Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore chillido44.
Pagine: « Prec. 1 … 138 139 140 141 142 … 251 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 138 139 140 141 142 … 251 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ma come…..ti era tanto simpatica la Eme rabbiosa che stava male! E adesso cosa succede? Ho un’opinione diversa da quella del dittatore dei forum e questi mi rinfaccia persino cio’ che ho scritto quando mi apprezzava? Ahahah…….guarda, plurinick, ho dato tanti tagli in quest’ultimo anno che neanche te lo immagini. Il prossimo sarà a questo stupido teatrino. Sai qual’é la cosa veramente ridicola , ai miei occhi, plurinick? Tu non lo puoi sapere ma il mio sogno in carne ed ossa, quando ha capito che difficilmente mi sarei mossa dalla merda in cui sguazzavo, é diventato l’essere più duro e spietato che abbia conosciuto. E mi ha svegliato! Già! Ha svegliato l’ostinata addormentata che ronfava in un bosco di rovi. Ma é stato duro con amore, per amore, con rispetto e garbo. Non mi ha rovesciato addosso frustrazioni insuperate. In quel caso c’era amore ma lo stesso vale per l’amicizia (anche virtuale). Durezza e fermezza non coincidono con aggressione ed insulti. Quanto a me ed al mio odio….. Se la tua boria si diradasse ridandoti lucidità ti accorgeresti che me la prendo con i predicatori non con i credenti, con chi, in qualsiasi campo, si presenta come unico portatore di verità e non con chi ha una verità da proporre e di cui discutere. E c’é una profonda differenza. Anche tu, ovvio, sei libero di odiare ma se odiassi e sputassi rabbia evitando di nasconderti dietro all’immensa cazzata del voler aiutare moralmente, forse, saresti più credibile. Sicuramente non daresti l’impressione di avere addosso quella maschera di ipocrisia che ti affanni ad appiccicare a tutti.
Dimenticavo…..non siamo soli. Lo siamo nei limiti in cui ci circondiamo delle persone sbagliate. Caro Fraanz se permetti sono nata nel 1972! Cosa dici? Saro’ in grado di stabilire da sola chi mi ha aiutato ed in che modo? O Adolfo Fraanz ha la pretesa di sapere anche questo? Quanto al mio compagno: ho deciso di incontrarlo fisicamente solo quando ho capito di avere forza e voglia di superare tutto cio’ che, fino a pochi mesi prima, mi sembrava un muro insormontabile. Altrimenti non lo avrei mai voluto conoscere. Lui mi ha dato la forza io ho aggiunto la volontà. Comunque grazie per questo tentativo (non riuscito) di far traballare la mia serenità. Un bel comportamento da amico? Mha…..
@ MISTER 100 NICKS:
“Sarebbe strano vedere che effetto ti fa il tuo bel sogno in carne e ossa mano con la mano con un’altra. E dove ripiomberesti. Questo sarebbe strano”.
Che cos’è; una curiosità o un auspicio ? Te lo chiedo perché frequentando questo sito ho avuto modo di studiare a fondo la psicologia di alcuni utenti. Tu mi ricordi molto una persona che non voglio nemmeno nominare e da cui recentemente hai preso le distanze a causa del suo razzismo ( anche lui imperversa qui dentro utilizzando 100 nicks differenti e rendendosi ridicolo agli occhi di tutti).
Dicono che il vero amico si veda nel momento del bisogno … io ho l’impressione che il vero amico si veda nel momento della gioia, quando anche lui si rallegra ed è felice e si guarda bene dal seminare dubbi, incertezze, sospetti, odio e rancore per motivi inconfessabili che soltanto lui conosce.
Sono veramente basito perché sebbene abbia quasi 38 anni non avevo ancora compreso che a questo mondo ci fossero tanta invidia e tanta ipocrisia.
