Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore chillido44.
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 251 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 251 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao cara, perdonami se sono io ma è proprio questo che dici ora che mi ha fatto essere così cattiva con te la prima volta, quello che temevo e che tu non volevi neanche considerare. Ora cosa fai? Pensi a tuo figlio o pensi al tuo amore? Il tuo amore pensa a te? Pensa a tuo figlio? O pensa che tu servi per suo figlio perchè sua moglieno buona? Lascia casa e riparti da dove sei venuta, per ma. Ma se tu credi sia giusto o ragionevole star lì, sola, senza lavoro, senza soldi, con figlio da mantenere o con lui e un aiuto ma con suo figlio…se lo ami davvero a questo punto..ma per me che son “bigotta”questo è un sacrificio che non farei mai nella tua situazione perchè non ne sarei capace. Poi non lo so. Non ti ho mai “giudicata”per il fatto che “lui è sposato e non si fa” ma perchè Sposato neppure conviene. Oltretutto.
Ciao nik ,non sò come tu faccia ad averla davanti e non farne ameno ti chiedo tu gli vuoi bene ma dentro di te chieditelo se cosi fosse tocca a te dargli una sicurezza a lei e chi non mi dice che lei non ti veda insicuro ? perdonami…….ma devo dirtelo ,cè l avessi io davanti tutti i giorniiiiii …
amo..ma non posso mettere in mezzo mio figlio…quindi non mollo e nemmeno mi passa per la testa andarmene da qua….casa e mia..e venuto lui da me non io da lui…che manichomio..poi mio figlio qui sorride quindi manche morta mi muovo….primo passo ho fatto,sto aspettando per fare altro e poi come dice laura ci sono istituzioni…se sela prendono i benstanti me lo prendo anch’io…giù non posso tornare..è inprudente ed io già ho fatto parecchie azz…
nik…non fare le pare quando la gurdi…ti perderai di nuovo..cerca di non guardare e soppratutto quando guardi non ricordare…se ci riesci…
Ben detto, ci sono le istituzioni.
Sai chiaramente mi fa piacere che ti sei fatta risentire ….chissa perche visto che al inizio i tuoi commenti erano ..direi duri…:)))
Hai ragione, non ho attuato la miglior politica per farmi ascoltare. Infatti tutto ciò che volevo comunicare era con quanta intensità sentivo sbagliata la tua situazione, ma non perchè ti reputavo una sfasciafamiglia o altre amenità, ma perchè pensavo proprio a tuo figlio di cui ora ti preoccupi- e giustamente. Sai, all’inizio non sapevo come avevi conosciuto ques’uomo ma dalla passione che mettevi nel tuo amore per lui vedevo che, secondo me, stavi volontariamente perdendo la testa per lui, come se non vedessi altro- cioè i pericoli dell’amare così ciecamente qualcuno che non ti dava garanzie. E ho pensato: se lei fosse libera da responsabilità potrebbe muoversi come meglio crede ma con quale fiducia abbandona tutto per una promessa d’amore? Ho sentito subito puzza di bruciato, e non perchè non credevo che quest’uomo potesse volerti ma perchè pensavo che se ci avesse tenuto avrebbe dovuto muoversi lui per te e non il contrario. Naturalmente sapevo che se ti avessi suggerito qualcosa del genere tu avresti pensato alla solita storia per cui “l’uomo non lascia mai la moglie”, ma anche se il più delle volte è vero non è sempre vero. E stranamente non ho pensato questo. Ho pensato che tu mi apparivi accecata dalla passione e testardamente aggrappata al tuo amore tanto da non afferrare che anche nela passione ci vuole ragione del’intelletto. Ho pensato che vi erano pericoli per te che tu non volevi vedere e anche per tuo figlio, soprattutto. Mi sono arrabbiata, è vero, perchè non capivo come facesse una donna pur innamorata a “dimenticarsi”la prudenza essendo madre, ma vedo che al mondo esistono sistemi anche per questo. Tu lo hai conosciuto via internet, se non ho capito male, e poi hai saputo del figlio, ma forse speravi che con una separazione in corso il figlio di lui sarebbe passato alla madre, sennò non avresti pensato di vivere assieme a lui. E lui forse ha avuto la furbizia di dirti prima che ti amava e che stava separandosi dalla moglie e poi il perchè di tale separazione. Te lo dico francamente, c’è qualcosa di poco chiaro in questa faccenda secondo me. Se lui ci tiene a te e tiene al figlio e non vuole mandarlo in istituto ovviamente se ne occuperà lui ma non può sperare di vivere con te che hai già la responsabilità del tuo, a meno che non siate talmente equipaggiati da far fronte a tutto, tipo: tu lavoro tuo, lui paga governante per figlio, infermiera per l’assistenza domiciliare etc, giorno e notte, casa grande in modo che la stanza di tuo figlio sia a fianco alla tua e lontano dalla stanza di quella di lui…e tanta tanta pazienza e spirito di sacrificio. Non cel’ha avuta la madre figurati se è lecito pensare che debbe farlo tu! La sensazione è che lui sia andato in cerca di una donna che badasse al figlio gratis o in cambio di qualche attenzione o aiuto, mi auguro di sbagliarmi. Un uomo che ti ama non si appoggia a te che già hai i tuoi problemi ma prima si risolve i suoi e poi ti promette qualcosa che può mantenere.
Ora tu hai trovato casa e giustamente vuoi tenerti almeno questa sicurezza, i conti si faranno sentire, dovrai pensare anche a te e a tuo figlio. Giustamente appoggio il tuo proposito di rivolgerti alle istituioni, perchè oltre ad avere necessità di una stabilità tua hai bisogno di dapere a quali rischi vai incontro in una situazione del genere. Mi sembra di capire che hai lasciato la tua casa coniugale per il bene di tuo figlio-ottimo- e hai preso secondo te due piccioni con una fava andando laddove era il tuo amore, correggimi se sbaglio. Solo adesso si capisce che dove stavi prima stavi male, ma credo – ed è una sensazione- che se il motivo per cui sei andata via fosse giusto nel principio alla fine l’hai fatto sotto l’azione di una spinta illusoria. Sono sicura che non hai certo bisogno dell’aiuto di questo uomo per tirare avanti ma capisco che una donna sola con un figlio abbia necessità di un punto di appoggio almeno morale, ma che aiuto morale poteva darti uno che aveva a sua volta bisogno di aiuto materiale?Adesso quest’uomo pare aver bisogno di “te”, della tua casa..dici che ti senti usata, e meno male, prchè vuol dire che qualcosa in te si è svegliato.Io non voglio distruggere i sogni d’amore “gratis” o “insultare gratis” come dice P.cogito ma ritengo che gli occhi vadano tenuti aperti da subito in queste circostanze per evitare delusioni. Magari lui ti ama, non sono nessuno per dire che non ti ama, però lo dimostra male, non credi?Tu non sai con quanta gioia ho letto i tuoi nuovi posts, senza più deliri d’amore ma concreti, pratici. Finalmente le condizioni ideali per testare veramente un amore. Dove tu ricordi finalmente chi sei, che esisti indipendentemente da lui, per te e per tuo figlio, e dove poi stabilisci relazioni chiare e giuste per te e per tuo figlio. Chi ama te ama la tua serenità. Tu hai amato oltre ogni limite quella di quest’uomo, ma hai dato troppo secondo me. Certo, capisco che non è romantico, ma come ora ti dicono gli altri”non può venire da te solo quando ha bisogno”. Solo che io non dico che è lui a non doverlo fare, dico che sei tu a doverglielo impedire per difendere proprio quell’idea di amore che tanto hai sostenuto, se vuoi. Prima lo dicevo senza conoscere l’inghippo di fondo sapendo che c’era- perchè tanta passione e tanta ostinata disperazione non nascono da niente- ora lo dico perchè so in cosa consisteva più o meno il problema insolubile. Che è ancor peggio, se vuoi , di quello che immaginavo. Che dire? Certo ormai sei innamorata, ma questo non ti impedisce di essere realista come vedi. Le cose, son sicura, andranno molto meglio da ora in poi. Capisco che se la madre non vuole tenere il figlio e non è comunque giusto metterlo in istituto deve tenerlo il padre, e capisco che se tu vuoi il padre devi in qualche modo beccarti il figlio, ma anche lui deve beccarsi il tuo e non può far passare avanti la sua discendenza sulla tua. E questo è un dilemma che spetta a lui risolvere prima di tutto. Ci mancherebbe!
