avesse con altre persone.
Quindi, per quanto questo sia un luogo libero e noi siamo liberi di scegliere se starci o meno e possiamo quindi scegliere di andarcene allorché l’aria si fa irrespirabile, l’aggressività incontrollata di qualcuno (come saggiamente riassume Marquito, perché di questo si tratta) ci pone di fronte ad una sola scelta: lasciare un luogo in cui l’atmosfera era serena e dove c’era uno scambio pacato e funzionale perché qualcuno non ha semplicemente manifestato una sua idea o il proprio carattere, cosa che rientra nella normalità di un luogo come un forum, ma anche attraverso l’incontinenza della propria aggressività e attraverso il linguaggio o la gestione del numero dei propri post ha imposto con violenza il tono che voleva dare a questa lettera, la direzione che voleva darle, e una sgradevole sensazione di nervosismo.
EME ovviamente non è intervenuta per discutere di questioni personali o di cose che per gli altri siano ignote, è intervenuta per dire cose inerenti a questo post, e per manifestare un’empatia coerente alla lettera, anche nei riguardi di Margot, o comunque di chi, qualsiasi possa essere il suo problema, entra nel forum per parlare di sè con un certo atteggiamento, sano, e rispettoso degli altri.
Ma, ovviamente, si è trovata nella stessa dinamica:
o non rispondo, mi sposto perché non solo un dialogo è impossibile, ma anche la semplice espressione di idee, oppure cerco (anche se mi rendo conto di fronte a cosa mi trovo) di riportare la cosa ad un tono normale, anche attraverso l’assertività.
Mi ritrovo in questo perché è ciò che anch’io ho tentato di fare, finché mi sono resa conto che era proprio impossibile.
Come nota saggiamente Margot, di lei plurylink non sa nulla, ma usa a proprio “beneficio” (si fa per dire) le poche informazioni che ha girandole a piacimento e con risvolti aggressivi. Tutto quello che dirai verrà usato contro di te, che sia pure l’essere nati nel 1972 o nel 1980. Quindi: o ti imbavagli, oppure reagisci (e anche questo verrà usato contro di te) o finisci con il giustificarti (anche se non ne hai nessun bisogno). Questo è un giochino di manipolazione vecchio quanto il mondo. Entrare anche nel significato che una persona dà ad una propria espressione o emozione e mutarlo, a proprio uso e consumo. In questo caso, poiché si parla di questioni molto personali, il giochetto è ancora più violento.
Nel mio caso plurylink, non sapendo proprio zero di me, ha potuto solo delirare sulle mie intenzioni o credere di aprirsi un varco su un eventuale aspetto (ma gli è andata malissimo) narcisista mio nel comunicare sul forum e in un certo modo. Nel caso di EME, mi pare di capire, è andato oltre usando altre informazioni che secondo lui lei avrebbe seminato in un altro momento e cercando un varco proprio nella sua attuale sensazione di benessere. Nessuno di noi ha una questione personale con plurylink. Condividiamo, istintivamente, una sensazione di disagio di fronte alla sua aggressività incontrollata e l’aver virato al contrario il senso dello scambio empatico in questa lettera. Di fatto, mentre sembra voler imporre a tutti i costi la sua personalità attraverso queste modalità, forse la sola che ottiene davvero (e non solo cambiando i nick per creare maggiore fastidio) è di “spersonalizzarsi”, diventando solo una sensazione di fastidio nel suo, in realtà, fare a botte con la sua aggressività.
A MARGOT, se mi legge, vorrei dire questo: mi dispiace infinitamente che tu sia stata usata come pretesto di partenza, quando non ne avevi proprio bisogno. Però vorrei farti notare quello che si diceva, e cioè che una persona che manifesta un certo tipo di aggressività lo fa indiscriminatamente. Perché costui, nella propria motivazione centrale, ha tentato di gettarla addosso a chiunque qui, inventando pretesti diversi, indipendentemente che dall’altra parte ci fossero persone con un certo livello di autostima o di un altro, risolte o irrisolte, scapole o ammogliate. E vorrei farti notare la tua sana difesa nel spostarti e dire: NO, a questa sua modalità aggressiva, seppure è chiaro che l’aggressività altrui è molesta e quindi cerchiamo, di fronte all’aggressività, una nostra strategia di difesa. Un abbraccio.
Infatti luna è così. Mi ha esasperata usandomi come pretesto per attaccarvi tutte. E ha usato voi per attaccare me. Nn ho mai pensato che lo facendo in base a criteri ben precisi ma che attaccasse indiscriminatamente. Ma da qui a definirmi come una posizione sessuale, a dire prima che mi attacca per il mio bene, che sono indecente, vittima e via dicendo nn ci sto. Ma siamo matti. Qui un semplice essere umano si è innazzalto più in alto di dio e mi ha rivelato chi sono!!!!!
Ma forse sono stata miracolata. Nn so. Cmq io vi dico che è così difficile conoscersi, che quando mi sento dire da un emirito estraneo chi sono e perchè mi comporto in un determinato modo mi viene il sangue agli occhi. Ah si. Nn si può tollerare tale presunzione. Da parte poi di chi??? Poi mi spiega che io nn amo, lui nn mi amerà mai, che mi spinge la sola fisicità e mi da consigli su come farlo capitombolare. Ma siamo al delirio!! Io nn voglio farlo capitombolare, ingelosire o altro. Voglio uscirne e ridire di questa assurda situazione. E tanto meno voglio una previsione sul mio futuro. Poi luna, eme, sun e tutte le altre mi spiace che dobbiate togliervi da qui a causa di un furioso rabbioso ragazzo che cerca negli altri una somiglianza e una spiegazione al suo passato. Nn ci sto. E nn ci state. Tornate amiche mie. E lasciatelo blaterare.