La tua “amica” non sarebbe mai uscita da quel pozzo se non avesse tirato fuori gli attributi, che in questo caso si chiamano Amore per la Vita, coraggio, intraprendenza e voglia di combattere per realizzare i propri sogni. Non ne sarebbe mai venuta fuori se non fosse stata quella persona meravigliosa che è … ma voi quella persona non l’avete mai conosciuta; non ne avete mai sospettato l’esistenza ed è per questo che adesso siete così confusi e sconcertati. Come vi era simpatica quando era infelice, sofferente e piena di rabbia contro il mondo intero … come vi era simpatica quando si comportava come voi altri, violentando continuamente la sua vera natura …
Immagino che tu l’abbia già capito: la tua curiosità resterà per sempre inappagata.
tentativo di far crollare la tua serenità.
beh dipende dai punti di vista. non è il fatto che prima mi eri antipatipatica e ora simpatica. E’ che tu mi rimproveri stessi tuoi comportamenti se permetti. tu mi rimproveri lo sfogarmi contro quello che non mi piace. Cosa che tu hai fatto da sempre. Appunto sono tue parole: traboccare odio e rabbia. Ma evidentemente te lo puoi permettere solo tu.
Figurati. Io sono felice per te che hai incontrato il tuo amore. E dico sul serio. Dico soltanto che è facile parlare di tradimenti altrui e giustificarli quando non lo si subisce da persone care. Era per questa la visione del tuo amore mano nella mano di un’altra. Per farti immaginare cosa si può provare.
Non che mi piaccia. E non te lo augurerei mai. Perchè io spero il bene per te. E sono disinteressato in tutte le cose che faccio: soprattutto con chi reputo amico.
Sicuramente tu ti comporti da amica. E io invece non mi comporto da amico con te. Ma non mi è parso, ti devo dire la verità.
E tu sei nata nel 1972. E io sono un bimbo che vede mammina piangere invece. E ha le sue frustrazioni. Sei stata prima tu a parlare dei fatti miei, se permetti.
Ma già…tu si che te lo puoi permettere. Tu ti comporti da amica.
E io dei tuoi non ne ho parlato ne mi interessa farlo. Mi piacerebbe soltanto mettersi nei panni degli altri quando si commentano situazioni.
E tu quando sfoghi o hai sfogato in passato la tua rabbia su altri lo facevi per aiutare. In nome della tua amicizia virtuale. Io invece sono la merdaccia ipocrita.
E chi non vuole farsi riconoscere, orgogliosa eme, non ti scrive dicendoti come dove e quando leggere i suoi interventi.
Ma ovviamente: tu puoi avere tutti i comportamenti e dire tutte le cose che vuoi. Non sei mai dittatrice. Sono gli altri a essere adolfi e beniti della situazione. Tu sei nata nel 1972.
Io non ce l’ho mica con te. E infondo mi sei simpatica come prima. Non mi cambia molto. Ma mi rimproveri che io destabilizzi la tua serenità e non mi comporto da amico. Tu invece? Non l’hai fatto prima di me?
Mi rimproveri che io erchi di destabilizzare la tua serenità. E questo è ridicolo. E tu nel momento in cui parli delle mie ferite e dei miei spostamenti e dei miei problemi cosa fai?
Tu sei sempre nata nel 1972. E te lo puoi sempre permettere.
la cosa più bella del tuo intervento è stata : ahahahahahahah
complimenti per la risata. E buon divertimento.
E rispondi solo a questo:
c’è così tanta differenza tra chi attacca chi parla di dio o lo ridicolizza(vedi il commento ironico sulla lettera di ernesto)perchè in passato ha conosciuto gente credente che le ha fatto del male..
..e chi,come me,attacca e sfoga la sua rabbia contro chi fa doppi giochi e tradisce -o se la fa con i traditori e poi si arrabbia di nn ricevere amore-perchè in passato ha subito cose del genere?
Eh?Dove sta la differenza?Nei tuoi sfoghi rabbiosi del passato-che m piacevano appunto!-c’è qualcosa di simile ai miei sfoghi odierni.Ma tu puoi,nn sei stata mai dittatrice.Io invece lo sono eccome.
E sto fatto del teatrino..embè scusa?
Lo dici come se ora che finisce il teatrino io ne subisca qualche effetto positivo o negativo.A me nn cambia granchè!Se nn ti serve una simile valvola di sfogo buon per te.Ma io cosa c’entro?
