Salta i links e vai al contenuto

Lui è sposato ed io sono un’amante

di chillido44
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lui è sposato ed io sono un’amante

La lettera ha ricevuto finora 2.507 commenti

Pagine: 1 137 138 139 140 141 251

  1. 1381
    lillilafioraia -

    luna sun eme

    siamo qui per parlare, per confrontarci o confortarci.
    Nessun Fraaaanz o Gioooorg potranno “avvilirci” al punto di smettere di parlare rectius scrivere di quello che pensiamo sentiamo o soffriamo–
    Luna mi chiama Lilia, io ho detto ok.. va bene,lìimportante è proprio la riconoscibilità.
    chi si nasconde “dietro un nick” è chi ha paura…
    ognuno di noi sceglie liberamente un nick ma poi, in genere , lo mantiene proprio per consentire la prosecuzione di un dialogo con chi in qualche modo ha iniziato a conoscere.. sia pure in “virtuale”.
    potrei essere bionda bruna, giovane vecchia, tesi ed antitesiper chi non mi conoscenel reale……ma quando scrivo sono me stessa
    ultima cosa: non amo scrivere moltissimo ma credo fermamente nel dialogo.
    buona domanica a chi legge!
    lilli

  2. 1382
    delirio -

    Quindi tu chiedi agli altri, a chi ti legge, un’ulteriore fatica, giocando con i nick. Tuttavia sì, ti ho riconosciuto, e quindi ti ho confermato in tal senso. O forse ti ho rovinato il gioco, perché avevi indossato un altro nick come si può indossare un capuccio per poter picchiare e poi togliertelo e tornare sorridente come 24ore.

    ….assurdo!
    …assurdissimo!
    ….molto assurdo!
    …. very assurdo.

    secondo te se non volevo farmi riconoscere scrivevo le stesse cose di un mese fa? o credi di essere la più furba e intelligente del reame tu?
    e trovami un mio sorriso negli interventi vecchi.
    uno solo.
    quando vi ho salutato ho ribadito tutto il mio pensiero. e chiesto solo scusa per i modi.

    il nick è estemporaneo…e prendimi per chi vuoi tranne per quel razzista di richard benson con cui già ho litigato!
    dici solo sciocchezze. bye bye stellina

  3. 1383
    grigliata -

    LA COSA CHE MI STRESSA E’ CHE I MIEI INTERVENTI NON SIANO PUBBLICATI TUTTI. E’ SUCCESSO UGUALE OGGI POME. FORSE DICO COSE BRUTTE. BOH COMUNQUE. HO PERSO PEZZI IMPORTANTI.

    La sua battaglia non gli fa considerare realmente l’altra persona. Anche se sarà veramente convinto di essere empatico: sono così empatico con te, Margot, che poiché non sopporto di vederti tenere la testa nella merda ti devo dire quello che penso a costo di violentarti di parole.
    Ma questa non è empatia. Questa è proiezione delle proprie frustrazioni, convinzioni. Lui vede in se stesso Margot, o vede comunque qualcosa che a LUI dà fastidio, e quindi parte, alla cieca.
    Chi è Margot importa relativamente. Margot diventa un simbolo e basta. Poiché io dico le stesse cose (non quelle violente, dico le stesse cose nel senso che dico che deve togliersi da lì e perché) ma non lo dico in modo violento, ma assertivo, per lui è insopportabile. Io sono ipocrita e non dico la verità. Io sono ipocrita, a suo dire, in fondo, anche perché per esempio a differenza di lui so la differenza tra stare oltre uno schermo e guardare una persona negli occhi.

    luna.
    Tu puoi continuare a anallizzare di continuo e a girare come vuoi. E a sofferti su ogni cosa.
    Prima hai detto che sono tornato qui per attaccare te. Perchè dovevo scaricare le frustrazioni su di te.

    ora dici che invece sono tornato per parlare di margot attraverso me stesso.

