Salta i links e vai al contenuto

Lui è sposato ed io sono un’amante

di chillido44
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lui è sposato ed io sono un’amante

La lettera ha ricevuto finora 2.507 commenti

Pagine: 1 120 121 122 123 124 251

  1. 1211
    sun -

    LUNA quanto hai ragione…anche queste tue parole me la stampo e me la rileggo a raffica!
    E’ vero, ancora non ho questo ruolo ma già mi prende male il solo pensiero di averlo!
    Mi ha chiamata ieri, gli ho risposto un attimo xché c’è quel discorso che mi deve fare (ma temo sia una scusa x fare altro)…
    Io non ce la faccio a dividere un uomo con un’altra donna…voglio essere l’unica, non posso pensare che viene a letto con me il giorno e la sera poi va con lei (xché ogni sera lui divide cmq il letto con lei), non posso pensare di stare nell’ombra, di non poterlo vedere la domenica (xché la domenica ha il compito di fare il finto marito modello) o di sentirlo che mi chiama mentre la moglie è scesa un attimo…o il non poterlo chiamare (mai fatto in 5 anni!!!) o il non poter camminare x strada x mano… io NON la voglio una situazione del genere né con lui né con un altro e questo mi ha dato la forza di resistere in questi anni.
    Ho avuto qualche cedimento, non lo nego, ma anche se da parte mia era solo fisico io già mi sentivo male a pensare a sua moglie a casa, mi sentivo in colpa IO anche x lui…che cmq fa tanto lo spavaldo ma è il primo ad avere paura secondo me…
    In questi giorni l’ho pensato, oggi non si è fatto vivo e c’ho sofferto…mi sono sentita davvero un’amante e la cosa mi ha messo ansia più che mai.
    Le cose che mi hai detto tu sono le cose che voglio dirgli una volta x tutte e che lui ben sa!!
    Sono soprattutto le cose che devo ripetermi quando sento che sto per cedere!
    Proprio venerdì sera gli ho detto che lui ha la sua vita e non ci voglio entrare, che è meglio se non ci si vede…e lui mi ha risposto che non ci devo pensare e che non vedeva l’ora di rivedermi… !!!
    A volte quando ho avuto io i sensi di colpa mi ha detto che è lui che sbaglia, che io non ho colpe…ma io so che lui sbaglia e mi sento sua complice!!
    Io ho un’unica certezza, non voglio trovarmi in quella situazione e DEVO farmi forte di questo.
    A lui dirò ancora quello che mi hai detto anche tu, lui deve fare chiarezza da solo della sua vita, se un giorno sarà libero (e lo sarò anch’io) se ne può parlare ma io non me la sento, non ce la faccio…hai detto bene…sono in ansia e ci sono dentro “in parte”…immaginiamo se avessi ceduto sempre…oddio, ora sarei in manicomio.
    Non ho il carattere x fare l’amante…sto già male prima di diventarlo…
    So quanto si patisce a fare l’amante, ho una mia amica che lo fa da un anno, lei non si guarda più intorno, è fedelissima a lui che le ha già detto che la compagna non la lascia (è fidanzato ma non sposato), si vedono una volta a settimana due ore, nel we lui le manda il mex della buonanotte e finisce lì…lui non la lascerà mai e lei rinuncerà alla sua vita ancora x aspettare i comodi di lui…io non ce la farei…e dov’è l’amore di lui che la tiene legata così?

  2. 1212
    sun -

    io non ce la posso fare, io soprattutto non voglio infliggermi questo, non voglio rovinare la mia libertà infognandomi in questo imbuto (come mi hai detto giustamente di là) di seghe mentali e di ansie…non ce la faccio!!!

    Devo farmi forza di questa certezza!
    L’alternativa è la solitudine…il problema è che un rapporto del genere mi farebbe sentire ancora più sola…xché lui avrebbe la sua vita e io? io la sua… x carità, non ce la posso fare, non posso e NON DEVO farmi questo!!!
    Sarà questo a darmi la forza e spero davvero di essere forte nel caso lui sparisca (o anche insista ancora)…devo ricordarmi sempre che è meglio così, che lui non è una compagnia o un qualcosa di positivo, ma ora questa situazione mi sta facendo troppo male.

    Grazie mille LUNA, grazie davvero di cuore e come ti ho detto anche di là, le tue parole mi aiutano più di quelle della psicologa!!!