Eh?
Anche tu sei stata dittatrice e ancora lo sei.E hai avuto atteggiamenti nn così distanti dai miei in passato.Cambiavano solo gli argomenti.Perchè evidentemente le tue frustrazioni cominciano da una cosa e le mie da un’altra.
Io che destabilizzo la tua serenità.Questa dovevi risparmiartela.Perchè nn era quello che volevo fare.Volevo solo che ti mettessi nei panni di chi se la prende perchè ha subito certe cose.
E nn ho mai sottovalutato le cose che ti hanno fatto soffrire nel passato. Tu invece scrivi e sottovaluti le mie di continuo.E cominci tu a non essere amica.Ma poi te la prendi a male quando ti rispondono a tono.
nn sei stata tu a sottovalutare?Solo che quando ti rispondo sulle cose che mi chiedi poi dici che io sparo al piattello.
Sono fermamente convinto che il focus dell’argomento sia stato spostato.Ed è scontato che le mie sono opinioni.Quello che mi sembra parimente scontato è che chi la pensa diversamente da voi è inferiore a voi.E tacciato di essere dittatore.
E,ripeto:psicoterapeuti incontrati fino ad ora da margot sono stati spocchiosi.mentre le sue amiche che la conoscono le dicono cose cattive.Voi, invece, siete le portatrici di verità.Lo siete voi.
E tu puoi dire in messaggi privati che margot ti faccia pena. io che dico che niente pena ma mi fa rabbia per questo e quello sono ipocrita.
Io voglio dire quello che penso senza ipocrisie.E sono convinto che la vostra maniera di aiutare sia meno utile del mio sfogare rabbia e dire quella che ritengo essere la verità.
Quello che le dicono le amiche che la conoscono e i psicoterapeuti spocchiosi per l’appunto.
Se cala il sipario sul tuo teatrino,e veramente mi fa sorridere che ti rivolgi a me mentre lo scrivi,mi dispiace perchè mpiace il tuo modo di scrivere e le tue metafore.Stop.Ma vivo uguale.Fai come credi.
E nemmeno hai risposto su quel fatto della lettera bipolare sul farfallone!Lui è maschio merlo ferito perchè nn ha usato giri di parole per descrivere quello che è stato. E i suoi comportamenti stupidi.Ma nn può essere persona ferita come persona ferita è margot?Sono sempre meri giudizi personali.
non vi seguo…non conosco i precedenti..però mi chiedo..
per diatribe personali perchè non aprite una lettera tutta per voi, e solo per voi?
mah… ho notato che spesso anche in chat (un tempo le frequentavo) ad un certo punto si innestavano dei meccanismi che alla fine stancavano ed annoiavano tutti gli altri fino al totale abbandono della stanza colpita.
è una dinamica per me molto anomala, evidentemente acnhe dentro questo forum (visti gli argomenti CHE SONO PERSONALISIMI) evidentemente la storia si ripete.
per me basta così, almeno per ora.
