Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore chillido44.
Pagine: « Prec. 1 … 122 123 124 125 126 … 251 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 122 123 124 125 126 … 251 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
CLA’: prendersi le proprie responsabilità e analizzare i propri errori in modo costruttivo sono certamente aspetti di evoluzione.
Ma oltre a pensare a quanto giustamente si paga arriva anche il momento in cui mettere via qualcosa nel proprio… conto in banca per il presente e per il futuro, no?
intendo dire: le contingenze della vita sono tante e alcune possono certamente renderci più fragili. fare investimenti sbagliati è umano. rendersi conto di averli fatti fa male ma al contempo permette anche di correggere il tiro, no? e di mettersi nell’ottica di pensare a come investirSI in un modo migliore e più costruttivo.
è chiaro che ti leggo e non ti conosco di persona, Clà, ma a parte quando sei proprio nel vortice dell’ansia, per la situazione che ti crea malessere (e in quel caso hai dei sintomi di nervosismo, pippe mentali e autosvalutazione e compulsione ecc che sono anche compatibili con il fatto di vivere una relazione che fa più male che bene, e che ha una serie di caratteristiche negative e destabilizzanti e soffocanti, anche riguardo la propria stessa identità) io leggo una persona intelligente, brillante, deduttiva, spiritosa, piena di risorse e energie super ben spendibili…
scusa se te l’ho fatto notare, che quando non sei in ansia per cosa fa lui e per le montagne russe sue ecc ecc ecc emergi TU. Non sto giudicando come sei in un momento o in un altro, eh! sto dicendo che si nota quando scrivi più presente a te stessa e rilassata. Lo dicevo perché era una cosa bella.
Scusa Luna ma nella frase @persona intelligente, brillante, deduttiva, spiritosa, piena di risorse e energie super ben spendibili… parli di me?
Sn davvero in ansia..Pensa ke, prima ke iniziassi a lavorare, mi svegliavo all’orario esatto in cui lui andava al lavoro..Mi alzavo, guardavo se c’era la sua macchina…poi tornavo a dormire!
Purtoppo dalle mie finestre tengo la situazione sotto controllo..A volte dall’esasperazione, seppur ci sia un sole splendido, le abbasso tutte pur di non guardare se entra, esce, con chi ecc…
Se lo sapesse credo mi denuncerebbe per stalking (ma ripeto ke non ho mai osato telef)..
E sn in ansia xk non capisco bene come stiano le cose, sto in ansia xk non imparo mai un bel niente dai miei errori…perchè prima faccio le cose, poi me ne pento..Mi faccio schifo per quello ke ho fatto, ma dall’altra parte soffro molto nel non sentirlo..mi manca!
Addirittura mia mamma mi ha detto ke lui le continuava a suonare il clacson x attirare la sua attenzione..ma cn chi cavolo sn stata?
Vorrei andare a vivere lontanissimo guarda!! Spegnere il telefono e tornare quando sn sicura di essermi ripresa al meglio.
Però non so se è più lui a mancarmi, oppure una persona cn la quale condividere la quotidianità (ma cn lui nn è possibile).
Forse ho scelto inizialmente qst situazione xk già in partenza sapevo ke non avrei mai avuto un futuro..però pian piano, anke cn le sue parole e messaggi..eccomi nella cacca!!
Ank’io mi sento come (non ricordo il nome, sorry) se tutti andassero avanti, si sposassero, facessero figli..ed io l’unica povera sfigata ke non merita altro di essere l’eterna seconda!!
Luna , quando scrivo mi sento bene..ma poi ripensandoci mi sento una stupida anke a scrivere su un blog..ma il problema non è scrivere sul blog, ma il mio stato d’animo ke mi ha spinta fino a qui!
CLA’, sì, dicevo a te.
Perché saresti stupida a scrivere su un blog?
Forse ti eri rotta le palle di implodere nel tuo stato d’animo e hai trovato un canale di espressione e di condivisione.
Perché non potrebbe essere un esempio della tua intelligenza sociale, invece, che ha voglia di esprimersi di più, in modo più costruttivo, anche fuori da internet che non è che la parte della parte della parte?
Hai scritto in un blog e ti è stato risposto.
Poteva anche accadere di no, che la tua lettera passasse inosservata. Se tu ti fossi espressa in maniera aggressiva forse non saresti stata cagata perché anche in blog valgono delle regole sociali. Oppure avresti potuto trovare qualcuno che aveva voglia di litigare e potevate andare avanti sino al 2040, o almeno finché qualcuno, nella dinamica di gruppo, non avesse detto: sentitevi in privato, che avete rotto i maroni.
Se passavi inosservata non significava che vali meno o che nessuno ti caga. Semplicemente poteva accadere che nessuno passasse di qua (questa non è una lettera fresca di giornata), o che chi passava non aveva tempo, aveva i suoi casini, o magari 230 persone potevano leggerti ma per timidezza non esprimere un loro commento e via così.
Ti è andata, se non erro, che una persona ti ha rotto le balle, ma l’hai stroncato, e che altre persone ti hanno manifestato atteggiamento empatico, si sono confrontate con te, si sono interessata non solo al problema di Clà, ma anche a quello che Clà ha da dire a riguardo o alle sue riflessioni su altre questioni. Perché, evidentemente, andava bene anche a loro (non in senso cattivo, ma dico come incontro avvenuto costruttivo).
Magari da domani non scriverò più perché non avrò tempo (e non significherà che mi dimenticherò di te entro 3 secondi, o che non mi chiederò chissà come sta cla? e non: quella sfigata di clà che aveva un problema, ma clà come persona).
Insomma, voglio dire, ma perché non puoi guardare questa microesperienza nel blog anche nelle sue accezioni positive (che non saranno eccezioni, probabimente) invece di andare a cercare la stupidità anche nel caso in cui ti sei mossa intelligentemente e hai ricevuto delle risposte positive? Anche per come ti sei mossa tu, chiaro?
rispetto per rispetto
attenzione per attenzione
empatia per empatia
ascolto per ascolto
Mi ripeto: hai un sacco di risorse.
scusa, solo due considerazioni ancora (mie, mica dico che debbano essere giuste o intelligenti per forza, eh, ovviamente):
1. scrivere sul blog ti fa bene? perché non puoi concederti una cosa innocua che ti fa bene senza metterti i bastoni tra le ruote da sola dicendoti che è stupida una cosa che ti rilassa?
2. Intelligente osservazione la tua, comunque: sì, ma perché scrivo sul blog? scrivo sul blog perché sto male. Il centro è la situazione che mi fa stare male.
Ottimo, vero.
Sarebbe sicuramente meglio che tu stessi bene e non avessi bisogno di scrivere sul blog che stai male
ma forse anche scrivere sul blog, che è stato un sintomo, ti ha aiutato anche a sentire di più quanto non ti piace essere Clà che invece di stare là fuori a vivere una vita emotiva soddisfacente sei Clà che sta a fare la posta dietro una finestra e si sente così frustrata che poi lo dice in un blog.
E se il blog ti ha nauseata perché non ti basta più e hai voglia di andare da una strizzacervelli (anche a gratis, ne esistono) a dirle che hai le scatole piene di stare dietro una finestra ecc ecc tanto meglio. O, che ne so, di andare a fare la ragazza alla pari in Inghilterra e di cambiare aria. O di fare qualcosa di attivo PER TE per cominciare a toglierti da quella finestra.
Baci 😀
Luna, io spero tanto che tu rimanga su qst blog..le tue riflessioni sn molto d’aiuto a chi, come me, si trova in alto mare. Sei una specie di bussola. Non critichi, non giudichi…offri degli spunti sui quali si può discutere e trarne insegnamento!
Scrivere mi ha fatto bene, ma perchè c’eri tu! Ora credo di non aver più molto da dire.
Addirittura mi ritrovo ad avere IO la situazione in mano, nel senso ke lui ha perso il mio num per sbaglio e mi ha detto di chiamarlo per farglielo avere. E’ una responsabilità troppo grossa! A parte ke a me non è mai capitato di cancellare un numero “per sbaglio”..però gli credo ke, come scritto in altri post, lui faceva come se niente fosse successo..l’unica cosa appunto era il fatto ke non si faceva sentire..
In qst giorni di allontanamento non posso dire di essere stata bene…la paura di averlo perso x sempre mi faceva venire un blocco allo stomaco..avevo quasi paura di avere un attacco di panico…
Ma d’altro canto ho provato (forse inconsciamente) un pò di sollievo..non guardavo il tel ogni minuto! Non so…
Io non mi farò di certo sentire (proprio x il percorso fatto fino ad ora)..magari qualche settimana lo avrei subito chiamato…ma ora no!!
Come ho aspettato io (non solo queste 2 settimane) aspetterà anche lui…ma non è detto che mi farò sentire..
Però l’idea di decidere io le sorti di qst storia mi angoscia. Sarebbe stato meglio ke lo avesse fatto lui!!
Luna, grazie di esserci stata!! Quando penserò a questa storia (magari fra qualche anno e sarò circondata di bambini, avrò la fede al dito…) non potrò dimenticarmi di te!! Persone così (che offrono il loro aiuto senza nulla in cambio) sn in via di estinzione!!
Non cambiare!
Baci
CLA’: in bocca al lupo per tutto, stelin 😀
Grazie a te per il dialogo.
A me sembra una buona cosa che tu senta di poter decidere cosa fare.
Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiii 😀
LUNA sottoscrivo le parole di Cla !!! Ci sei davvero d’aiuto, io non ho più parole x ringraziarti !!!
CLà ti auguro di cuore che la forza che hai trovato in questi giorni non ti abbandoni!! Cerca di rimanere ferma sulla tua posizione e quello che hai descritto alla fine (tu con la fede e i pargoli) è l’augurio più grande che ti faccio!!!
La mia situazione è di alti e bassi…mercoledì l’ho visto per parlare, lui mi voleva dire delle cose…me ne ha dette parecchie…ha detto che non ama sua moglie, che è pentito del matrimonio, che sta con lei per la figlia, che la figlia è tutta la sua vita, che in passato ha sbagliato con me, che mi vuole davvero bene, che deve riflettere sulla sua vita e dicedere cosa fare. Ha detto che se non avesse la figlia se ne sarebbe già andato!
Ha detto che “scappa di casa” x vedere me, che non vuole che soffra per questa situazione, che mi può fare male e mi vuole bene! Gli ho chiesto che mi cerca a fare se poi vuole che io non soffra…gli ho detto che mi sta chiamando da 5 anni, ci poteva stare che poi mi “affezionassi” … se non mi vuole fare del male perché mi cerca così?
Gli ho detto che non sono innamorata di lui, che xò la situazione è cambiata e che ci poteva stare che mi “affezionassi” visto che mi cerca sempre! Gli ho detto che io non voglio fare l’amante, che non voglio essere intromessa nella sua vita!
Ha detto che si deve fermare da solo, prendersi tempo e riflettere su quello che deve fare (e dopo 1 minuto mi ha chiesto di vederci sabato…)
Ha detto che non lo sa, che c’è tanta attrazione fisica, che mi vuole bene, che cercarmi è qualcosa che è più forte di lui…mi ha detto che non è innamorato di me e poi dopo 5 minuti mi ha detto che può darsi che lo sia…
Io gli ho detto che la sua vita la deve risolvere da solo, che io se vuole posso anche ascoltarlo come amica (questa cosa me l’ha suggerita la psicologa x dimostrare a lui che non sono la classica “sedotta e abbandonata”…) ma non voglio essere intromessa.
Poi mi abbracciava, mi prendeva in braccio… Per vedere me non era andato dalla sorella che tornava dall’ospedale!
Mi ha chiesto di vederci sabato perché aveva altre cose da dirmi.
Dopo quella chiecchierata mi sono sentita meglio (il mio obiettivo è questo, sentirmi meglio!!!), mi sono sentita molto più forte di lui, la sua situazione non è per niente facile ed è palese che non sta bene (ha detto che non fa sesso con la moglie da 2 mesi, che lui a casa non ci sta mai, che sta buttando tanto giu sia con lei che con la suocera e il resto della famiglia). Ho saputo anche che l’altra sera all’1 è uscito di casa xché non ne poteva più, che anche la moglie ora che ha la bimba lo tratta male e se ne frega di lui (e questo gli sta bene).
Capisco la situazione difficile, ma io non posso assorbirmi i suoi problemi!
oggi ho dovuto chiamarlo per lavoro…l’ho chiamato al cellulare e ha risposto la moglie…
Ecco, non vi dico, manca poco riattacco poi ho spiegato che chiamavo dall’ufficio e me l’ha passato…
Che situazioni schifose…
Spero che l’aver parlato sblocchi la situazione!!!
Lui vuole parlarmi anche domani…non so se sentirò ancora che ha da dirmi…se lo farò sarà solo xché sento che può fare bene anche a me, altrimenti non se ne parla più e punto.
Lui non deve pensare che io voglia vederlo e fare quella che gli allevia i problemi e lui poi se ne torna tranquillo a casa…lui i suoi problemi li deve affrontare da solo, o di sicuro senza di me !!!
X me è una situazione insostenibile.
Il mio problema è trovare il modo meno doloro per staccare…intanto ho realizzato di non esserne innamorata e questo è già tanto…poi devo “imparare” anche a staccare e tagliare questo “legame” perché ora mi fa solo tanto male e mi fa sentire più sola!
Voglio andare via a pasqua, voglio organizzare un viaggio, staccare e andarmene ma da sola non è facile, la mia amica è in crisi per uno e non si smuove…io invece voglio uscire da questa situazione con tutte le mie forze!!! andrò in giro da sola, girerò da sola come faccio spesso anche adesso, ma voglio reagire, voglio uscirne x il MIO BENE, xché è a questo che devo pensare!
Grazie Sun anke per il tuo incoraggiamento.
Credo proprio ke non ci sarà più pericolo ke io e lui possiamo ritornare a vederci..dopo mesi e mesi ke non usciva il sabato sera l’ho visto ke è appena rientrato cn lei. La bella famiglia felice è uscita a divertirsi. Speravo ke alzasse la testa per guardare la mia finestra (ma solo x fargli vedere ke l’ho visto) ma non ha accennato neanke un movimento…Evidentemente ha visto ke non lo chiamo e in lui sarà scattato un senso di colpa nei confronti della compagna…oppure ha capito ke senza di me sta bene comunque..
Ora sn qua ke piango sperando ke nessuno mi veda o senta. Mi odio da morire e odio per essermi messa in una situazione di merda così!! NOn era questo di cui avevo bisogno!! e odio lui e tutti quelli come lui!!
Son sola senza l’amore di nessuno!!
Lei è migliore di me e così ha scelto lei e la sua famiglia!!
Purtroppo vederlo ogni giorno non mi aiuterà!
Per me non c’è più niente da dire!!
Scusate il mio ULTIMO sfogo!
CLA’ non è che lui ha scelto lei o la famiglia…ha scelto la via più facile, la via più comoda, la più conveniente, la più tranquilla…
Gli uomini come lui (e come il “mio”) sono dei vigliacchi, degli egoisti immaturi…e anche parecchio insensibili altrimenti non ci metterebbero in mezzo a queste situazioni!!!
Cerca di essere forte, so che vedendolo sempre è più difficile, ma devi essere forte, lo devi a te stessa, nessuna donna merita una posizione del genere, gli uomini sono di una crudeltà infinita quando ci coinvolgono in tutto questo!
Dobbiamo essere più forti, più mature, più responsabili di loro, dobbiamo farlo x NOI STESSE!
Lui mi ha chiamata ieri sera, era stato tutto il giorno fuori x lavoro e stava tornando a casa (mi ha chiesto se ero sola x vederci) gli ho detto che non potevo e mi ha detto che se dopo usciva mi chiamava.
Questo tornava a casa di sabato alle 20:30, era stato via x lavoro tutto il giorno, la moglie a casa non c’era…mi ha detto che oggi sarebbe andato da un suo amico fraterno a parlare un po’…
Io ovviamente poi comincio a farmi film sulla sua giornata…chissà se è vero o chissà se lui dice e dice e invece torna a casa dalla moglie a testa bassa…chi lo sa…
In ogni caso non deve fregarmene niente della sua vita e non voglio sapere più niente altrimenti mi diventa un’ossessione!!!
Oggi con una mia amica siamo andate al mare, abbiamo passeggiato sulla spiaggia, ci siamo rilassate…poi abbiamo fatto un giro sul corso e mi è preso male…mi sembrava di trovarmi circondata da uomini con il passeggino!!!
Sono tornata immediatamente sulla spiaggia, non ne potevo più di quella “visione”, erano tante “pugnalate”…
Lui deve stare con la sua famiglia e sua figlia, ha scelto quella strada e anche se è pentito della moglie deve portare avanti le sue scelte, in ogni caso non mi deve coinvolgere!!!
Oggi non l’ho sentito e già mi sembra di stare meglio!
Con la mia amica stiamo organizzando un viaggio x Pasqua (x fortuna si è convinta) e altre cose x i prossimi due mesi, io farò l’impossibile x pensare ad altro, se serve esco anche con chi non mi interessa, ma tutto pur di togliermi dalla testa lui!
X 4 anni e 10 mesi c’era ma io non lo pensavo, non posso permettermi che due mesi di fragilità rovinino tutto, devo seguire la mia via e allontanarmi da questa situazione che razionalmente ripudio con tutte le mie forze e devo soffocare quel lato emotivo che mi rende troppo fragile!
Ogni piccolo passo serve a me stessa, devo concentrarmi solo su di me!