  3. 1213
    TuComeAriaInVenaSei -

    E’ strano come una persona che non ti conosce, che non ti ha mai visto nemmeno di sfuggita riesca ad analizzarti, introspettivamente, con lucidità e realismo. E tu, Luna, l’hai fatto. Eppure non ti nascondo che, nonostante il mio forte coinvolgimento emotivo, sono riuscita ad elaborare con razionalità le tue stesse considerazioni.

    Sì, l’aria nelle vene, in dosi massicce, può uccidere. Tanti anni fa ero un tutt’uno con quei macchinari che ti curano e ti tengono vivo se sei fortunato; talvolta si formavano piccole bolle d’aria nei tubicini ed io avevo imparato come fare per eliminarle. Non mi davano ansia. Poi mia madre mi ha regalato la vita per la seconda volta, la più importante, forse la seconda matematicamente, ma la prima in assoluto. Ma questa è un’altra storia ed io sto bene, sono una ragazza col sole dentro. Come canta Jovanotti “ho le scarpe piene di sassi, la faccia piena di schiaffi, il cuore pieno di battiti e gli occhi pieni di te”.

    Siamo stati, io e lui, siamo stati ciò che volevamo essere, abbiamo avuto la nostra opportunità e non l’abbiamo sfruttata. Lui è uscito quando io sono entrata, io sono scappata quando lui è tornato. E poi siamo rientrati dalla stessa porta anni dopo, lui l’aveva lasciata socchiusa ed io vi ho scorto qualcosa. Inutile dire che sono stati tanti i fattori a non farci scegliere, in primis la necessità – sua – di lasciare un qualcosa/qualcuno con la certezza di un altro qualcosa/qualcuno.. ma come si fa a 18 anni a giurare amore eterno? Sapete, sono stata travolta da un’indefinibile sensazione, forse anche un atto di spregiudicatezza, di ribellione che non mi è mai appartenuto. Non lo so, ma posso rispondere alla tua domanda, Luna. C’ho pensato TANTE volte: esistono persone che per amore stravolgono tutto e tutti. Esistono persone che lasciano figli, compagni, case.. tutto. Non è stato il nostro caso e non lo è stato perchè quando ci siamo ritrovati a fare i conti con la realtà, io mi sono resa conto che non potevo permettere al mio cuore di fermarsi e a quell’aria di entrare nelle vene. Per amore. E soprattutto per vivere. Mio marito è il midollo, mia madre mi ha donato lui in definitiva. Vago nel buio e lui mi fa luce, inciampo e lui mi afferra, io piango e lui non mi dice mai di smettere. Ho una personalità fragile, un carattere forte, ma sono una persona spaventata. Eppure la mattina mi sveglio, apro la finestra, lascio entrare il sole o la pioggia e dico “GRAZIE” perchè sono qui, adesso, e non voglio altro. Voglio TE. Non riesco a credere a ciò che ho fatto, la notte mi sveglio e penso che non sarò mai più la stessa, che porto addosso una macchia indelebile dettata dalla disonestà, dalla trasgressione, da un senso di rivalsa perchè – forse – se avessi DAVVERO voluto gli avrei fatto smantellare una vita. Dalla slealtà, dall’irrazionalità.

    Le scorie vengono prodotte dal funzionamento di un reattore e producono energia nucleare. L’energia è capacità ed azione, ma le conseguenze non sono sempre positive..

  4. 1214
    sun -

    mentre io ieri mi logoravo, pativo e lambiccavo il cervello lui era al mare con la sua famiglia…IO NON CE LA POSSO FARE, è UFFICIALE…BASTA davvero, io queste situazioni non le reggo, non ce la faccio, non ho né il carattere né la forza per affrontare una situazione del genere…davvero non è per me e spero che lui lo capisca e mi lasci in pace…purtroppo ho bisogno anche del suo aiuto per uscirne, anche se la forza maggiore devo mettercela io (e ora è anche più difficile xché mi sento fragile come non mai!!!)
    Non ho parole, lui mi cerca da 5 anni, lui mi infila in questa situazione e poi ci rimetto io e il difficile tocca a me… non è giusto…ma purtroppo la realtà è questa…