hai pienamente ragione….e sinceramente nn riesco togliermi dalla testa il pensiero di essere usata…grazie
Secondo me la storia e andata oltre il problemma di questa ragazza/signora. Anch’io sono stata usata da un uomo che mi teneva come amante, anche se aveava la sua donna. Non e il problemma di farsi usare, perche sei perfettamente consapevole di quello che fai, e con CHI lo fai. E la tua decisione, quindi il maggior problema non e lui, il brutto porco bastardo che ti usa, ma sei tu, che hai deciso di buttarti pur sapendo che non sara mai tuo. E lui non sara mai tuo non per colpa tua, ma per colpa sua. Nel momento nel quale lui e sposato/fidanzato e si fa l’amante, e chiaro chi ha scelto. Quando rimani senza ‘lui’ inizi a trovare ragioni. La unica colpevole e la persona che si fa usata, che poi non ha il diritto di dire parole brutte. Non ho letto tutti i messaggi, non ho una esperienza molto grande con gli uomini, pero quello che penso che sia una regola generale del mondo, e che NON si deve mettere in situazioni del genere, con uomini sposati o fidanzati che non sanno decidere.Ogni storia hai suoi tratti specifici, tipo ‘non lascia la moglie per i bambini’, ‘non puo ancora’, ‘non sa molto bene’… ecc ecc. Questi uomini sono delle grandi pussy, come dicono gli inglesi. Da me si dice ‘avere il ca zz o nel cu lo e l’anima nello stesso tempo’, cosa che non e possibile. quindi datevi una sveglia e ripensate. Anch’io ho avuto la mia storia con un uomo del peggior tipo, che si faceva me e stava con una da qualche tempo. E sinceramente non sento pena ne rimorsi per quella tipa, perche era lei che aveva scelto di stare con un cretino del tipo, e poi ero sicura che non ero io la prima ne la ultima che si faceva mentre era con la fidanzata ‘ufficiale’…quindi erano c azz i suoi. Non mi giudicate male, anch’io ho sofferto, per colpa sua, come una pazza, ma sapete una cosa…MAI non gli ho detto una parola perche sapevo gia la sua risposta e io penso che una donna dovrebbe avere la sua dignita, di non farsi usare come straccio da qualsiasi scemo…quindi nulla da parte mia, e finita come e cominciata. Adesso sto benissimo e ho dimenticato tutto perche non mi sono appiccicata alla storia o a lui, niente di questo tipo. Usate un po il cervello, care donne. So che e dura, ma provate e sara meglio per tutti. E per quelle che non hanno mai avuto un rapporto di questo tipo- NON iniziare mai. MAI. Per quelle che l’hanno avuto- che sia una lezione di vita. Lasciate stare i uomini delle altre. E meglio per tutti.
mia cara Iolanda tu dici che è finita ma dentro di te cè ancora tanta rabbia !!!!!!!! come puoi dire tu degli uomini io potrei dire lo stesso delle donne …….e in questa lettera ci sono donne che ti possono testimoniare di quello che ho passato ancor di più oggi
il fatto che dici alle donne di non provare questo tipo di esperienza io adesso non so se hai dei figli ,ma se cosi fosse tu fai conto di dirgli di non fumare perchè fa male e ve lo dice vostra madre che fuma e loro cosa farebbero …..proverebbero ognuno di noi deve fare le sue esperienze e ci deve passare poi …….una volta battuta la testa oppure con il senno del poi siamo tutti inteligenti o profani ,ma l amore non è cosi credimi ……..ciao