    dici ed elabori miliardi di cose che non si può risponderti in modo preciso tutto insieme. di sicuro quando non ti trovi cambi discorso e metti altra carne a cuocere. Ti assicuro e ti scrivo e sottoscrivi che non rivolgo le mie frustrazioni su di te. Come già hai detto prima ma ora hai cambiato. (ora sei passata direttamente alla mia analisi stella luminosa)
    Posso guardarti negli occhi se vuoi. e ripeterti tutto quello che penso.
    Forse tu che dici che parlo tramite coputer perchè non so guardare in faccia sei la prima e non riuscirci.
    Ho fatto i discorsi più assurdi e veri per me guardando negli occhi le persone.
    Ho scandagliato ogni parte remota mia. Ogni cosa che non si può dire…ho dissacrato tutto. Guardando negli occhi le persone.
    Forse sei tu che non lo sai fare.
    O sai parlare deglòi altri a vanvera perchè hai paura di te stessa.

    Puoi dire soltanto che scarico rabbia e frustrazioni su margot.

    Ho copiato e incollato solo questa parte perchè è l’unica in cui dici cose che hanno senso reale. Le altre sono tue parole che vogliono ferire ma che non mi feriscono per nulla.
    Vedo in margot atteggiamenti sbagliati che ho avuto io. Una specie di me stesso come dici tu. Ma peggio ancora. E mi fa rabbia. Perchè a me la cosa non è durata DUE ANNI. Ma di meno. Ed ero io a essere indecente e indignitoso. E se qualcuno mi avesse parlato chiaro fin subito (senza nascondere…dire cioè belle cose nascondendo la sensazione di pena che suscitavo) avrei aperto gli occhi ancora prima.

  4. 1384
    LUNA -

    LILIA: buona domenica a te 🙂 SUN, EME e MARGOT 🙂

    FRAANZ: te le canti, te le suoni, te le sogni, te le incazzi.
    Per Margot mi dispiace che si sia beccata dosi di aggressività a gratis spacciate per altro. Che è sano che si sposti da lì glielo abbiamo detto tutti, ognuno come sa, ognuno attraverso il suo tipo di sensibilità ed intelligenza emotiva.
    A me personalmente cominci a causare nausea e sbadigli con ‘ste menate nei miei riguardi e gnegnegnè vari che nascono appunto da un tuo bisogno, non dai miei. A me non interessa di giocare a ping pong con te, Fraanz, fattene una ragione. Hai proprio beccato il soggetto meno adatto, anche se evidentemente la mia presenza per qualche tua recondita ragione ti stimola. Per me puoi segnarti sul tabellone un punteggio che ti dai, se ti fa sentire meglio. E sono contenta per te che a scuola avevi buone pagelle. Ma questo gioco aggressivo che cerchi di imporci, per quanto mi riguarda, lo stai proprio giocando da solo.
    Sul resto già ai tempi di 24ore ho detto come la penso. Non serve che mi ripeta. Anche perché chiunque abbia un barlume di cognizione obiettiva su cosa sia la violenza morale non può cadere nei tranelli del qualunquismo o pensare che la violenza, pur verbale che sia, serva ad aiutare qualcuno a liberarsi dalla violenza, inflitta, autoinflitta o entrambe le cose insieme che sia.
    Mi dispiace che tu abbia sofferto nella vita, Fraanz, ma forse ti sfugge che non per questo le persone debbano beccarsi i tuoi umori, le tue proiezioni o la tua cacciaalcaproespiatorio. A me personalmente, però, nei miei riguardi, questo concetto non sfugge.
    Ti auguro di risolvere i tuoi problemi sul serio, ovviamente come meglio credi.
    Bye. Stop. Passo e chiudo.

  5. 1385
    grigliata2 -

    dato che parto dal presupposto che margot voglia uscirne e non solo piangersi addosso le dico quello che mi fa rabbia.
    Perchè la parte di margot che mi fa rabbia è in ognuno di noi. In ogni persona che stimi se stessa.E tutti, infondo, ci stimiamo. Margot, o i miei atteggiamenti che vedo in lei, mi fa rabbia perchè si ostina a a sbattere la testa contro il muro e a prendersela col muro perchè è duro e fa male.
    Margot mi ricorda anche e soprattutto altre persone per la verità. un’altra ragazza.
    Ma lei infondo era uguale a me.

