Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore chillido44.
Pagine: « Prec. 1 … 123 124 125 126 127 … 251 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 123 124 125 126 127 … 251 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sun, non so veramente cosa gli passi per la testa! Non abbiamo ancora avuto modo di parlare, anke solo x dirci di non vederci più!Dopo esser stata male sabato ho avuto la febbre molto alta per tutto lo stress.Mai avrei pensato di ridurmi così!
Ank’io, come te, quando vedo dei passeggini mi sento una pugnalata allo stomaco.Dove abito poi sn circondata!
Ieri ero alla finestra e l’ho visto. Mi faceva delle smorfie cn la faccia ed io, cn altettanti gesti, gli ho detto “cosa vuoi?”..lui ha rsp “niente”.Dopo 2 secondi ha abbassato la testa xk c’era la sua compagna cn suo figlio.E’ allucinante vivere a pochi metri di distanza.Anke se avevo 38 1/2 di febbre sn uscita xk mi sembrava di impazzire a stare in casa.
Adesso ho il terrore di quando ritorna dal lavoro, ho il terrore di doverlo vedere uscire ogni sabato e domenica (la domenica se non lavorava la passava cn me).
A volte mi vien da pensare ke essendo straniero ha una concezione della famiglia, del rispetto e dell’amore totalmente diverso dal mio. Mi faccio forzza pensando a questo, pensando alle frasi poco carine dette sulla sua compagna davanti a me.
Tu però sei già un passo avanti Sun, hai la consapevolezza di non amarlo, di non voler entrare in questo triangolo maledetto. Se non fosse ke lui continua a chiamare credo ke tu non lo cercheresti proprio. Allora xk non blocchi il suo numero? Altrimenti potresti provare a dirgli ke hai già un’altra persona (libera) ke ti interessa e che vorresti frequentare. Così, da una parte vedresti il suo reale interesse (ma solo x capire cn chi hai a che fare)..e dall’altra forse riusciresti a levartelo dalle balle facendogli capire che vuoi molto di più per TE! Ho fatto un esempio banale, però credo sia una cosa ke lui non sia aspetta. Forse il fatto di conquistarti la sta prendendo come una sfida, una prova del suo fascino maschile..
Non so…Siu qst blog non ci sono uomini sposati che hanno tradito (purtroppo) la moglie/compagna e che potrebbero dare delle “dritte”?
Quando parlo cn dei miei amici maschi (non sposati però) mi rendo conto ke uomini e donne vivono su 2 pianeti differenti. Noi donne tendiamo molto ad idealizzare chi ci sta a fianco..ed è proprio x qst che restiamo deluse. Mentre loro sn in grado di affermare fermamente di amare la compagna, magari ad esclamare “guai a chi tocca mia moglia” e cornificarla dalla mattina alla sera!
Ora sn ancora in stato confusionale. Passo da depressione totale a euforia pura!
L’unica certezza ke ho è sapere ke se lui abitasse lontano sarebbe tutto più risolvibile. (una speranza c’è perchè un giorno mi ha parlato dei vari problemi ke ha dicendo ke un altro inverno non lo vorrà passare in quella casa)..
Stringerò i denti sperando ke quel giorno arrivi presto allora!
CLA’ quando in questi anni ho frequentato qualcuno lui lo sapeva…gli raccontavo anche come andava la cosa…una volta mi chiamò che stavo andando al cinema con il ragazzo che frequentavo da mesi e x un po’ smise di chiamare…
A gennaio sono uscita x un mesetto con uno, lui ovviamente mi diceva di tirarmela il più possibile, che gli uomini (tranne lui ovviamente…) vogliono solo una cosa, di non cedere, che nessuno può volermi bene quanto me ne vuole lui…un sabato mi chiamò che ero con lui e lo capì!Poi quando è finita ci sono rimasta male, lui mi ha chiamato e gli ho detto che ci stavo soffrendo e lui voleva venire da me xché gli dispiaceva sapermi triste e voleva consolarmi (e mi sa “consolarsi”).
Lo scorso agosto una sera si presentò anche sotto casa mia, era tristissimo, era davvero giù, così sono stata a parlare con lui ma lui voleva fare altro, io sono stata irremovibile e gli ho detto di no…lui mi ha telefonato anche la notte x vedermi e io niente…ma era facilissimo e naturale x me dirgli no!
