Salta i links e vai al contenuto

Lui è sposato ed io sono un’amante

di chillido44
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lui è sposato ed io sono un’amante

La lettera ha ricevuto finora 2.507 commenti

Pagine: 1 124 125 126 127 128 251

  1. 1251
    clà -

    Sun non ti devi scusare. Però a questo proposito ho fatto delle ricerche su internet e ho letto un sacco di statistiche che affermano questa teoria, ovvero “il tradimento fa bene alla coppia”. Questo è quello ke dicono gli statistici, poi però c’erano una serie di commenti e non tutti la pensavano allo stesso modo.
    Da quello ke racconti sulla tua amica mi ritrovo moltissimo. Anke lui mi vedeva una volta a settimana, quando era al lavoro mi telefonava (nell’ora della noia)…E anke lui non vuole lasciare la famiglia. Bè…di “brutte coppie” di qst uomo in giro ce ne sono parecchie..
    Tanto sanno ke siamo subito disponibili (io gli ho prestato anke dei soldi), sanno ke se anke decidessimo di non vederli più a loro non cambierebbe più di tanto..Sono egoisti, ma un pò lo siamo anke noi, in modo diverso. Tu Margot lo “””usi””” per sentirti apprezzata, per avere delle conferme ke non trovi in altri contesti e cn altre persone. Lui conosce benissimo le tue fragilità, come credo anke l’uomo di Sun. Fanno leva su quello sapendo ke se non oggi, domani ci ricadiamo..
    Entrambi ci usiamo, ma cn scopi diversi ed in modo doverso. Già l’avevo scritto in un altro post..
    Margot, fino a quando non interromperai dei meccanismi tuoi interni sbagliati (xk ammetterai ke sn sbagliati) non ne uscirai mai!! Come ti vedi fra 5 anni? Ancora in qst situazione? Ti piace davvero? Oppure hai paura??? PAURA! Paura di interrompere un legame insano pur di non restare da sola. Anke io adesso sn sola, sto male…ma l’alternativa quale potrebbe essere? Fissare il tel ogni minuto, avere ansia, tachicardia, paranoie varie, insoddisfazione emotiva? E soprattutto SOLITUDINE! Perchè anke se sei “insieme a lui” sei sola” Pensaci!! Se tu dovessi star male credi ke verrebbe da te? Tu davvero ti vedi in in-probabile futuro cn lui? Vorresti ke fosse lui il padre dei tuoi figli? Lascia stare il luogo comune “se ha tradito la compagna potrà tradire anke te”..ma per il resto?? Andresti cn lui all’altare?
    E tu Sun? Perchè quando ti chiama non fai rsp ad un tuo amico (uomo possibilmente), oppure riagganci? O meglio ancora lo tratti veramente male, quasi da sfiorare gl iinsulti? Denuncialo per stalking!!!
    Tutte le tattiche provate fino ad ora non sembra abbiano funzionato (parlo per tutte NOI): si passa al piano B!!!
    Più cattive che mai!!! Sembre ke si voglia uscirne, altrimenti si rimanderà all’infinito, si butteranno nel cesso mesi e mesi di vita non vissuta (che nessuno restituisce)…
    E fare un bel corso di autostima? Di yoga? Di balli di gruppo? Di volontariato?
    Le idee ci sono, di gente come noi pure (purtroppo)…se alcuni ce l’hanno fatta, xk noi no???? Non cerchiamo a tutti i costi di esere inferiori agli altri cavolo!! Altrimenti non verremo mai trattate in altro modo.
    Crediamo solo a quello ke vediamo…Cosa vedete in loro? Cosa dimostrano con i fatti? Ci si regola di conseguenza!!
    Io faccio sforzi enormi, ma non sempre riesco, a non guardare se è in casa. Sn vere e proprie dipendenze