“I am Envy; begotten of a Chimnery-sweeper and an Oyster-wife. I cannot read, and therefore wish all books burn’d. I am leane with seeing others eate: O that there would a famine over all the world, that all might die, and I live alone, then thou should’st see how fat I’ be… But must thou sit and I stand ?? Come down with a vengeance !
(Cristopher Marlowe)
😉
Tutto quello che dirai verrà usato contro di te, che sia pure l’essere nati nel 1972 o nel 1980. Quindi: o ti imbavagli, oppure reagisci (e anche questo verrà usato contro di te) o finisci con il giustificarti (anche se non ne hai nessun bisogno). Questo è un giochino di manipolazione vecchio quanto il mondo. Entrare anche nel significato che una persona dà ad una propria espressione o emozione e mutarlo, a proprio uso e consumo. In questo caso, poiché si parla di questioni molto personali, il giochetto è ancora più violento.
Nel mio caso plurylink, non sapendo proprio zero di me, ha potuto solo delirare sulle mie intenzioni o credere di aprirsi un varco su un eventuale aspetto (ma gli è andata malissimo) narcisista mio nel comunicare sul forum e in un certo modo. Nel caso di EME, mi pare di capire, è andato oltre usando altre informazioni che secondo lui lei avrebbe seminato in un altro momento e cercando un varco proprio nella sua attuale sensazione di benessere.
Io sono sempre più convinto che la manipolazione la fai tu. E che se io sono un campione di aggressività tu sei campionessa mondiale del parlare a vanvera e spostare di continuo l’oggetto del discorso.
1)Non ho cercato un varco nella situazione attuale di benessere di Eme.ci risiamo. Ho soltanto risposto a tono: nel momento in cui mi dicono guarda che tu hai sbagliato a spostarti e non hai superato un bel niente…io rispondo (non c’entra nulla se non sono nato nel 1972 e quindi sono più piccolo di te) ma conosco quelle situazioni in cui non c’è nulla da aggiustare ma bisogna solo spostarsi. E ribadisco: quella su eme era solo per dire che lei che è innamorata adesso, e buon per lei vede le cose da altro aspetto, ma se venisse tradita nei sentmenti avrebbe stesse identiche mie reazioni.
A questo lei già mi ha risposto peraltro. Ma campionessa del nulla di una luna smettila di aprire varchi tu. Avevi abbandonato la tua competizione del nulla. Ora forte dell’ingresso in scena di altri concorrenti sei tornata. A dire altre scemenze. Ora hai cambiato ancora teoria campionessa? Non ti bastavano quelle di sabato? Ora è il momento dei giochi di manipolazione vechi quanto il mondo…di me che cerco varchi per distruggere le persone e non so nulla di te e quindi non posso invece con eme posso perchè so di lei. Questa è pura follia.
Magari fossi così intelligente e malefico luna. Non prenderei tante fregature e avrei smesso di essere ingenuo da tempo. Invece no. E per cortesia molla questi giochetti psico-analizzanti, perfetta espressione di tutto quello che scrivi.
2) il fatto del 1972 era non per dire che chi è nato dopo è stupido. Era solo per risponderle che anche se sono più piccolo non mi sento inferiore e mi sento comunque di dire la mia. Anche se sono nato nel 1985.
3)appena sloggio da qui margot riprende non preoccuparti.Lei si è offesa perchè è stata aggredita e ha inteso di non essere più appetibile sessualmente parlando. Io ho detto altro.
si è offesa per il fatto della pecora. Ma non temere che tornerà a scriverti. E tu tornerai a fare la maestrina.
Ma molla sti giochetti anallizanti che fai. Manipolazione. Giochetti vecchi quanto il mondo. Scarico frustrazioni su di te. tu mi ricordi la compagna di scuola che prendeva 8 o l’assistente sociale. Sono tornato qui per attaccare te e non per parlare di margot. Poi invece sono tornato qui perchè margot mi ricorda me stesso. Gente che non sa guardare negli occhi una persona. Incappucciarsi, picchiare e andarsene per poi tornare sorridendo. Avere paura di andare alle conclusioni.
Ne dici un sacco tu.
E anche se dici di continuo che non ti sei offesa e che non ti ho toccato proprio, cara luna, ti sei offesa eccome. Ma te lo ripeto: le tue chiacchiere per me sono aria fritta.
Se fossi così maligno e perverso nell’essere tutte le volte quello che dici tu sarebbe cosa gradita anche a me stesso. Purtroppo sono solo uno che si arrabbia e si sfoga e parla…a volte troppo certo. ma mai tutte ste logiche a cui fai riferimento tu. Che squadra che siete, tu e marquito soprattutto!
Ulteriore precisazione: Eme non fermarti sull’africa e l’aparthaid che non c’entrano.E che potrebbero ricordarti quelli che muoiono di fame rispetto al suicidio di quell’altro genio. E appena posso ti scrivo.
Per quanto mi riguarda l’argomento è chiuso.
Luna continua a sfornare aria fritta e a costruire castelli sulla sabbia.
Margot. Ti giuro solennemente sul mio onore che non ci scriverò più qui nè ti giudicherò ulteriormente. Scusa per le offese.Ma cerca di essere obiettiva con te stessa.Scusa se ti ho buttato addosso la mia rabbia ma mi ricorda cose sgradevoli il tuo modo di rapportarti con lui.
Eme. Ti scrivo però mi offende il fatto della destabilizzazione della tua serenità. No, ci sta tutto ma questo no. Non è così. Non credere a tutto quello che scrivo ma credi solo a questo.
Marquito. ……………