  5. 1215
    TuComeAriaInVenaSei -

    Cara SUN, la realtà non è questa. Sai cosa scriveva Pirandello? Che “la facoltà d’illuderci che la realtà d’oggi sia la sola vera, se da un canto ci sostiene dall’altro ci precipita in un vuoto senza fine, perché la realtà d’oggi è destinata a scoprire l’illusione domani. E la vita non conclude. Non può concludere. Se domani conclude, è finita”. Viviamo di illusioni. Ci illudiamo che questo sia ciò che meritiamo; ci illudiamo che lui ci debba aiutare ad uscire da questa follia anche se sappiamo perfettamente che, se lo facesse per davvero, impazziremmo dal dolore; ci illudiamo di porre un freno alle emozioni, ai sentimenti. Ma si può spegnere il cuore? Sarebbe come vivere al buio, ci muoveremmo con impaccio e confusione. Brancoleremmo senza meta ed aspetteremmo che lui tenda una mano per aiutarci ad andare verso quella porta, laddove arriva uno spiraglio luminoso.
    Quello spiraglio è illusione pura, credimi, non realtà.

    Cara SUN, non è facile, non lo è per nulla, anzi.. è la battaglia più difficile da vincere, perchè il nemico di te stessa sei proprio tu. E devi avere un’armatura speciale. E devi crederci: credere che domani sarai libera. Dal dolore, dalle attese, dalle ansie.

    Ti abbraccio,
    TuComeAriaInVenaSei.

  6. 1216
    LUNA -

    SUN:
    @l’alternativa è la solitudine…
    scusa il francesismo, tesora, ma dove cazz sta scritto???????????????????
    Ora, adesso, alle 15.22 di lunedì? Ma domani chi lo sa. Certo che se implodi in una situazione come questa è parecchio difficile che tu possa fare degli incontri o che tu possa anche solo accorgerti dell’interesse di qualcuno che magari già c’è e che potrebbe piacerti ma manco lo vedi. Tanto più se hai a che fare con uno che mentre comunque esige che la tua vita sia regolata sui suoi modi orari esigenze e ha una moglie tu debba essergli fedele e fare la calza a casa.
    Per quanto tempo al giorno, alla settimana, al mese la tua amica si sente sola, ed è sola a parte il pensiero di essere in qualche modo legata a qualcuno? che però di fatto, nella sua vita, quanto c’è, realmente? quanto condivide?
    torna sempre nei tuoi discorsi la paura di restare sola… come se veramente la scelta fosse o essere la sua amante e continuare con questa angoscia, e questo disagio, pure in crescita, o diventare suora di clausura misto zitella sino al 2089. Ma dove azzo sta scritto????????????????????????????????????????????
    e il bello (si fa per dire) è che appunto, come noti tu stessa, la tua ansia di solitudine e “la mia vita non è in costruzione come quella degli altri” (come se tutti, poi, fossero, ma proprio tutti, in questo preciso lunedì, che stanno preparando la lista di nozze o stanno partorendo… solo tu no) è acutizzata proprio dalla situazione limitante e di disagio che stai vivendo ora per questo casino.

    @io non ce la posso fare.
    Ottimo. Infatti, dove sta scritto che dovresti potercela fare?

    @so quanto si patisce ad essere un’amante.
    No, non è vero, non lo sai. Vedi da fuori quanto si patisce, ma esserlo dev’essere ben ben ben peggio. Ne hai già un assaggino e stai già così male.

    @purtroppo ho bisogno anche del suo aiuto per uscirne, anche se la forza maggiore devo mettercela io (e ora è anche più difficile xché mi sento fragile come non mai!!!)

    Cagate, scusami, Sun. Mi spiego: ho bisogno del suo aiuto per uscirne è come dire: devo chiedere al venditore di enciclopedie che suona alla mia porta dieci volte al giorno di convincermi a NON comprare le enciclopedie.
    è come dire: devo dire al pusher di coca che mi convinca a non drogarmi.

    dimmi, ti pare possibile?