Nn volevo ma devo rientrare per difendermi anche qui da attacchi gratuiti da parte di chi proprio nn mi conosce e si atteggia a Dio in terra prendendosi la liberta’ di dirmi chi sono e come sono. Bene plurinick, potrai avere le tue ragioni (anche questa benedetta volonta’di salvarmi dalla merda in cui sono) ma nn ti permettere mai più di descrivermi tra le righe come un’idiota ninfomane. Prima cosa gli psicoterapeuti spocchiosi cosi’come li apostrofi tu, sono stati da me descritti secondo la mia opinione come poco professionali per il voler ricorrere a medicinali e al nn voler ascoltare. Capisci bene e nn rigirare le mie parole perche’nn sono cosi’asina come pensi tu. Le mie amiche, quelle vere, nn mi giudicano, nn mi feriscono e nn mi deridono chiamandomi pecorina (poi mi domando come fai a prenderti certe liberta’con me che sono una persona che nn conosci, tu che cerchi di essere uomo e parli di rispetto?)ma cercano in ogni modo di convincermi ad uscire da questo buio in cui mi ostino a restare. Le amiche che invece giudicano sono amicizie comuni tra me e lui. Poi e’vero che sono io ad essermi posta nella condizione di nn essere rispettata e amata da lui. Questo lo so e nn l’ho mai negato. Nn capisco perche’ti ostini a vedere in me qualcun’altro visto che tu nn conosci la mia storia e tanto meno vuoi ammettere che io sono perfettamente cosciente di essere la persona più deleteria per me stessa visto che sto restando ferma mentre vengo distrutta. Poi cosa ne sai se lui e’stufo di fare sesso con me? Che lui mi faccia sentire brutta e nn amabile significa per forza che abbia ragione? Per risponderti la maggior parte delle volte lo fa quando vede i miei altri corteggiatori. E poi mi cerca sempre per il sesso. Se nn hai ben capito, il problema e’proprio qui perche’io vorrei che mi amasse tanto quanto mi desidera. Ma nn e’cosi’. Io vado bene per il sesso e basta. E se cosi’barattando il mio corpo per un po’del suo tempo e della sua considerazione, io sto un po’meglio allora lo faccio. Ma da un po’questo tipo di baratto nn va più bene e ho gia’più volte detto perche’. Ma da qui a essere presa x tutto quello schifo che tu mi hai riversato contro conm rabbia atteggiandoti a superiore rispetto a me che sono una povera, lamentosa, sfigata, ipocrita poco di buono perche’ti sei liberato in meno di due anni io nn cisto. Sei stato di una cattiveria inaudita attaccando attraverso me tutte quelle persone che hanno cercato di capire perche’mi trovassi ancora cosi’. Loro nn hanno mai detto nulla di diverso da quello che mi hai detto tu ma ogni volta lo hanno fatto cercando di rispettarmi e di starmi accanto. Mi hanno fatto sentire a casa. E nn come te che mi hai trattata senza alcun tipo di rispetto perche’se sono una donna che ha questo tipo di storia nn merito di essere rispettata nel tuo mondo. Io ho scelto di vivere nell’ombra di un uomo che nn mi ama e sono la persona meno adatta a parlare di rispetto, perche’nn mi rispetto e infliggo dolore ad un’altra donna. Ma nn per questo io nn lo conosco il rispetto e a parte questa situazione sono stata sempre in grado di rispettare ogni essere vivente. Soprattutto perche’tendo a nn sfogarmi contro chiunque. Poi plurinick te lo ripeto la prima persona ke schifo e odio e’me stessa. E nn lo dico per compiangermi come tu puoi pensare. Sono felice x te che sei libero, io invece sono succube delle mie paure e debolezze. E nn della mia libido come dici tu. Come fai a pensare di me senza conoscermi che tutto sia mosso dal sesso? O vuoi convincerti di questo per dare una spiegazione alla causa scatenante del tradimento di cui sei stato vittima? Ti ripeto impara a conoscere te stesso che e’la cosa più difficile che ci sia e nn pensare mai di aver capito tutto di qualcun’altro. Nn sei Dio e nn pretendere di esserlo.
torna da dove sei venuto marquito. amico dei momenti di gioia.
Ti giuro su ogni cosa che ho di più sacro ma proprio su tutto che auguro il contrario a lei. E lei l’ha pure inteso. Volevo solo farle capire cosa ho provato io e cosa prova chi subisce un tradimento.
Per il resto…potevi ben risparmiarti queste sciocchezze. Studi davvero psicologia tu? Sarebbe davvero assurdo se la studiassi. Rileggiti tutto e non dire cretinate.
Io alla amica che dici tu le ho sctitto un sacco di volte perchè la stimo un sacco. E se mi arrabbio anche con lei è perchè noto discordanza nei suoi comportamenti. Anche i mei lo possono essere e vabbè…ma sta storia di desiderare il male agli altri forse fa solo per te e per quelli come te.
Se arrivi a pensare una cosa del genere significa che sei così.
Una mente libera da invidia per gli altri e fondamentalmente libera non l’avrebbe mai partorito il tuo post.
I momenti di gioia e la condivisione….non ho parole.
Vuoi aprire un’altra polemica? Qui caschi male! Perchè io auguro la gioia a ogni persona e figuriamoci a lei. Auguro solo a chi tradisce e prende in giro e fa soffrire altre persone di ricevere quello che hanno seminato.
Perchè si sa che se semini odio raccogli tempesta.
Però nel momento in cui mi si dice che io non so nulla della vita e invece chi è nato nel 1972 sa cosa significa essere traditi allora cerco di farle lontanamente immaginare cosa sia il tradimento.
E’ solo una immagine. Figurati se io che mi sto litigando con tutti qui perchè ripudio chi tradisce auspicherei questa cosa per lei.
Significa che non ci hai capito niente.
Questo è uno dei post più stupidi e privi di senso che abbia mai letto su questo forum. E’ il tuo. complimentoni eh
Mi fa sorridere e non mi offende per nulla. E già è tanto che ti ho risposto. Avrei dovuto ignorarti.
@ CyberFregoli:
Perché dovrei prendere sul serio un utente che cambia continuamente il proprio nick come si cambia un paio di calzini ?
I tuoi post sono chiarissimi e inequivocabili e denotano un’evidente volontà di ferire. Se tu fossi un po’ meno arrogante avresti l’umiltà di chiedere scusa non tanto a me (che nemmeno ti conosco) ma quanto meno alla tua presunta amica.
Ecco alcune delle tue perle:
1) “Sarebbe strano vedere che effetto ti fa il tuo bel sogno in carne e ossa mano nella mano con un altra. E dove ripiomberesti. Questo sarebbe strano”.
2) “Hai superato quella situazione solo perché hai incontrato il sogno in carne ed ossa (…) E se rimani sola nuovamente ? Sei sicura di avere superato tutto ?”
Tutti e due conosciamo la storia di Eme; tutti e due sappiamo quello che ha passato. E tutti e due sappiamo quanto sia sensibile. Certe frasi te le potevi proprio risparmiare. Questo ripetere ossessivamente che sei contento per lei ( e che abbiamo interpretato male il senso delle tue parole) denota un evidente imbarazzo per le cose che hai scritto.
Ti pare bello rivolgersi in questi termini a due persone innamorate, che dopo avere tanto sofferto stanno finalmente realizzando il sogno della loro vita ?
E’ assolutamente esilarante che TU accusi ME di cercare la polemica. Negli ultimi giorni sei intervenuto in questo forum almeno venti volte, scrivendo dei post fortemente polemici e offensivi nei confronti di tutti gli altri utenti. Non c’è bisogno di essere psicologi per rendersi conto che la tua aggressività è fuori controllo.
Adesso continua pure a sfogare le tue frustrazioni contro LUNA, contro Eme, contro Margot e contro tutte le donne dell’universo. Io non risponderò più alle tue provocazioni.
Come preannunciato ho posto fine al teatrino rispondendoti in privato.
Solo una precisazione, a tutela del tuo fegato, FraanzGeoooorge24ore etc etc etc .
Visto che inviti gli altri a leggere bene i tuoi post cerca di farlo anche tu :-). Il fatto che io abbia scritto che sono nata nel 1972 significa che ho abbastanza esperienza sul groppone per valutare l’apporto al mio stato d’animo delle persone che mi circondano.
Cosi’ come dico che Tizio è stato un bastardo dico che Caio è stato un amico.
E solo io posso sapere quanto, ad un certo punto della mia esistenza, sono state di aiuto, di conforto e di compagnia le parole di perfetti sconosciuti che scrivevano in un forum.
E che, successivamente, il mio compagno mi ha porto una mano per tirarmi fuori al lento suicidio a cui mi ero condannata.
Non ho scritto che i nati dal 1973 in poi sono lattanti che pensano che i bimbi li porta la cicogna. Ok?
Mi scuso se non sono stata chiara nello scrivere. D’altronde anche il tuo post sulla “mano nella mano con un’altra” era suscettibile di tante interpretazioni.
A me è parso il classico post di reazione a chi dice vaffanculo ad un amico perché questi gli ha pestato un callo. E la stessa cosa l’ha intesa Marquito.
Ora, finalmente cala il sipario?
Eme, la vecchia dittatrice, gradirebbe di si!