  2. 1252
    clà -

    e dalle dipendenze non se ne esce solo con le belle parole, cn i buoni propositi..Ci vuole forza di volontà!!
    La “sfortuna” (xk io me la sono andata a cercare) ha voluto ke queste carenze affettive le riversassimo su persone sbagliatissime..Ma credo ke questo meccanismo perverso funzioni proprio in questo modo.
    Si cercano storie autolesive, impossibili..Ma cn l’aiuto di qualcuno si possa uscirne!
    Un mio amico ha avuto una storia simile. Dove lavora è arrivata una ragazza (fidanzata) ke ha iniziato subito a corteggiarlo, anke in maniera esplicita! Lui, uomo single con la propensione per il sesso, ha accettato le avances…ma cn la brutta sorpresa di essersi innamorato. Lei non lasciava il suo compagno ufficiale, a lui non piaceva dividere la donna cn qualcun altro. E’ dimagrito tantissimo, ha fatto un tatuaggio cn l’iniziale di lei. Ma l’allontanata e non ne ha più voluto sapere. Ora convive cn un altra (ke, il destino, si chiama cn lo stesso nome dell’altra..almeno il tatuaggio non ha dovuto cancellarlo) 😉
    Questo a dimostrazione del fatto ke il distacco è l’unica via d’uscita. Come quando si decide di smettere di fumare. NOn si fa per gradi, oggi ne accendo solo 3, domani 2, dopodomani 1…
    Si butta l’intero pacchetto.
    Ora, cn questo non dico ke io ci sia riuscita…ho già l’ansia pensando a sabato sera, domenica, Pasqua…
    Vorrei ank’io fare un viaggetto, da sola. Ci penserò seriamente!
    Vi sono vicina

  3. 1253
    sun -

    non si è fatto sentire neanche oggi, solo ieri un sms dove mi diceva di essere incasinato…
    Io non ho parole…x 5 anni sono stata distaccata e gli ho detto di no …negli ultimi periodi ho un po’ ceduto, mercoledì scorso siamo stati insieme e abbiamo parlato tanto (io ho fatto anche l’amica!!!) e poi è quasi sparito…abbiamo riparlato solo sabato 5 minuti al telefono…
    Mercoledì cercavo di arrivare ad un punto con lui, parlare è servito…ma lui già mi diceva “ci vediamo sabato? così continuiamo a parlare”…
    Non ho parole… PREMETTO che x me è solo MEGLIO se non si fa sentire, che anzi se sparisce (ma purtroppo causa lavoro è impossibile) mi fa solo un piacere!!!
    E’ il principio che mi dà terribilmente fastidio…come se il “gioco” (magari lo fosse!!!) lo volesse condurre lui…mi ha tartassata x anni, ha fatto anche l’amico, è stato costante nel cercarmi, gli dicevo di no e mi richiamava lo stesso anche solo x chiacchierare e questa cosa l’ho anche apprezzata!
    Poi sto cedendo e scappa lui… So già che fra qualche giorno chiamerà come se niente fosse dicendo che è stato impegnato e indaffarato…e questa cosa non si può sentire xché x fare una telefonata servono anche meno di due minuti!!!
    Il “giochino” ora non gli piace più…gli piaceva chiamarmi, beccarsi i miei no e sperare ogni tanto di trovarmi in qualche serata buona x sfogarsi in tutti i sensi…
    C’eravamo visti la vigilia di Natale (mi sentivo terribilmente sola e mi sono “appoggiata” a lui non cercare il mio ex che mi mancava tanto…), mi ha portato il regalo, siamo stati insieme, mi ha detto cose bellissime…anche troppo, del tipo che io e lui siamo una persona sola e altre cose che cmq non mi facevano nessuno effetto!
    Appena andato via da casa mia mi ha telefonato e ne avrei fatto a meno (mi ha telefonato anche a Natale) xché in quel momento x me la cosa iniziava e finiva…anche xché nelle altre due volte che l’avevo visto durante l’anno avevo avuto forti sensi di colpa (io eh…) !!!

    Mi prenderei a schiaffi x la fragilità che ho mostrato nell’ultimo periodo, in questi anni ho sofferto solo quando si è sposato…solo quel giorno…anche grazie a lui che mi stressò all’inverosimile x vedermi una settimana prima del matrimonio…
    Io ho una fragilità che non si può spiegare, ma con lui sono sempre stata forte e irremovibile, ho sempre avuto i miei obiettivi davanti, il crollo dell’ultimo periodo non me lo so perdonare!
    Non perdonerò mai lui x avermi voluto infilare a tutti i costi in questa situazione x solo e puro EGOISMO…e anche ora si sta comportando da egoista…xché a quanto pare di come sto io, di come vivo io la piccola “svolta” di mercoledì, di come ho affrontato le cose che ci siamo detti non gliene frega niente!!!
    Che schifo, ma xché non se ne stanno a casa loro, nei loro matrimonio patetici e frustranti???
    Cmq ho deciso di NON rispondergli più, se pensa

  4. 1254
    sun -

    che x il fatto che sia più coinvolta sia diventata anche la sua bambolina, il suo giocattolino se lo scorda!!!
    Ripenso al male che mi ha fatto mettendomi in questa situazione e ho tanta Rabbia nei suoi confronti!!!
    Gli posso anche voler bene ma voglio più bene a ME STESSA!!!
    Essere schifo ed egoista… mi diceva proprio mercoledì che lui non mi ha mai sfruttata…invece è quello che ha fatto…mi ha sempre usata x uscire dalla sua patetica routine, x sfogarsi x i suoi sbagli, x la sua mancanza di spina dorsale, x trovare un appoggio che lo aiutasse a distrarsi dalle beghe in cui si è cacciato!!!
    La cosa tremenda è che io quando penso a lui penso a tutta la sua famiglia…non riesco ad avere un’immagine singola di lui, ma ho tutto il “pacchetto” in mente e questo mi logora lo stomaco, mi mette un’ansia incredibile!

    Non lo sento da sabato e oggi mi sono sentita rinascere…avevo intenzione di non rispondere se mi avesse chiamata…beh, non l’ha fatto…ma nel caso lo facesse domani di sicuro non risponderò…
    Sarà dura passare questo week end, spero di essere FORTE questo week end xché dal prossimo ho varie prospettive!
    Con una mia amica stiamo organizzando un viaggio x Pasqua, il we dopo mi vedo con delle amiche lontane a metà strada, poi inizio i week end al mare con la casa con altri amici!
    In settimana dopo il lavoro vado ad un corso e poi palestra…mi tengo sempre impegnatissima!!!
    Devo tener duro questo week end (sabato sarò tutto il giorno sola e inventerò qualcosa x andare via nel caso insista x vedersi xché temo potrebbe convincermi) poi spero che sia meno dura e spero e prego che dedicarmi a me stessa totalmente mi faccia cancellare questo periodo e torni x lui il vero sentimento che merita…l’indifferenza!!!
    In questi anni di “amicizia” l’avevo un pochino rivalutato…ma niente da fare…è egoista, opportunista e insensibile e non devo farmi più incantare dai suoi discorsi, ogni cosa x lui ha solo un obiettivo…e io non ho più intenzione di sopperire alle sue frustrazioni.

    MARGOT CLA’ dobbiamo essere FORTI e pensare x noi, dobbiamo ripetercelo all’infinito, questa gente ci trascina solo nei loro vortici di insoddisfazione e insensibilità.
    Non abbiamo bisogno di questo!
    Storie del genere ci fanno sentire sempre più sole che mai…io non mi sono mai sentita tanto solo come in questi due mesi angoscianti in cui lui è stato quasi ogni giorno nella mia vita!
    Non ho bisogno di lui x sentirmi peggio, ho già abbastanza problemi senza aggiungere lui e soprattutto i suoi!!!
    Ci mandano al manicomio…x qualche ora fra le loro braccia (false) vale la pena poi patire così?
    La risposta è no!
    Io voglio essere amata totalmente, alla luce del sole, non voglio le briciole delle briciole, non voglio essere un punto di appoggio, voglio io qualcuno su cui poter contare, voglio dare ma anche ricevere ciò che merito!
    FORZA RAGAZZE, loro non meritano niente, di sicuro noi non meritiamo quello ci infliggono con il loro Egoismo!