    Ok, mettiamo pure che lui sia così altruista ed empatico da rendersi conto che hai bisogno del suo aiuto per NON diventare la sua amante e per uscire da queste angoscie. Mettiamo pure (il che è abbastanza improbabile). Ma adesso si comincia ad intuire una delle ragioni per cui non stai uscendo da questo imbuto: il fatto di delegare a lui una parte che è tua di mettere in atto la tua volontà di non andare contro di te. Ma il fatto di delegare a lui serve a mantenere l’imbuto, no ad uscirne. Mi spiace, Sun, ma credo che se vuoi uscirne non solo lo sforzo maggiore, ma intero, dipenda da te. Non dico che sia facile ma così, temo, sai stanno le cose. Autodeterminarti e decidere TU per TE

  7. 1217
    LUNA -

    TUSEI: scusa, vado di fretta, e mi dispiace perché nella tua lettera, intensa, dici tante cose e non voglio risponderti in fretta. Ci sono anche dei passaggi che non sono certa di aver capito.
    Però un pensiero (condivisibile o no) vorrei lasciarlo:

    L’energia è azione, ma a volte è anche compulsione, non solo azione. e altre volte di certe azioni trasgressive, per svariate ragioni, possiamo avere bisogno. Sono un passaggio, nostro, un messaggio. Anche se, in realtà, non abbiamo veramente voglia e bisogno di cambiare la nostra vita. Ma in quel momento abbiamo fatto comunque parlare una parte di noi. Avevamo bisogno di farlo, per dirci qualcosa.
    Non ho capito chi è: voglio TE.
    se è la tua vita quella che vuoi, quella che hai, e sei tornata a casa, io penso che la sensazione di tornare a casa sia una delle sensazioni più belle che si possano provare, tanto più dopo un percorso travagliato…
    penso che accorgersi che si sta bene dove si sta, non imporselo, ma rendersi conto che è così, nonostante si sia usciti in mare aperto e abbiano cantato anche le sirene forse possa aggiungere un tassello di consapevolezza in più che se avessimo viaggiato solo sulla teoria di chi siamo e cosa desideriamo…
    attenzione, non sto dicendo che il tradimento sia una bella cosa o faccia bene… sto dicendo che forse però alle volte ci parla, a noi, indipendentemente da con chi abbiamo condiviso la trasgressione, e che la sensazione di essere tornati a casa, dopo una tempesta, e riconoscere il valore che ha ciò che abbiamo intorno, la sua famigliarità, la sua dolcezza, anche, il motivo per cui abbiamo scelto una via e non un’altra un suo valore ce l’ha.
    Ciò in generale, visto che forse non ho capito bene che mi stavi magari dicendo l’esatto contrario.

  8. 1218
    clà -

    Mi chiedo solamente una cosa : questa rapporto che abbiamo avuto per qualche mese io e lui, visto dalla parte della compagna, può essere davvero considerato Tradimento?
    Io non credo, o almeno non del tutto. Non si è fatto più di tanto coinvolgere, a volte non chiamava, quasi mai andati in giro mano nella mano (se non a S.Valentino)..Solo le cose ke ho scritto nei precendenti post.
    Purtroppo sn stata sia conruta ke amante..E’ brutto da dirsi ma, vivendo in una società piena zeppa di corna, forse il ruolo migliore è davvero l’amante..Oppure si potrebbe optare per la castità, o meglio/peggio ancora per la coppia aperta. Qst 2 relazioni vissute cn ruoli diversi mi hanno messa molto in crisi e aggiunto paure e insicurezze a quelle ke già c’erano di base!
    E pensare che ora le uniche persone (coinvolte) di qst relazioni ke stanno bene sn proprio il mio ex cn la sua attuale compagna e l’altro cn la sua compagna!
    Forse sarebbe meglio ke optassi per la castità totale!!

    SUN, saremo il tuo esempio…da NON seguire !!

  9. 1219
    sun -

    LUNA stamattina mi sono fatta prendere dal totale sconforto, lui era lì, io non lo guardavo neanche in faccia e cambiavo stanze, mi era presa male…avevo il magone e ho scritto qui…è vero, la vita non finisce qui, lo so, ma in quel momento di panico ero davvero a terra!
    Se la cosa finisce x me è solo un guadagno, anzi, ricomincia!!
    Mi sono sentita tanto sola in questo periodo anche xché sono circondata da persone che mettono su famiglia, si sposano…poi immaginate, mio fratello si è sposato due anni fa ed ha una bimba di 10 giorni…la gente non fa che rimarcare il fatto che io avendo “già” 34 anni dovrei pensare a metter su famiglia ecc…
    La gente può essere molto cattiva e insensibile…ma che ne sanno di me??? Mi fanno passare da anormale, ma che ne sanno???
    Pensate che quando mio fratello si è sposato io avevo finito appena una storia di un anno che ben pochi sapevano…vi lascio immaginare quanti bocconi ho dovuto mandare giù!
    Luna se ho detto così è xché sono un po’ sfiduciata, ci sono sempre coincidenze negative, ne trovo uno peggio dell’altro è x questo che ho parlato di solitudine, x questo ho parlato in quel modo “pietoso”, me ne rendo conto!
    Quando ti dico che lui l’ha tradita lo so x certo xché l’ha tradita con me…una settimana prima del matrimonio ed è successo qualche altra volta, l’anno scorso solo 3 volte, l’ultima volta la vigilia di Natale ma io la vivevo con distacco, soffrivo x quell’altro quindi lui era una “distrazione”, gli davo il peso che meritava!

    Stasera mi ha chiamato, ho risposto…era demoralizzato anche lui, ha detto che le cose non vanno mai come devono andare (non so se si riferiva al fatto che bisognava trovarci x parlare sabato ma non si poteva e venerdì idem xché mi ha chiamata tardi), ha detto che sente freddezza tra noi, che quelle cose che doveva dirmi forse non me le dice neanche più.
    Ha detto che lui è lunatico, mi ha detto che stava tornando al suo “nido”…ecco sensibilità zero…io gli ho detto “allora restaci nel tuo nido” … prima sembrava un covo di vipere, stasera era diventato un nido.
    E’ evidente che il gioco gli piaceva finché scappavo, ora che le cose sono cambiate e io sono un po’ più vicina scappa lui.
    E’ vero Luna, è un gioco al massacro, ma quella massacrata sono io e NON mi va x niente bene!
    La forza la devo trovare in me e stasera mi sento più leggera, sentirlo più distaccato ha alleggerito la zavorra di questi giorni!
    Se lo risentirò e vorrà parlare gli dirò a “muso duro” e x l’ultima volta che io non sarò mai (più) la sua amante o il suo “giochino di evasione” dalle sue frustrazioni, che cmq so che mi vuole bene ma la situazione così è insostenibile.
    Due settimane fa mi ha chiesto cosa deve fare non farmi stare male, adesso so cosa dirgli x filo e x segno una volta x tutte!
    Mi ha detto “ci si risente in questi giorni”…dubito che lo farà a breve e questo mi aiuta, stasera ho sentito anch’io un forte distacco ed è la cosa migliore…stasera mi sento un pochino più leggera.

  10. 1220
    sun -

    LUNA è vero, la vivo con troppa ansia…non so se è dolore, amore, orgoglio, non lo so più neanch’io…so solo che è una situazione che deve finire x il mio bene xché mi sta facendo sclerare.
    E’ vero Luna, nessuno mi obbliga a farcela…è una situazione che non voglio xché insistere? non ce la faccio, punto, mi sono risposta su tutto da sola!
    Dubito sul suo aiuto, è vero, devo uscirne da sola, lui s’è capito che è egoista, s’è capito da tempo che pensa solo x sé, chiedere il suo aiuto è assurdo, è lui che mi ha messo in mezzo a questo casino, lui se vorrà farlo finire sarà solo xché gli torna comodo.
    La vita va avanti eccome, devo riprendere in mano la mia vita e toglierla immediatamente dalle sue e io togliermi dalla sua!!!

    CLA’ Grazie…è vero…voglio evitare tutto questo finché sono in tempo…ho resistito tanto, sono crollata ora ma devo ritornare in “carreggiata” e seguire il mio punto fermo ossia non voglio dividere un uomo con nessuno (sapendo che cmq è sposato con un’altra è inevitabile…), mi farei una violenza troppo forte xché la mia insicurezza e la mia ansia mi stenderebbero, non reggerei ad una situazione così pesante !!! Clà ti auguro con tutto il cuore che le cose possano sistemarsi anche x te!

    TuComeAriaInVenaSei è vero…devo concentrarmi su questa libertà…dal dolore e dall’ansia, devo riprendere in mano la mia vita e smettere di confondermi con la sua.
    E’ vero il cuore non si può spegnere, ma ora come non mai devo accendere il cervello!!!
    Un abbraccio fortissimo anche a te, grazie!

Pagine: 1 120 121 122 123 124 251

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili