Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore chillido44.
Pagine: « Prec. 1 … 134 135 136 137 138 … 251 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 134 135 136 137 138 … 251 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
sentenze poi…ho solo detto che siete fatti l’uno per l’altra. se tu provi amore nei suoi confronti dovrebbe essere un complimento. non credi?
se amo una persona e mi dicono che siam fatti l’uno per l’altra io la prendo come una cosa positiva.
evidentemente, geniaccia tu, non sai cos’è l’amore. ma lo fai coincidere con chi è più forte di te sessualmente parlando. con chi ti scopa come si deve.
cosa?
non è bello parlare così?
dobbiamo scrivere un sacco di parole e non sta bene scrivere le cose come stanno?
luna, a cui tu margot credi, può confermarti quello che ti dico riguardo all’essere complementari alla persona amata.
dovrebbe essere un complimento.
sono un asino io.
ma vicino a certa gente passo veramente per geniaccio.
e non immagini nemmeno quanto ha sofferto questo asino per colpa di due “persone” uguali a te e al tuo amante. Cicatrici che non si rimargineranno mai. Derubato e deriso nei sentimenti e in quello che di più profondo ci può essere.
Uguale al tuo amante era l’amico di quella stupida.
Stessi discorsi. Stessi pensieri.
E tu sei uguale a lei.
iii ooooooo
iiiiii oooooooo
iiiiiii ooooooo
FRAANZ: dici a me.
Ciao, a parte che oltre a dire a me potevi anche salutarmi, non ho capito bene il tono del tuo post, se ironico o meno.
Ti rispondo comunque:
a parte che non ho la facoltà di essere la protezione civile che può salvare le persone che si trovano ad avere addosso l’aggressività, anche proiettiva talvolta, degli altri – anche se l’aggressività con cui le persone si rivolgono a chi cerca aiuto non mi piace – in questi anni ho partecipato a varie lettere di persone indipendentemente dal loro ruolo in una storia o situazione, perché appunto mi confronto con le persone, non con uno schema buoni/cattivi, bravi/non bravi, santi/demoni. Ciò naturalmente non significa che io non abbia una mia opinione personale, ma intendo dire che comunque non ho l’abitudine di andare in un forum per dire alla gente che fa schifo e si deve ammazzare. E, fermo restando che ognuno può avere la sua opinione ed esprimerla, non appartengo alla categoria di chi gira per il forum – indifferente quali siano le sue motivazioni interiori – a caccia di storie e persone non per dialogare, ma per giudicare o scatenare i propri criteri di giudizio in modo aggressivo. Più che consolare, inoltre, a me interessa dialogare, in uno scambio tra le persone. Poi che il fatto che quando abbiamo un problema il fatto che qualcuno ci ascolti e non giudichi indiscriminatamente pur esprimendo un’opinione o ascolti le nostre motivazioni possa farci sentire meglio che non essere ascoltati, essere solo attaccati con giudizi sommari, naturalmente mi pare un fatto abbastanza normale.
Detto ciò, non so quantificare quante lettere, a parte quelle più gettonate a destra dello schermo, ci siano in questo forum. Tutte potenzialmente attive, anche quelle addormentate o passate inosservate, perché se una persona cerca/trova un argomento, anche un post di molti anni fa, e lascia un suo commento, quella lettera torna ad essere attiva. Inoltre ogni giorno vengono postate numerose lettere. Poiché ovviamente la mia vita non è passare il tempo su LAD e anche se così fosse io non potrei leggere e partecipare a tutte le lettere che ci sono in LAD la tua affermazione che sembra sottintendere un pregiudizio da parte mia nel rispondere a Margot e non alla persona che tu citi non ha alcun senso. Anche perché io non ho idea di quale lettera mi stai parlando.
Se me la indichi posso sicuramente andare a dare un’occhiata, fermo restando che non comprendo per quale ragione tu mi abbia chiamato me specificatamente in causa.
LILIA: ciao cara 🙂
Sì, a volte è molto difficile rimettersi al centro, in modo sano per sè. E sono d’accordo sul fatto che concentrarsi sul presente aiuta molto di più che fare congetture di significati sulla quantità del tempo. Anche se capisco i percorsi mentali (ed emotivi) di Margot e credo il comprendere il significato che può avere per lei dire: non è possibile che per due anni…
anche perché lei teme molto il concetto che possa essere stato solo sesso da parte di lui.
e in questo e in altri aspetti rischi di implodere o implode non riuscendo a girare la prospettiva guardando la situazione veramente dal proprio punto di vista come si diceva.
E’ ovvio che nella sua situazione emotiva il sentirsi dire cose tipo:
sei un’amante, ti sta bene che soffri!
sei un’amante, non hai diritto di lamentarti!
sei un’amante quindi raccogli quello che semini, ecc ecc non l’aiuta.
Non l’aiuta perché il fatto che la storia sia clandestina perché c’è un’altra persona è solo uno degli aspetti di questa dinamica, e nel forum ci sono tante persone che vivono le stesse lacerazioni di Margot, le dinamiche di una relazione disfunzionale, senza essere nel ruolo di amanti.
Poi possiamo girare la questione sul fatto che Margot sapeva che questa sarebbe stata una storia clandestina sin dall’inizio o comunque non appena ha scoperto che esisteva una storia centrale e un’altra donna con un preciso ruolo. E che se avesse osservato le cose avrebbe potuto forse comprendere che si stava mettendo in un casino o comunque in una storia molto diversa da quello che lei desidera idealmente che sia una storia. Se vuoi un uomo che ti protegga e rispetti ma ti confronti con un uomo che dimostra di non proteggere e rispettare il proprio “nido” che pure dice di considerare principale, forse le due cose sono in profondo contrasto? forse non è un uomo in grado di essere quello che vorresti a tutti i costi che fosse? Avrebbe forse anche osservato lui al di là delle aspettative e dell’idealizzazioni nel presente, come uomo con un preciso modo di gestire la sua vita e le sue relazioni. Ma le motivazioni per cui ci si mette in una relazione con un uomo sposato sono, al di là del menefreghismo e dei valori personali, varie, individuali. Ci sono, certo, anche persone che lo fanno in maniera seriale, con costi personali elevati oltre che con costi per altre persone. Dunque forse, in quei casi, il problema sta nella motivazione che spinge a vivere sentimenti/bisogno di conferme/attenzione sempre come una competizione nei confronti di un’altra situazione, di un’altra donna/uomo, in cui solo riuscire a portare via una persona ad un’altra/o significa riuscire a dimostrarsi un proprio concetto di valore.
E’ chiaro che se mi si chiede la mia personale opinione penso che se tradisco ferisco, se sono tradita sono ferita. Penso che in nessun caso il tradimento faccia bene, anche se in alcuni casi il tradimento diventa lo schermo su cui vengono proiettati dei conflitti che alcune persone, poi, sono in grado di risolvere. Ma al di là di quelli che sono i miei personali valori, e quello che penso io farei se, non per ipocrisia ma per il fatto che mi sto confrontando con persone che seguono una loro scala di motivazioni/valori/sensazioni e che ogni situazione è a sè cerco di comprendere e non giudico. Fermo restando che penso che essere traditi, imbrogliati da chi amiamo, sia una delle emozioni più laceranti, traumatizzanti che possano capitare nella vita.
Ci torno solo per rispondere a te Fraanz. Dirti che sei maleducato è inutile, perchè lo sai. Dirti che ti scagli contro chi ti ricorda la tua storia (e credimi mi spiace sapere e confrontarmi con persone che sono state dall’altra parte) è sempre inutile, lo sai. Dirti che ti sei permesso di giudicarmi senza conoscermi, avere una minima idea di chi sono, cosa faccio e perchè mi trovo in questa situazione, e per questo considerare le tue offese (perchè mi spiace dirtelo, ma nn sai parlare in nessun altro modo se nn offendendo) inutili, lo sai pure. Con questo nn voglio dire che io vado compianta o giustificata. Lo so anch’io che mi trovo dalla parte sbagliata per fare moralismi, per essere compresa o solo per avere un pò di ragione. ciò però nn toglie che al di là della situazione di partenza e dell’evoluzione stessa della storia, tra me stronza e lui stronzo sia nato un qualche legame. è sbagliato come legame e abbiamo sbagliato (io per prima per aver preteso di avere l’uomo di un’altra) a far il modo che iniziasse e continuasse. Ora nn ci sto bene in questa situazione ma come fai ben notare tu sono problemi miei visto che sono una bastarda per quello che ho fatto e nn dovrei neanche lamentarmi. Forse sbaglio a scrivere ciò che mi balena nella testa e nel cuore. Forse caro Fraanz la cosa è andata avanti perchè è più forte di me sessualmente e mi scopa bene, nn so che dirti. Credo che ci unisca anche altro, forse la nostra poca intelligenza e il nostro menefreghismo. Ma di una cosa sono certa nn siamo fatti l’uno per l’altra. Ah poi nn pensare che si tradisca solo per una sco...., in taluni casi le cose sono diverse. Per cui nn so perchè ti abbiano tradito, sono certa però che nessuno se lo merita e nn mi fa neanche piacere sentire quanta rabbia lascia dentro. Ma quello che ti voglio dire, che almeno che una persona nn ti odi, c’erano anche altri problemi per mettere in atto un tradimento. Scusami se la mia storia ti schifa. Ma per ora ho vissuto questo e nn per questo credo di meritare di essere trattata da stupida (prima conoscimi e poi valuta se il tuo giudizio è giusto) o da poco di buono. La vita è fatta di tante cose e io per ora ho intrapreso una strada sbagliatissima che cercherò di cambiare.
Buona fortuna per tutto
ciao luna. ciao! e scusami se non ti ho salutato prima.
no…non era ironico!
è solo che trovo alquanto ingiusto che decine di persone attacchino quell’uomo di m…. che è triste per via dell’amante e che magari fa soffrire la donna che ha sposato. Lo attaccano e gli dicono che deve buttarsi dal ponte.
E non c’è stata una sola persona che abbia speso parole di CONFORTO per lui.
L’unico a dire semplicemente che non si suggerisce il suicidio a una persona è stato il sottoscritto. Perchè il sottoscritto sa di cosa si parla.
Però trovo assurdo che donne e uomini attacchino quell’uomo lì e qui invece c’è questa solidarietà ipocrita e ingiustificata. Perchè per me qui c’è molta ipocrisia.
Attaccare. Giudicare. Dialogare. Consigliare. Sentenziare. Scatenare criteri di giudizio. NO. Qui si tratta di separare il falso dal vero. Di prendere una posizione chiara davanti a certe cose che non dovrebbero accadere. Di essere onesti e obiettivi.
Si tratta di fare capire che l’amore non c’entra con situazioni di tradimenti schifosi come questi.
Si tratta di mettere in chiaro che il gran sesso selvaggio e l’amore non vanno a braccetto.
Si tratta di prendere anche le difese di chi viene preso in giro in continuazione.
E di dire CHIARAMENTE che un uomo che TRADISCE per due anni sua moglie non AMA nè la moglie nè l’amante.
E si tratta di dire che l’amante prima di parlare di amore dovrebbe prendere il dizionario.
Semplicemente se io mi metto in società con uno che truffa le persone e ruba e ne traggo profitto poi non posso lamentarmi se questo bandito alla fine di tutto truffa anche me. Posso rimanerci male ma non posso rimproverargli di essere disonesto perchè il primo a essere disonesto sono stato io.
E in questo caso l’onestà che io potrei invocare è UGUALE all’amore di cui si blatera e si parla a sproposito qui.
Si tratta di dire questo.
Ma no. Ste cosre non si dicono chiaramente. Si dialoga. Si parla. E dopo 4 mesi di dialoghi ancora l’amante cerca l’amore.
ciao luna.
la lettera si chiama E’ TUTTO FINITO.
si continua a fare la vittima che viene giudicata tu.
cerca di essere sincera con te stessa! non cercare l’amore perchè l’amore nasce da cose diverse. ti costruisci solo scuse. ci vado a letto stavolta perchè devo verificare se ci mette l’anima…se fa così…se io riesco a metterci solo il corpo…ci vado a letto per mantenere il distacco…ci vado a letto per questo…faccio l’amore per quell’altro….
bellezza se non riesci a starci sulla cresta dell’onda allora abbandona la tavola da surf. nn fa per te questo sport!
quella persona a cui ho fatto riferimento stamattina mi ha trattato così perchè io sono stato un debole nel farmi trattare così. ma le colpe me le prendo innanzitutto io. e anche se mi piaceva un sacco e ogni volta che sorrideva rimanevo senza parole comportamenti come i suoi non si abbinano a una cosa chiamata amore. di motivi ce ne sono tanti…e ognuno ha il suo.
ma ci vuole rispetto per gli altri margot!
rispetto e sincerità! non si può avere tutto dalla vita…così se vuoi andare con un altro fallo pure ma non mettere in mezzo me!
che fare i doppi giochi come fa l’amante tuo significa essere poveri dentro!
e fare le cose che hanno fatto quella ragazza e quel ragazzo a me significa essere dei poveracci.
e tu mi ricordi lei non per il tradimento.
mi ricordi lei per come sei schiava sua. per come sei zerbina.
per come dipendi da lui.
tu saresti capace di fare tutto per lui. di fare anche cose squallide e prive di rispetto per gli altri. non ti conosco e non ti giudico. ti dico solo come sei tu perchè è così che sei.
lui ti dice guarda che se continuia chiamarmi e ad assillarmi non ti scopo più nemmeno….e tu allora ti metti la coda tra le gambe e cerchi di non assillarlo altrimenti svanisce il sentimento che lui prova per te!
ma ti rendi conto delle cose che scrivi?????? avrebbero dovuto copiare e incollartelo 10mila volte quel pezzo che scrivesti solo per farti rendere conto dell’assurdità!ma cose scomode del genere le fa solo uno che ti vuole bene e che ti dice le cose che non vuoi sentire. e allora no! tu vuoi continuare a sentire canzoni margot!
svegliati!
sei la sua pecorella e ti piace eccome esserlo.
e io ti sbatto in faccia quello che sei!
si sono maleducato.
divento maleducato e aggressivo quando vedo l’assoluta mancanza di dignità degli esseri umani…e il loro abbassi alle cose più sporche pur di ottenere piccole briciole. ciao pecorella. o pecorina?
per Margot
Non mi hai scoccciato, sento che soffri e mi dispiace per te. Spero di rileggerti presto, magari un po più serena 🙂 bacioni lilli
x Fraanz, mi spiace anche per te, ora che ti ho letto, perchè hai rabbia e la butti sugli altri. Questo non è accettabile da chi afferma di essere un uomo .
oltre alle pecore alle pecorine ci sono i pecoroni
x luna
una volta tanti anni fa un uomi mi disse che avevo l’ansia di vivere… ma sbagliava ..avevo l’ansia di amare. Come nella canzone di de andrè/ spoon river
—-nel leggermi in faccia la voglia di amare—- il contesto è diverso , ma la faccenda era uguale, volevo… un uomo da amare come dicevo io e volevo un uomo che mi amasse come io rtenevo fosse giusto…
ho imparato che ci sono molte sfumature… in tutto.
Cara Luna. spero di non perderti ! 🙂
lilli