  5. 1255
    clà -

    “Molto spesso il rapporto che avete con gli altri rispecchia il vostro rapporto con voi stessi. Se non siete sicuri di voi, vi innamorerete di chi non vi ama. Se non vi credete degni di essere amati, non sarete attratti da chi vi ama. Vi attrea ciò che pensate di meritare : se credete di meritare una punizione (anche a livello inconscio), troverete una persona che vi farà soffrire. Ciò che pensate di voi stessi si rifletterà nei legami che creerete.
    Ognuno raccoglie ciò che ha seminato.”

    Forse va un pò oltre il titolo del blog, ma credo che in questo momento ci sia qualcuno (me inclusa) che abbia bisogno di leggere e rileggere queste parole!!!

  6. 1256
    margot -

    cla è vero quello che dici me lo devo ricordare ogni volta che mi trovo in presenza dello stronzo. stasera l’ho visto e mi sono tenuta alla larga il più possibile vedendolo flirtare con l’ennesima 40enne divorziata-dinibita-con prole-superappariscente che giocava a fare la gatta morta con lui. tanto che poi lui è venuto a decantarmi le qualità della super quarantenne, dicendomi quanto gli piace quanto è bella e simpatica. mi ha detto persino che ha un corpo migliore del mio anche se ha dei figli. capite mi paragona in tutto e per tutto ad altre donne che sono agli antipodi rispetto a me?capite i paragoni li fa lui continuamente.cosa vuole da me vuole distruggermi più di quanto non abbia fatto? in più mi ha detto come una donna di quel genere è più propensa e meglio preparata a una relazione come la nostra visto che ha più esperienza sessuale e psicologia (cioè nn se la prende per i matrattamenti, le umiliazioni e le denigrazioni che le fa) e poi nn si affeziona tanto come invece ho fatto. mi ha detto che ho fatto male a far entrare i sentimenti tra di noi. capite?io ce li ho messi i sentimenti? ho fatto tutto da sola nn che anche lui ci abbia messo del suo?no sono io che sono una ragazzina che si è cotta di uno impegnato che fin dall’inizio le aveva ribadito che nn avrebbe mai cambiato vita per lei. poi mi ha fatto sentire bruttissima, a disagio e fuori posto quando mi ha detto che fisicamente non sono bella quanto la quarantenne (capite disprezza il corpo che fino ad ora ha usato). Poi se aggiungete il tutto alla bugia dell’altro giorno dove mi diceva che aveva già un’altra solo per vedere come il dolore spaccava il mio cuore, la mia dignità e umiliavo fino a piangere, capirete che sono a pezzi. in più mi ha detto che questa bugia è per farmi capire che è un anno e mezzo che vede solo me (dice lui) e che si sta guardando intorno perchè ci sono molte ragazze che gli piacciono e che al momento nn ha ancora concluso con nessuna. ma nel momento in cui lo farà potrò restare ad attendere il mio turno.per cui il mio contratto sta per essere reciso. abreve credo. gli ho chiesto se mi stesse dicendo di togliermi già di mezzo e lui mi ha detto di no e che quando sarà stufo me lo dirà direttamente. per ora si limita a farmi vedere come sa conquistare nuove prede, e come si approccia a persone volgari e lontane dai limiti del buon vivere ma solo dedite all’apparire e al conquistare prede sessuali per sentirsi giovani. mi ha spiegato bene cosa non va nel mio aspetto dicendomi che devo dimagrire e arrivare allo stesso peso della bomba sexy 40enne. poi mi ha detto che una vera donna si abbiglia come la 40enne cioè con jeans a vita bassa, perizoma di fuori e tatuaggio in bella vista. purtroppo io sono lontanissima da essere così per cui capirete bene che ho perso. anche se dice di no per me tutto questo mi sa di allontanamento. purtroppo lo devo vedere e nn voglio cambiare la mia vita per evitare di incontrarlo, per cui queste cose saranno all’ordine del giorno

  7. 1257
    FRANCY -

    Salve a tutti, sono una ragazza di 25 anni e ho una relazione da 6 mesi con un uomo di 37 anni sposato con due figli di 8 e 3 anni che vive a 500 km da casa mia..la situazione come potete leggere nonè facile ma io mi sono innamorata e anche lui di me. Ho tanta paura perchè un sentimento così forte non l’avevo mai provato, io faccio di tutto per poterlo vedere, difatti vado sempre io da lui almeno tre volte al mese, ma sto male perchè ho tanti dubbi, tante paure e sensi di colpa.Io cerco di vivere il presente ma non posso non pensare al futuro, ad una storia stabile con lui, ad un mio eventuale traferimento, per ora sento un senso d’impotenza che mi distrugge perchè io vorrei stargli vicino e vorrei che lui stesse vicino a me, vorrei poterlo sentire uando voglio e invece siamo rilegati agli orari del suo lavoro, per il resto se io sto male o a lui succede qualcosa io non so niente…oddio mi sembra d’impazzire !! Certe volte se ne esce con delle frasi del tipo rimarrai sempre nel mio cuore, quando ti stufi dimmelo!! Queste frasi mi fanno pensare molto, lui è legato ai suoi figli più di qualsiasi altra cosa al mondo e non penso che rinuncerebbe a vivere con loro…chissà, io so solo che mi sento sola e che la lontananza di certo non aiuta, ma sono innamorata e non voglio rinunciare a lui anche se so che la cosa più giusta sarebbe lasciarlo andare!!

  8. 1258
    margot -

    le cose procedono così con me che cerco in ogni modo di convincermi che questo allontamento da lui è la cosa migliore che sto facendo. ma poi compongo il suo numero nella speranza che squilli il telefono e mi risponda, invece lo ha spento, per sempre credo. a differenza di quello che dice lui, nn ha avuto nemmeno il coraggio di dirmelo direttamente di togliermi dalle scatole ma ho dovuto dedurlo da tutti i suoi segnali. credo che questo suo comportamento dipenda dal fatto che pensi che qualsiasi cosa faccia (o qualsiasi altra si faccia) io sia sempre qui nn appena si decida a tornare. mi ha detto qualche giorno fa di stare tranquilla perchè per ora nn ha tempo ma presto potrà tornare a passare un pò di tempo con me. ormai nn so se quando parla di nn avere tempo intende la sua ragazza o qualcun’altra. visto che per lui andare in cerca di nuove fiamme è fondamentale quanto respirare. e la cosa che mi toglie il fiato è che io dipendo da lui più di quanto mi faccia piacere ammmettere. mi sento in balia di lui, anche ora che mi sto allontanando. so che è normale che ancora lo desideri, che ancora mi venga voglia di sentirlo, di vederlo e che ancora le sue parole abbiano così tanto peso nella mia vita. ma nn capisco perchè nn mi basta tutto quello ke mi ha fatto (ridurmi a mero oggetto, farmi sentire inferiore a tutto e a tutti, farmi sentire orribile, denigrarmi in ogni modo possibile, offendermi, paragonarmi a altre donne, scherzare sulle mie insicurezze, informarmi che può avere altre donne e che fa continuamente sesso con la sua donna) per scappare a gambe levate per mettere in salvo quel poco che resta di quella che ero? mi faccio schifo, sono la fautrice della mia distruzione. ci penso e mi faccio schifo perchè nn trovo freno al male che mi sto facendo e che gli permetto di farmi. lui ovviamente credo si renda conto di tutto e che lo usi per tenermi in uno stato di eterna insoddisfazione che mi porta a cercare di farmi salvare proprio da lui. passerà? forse si con il tempo, ma la mia paura è che questa voglia di autodistruzione che ho nn si esaurisca con lui. ora mi sento brutta in ogni modo possibile.

  9. 1259
    sun -

    Il silenzio da una parte fa malissimo, ma alla fine mi sta aiutando ad allontanarmi da lui (non sapere più niente della sua vita x me è quasi un sollievo, mi tolgo un macigno che mi stava schiacciando…), lui non si fa sentire da sabato (eccetto quel messaggio di lunedì mattina x lavoro)…non è mai successo che lui si allontanasse così!
    Ci sono stata male forse più x orgoglio, x un discorso di rivalsa che non posso avere (xché x me è fondamentale essere io quella che chiude questo “rapporto”…gli ho detto no x quasi 5 anni…crollo un mese e tutto deve andare in suo potere???non lo posso sopportare!!!) … cmq non farò niente, non lo cercherò.
    Se mi chiamerà non risponderò, se lo farà ancora lo farò x dirgli di non chiamarmi più.
    La cosa che mi fa incavolare è che lui non pensa minimamente a come vivo io questo suo silenzio…oggi ho visto che al negozio della moglie c’è un cartello dove è scritto che è chiuso x motivi familiari… ecco, non può pensare che io possa preoccuparmi???
    Che cosa è successo??? Cavolo basta una chiamata di 30 secondi…ma niente…qua non c’è verso di sapere…io all’improvviso non merito più neanche mezza telefonata…niente di niente…
    Questa cosa x me doveva finire xché mi ci sono invischiata anche troppo quando era l’ultima cosa che volevo!!!
    X rendere degna conclusione a questo rapporto “umano”, non amoroso o passionale, dico semplicemente UMANO penso che un chiarimento e un minimo di rispetto fosse d’obbligo anche da parte sua…invece niente, dopo avermi stressato x 5 anni è sparito!
    Dopo aver visto quel cartello mi sono un po’ preoccupata, xò se lui non si degna neanche di farmi sapere cosa è successo vuol dire che davvero sono l’ultimo dei miei pensieri…e prego che presto lui non ci sia neanche più lontanamente nella mia mente !!!
    Devo essere forte e resistere…il fatto di non sentirlo devo prenderlo come un vantaggio, mettere da parte la voglia di rivalsa, la delusione e dare spazio solo alla mia Dignità di donna!
    Il prossimo week end parto, andarmene mi aiuterà…spero di passare in modo decente questo week end e la settimana prossima…se non lo sentirò e starò meglio sarò già a buon punto…
    Poi dovrò rivederlo x lavoro e a quel punto mi troverà gelida e non lo guarderò neanche in faccia…spero che la cosa un po’ lo ferisca…intanto lo voglio cancellare e dimenticare…e x il resto …mi siedo sulla riva del fiume ad aspettare il cadavere del mio nemico…

  10. 1260
    sun -

    FRANCY ti posso dire x esperienza che queste situazioni non fanno che accentuare il senso di solitudine!!!
    Quando ho permesso a lui di avere questo peso nella mia vita il mio senso di solitudine si è triplicato!!!
    Non solo penso a lui, ma a lui con moglie e figlia, a tutto il pacchetto e questo x me è un macigno troppo pesante, qualcosa che non posso sopportare e mi ha sempre dato la forza di scappare e me ne dà tanta anche adesso!!!
    Capisco il tuo sentimento, il mio per fortuna non è così forte…xò non “mitizzarlo” troppo…si diche che gli amori impossibili sono sempre i più belli…il tuo lo è e x questo diventa ancora più “magico”….ma se analizzi alla fine è proprio questo casino che lo rende così…!!
    Dici che vorresti…ma purtroppo non puoi averle… devi trovare la Forza di cercarle in qualcuno che possa darti tutto questo, alla luce del sole e senza nasconderti!!!
    Ti prego fatti forza, fai il possibile, ma non dimenticare mai i tuoi obiettivi e la tua voglia di un amore libero, pulito e rispettoso!!!

    MARGOT mi piange il cuore a leggere le tue parole! Arrivare a questo stato di dipendenza è tremendo!!! Lui è veramente cattivo…xché gli permetti di farti così del male? xché lo permetti a te stessa??
    Ti prego liberati da questa ossessione…xché è di questo che si tratta, non puoi amare uno schifoso del genere, uno così non può darti niente di buono!
    Già in questi rapporti ti danno le briciole…se devono darti le briciole delle briciole e in questo modo che te ne fai???
    Ti prego cerca di volerti più bene, fai le cose x te, pensa al tuo bene…fai qualsiasi cosa ma non mettere un mostro del genere al centro della tua vita, non fartela gestire dal suo egoismo e dalla sua cattiveria!
    Liberati da quest’autodistruzione, amati un minimo, un pochino e liberati da questo inferno, da questo strazio, ti prego, fallo x te e x chi ti vuole bene, ti prego…
    Basta un po’ di forza iniziale, passato il trauma dell’inizio poi è un pochino meno difficile!
    Forza, non sei sola !!!

Pagine: 1 124 125 126 127 128 251

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili