Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore chillido44.
Pagine: « Prec. 1 … 130 131 132 133 134 … 251 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 130 131 132 133 134 … 251 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Lilly nn ti scusare ogni forma di aiuto è ben accetta. Come hai capito anche tu nn sono molto in forma, visto che oscilla da stati di lucidità in cui razionalmente mi dico che è meglio così visto che in qualche modo doveva finire a stati di desolazione assoluta dove mi assillo di domande, dove piango perchè nn lo vedo e lui nn mi cerca. Sto messa male! ti rispondo solo ora perchè nn ero in grado di formare un pensiero che avesse senso questi ultimi giorni. Questo fine settimana sono stata fuori con degli amici che nn sanno della sua esistenza, e sono stata bene, nn posso dire del tutto spensierata ma rassicurata dall’idea di un presente migliore per me. Poi torno alla vita di sempre, lo vedo e tutto crolla. Le mie difese crollano. Mi tratta con una tale indifferenza da far rabbrividire. Mi guarda risponde in maniera schifata, di uno stufo di avermi davanti agli occhi. Mi fa sentire ancora di più a disagio, ricordandomi che nn dovevo fare tante storie e soprattutto nn dovevo rendere tutto così pesante. Forse è vero sono proprio troppo pesante, visto che io ci penso e ci ripenso. Nn sopporto il suo comportamento come se tra noi nn ci fosse stato niente, e soprattutto niente di buono. Tutti i bei momenti passati insieme, la complicità e il feeling che ci univano sembra che nn siano mai esistiti. Quando mi dice che sono solo sesso i suoi occhi sono spenti e cattivi, nn li riconosco sembrano gli occhi di un altro, di una persona che mi vede per la prima volta e ascolta una pazza. Sembra proprio che tutto sia nato e cresciuto nella mia fantasia. Io ricordo tutto, le chiamate, le chiacchierate. i giorni passati insieme, le risate, le litigate e ora lo vedo smentire tutto. Lo sento dirmi che sono cose mai esistite, o che se ci sono state nn sono da interpretare così come le vedo io. NN avevano importanza perchè le ha fatte con me che nn ho importanza per lui. Ma mi sentite? so perfettamente che nn conto nulla e ne continuo a parlare come se tutta la mia vita dipendesse da lui. è così mi sento inutile. Mi sveglio senza uno scopo e pensare di nn poterlo più avere nella mia vita mi fa male. Speravo almeno che mi considerasse una persona degna di restare nella sua vita, degna di rispetto e da cui nn avrebbe voluto allontanarsi. Mi ha persino detto che me la sono cercata perchè lui inizialmente ha cercato di frenarsi, ma io ho troppo insistito. Mi ha detto che tutti questi discorsi nn hanno senso visto che il bene nn è quantificabile, ma che comunque per me nn è che ne provi molto. Io gli manco tanto quanto gli manca la sorella se nn la vede per un mese. Io mi sento priva di via d’uscita, e anche se so che il problema nn sono io che nn riesco a farmi amare ma è lui che nn lo sa fare, io mi sento priva di difese. Luna ha ragione quando dice che fa più paura tornare liberi che restare in gabbia e tu Lilly hai ragione anche quando dici che dice un mucchio di bugie. Ma le sue bugie sono l’unico dialogo che abbiamo.
Forse parlarne qya ti fa bene ma da quello che scrivi forse è anche meglio se riesci (come hai fatto nel we) a stare con persone che non sanno la tua storia così non sei costretta a parlare di lui e quindi a pensare a lui. quello che non capisco è perchè non riesci a distruggere la sua immagine attuale e vedi ancora quello che è stato e non è più. cioè ami ancora “quello che lui era con te prima” e non quello che è ora (occhi freddi e aria annoiata e cattiverie)e poi ora, dopo le”scenate” ,come fai a vederlo? lui non ti cerca ma stai continuando a cercarlo tu?
Lilly lo vedo perche lavoriamo insieme e ci siamo iscritti nella stessa palestra e abbiamo amici comuni. Una vita da coppietta capito? Vedo solo il male e mi attacco al bene di prima perche forse spero di vedere nei suoi occhi quello che nn c’e più e che nei miei invece c’e’.
accc.. allora dimenticare uno che ti sta sempre davanti agli occhi è.. veramente una impresa. Per il lavoro non puoi farci nulla ma almeno cambia palestra ed amici (se puoi) .
E’ vero che così facendo magari ti sentirai per un pò più sola ..ma almeno darai un segnale forte, e poi vedrai che sul lavoro potrai trattarlo anche freddamente. Posso chiederti se vivi in un pic colo centro o in una grande città?
Ciao a tutte,volevo solo dirvi che anch’io ho vissuto una storia con un uomo sposato ma diciamo che sono stata più fortunata….poichè lui ha lasciato sua moglie e adesso stà con me,da 2 anni e mezzo. L’unico mio dispiacere è che ai miei “TI AMO” risponde sempre con un anche io non ne capisco il vero motivo perchè in realtà mi dà dimostrazione di amarmi ogni giorno….
Ciao a tutti..ultimamente non ho più voluto aprire la pagina del blog perchè sembrava un ulteriore forma di allontanamento da questa storia.
Vi avevo lasciati con lui che aveva perso il mio num, lo rivoleva ma dopo averlo visto uscire cn la compagna l’ho mandato a quel paese..
Ora…credo di trovarmi davanti ad un soggetto psicologicamente instabile.Una mattina l’ho visto, mi ha fermata invitandomi a fare colazione. Ho rifiutato e tra un “amore” e l’altro mi ha nuovamente chiesto li num. Ho ceduto! Ma non perchè io voglia cadere nel buco nero da dove sto uscendo..anzi, da dove credo di esser ormai uscita, ma semplicemente per “dire la mia” sul suo comportamento. Gli ho fatto lo squillo e lui qnd mi ha tel la prima cosa che mi ha detto è stata “da stamattina mi fai lo squillo adesso?”..Prego??? Io posso fare quello che voglio, quando voglio…e se voglio!!!Cmq non poteva tanto parlare e ci siamo salutati. Da lunedì (giorno della prima tel dopo 1 mese) silenzio!! Io non mi stupisco più di niente! Mi disp solo ke lui possa pensare ke io gli abbai dato il mio num x vederlo o altro. Cn il suo atteggiamento non fa che confermare quello ke già pensavo e, proprio questi miei pensieri, mi davano e danno la forza di lasciarlo perdere! Cosa voleva dimostrare? Voleva sapere se mi piaceva ancora, oppure x sicurezza il mio num lo voleva, così da potermi chiamare quando non avrebbe avuto niente di meglio da fare??? Poverino!!
Io più ci penso più MI faccio schifo…ma lui!!!
L’unica cosa certa è ke non tornerò mai indietro sulla mia decisione! E’ stata dura i primi momenti, ma più vado avanti più mi rendo conto ke è la scelta migliore per ME!!! Vivo meglio, non sn angosciata..ora un pochino sì, ma una volta chiarito come stanno le cose sarò davvero in pace cn me stessa!!! E, cosa più importante, MAI PIU’!!!
Non mi interessa sapere cosa possa pensare di me, se le parole dette erano da contorno oppure veritiere…non mi interessa analizzare la sua storia x capire xk sia stato cn me. Me ne frego!!!Anke oggi l’ho visto tornare a casa cn lei. Ha guardato la mia finestra e rideva ( non so cn chi e perchè, ma, come detto prima, poco importa)!!
Si può uscire, si può andare avanti anche senza loro..e si vive meglio!!! E’ come se mi fossi tolta un peso dallo stomaco! Quindi coraggio!!
Spero, nella mia “sfortuna”, almeno di essere stata utile! Vi abbraccio molto! Ogni tanto continuerò a leggervi…anche se l’intenzione sarebbe di dimenticarmi il sito del blog!!
@cla
voleva il tuo numero forse era x vedere se lui aveva ancora potere su di te. oppure è veramente uno ..fuori di testa che non sa quello che vuole. Forse leggere e scrivere sul blog ti sarà possibile quandpo sarai “veramente ” fuori dalla sofferenze e da questa tua triste esperienza… ciaoo
mi ha ritelefonato mercoledì sera…non ho risposto (l’ha fatto suonare tanto, non è stato facile ma ce l’ho fatta!!!)
Ieri mattina è passato in ufficio…sono stata freddissima…non l’ho neanche guardato, lui ha cercato di accarezzarmi la testa in modo scherzoso e io mi sono spostata!
Diceva che è stato via, che ha avuto tanti casini…ma io non posso giustificare in nessun modo il fatto che non si sia più fatto sentire nel momento in cui invece c’eravamo avvicinati…anche dal punto di vista umano intendo!
Xò questa situazione di silenzio mi ha fatto bene !!!
Il fatto poi di essere riuscita a non rispondergli due volte mi ha dato forza!
Sto cercando di vivere la situazione in un altro modo, di sicuro non ho più quell’angoscia di tempo fa, almeno di quella mi sono liberata e ora non sentendolo e non sapendo più niente di lui mi sento più LEGGERA!!
Se mi richiamerà non risponderò…ma non mi sembra che si stia facendo in 4 x farlo…anzi…probabilmente ha ottenuto ciò che voleva, dopo anni di mia indifferenza mi ha visto sciogliermi fra le sue braccia e quindi aveva il suo “trofeo”… e per lui il giochino era finito!!!
Non so come gli esseri umani possano comportarsi in questo modo, non so perché lui possa essersi comportato così con me che mi conosce da tantissimo tempo, che mi aveva frequentata e ferita più volte anni fa quando ci siamo frequentati.
E’ vero, non c’è limite al peggio e stavolta non lo perdono.
La mia priorità è concentrarmi su me stessa, mi sento meglio essendomi liberata di questa ossessione, lui che se ne vada al diavolo…non ho nessuna intenzione di avvelenarmi ancora per lui, basta!!!
Questa situazione mi ha portato solo negatività e a sbatterci ancora la testa solo questo può portarmi…ho solo motivi per dire BASTA!!
Se mi capiterà di parlarci di nuovo non gli dirò niente, non gli dirò che ci sono stata male, che il suo atteggiamento mi ha ferita, che si è comportato da schifo…farlo sarebbe come dargli ulteriore importanza…lo tratterò con la stessa superficialità con cui lui ha trattato me.
Sapere che c’ho sofferto in questo modo renderebbe ancora lui la parte forte e questa soddisfazione non gliela dò, la mia dignità prima di tutto…già in questi mesi l’ho messa a repentaglio…ora me la riprendo e lui non deve avere più nessunissimo potere nei miei confronti!!!
CLA non so se mi leggerai…in ogni caso continua così, vai per la TUA strada, buttalo fuori dalla tua vita, dal tuo cuore, ce la puoi fare, ce la farai!!!
MARGOT le stesse cose le dico a te…metti tutto quello che ti ha dato e fatto sul piatto di una bilancia…quanto dolore e quanta gioia? Vale la pena continuare a patire, a lottare, a farsi del male per un essere del genere?
E te? a te chi ci pensa? Lui è solo una presenza negativa che contribuisce ad abbattere la tua autostima!
Allontanarsi da lui è la più grande dimostrazione di bene verso te stessa che puoi darti!
@lilly: purtroppo abito in un piccolo centro e per lo più ci conosciamo tutti.
Poi ragazze vorrei ringraziarvi tutte perche in voi ho trovato delle amiche e consigliere.
@cla: nn credo dovresti smettere di frequentare questo blog. E poi credo ke stai facendo passi da gigante. Continua cosi tu hai trovato di nuovo la tua strada.
@luna: dove sei?spero di nn averti annoiata o infastidita con tutta questa teoria.
Per il resto ci sono novita: e nn sono buone. Abbiamo fatto l’amore di nuovo, dopo tanto, e’ stato liberatorio, chiarificatore e riavvicinante. Per lo meno e’la sensazione che ho avuto. Ho sbagliato! Sono ricaduta nello stesso schema che mi tiene in balia di lui. Ma ho capito che tra noi nn e’solo sesso. E stavolta l’ha detto proprio lui. Ha ammesso di essere stato sgarbato e privo di tatto, ma l’ha fatto perche questa situazione e’insostenibile.ha detto ke vorrebbe smettere per me ma nn riesce a farlo. Ma fin qui siamo a quello ke vuole lui. Io vorrei che scegliesse me, che amasse me e che vivesse per amarmi. Ma questo nn e’possibile, e’solo una fantasia mia che lui nn condivide e nn vuole. Per cui c’e’poco da dire. Ci troviamo (finalmente) davanti a questo bivio che ci divide da sempre. Io voglio una storia reale, voglio essere amata e merito di essere adorata da un uomo che perda la testa per me e nn che mi classifichi perenemmente per ultima. Gia’ nn sono neanche la seconda.per lui andrebbe bene chiunque. Ha ricominciato a fare paragoni con le altre e a stilare classifiche. Ma questo glielo permetto sempre io. Mi fa sentire orribile, ma solo perche’ancora do troppo peso alle sue parole. Devo convincermi che e’solo la sua opinione e visione distorta della realta’. Pero’fa ancora male. Ma nn cosi’male come pensavo. Fare l’amore con lui e’stato come tornare a casa dopo tanto,ma sapendo che e’un luogo familiare ma nn e’il luogo in cui vorresti essere per tutta la vita. Nn so se mi sono spiegata,ma voglio dire che e’naturale, bello e soddisfacente ma nn e’li che mi sento al sicuro. E’come se avessi sempre saputo che nn puo’esserci nulla di più. Tutto era bello e ci ha fatto stare bene perche’entrambe sappiamo che e’limitato a noi e che questa relazione nn affrontera’mai la luce del sole. Saremo sempre e solo io e lui. E sempre e solo qualche ora la notte. Nn mi dara’mai nulla di più perche’ per lui nn lo merito e da quello che ho capito nn sono abbastanza bella come le donne dietro cui sbava. Ennesimo errore e ora ne pago le conseguenze. Ma e’un passo in più verso la consapevolezza di “noi”. E la consapevolezza di essere sola.