Quella sera gli ho detto che l’indomani sera avrei visto il mio ex, che ero innamorata di lui e volevo tentare di salvare il rapporto!
La sera dopo, sapeva che ero con lui e mi ha chiamato 2 volte, una volta gli ho detto che avevo da fare e non potevo parlare con lui, poi non ho risposto.
Cmq sto pensando di dirgli che ho un altro…ma pare che nemmeno questo lo fermi…
Mi ha mandato un sms stamattina dove diceva di essere molto impegnato… io se non lo sento sto meglio… Mi sto concentrando molto su me stessa, sto organizzando dei viaggi, ho dei progetti x i prossimi due mesi, penso A ME prima di tutto e riguardo lui sto solo pensando al modo meno sofferente x uscirne, tutto qui, io l’amante a lui non la faccio, alla fine servirebbe anche ad “aiutare” il suo matrimonio…
L’uomo con l’amante “tranquilla” e innamorata si sente più un “galletto”, si sfoga con l’amante, poi torna a casa e sentendosi in colpa con la moglie fa tutto il finto bravino e cmq è più rilassato e alla fine va anche meglio a loro!
Io poi a casa a guardare il soffitto, a piangere e a logorarmi x loro e la situazione non ci voglio stare più!!!
Xché dobbiamo infliggerci una cosa del genere?
Xché dobbiamo essere noi le vittime del loro egoismo schifoso? della loro vigliaccheria, della loro insensibilità???
Io questa cosa NON la voglio!!!
Io non voglio sopperire alle sue frustrazioni…alle mie chi ci pensa???
Ma vadano al diavolo!!!
CLA’ io capisco benissimo che il tuo problema sia la vicinanza e il vederlo ogni giorno!!!
Io purtroppo mi sono trovata in questo stato xché x lavoro sono stata a stretto contatto con lui 20 giorni!!!
Poi in questo periodo sono sola, non ho nessuno x la testa…lui che mi cerca, lui che è davanti ai miei occhi x 20 giorni e il danno è fatto!!!
Ho gestito bene sempre il tutto…poi sono crollata nelle ultime settimane e non mi dò pace x questo!!!
Io sono già fragile di mio, ma questa situazione e quelle delle delle ultime settimane sono state il colpo di grazia…
Io già se non lo vedo sto un po’ meglio e mi allontano totalmente da lui…
Ti auguro che lui si trasferisca, che se ne vada, xché vederlo ogni giorno dalla finestra deve essere una tortura…x di più ti tocca pure vedere la moglie e il figlio…
Io quando li ho incontrati una volta mi sono sentita morire e ancora ho nelle orecchie la voce della moglie che mi ha risposto venerdì… non ci possiamo farci tutto questo male!!!
Ti auguro davvero che lui se ne vada, sarà già un passo importante verso la libertà da questo incubo, da questa tortura…poi ci vuole la volontà e anche la fortuna di incontrare qualcun altro capace di darci quello che meritiamo, di ricordarci che l’amore va vissuto alla luce del sole, qualcuno che non ci tenga nascoste e rilegate in un angolo ma ci voglia bene davvero e ce lo dimostri ogni giorno con i fatti!
CLA’ ti abbraccio…facciamoci forza a vicenda!!!
Io ho lo stomaco chiuso da giorni, ogni mattina mi alzo con la nausea…stasera x fortuna sono riuscita a mangiare (non lo sento da sabato e già sto meglio) e mi sento un pochino più rilassata, non sento quell’angoscia e quell’ansia che mi attanagliano lo stomaco.
Forza Clà, non facciamoci rovinare ulteriormente la vita da loro…tanto se non prendiamo in mano la situazione noi e ci rimbocchiamo le maniche, loro ci portano solo nel baratro…
Devo scriverlo almeno mi sfogo. Dopo molto tempo ne ho parlato con mia sorella di questo schifo che vivo, devo dire che mi sono tolta un peso. Anche se non mi fa piacere che mia sorella mi veda come una debole ragazza che si è fatta prendere in giro da uno impegnato. Sono stata fuori 10 giorni e non ci siamo ne visti ne sentiti. rientro e ha un’altra. sue testuali parole “chi va a…”. già ho perso la mia occasione con lui per pensare a me!!!ha detto che si sono conosciuti durante questi 10 giorni e sono subito andati a letto. Allorchè ho insistito per sapere se fosse vero o meno visto che rideva quando me lo diceva. Allora lui si è infuriato e mi ha detto che problema ho se fosse successo e che lui non mi deve nulla visto che non sono la sua donna. gli ho risposto che durante tutto questo tempo ho pensato di rappresentare più di un oggetto sessuale per lui ma che come mi stava dimostrando così non è. so che se non porta rispetto alla sua donna non ho alcuna lamentala da fare io che sono l’amante. è anche ridicolo quello che provo per un uomo non mio e che non mi considera nemmeno un essere umano degno di essere rispettato perchè esiste. so che ho la colpa di esserci restata in tutto questo quando già da molto sapevo che era tutto uno sbaglio. ma lui non ha le colpe più gravi? cioè quelle di illudere ogni giorno la sua donna di aver illuso me e chissà quante altre? lui ora perchè è l’unico che ne guadagna da tutto questo? scarica me per far spazio ad un’altra più giovane di me?mi fa sentire l’essere più brutto della terra, sia dentro che fuori. ancora la mia persona dipende dal suo giudizio. ora sono allo sbando completamente abbandonata da colui che avrei dovuto abbandonare. nn prova dolore, vergogna o senso di perdita per me. nn prova nulla. sono stata una pedina che soddisfaceva un suo bisogno. ora passato il mio momento sono stata sostituita. vi giuro credevo con tutta me stessa che ci tenesse a me e a non perdermi per lo meno. invece per l’ennesima volta mi ha messa in una posizione dove poter calpestare ancora di più la mia dignità, se ne è rimasta ancora. mi sono tenuta tutto, perchè cogliona come sono pensavo cheun bel giorno aprisse gli occhi e si accorgerse di chi aveva di fronte e se ne prendesse cura. invece no. lui ha confermato le mie peggior paure: cioè essere non considerata, venire dopo di tutti (come mi succedeva da piccola, i miei bisogni venivano dopo quelli di mia sorella), essere abbandonata, non sentirmi amata ma continuamente paragonata perchè considerata insufficente (da piccola, ma ancora ora, tra me e mia sorella io sono considerata laseconda scelta, quella meno bella).ora sono sufficentemente umiliata, non ce la faccio proprio più, non dormo da un tempo infinito, domani devo lavorare e non so come liberarmi la testa. mia sorella mi ha detto che non avrei dovuto aspettare che lui si stufasse di me ma dargli il ben servito prima. mi ha detto che ho fatto una gran figura di m…ha farmi trattare così da una persona inutil
come lui.che la cosa più umiliante di tutte è che ora lui ne esce da vincitore e io da sconfitta con il cuore infranto. invece lui da conquistatore. ma poi dico io ma lui è riuscito a andare a letto con uan sconosciuta così all’improvviso, e come mi ha detto gli si è presentata l’occasione perchè non approfittarne. ha dett che l’avrebbe fatto anche se io fosse stata qui. insomma vi ribadisco sono TRASPARENTE. non ho la minima influenza su chi fa l’amore con me da più di un anno e mezzo. tutto quello che abbiamo fatto insieme non conta nulla per lui. si può ridurre il valore di una persona a niente? si può distruggere la dignità e il cuore di una persona solo per il proprio tornaconto?è possibile che io mi sia imbattuta in un uomo così? da ora in poi c’è una solo scelta una sola possibilità per me, non me ne ha lasciate altre. mi ha messo davanti al fatto compiuto. mi ha detto tutto solo per mettermi alle strette e farmi mollare, visto che ha già la nuova sostituta. sono così inutile che mi ha scaricata persino lui, l’unico da cui non ho mai preteso nulla, ma che da me ha solo preso. nn penso che così andrà meglio. fa già tanto male da non far respirare. so che questa nuova strada forzata e che non mi accingevo a prendere per paura (che diventa sempre più forte) mi renderà più consapevole di molte cose e che potrò imparare ad amarmi. ma non voglio che lui ne esca impunito. voglio che si prenda le sue colpe. non so come, non lo farò direttamente, ma farò il modo che le altre sappiano cosa c’era tra me e lui, e spero che poi arrivi alle orecchie della sua donna. voglio he provi lo stesso tipo di dolore e di rifiuto che ho provato oggi io. mi faccio schifo, faccio venire il vomito. ho parlato con un uomo che ha la stessa età di mio padre di questa mia situazione e mi ha detto che era molto deluso che io svendessi la mia persona per essere niente per un uomo impegnato e meschino. mi ha detto che aveva perso la stima che aveva per me e che si aspettava che ricominciassi a essere rispettosa di me stessa e che abbandonassi lo stronzo. ha detto che nella vita non si può cadere così in basso e accontentarsi di essere lo sfogo di 2-3 ore di un uomo che non vuole nulla di me stessa, che non apprezza e necessita di me. eccomi qui ormai arrivata alla fine di un lungo e faticosissimo percorso che mi ha cambiata in peggio rendendomi fragile e priva di amor proprio. sono sola, come sempre solo che adesso non servo neanche più per riempire le 2-3 ore di qualcuno. devo per forza andare avanti anche se ho una PAURA enorme. vorrei che mi chiamasse che mi dicesse che….non so che. so che vorrei ciò che nella realtà non c’è ed è irrealizabile.
Quindi Sun tu sei dell’idea che il tradimento possa salvare, o comunque dare beneficio, alla coppia?
Io quindi sarei stata il “mezzo” per ravvivare il loro rapporto?
Oddio, sn sconvolta!!
Questo discorso mi ha fatto crollare ancora di più!
Lei quindi si prenderà il meglio, “grazie” al tradimento del compagno! Sarà felice, dirà che ha fatto un figlio cn l’uomo più meraviglioso di questa terra!!
Sono schifata!
Margot, non ho parole! Mi viene da pensare che il “tuo uomo” dica così xk vuole ke sia tu a lasciarlo. Queste persone non hanno il coraggio di prendere una decisione e incitano l’altro a farlo al posto loro, portandolo all’esasperazione con frasi ripugnanti!
Prova pensare a come ti senti quando non vi vedete o sentite…possibile ke dentro di te non ci sia una vocina che grida “sto meglio senza di lui”? Non ci credo!!Ascoltati!
Non dobbiamo essere carne da macello per questi esseri fiscidi. I motivi ke li spingono a tradire ormai non ci riguardano!!
Sto diventando matta!! Vedo lei ke sorride, forse all’oscuro di tutto.Mi sento sporca, sn entrata in una situazione ke non avrebbe dovuto interessarmi minimamente.Anke il fatto di capire se lui abbia ritrovato la felicità di prima (ammesso ke l’avesse persa), il fatto di domandarmi un sacco di cose non è normale..Non riesco forse a rendere bene l’idea ma dire “sono fuori posto” credo faccia capire meglio il concetto.
Come ho fatto a ingobolarmi in questa situazione ancora non me lo spiego..e soprattutto non mi do pace. NOn posso pensare di essere stata uno strumento sessuale che ha salvato un rapporto ristagnante! E’ troppo cazzarola! Non si può vivere con le pippe mentali che invadono la mente ogni santo minuto..
Iniziamo a capire di cosa abbiamo bisogno NOI? Di affetto? Allora facciamoci abbracciare da amici, dai famigliari…Di sesso? Masturbiamoci! Abbiamo bisogno di sentirci belle? Andiamo dall’estetista, dal parrucchiere..Usciamo pure con qualcun altro. Colmiamo noi i nostri vuoti, perchè credo ke di vuoto interiore si tratti! Chi è appagato non cerca storie di questo genere. Possono anke capitare, ma al primo campanello di allarme…scappano a gambe levate!!
Teniamo la mente impegnata..ieri pur di non vederlo tornare dal lavoro ho fatto di tutto (ho steso la biancheria, ho sistemato il digitale terrestre)…E oggi uscirò per l’aperitivo, sperando di non incrociarlo.
Da qualche parte bisogna pur incominciare!!
@clà:credo anch’io che voglia soltanto allontanarmi e siccome non è neanche capace di dirmelo chiaramente usa una scusa come un’altra. non so se è vero o meno che abbia già un’altra ma so per certo che mi ha fatto male sentirmelo dire e che lui non ha battuto ciglio quando mi ha vista a pezzi, anzi….si ogni volta che sto abbastanza tempo lontana da lui penso sempre che sto benissimo, ma poi penso a lui e dico forse si sta divertendo più di me, senza di me e là scatta il malessere. Penso che sta meglio senza di me e non con me. e questo mi rende tristissima e mi viene voglia di assillarlo con chiamate, di incontrarlo per sentirmi almeno un pò il centro di qualcuno. sono messa male.
tu hai iniziato a fare la cosa giusta, invece per me l’ha fatta lui. già mi ha scaricata perchè è così. mi fa sentire sporca e inutile.
ma poi penso che fin dall’inizio mi ha detto che non avrebbe mai lasciato la sua donna, ma allora perchè vederci sempre, sentirci ogni giorno e passare un anno e mezzo insieme? non può essere solo sesso per tutto questo tempo, vi prego ditemi che non si è limitato a questo. che razza di bestia è uno che fa questo? e poi penso pure se è stato così facile per lui tradire la persona che ha vicino da 7 anni con me perchè non dovrebbe farlo con me? cioè cosa mi deve perchè debba farsi dei problemi per me? oggi sto peggio di ieri. sono a lavro ma riesco a concludere poco. non ho dormito granchè e ho provato a chiamarlo ma non mi risponde. vedete non riesco a non umiliarmi da sola. ho bisogno di sentirmi rassicurata da lui. nn voglio perderlo, ma poi penso a cosa mi sia utile restare in tutto questo dolore.
CLA’ x carità non volevo buttarti ancora più!!Ti prego non interpretare il mio discorso in quel modo!!!
Io la vedo così nel mio caso e pensando al caso di una mia amica…lei e lui si vedono ogni lunedì pomeriggio, la mia amica non pretende niente, solo qualche telefonata, considerazione e quando possono un po’ di tempo insieme.
Penso a lui, si è trovato l’amante giovane e bella…va a casa sua il lunedì, fa i suoi comodi, gli altri giorni se la cava con delle telefonate e qualche mex mentre si annoia al lavoro…è ovvio che quando torna a casa dalla compagna (che lui ha detto non lascerà mai) sia più rilassato visti gli “sfoghi” e visto come si lustra l’ego con la mia amica innamorata persa…
Questo mi fa pensare al rapporto con il “mio”…mercoledì mi ha detto che non fa sesso con la moglie da due mesi, che sta poco a casa, che non la sopporta ecc…ma è evidente che vuole stare con lei…
Se lui quando è libero viene con me, gli soddisfo le frustrazioni sessuali, lo faccio stare bene, lo faccio rilassare…lui come torna a casa?
Penso che sensi di colpa zero…o cmq se li ha questi lo spingeranno ad essere carino con lei…poi sarà più “rilassato” visto che si è “scaricato” con me e quindi non ci litigherà neanche, ma magari fa anche il carino con lei…
Clà ti ripeto che questo è una delle mie tante pippe mentali, di quelle che mi faccio io…poi non è mica detto che sia così!!!
Magari lui quando è con lei pensa a quanto stava bene con me e gli fa ancora più rabbia la moglie e la situazione…non lo so…
Come vedi anch’io mi torturo con mille pensieri e mi sforzo in ogni modo di allontanarmi da lui!!!
Pensare di fare da “collante” per il suo matrimonio è un pensiero che mi aiuta a scappare ancora di più…xché io con la sua vita non ci voglio più entrare…xché sta rovinando la mia e pensare di aiutarlo mi fa venire il voltastomaco…quindi se c’è anche un 1% di possibilità che io possa “aiutarlo” nella sua situazione familiare frustrante io SCAPPO…xché io voglio e devo pensare a ME e al mio bene e del suo non me ne frega proprio niente!!!
Lui mi ha infilato in questa situzione schifosa e posso solo odiarlo x questo!
CLà cerca di evitarlo il più possibile, brava, fai bene ad uscire … vedi altra gente xché puoi solo trovare persone migliori di lui…ci vuole davvero poco!!!
Ti chiedo ancora scusa se ti ho buttato giù con i miei (che sono solo miei eh!!) ragionamenti, ti assicuro che non era mia intenzione…ma magari questo ti aiuta ancora di più a scappare da questo incubo!
MARGOT mi spiace infinitamente x quello che stai vivendo!
La cosa che mi fa rabbia è che è solo colpa della nostra fragilità e delle nostre insicurezze se ci facciamo coinvolgere in quel vortice tremendo!
La nostra fragilità ci permette di accettare le briciole, di pensarci non degne di un amore assoluto o solo nostro…di accontentarci anche di qualche momento rubato…tutto questo solo x avere un pochino di amore e considerazione!
Sbagliano gli altri a giudicare te, a dire che tu sei scaduta come persona…che ne sanno loro di come stai e di come sei?
Io ce l’ho con la cattiveria di questi uomini che puntano una preda fragile e la usano come “pungiball” x le proprie frustrazioni e per lustrare il proprio ego e narcisismo!!!
Avendo un’amante che muore x loro si sentono forti, potenti…si nutrono del nostro dolore x averne solo dei vantaggi…solo loro… !!!
Poi se noi soffriamo chi se ne frega?
Sai cosa mi ha detto lui che mi tartassa da 5 anni una settimana fa? Non ti affezionare a me xché posso solo farti soffrire…e io “ma se mi tartassi da 5 anni, fai il super carino, mi cerchi di continuo mi dici di continuo che mi vuoi bene ecc… non hai pensato che non sono di burro e che a te posso affezionarmi davvero?”
Certo che l’ha pensato…ed è quello che voleva…farmi cedere xché così si sente più forte lui… di me, del fatto che posso soffrirne non gli importa altrimenti mi lasciava in pace e invece di tartassarmi x 5 anni, andava a cercarsi amanti da una sera e via!!!
Eh no…xché loro non vogliono l’amante x una notte…loro vogliono la “cretina” che li aspetta, che li venera, che annulla se stessa e i propri sogni x loro…ovviamente sono gelosi, xché lei deve appartenere solo a loro e non accettano che lei possa rifarsi una vita con un uomo che sappia amarle come meritano…
No, l’amante deve essere lì, pronta a sopperire alle loro frustrazioni…poi quando non serve più “ciao ciao, te l’avevo detto che non avevamo futuro insieme” … e a ritrattare anni di finte verità ci mettono un minuto…
si Sun è esattamente come dici tu. Non ci mettono niente a ritrattare tutto come se non fossimo mai esistite, ma in cuor loro lo sanno bene quello che hanno fatto, e anche se fanno finta che non abbia conseguenze e ripercussioni anche per loro non è così. se ne accorgeranno. cmq mi ha chiamata poco fa per ritrattare tutto. mi ha detto che non ha fatto nulla, che non c’è nessun’altra e che se anche lo facesse non sono cacchi miei. ha detto che visto che faccio come voglio, che vivo la mia vita non posso e non devo pretendere nulla da lui, visto che faccio come voglio. già gli ha dato fastidio che mi fossi allontanata senza chiedergli il permesso. vi rendete conto? dovevo chiedere all’uomo che mi usa come buco da riempire se poter o meno assentarmi!!!ecco cosa ha scatenato la sua rabbia, io che economicamente sto meglio di lui, io che sono autonoma e vado e faccio ciò che voglio nn va bene. deve finire di annientarmi e allora nn sapendo come colpirmi e dando per scontato che una volta fuori di casa fossi corso nel letto di qualcuno, ha pensato bene di dirmi lo stesso. ora è peggio ancora. ho la certezza che mi usa, che non prova reali sentimenti per me e che per lui sono solo un oggetto di suo possesso. e quando non resto nel recinto che mi ha costruito addosso mi ricatta psicologicamanete. nn ne vale più la pena. ora è solo dolore anche quando dovremmo avere dei bei momenti. purtroppo ho sbagliato per tanto tempo. ora nn vedo più la strada dritta davanti a me ma sto cercando di rialzarmi in quanto maniera.