    Lo capisci?
    O sei abituata a elargire discorsi inutili tanto per?
    Le altre parti che hai scritto non mi inbteressano. Dovrei risponderti su tante cose. Perchè metti in mezzo tutto. E sposti l’attenzione a seconda di come ti conviene. Cambi tutto e apri teorie nuove e cerchi di penetrare dentro di me solo perchè le tue parole sono come castelli di sabbia appunto. costruisci atnti castelli quanti ne vuoi.
    Non dici le stesse cose che dico io ma in altri modi.
    lo fai tardi. assertivo?pufff

    Cambi argomenti con una facilità assurda. centri antiviolenza, verificare ste altre cose hai detto sopra…per me sei poco credibile.
    Se vuoi ci vediano al bar che dici tu e ti spiego per filo e per segno tutto.
    Ma tu sei abituata fare la nobile analizzatrice intellettuale via internet non ti sporchi mica le mani con la realtà.

    Lilia.
    Io è da quasi due anni che scrivo qui. E cambio nick a seconda di come mi dice la testolina anarchica. Ma faccio capire chi sono.
    Paura? ma di che paura state parlando voi? Credete che penso che mi rintracciate e mi aspettate sotto casa per prendermi col bastone? Cioè…paura?! paura di cosa lilia? ma la conosci la paura tu? sai parlare in faccia apertamente senza ipocrisie tu?

    Eme può criticarmi e non mi frega niente. Fate la squadra che volete.
    Ma tu lo sai che ogni volta che ho scritto qui sopra ho cambitao nome a seconda di quello che attirava la mia attenzione all’istante. Avrò usato 300 nick qui sopra. Non sono un personaggio e non rischio la galera per quello che scrivo quindi di cosa avrei da aver paura?
    eh?
    Eme le assicuri su questo?

    Luna storta a me dispiace soltanto che ho perso più di un’ora a scriverti oggi e qualche messaggio l’ho perso. e mi da noia adesso rielaborarlo..con sto fatto dei caratteri limitati il pc che si inceppa.In ogni caso le tue invettive non mi toccano per nulla. Sei tu che parli e fai fiumi di parole.Rileggiti anche tu ogni tanto. prima ce l’ho con te perchè sono frustrato e vengo qui solo per attaccare te parlando di margot.Poi invece tu scompari ed entra in gioco margot. io sono come lei. aspetti suoi mi fannno rabbia. poi continui con il tuo ordinario blablabla psico-analistico. poi contin ui e dici altre cose ancora…menomale che ci sei tu eh che sei buona e sei fra la gente a guardare negli occhi coraggiosamente e misericordiosamente i bisognosi.in modo assertivo anzi. dai prendi coraggio di post in post, sono tutti conte qui. alza il tiro.

  6. 1386
    nessuno -

    devo dire che trovo i discorsi di LUNA per lo piú interessanti e stimolanti, non solo in questa lettera ma altrove nel forum…
    devo peró anche dire che una terapia “d´urto” alla “fraanz” puó avere i suoi effetti quando dopo aver tentato le altre si vede di non riuscire comunque a uscire da un circolo vizioso.

    alla fine penso che si tratti di una situazione/rapporto analoga a quella delle droghe.
    per rompere una dipendenza negativa (che pure ha il suo lato piacevole..) ci vuole tanta forza d´animo e di volontá.
    ma ci vuole una decisione, un taglio netto, anche se dolorosissimo e faticoso, altrimenti non se ne esce piú.

    e questo a priori, al di lá di regole e morali varie, nel senso che mettiamo che io faccia uso di una droga regolarmente, sta a me sapere e decidere se questo mi faccia bene o male alla lunga, se riesco a convivere con questo fatto ok, lo posso accettare e vado avanti a usarla.
    se invece mi accorgo che questo mi fa male, che non riesco piú a vivere bene con questa assuefazione, beh.. non mi rimane che troncarla e farne a meno e se vedo che non riesco a farlo da solo, cercheró aiuto da fuori, professionisti nel campo…per ritrovare salute ed equilibrio.

    saluti e auguri a Margot

  7. 1387
    Eme -

    Ok, confermo, cambi nick in base a cio’ che leggi, fai, pensi, desideri, odi. Per te non é un problema se qualcuno non riesce a starti dietro nelle tue metamorfosi, sei comunque riconoscibilissimo per chi ha la vocazione, la memoria, il tempo di tracciare l’identikit di chi interviene. Avrai le tue ragioni per questi repentini cambi di nick. Io, sinceramente, per pigrizia, per orgoglio, per consapevolezza di non scrivere nulla di trascendentale che mi consenta di essere individuata sempre e comunque……. sono per la continuità. Comunque anche io ho cambiato nick, una volta. In concomitanza con una mia profonda metamorfosi interiore. Mi sembra che ti sia scattato l’embolo. E lo dico con tranquillità perché per me, fortunatamente, non é più tempo di crociate alla ricerca del litigio, della polemica, dell’insulto. Ho passaro questa fase. Quindi io non sono in lotta contro di te e non c’é nessuna squadra contro di te. Ci sono più persone accomunate da un punto di vista simile che vorrebbero poter esprimere il proprio pensiero senza dover leggere frasi del tipo “squallida solidarietà femminile”, che (le donne lo fanno eh eh) vorrebbero potersi mandare bacini e sorrisini senza essere viste come uno squadrone fascista o un corteo comunista, che hanno avuto esperienze diverse e s’incazzano se arriva il sostenitore della teoria 1+1=2 a dare dell’imbecille a chi per arrivare allo stesso risultato applica ottocento teoremi, imposta duecento espressioni algebriche e, magari, inciampa nel percorso e deve ricominciare da capo impiegandoci anni e beccandosi colpi di asino e bacchettate sulle dita. Su LUNA non dico altro per non cadere nella sviolinatura che imbarazza lo sviolinato. Ma permettimi una piccola chiosa: credere che sia alla ricerca di considerazione e standing ovation nei forum é semplicemente assurdo. Libero di crederci o di portare avanti una lotta contro i mulini a vento. Buona domenica a tutti e soprattutto a te, 24oredifraanzgeooorgedeliranti :-)! Certe ferite si possono rimarginare, restare nella memoria ma

  8. 1388
    Eme -

    non nel presente. Chiedi conferma a tuo fratello e ai tuoi amici se il tuo evidente orgoglio ti impedisce, a questo giro, di prendere in considerazione l’ipotesi di valutare le mie parole per quello che sono e non come piattelli da abbattere a tutti i costi.

  9. 1389
    fraamz -

    Come no….ti sei spostato, non é un dettaglio…… Ma cos’hai risolto con lo spostarti ed il chiudere? Un benemerito tubo visto come sbraiti incazzato e visto che tu stesso parli di una ferita che non si rimarginerà mai. E invece certe ferite si possono chiudere. Possono diventare cicatrici che ci si ricorda di avere solo se ci cade l’occhio sopra. Io ho impiegato due anni ad uscire da quella situazione di totale rimbambimento. Due anni, l’aver incontrato quello che definisco “il più bello tra i miei sogni più belli in carne ed ossa ” le parole amiche, la simpatia, la profondità di LUNA, gli amici del forum sul suicidio, tanta autocritica, tanta analisi introspettiva, la terapis, i giusti farmaci nelle giuste dosi, il recupero della voglia di vivere. Ma non ne sarei mai uscita se avessi sostituito la violenza delle parole del tizio con cui avevo avuto a che fare con quella di eventuali soccorritori.

    Eme.
    Ho risolto eccome invece spostandomi. La razionalità mi ha fatto capire che genere di persona frequentavo. E dato che ero innamorato ci son rimasto male. e mi ha ferito. E situazioni come questa mi ricordano quello stare male e quelle persone. Eh già…ora ti sei già dimenticata della differenza con quel tipo della lettera bipolare. Non ti riguarda più. Ma nemmeno che hai risposto.
    Ma io ti rispondo su questo: se incontro quella persona ora mi è del tutto indifferente perchè non la amo più semplicemente. Tuttavia leggere dio queste situazioni fa rabbia. O solo tu sei preposta a “tracimare odio e rabbia nei confronti di chi ti ricorda certe cose” e a sbattertene del resto? O sai dire che una cosa che fa pena in luogo e poi ti sposti e comincia un altro parlare?
    Ti ripeto comunque che mi sono spostato ed era l’unica soluzione. Altrimenti avrei continuato a soffrire. E mi son spostato e io non ero l’amante. dettaglio sempre irrilevante. E mi sono spostato anche grazie alle persone che mi conoscono che mi hanno detto la verità che non volevo sentire. ED non è che una persona sensibile ha bisogno di chiacchiere perchè non sopporta la vertità.
    Tu si che stai bene adesso…dopo due anni di inferno!Si vede sai…emani serenità da ogni carattere. Sarebbe strano vedere che effetto ti fa il tuo bel sogno in carne ed ossa mano con la mano con un’altra. E dove ripiomberesti. questo sarebbe strano.

    Ah mi è venuta in mente altra cosa questa per LUNA. che dice di aver vissuto il tradimento. Tu presumi e teorizzi un tradimento di una persona che non ami più. E’ scontato che non ti frega niente. Ma non sei attendibile. Perchè puoi parlare quando ti prende in giro una persona che vedi tutti i giorni e ti sorride sempre. E mangi anche insieme con la sua amante. Ignara di tutto. Allora si che puoi parlare di tradimento e puoi sapere cosa si prova.

    ah sempre LUNA. il fatto del fascista , l’avevo scritto in qualche messagio ieri ma nn me l’ha pubblicato, si riferiva a una cosa vecchia che dicesti.

  10. 1390
    fraamz -

    lilia ieri ha detto che un uomo non scarica la sua rabbia addosso agli altri. io ho risposto che provo ad essere uomo, che è diverso. Ma uomo non nel senso fascista che puoi intendere tu, luna. Non so se ricordi, forse no perchè credo proprio tu riempia le pagine di parole e parli a vanvera, che un mesetto fa dicesti che “fare l’uomo” e “fare la donna” per te hanno un’accezione vagamente fascista. Ti ricordi?
    Questo dimostra tra l’altro come cerchi di nascondermi….
    Allora ho ripreso questo tuo pensiero e l’ho criticato. Perchè per me l’uomo e la donna hanno un altro significato. Non fascista. MA non perdo tempo a spiegartelo. Troveresti altri dettagli su cui fermarti e su cui fare i tuoi castelli di sabbia.

    Anche tu te la canti e te la suoni. Anche Eme uguale. Anche Eme butta rabbia e odio su chi le ricorda cose spiacevoli. Purtroppo però qui c’è la distinzione tra chi è intellettuale e se lo può permettere e chi non capisce nulla e non sa nulla.
    E credimi che le cose che tu hai superato quella situazione solo perchè hai incontrato il sogno in carne ed ossa. Il forum ti ha aiutato come palliativo. A sentirti viva e anche a scaricare rabbia. Ti ha aiutato a are amicizie. Mi sembra di essere anche tuo amico no?
    Ma non a superare quella situazione.
    Quella situazione andrebbe superata da soli. Péerchè, infondo, siamo soli. E se rimani sola nuovamente? Sei sicura di aver superato tutto?

    Io son sicuro che se vedo la persona che mi ha fatto soffrire posso sorridere guardandola negli occhi e dirle: prenditi qualcosa e pago io! e andarmene tranquillamente senza sconquassi interiori. Perchè la coscienza è pulita ed è lei che è nel torto.
    Ma questo non significa che non dovrei arrabbiarmi se vedo cose e situazioni che mi ricordano quel vissuto.

    Spostate quanto volete il fulcro dell’attenzione.
    Tanto margot lo sa che, infondo, la violenza e i centri anti-violenza non c’entrano. E’ un caso secondo voi che i suoi psicoterapeuti siano spocchiosi e le sue amiche le dicono quello chele dico io?
    Sono tutti cattivi. Solo voi invece sapete e potete parlare.

    vado a cantarmela e a suonarmela altrove ora. voi continuate pure.

Pagine: 1 137 138 139 140 141 251

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili