Salta i links e vai al contenuto

Lui è sposato ed io sono un’amante

di chillido44
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lui è sposato ed io sono un’amante

La lettera ha ricevuto finora 2.507 commenti

Pagine: 1 117 118 119 120 121 251

  1. 1181
    margot -

    ci risono! sto provando a stargli lontano, a non sentirlo, a non vederlo ma non sto riuscendo benissimo nel mio intento. Ancora le sue parole hanno un effetto deleterio su di me. Sono in balia del suo giudizio e degli eventi. Ci sto provando, sto riflettendo su tutta questa storia, ci sto provando ma continuo a cadere nella trappola del controllo. Ogni volta che ho voglia di controllarlo ci rifletto e mi fermo, ma mi costa fatica non farlo. Ogni volta che ho troppa voglia di vederlo, rifiuto, ma non sempre ci riesco. Ogni volta che mi offende, ogni sua dichiarazione di amore nei confronti della sua donna, ogni volta che mi ricorda che ha paura di perdere lei ma che è ovvio che tra noi dovrà finire mi fa ripiombare nel baratro del dolore e della solitudine. Mi sento inutile e malgrado sia completamente d’accordo con Luna, condivido completamente la sua posizione non riesco, non riesco proprio a uscirne. Piango come una disperata al pensiero che sono anni che mi trovo in questa situazione da me voluta. Ma come si fa a volersi così poco bene? Ho paura a lasciarlo andare, ne ho troppa. Sono certa che non starò meglio dopo, fa troppo male tutto questo e vorrei che fosse lui ad alleviare il mio dolore e non a provocarlo. Non si rende neanche conto del male che mi fa quando si fa vedere spaventato all’idea di poter perdere la sua donna e non si scompone per niente se pensa di non avermi più accanto. Come ho dovuto imparare per alcuni come lui ci sono persone di serie a e di serie b. So che non è una lotta con le altre donne e che come mi ha detto Luna vincessi il confronto con altre 100 donne e usassi il sesso come mezzo per controllarlo, non cambierebbe mai nulla, perchè lui è così ama in questa maniera, per lui trattarmi come un essere inanimato e come un bersaglio contro cui scagliare tutto è normale. Ho confuso tante cose. Sapete ho anche cercato aiuto nella psicoterapia ma per l’ennesima volta ho trovato dottori spocchiosi e poco preparati. Credo che sia meglio confrontarsi con chi può capirmi e se succede su un blog per me va bene. Per chè grazie a queste chiacchierate ho deciso di fare il primo e piccolo passo di allontanarmi da lui, cosa che per due anni non ho fatto. Ora però sono spaventata e infelice. Mi manca perchè avevamo fatto progetti insieme. Ma posso essere più idiota a credere a uno che tradisce la fiducia e l’amore della sua compagna? e credere che con me sia sincero? voglio l’amore vero quello che cerco. Perchè non riesco a farmi amare?

  2. 1182
    LUNA -

    MARGOT: 🙂
    @Come ho dovuto imparare per alcuni come lui ci sono persone di serie a e di serie b.

    Ma poiché le persone di serie a e serie b non esistono, capirai bene che il problema sarà di chi guarda il mondo pensando che ci siano persone di serie a e persone di serie b.

    Io credo che il fatto che tu noti delle cose e ci rifletta su, Margot, non è poca cosa. Anche se poi non riesci del tutto ad interrompere degli automatisti il fatto che tu li osservi diversamente non mi pare poco, intanto. e anche che tu osservi le tue paure in modo diverso.

    Per la psicoterapia non so, a volte può accadere anche che non siamo pronti ad affrontarla in un certo modo o che si sembra che prenda le cose troppo alla lontana, perché noi vorremo risolvere tutto presto. Quando magari però, quel predere la cosa… più alla lontana ha invece senso. Come però, è vero, possiamo anche sentire di panza che una persona non va bene per noi, o accorgerci che effettivamente non è preparata.

    Hai provato (non per dare etichette, ovviamente, ma perché magari può tornare utile) a vedere se nella tua zona ci sono degli psicoterapeuti più specializzati in dipendenza affettiva e molestia morale? Essendo tematiche comuni in realtà (può molestarci moralmente anche il vicino di casa per cinque minuti al mese quando passiamo nel suo parcheggio, per esempio) in generale andando dallo psicologo ecc ci si lavora su, seppure con approcci diversi (forse non hai trovato un tipo di modalità di approccio che ti sconfinferava, anche) però esistono credo anche degli psicoterapeuti più preparati in modo specifico sulla violenza psicologica ecc e determinate dinamiche.

    @perché non riesco a farmi amare?
    nel caso di uno che non sa amare o che ha un’idea di amore che è non è quella che per te è il vero amore forse perché è come lottare contro i mulini a vento.
    Ma se interiorizzi il fatto che non ti ama o ti tratta male perché sei tu che non sei una persona d’amare o che riesce a farsi amare ovviamente è un casino, anche se hai davanti una persona anafettiva e molesta di suo.
    La domanda forse è: perché pretendo da me di riuscire a farmi amare a tutti i costi anche da chi non è capace/proprio da chi non è capace?

    LILIA: ciao 🙂
    infatti ho concluso dicendo in generale e il tu era generico perché non avevo capito se era un esempio specifico o generale, ma comunque era utile a capire la questione “adattamento” 🙂

  3. 1183
    24ore -

    psicoterapeuti spocchiosi e poco preparati…fare progetti insieme, credere all’amore…usare il sesso per questo e quello…
    ma vi rendete conto o no?
    ma vogliamo continuare a prenderci in giro o volete cose serie e spassionate?
    Ma secondo voi un uomo sposato, che ha una famiglia, e che viene a letto con voi cerca l’amore?
    EE voi, sapendo che lui è sposato ed ha la famiglia, pretendete di essere amate?
    Andiamo…
    io non giudico mai le persone…
    però è molto squallido prendersi quello che è di altri…
    e poi è molto stupido andare in psicoterapia e farsi cadere il mondo addosso perchè la verità è così grande ed evidente e non la si vuole accettare!
    Non è giusto comportarsi come vi comportate voi.
    Una mia amica, io sono giovane, è cresciuta senza il padre perchè lui cercava l’amore da altre donne..donne come voi!Sfaciate le famiglie e pretendete di essere amate!
    Anche l’uomo è colpevole quanto voi, non sto dicendo che siete le uniche colpevoli…
    però almeno guardarsi dentro ed essere sinceri con se stessi credo sia doveroso.
    C’è gente che soffre e che non è stata mai amata…e che medita il suicidio ogni giorno.
    E nonostante tutto si fa coraggio e cerca di andare avanti!
    Voi mi fate pena.
    Potete dire quello che volete…non mi interessa!
    E mi fate pena non per l’atto in se e per se…ma proprio perchè poi soffrite e volete essere amate.
    Di solito non sono duro e mi sforzo di capire le ragioni di tutti…

    ..ma un po’ di luce a chi sceglie di mettersi le mani davanti agli occhi un po’ bisogna darla.
    …e può essere accecante…può farvi male…ma se vi è rimasto un briciolo di materia grigia sapete che un po’ di verità nelle mie parole c’è!

  4. 1184
    fati -

    sai pure io sono un amante lui è sposato e mi ha mentito perke sapeva ke lo avrei lasciato se avrei saputo ma poi alla fine la verita è uscita allo scoperto ma lui continua a negare io lo amo ancora anke se è sposato ma però non
    ci potra mai essere quacosa tra noi e sposato puno e fine ed ha anke un figlio sarei lui ha solo una cotta per me e secondo me vuole solo perdere tempo con me visto ke la moglie è in marocco ma io non continuerò basta la realta la devi accettare non ci puoi fare nulla soffri molto si lo so ma poi cerchi di dimenticare anke se non è facile

  5. 1185
    lillilafioraia -

    @24 sei uomo o donna? in ogni caso troppo giovane…. per capire l’animo umano (qualunque sia la tua età anagrafica) Spero nn ti serva mai una parola gentile e caritatevole dal tuo prossimo, potresti nn riceverla.

  6. 1186
    margot -

    @24ore: sai fino ad ora non sapevo come vivere se non arrivava un geniaccio come te su un blog a dirmi che quello che faccio non è giusto? ma dove sei stato fino ad ora? la mia vita non sarà più la stessa da ora in poi…ahahahahhahah!!!ti dico solo una cosa: a prescindere se in una coppia uno è impegnato e l’altro no, si ci trova lo stesso in una relazione. Già! Forse non ti hanno spiegato bene che a prescindere da tutto quando due persone iniziano una relazione, indipendentemente dal tipo, ne sono responsabili entrambe e la vogliono entrambe. Sia per motivi diversi (cioè per svago, perchè si è donnaioli, o perchè si è delle sfasciafamiglie) ciò non cambia il fatto che in una relazione i motivi che spingono i soggetti a restare in tale situazione siano proprio la ricerca d’amore e la voglia di essere accettati per ciò che si è, anche se si è delle sfasciafamiglie o dei donnaioli. Come in tutte le storie che si intrattengono normalmente, sia esse d’amicizia che d’amore. Già il primo passo è il sesso quello dopo voglio scoprire cosa è. Ma di certo non me lo faccio dire da un bambino che pretende di avere in mano tutte le verità del mondo perchè ha vissuto la storia di una sua amica. E’ bello ergersi a moralizzatori. Ah e poi soffrire perchè non si viene accettati o amati come si vorrebbe è una paura comune, ma le sfasciafamiglie non la devono avere? Spero tanto che la vita non ti metta davanti a situazione che non sono tutte o bianche o nere, per come sei ottusamente pieno di te daresti di matto.

  7. 1187
    24ore -

    guarda che io di botte ne ho ricevute tante fioraia.
    E ho deciso di scrivere quel post perchè state continuando co questa tiritera.
    La verità è quella che ti ho scritto sopra.
    Se vuoi una parola caritatevole eccola:
    Tu sei una donna buona, sensibile e altruista…sfortunatamente hai conosciuto un uomo stuopendo sposato!quell’arpia della moglie si è messa in mezzo.
    ahhh che vita ingiusta che è questa.
    mi tocca recitare il ruolo dell’amante.
    ohhh dio mio che ingiustizia.

    sei contenta ora?

    io l’animo umano lo conosco meglio di te…è per questo che mal sopporto il frignare di persone che pensano solo alle loro “sofferenze” dimenticando di essere al contempo causa delle sofferenze altrui….
    e tu cosa sai dell’animo di persone troppe volte ingannate, prese a pesci in faccia, umiliate dalla natura dalla sfortuna e dalle persone “normali”?..normali solo perchè si definiscono tali…

    continua ad ignorare…e a pensare a quanto ingiusta è stata la vita con te perchè quella maledetta si mette in mezzo ad un amore così radioso come il tuo!

    Preferisci ipocrisia e chiacchiere sofisticate perche’ la verita’ non ti piace!

  8. 1188
    24ore -

    margot

    vedi io non sono ottusamente pieno di me…sono la persona più complessata del mondo e figurati se mi ergo a moralizzatore…io che con quello che ho passato sono stato sulla bocca di tutti dalle mie parti!
    amorale, poco di buono, traffichino, immaturo…guarda di cose me ne hanno dette e tante volte avevano anche ragione nel dirmele!e la cattiveria e il perbenismo io li ho provati sulla mia pellaccia!la cattiveria degli adulti la conosco da quando avevo 12 anni e non la dimeticherò più!e le etichette me le porterò sempre con me!
    e sono stato lì per lì per appendermi al primo albero che trovavo! (avrrò fatto male a desistere chi lo sa…)
    non faccio il moralizzatore cara margot…non ti offendere se ti dico cara!
    è che proprio mi da fastidio chi pensa unicamente alle proprie pene amorose…chi non ci ha pensato due volte a fare la cosa più semplice e vantaggiosa, magarui facendo soffrire altri, e poi si lamenta della spocchia dello psicoterapeuta!
    quello che mi fa pena e ripeto – PENA! – non è il tradimento in se e per se..siamo umani e la carne è carne!mi da fastidio chi si ostina a pretendere cose giuste e mette in mezzo paroloni come AMORE quando il tutto è nato da cose che niente hanno ache fare con il rispetto della vita e dei sentimenti altrui.
    e posso essere anche un bambino io….ma tu non sei certamente adulta se poi ci rimani male per le conseguenze del tuo agire. una persona adulta accetta le conseguenze del proprio agire e non va dallo psicoterapeuta spocchioso per rimediare.
    menomale che sei responsabile tu.
    forse se leggevi meglio trovavi due righe dove dicevo che la colpa non è solo della donna o dell’uomo…non ne faccio un discorso di sessi!
    ci si trova entrambi.
    e si sbaglia entrambi.
    gli adulti – UNA PERSONA CHE SI DEFINISCE TALE – si rende conto e non si illude…e cerca di non fare del male chi non c’entra niente e vorrebbe solo una famiglia decente!

    ora il geniaccio bambino moralizzatore se ne va…e potete giudicarmi come volete!
    non mi tocca!
    potete anche continuare fino all’infinito questa discussione….dando le colpe sempre agli altri e al mondo infame!

    se qualcuno di voi conserva un barlume di buon senso sa che nelle mie parole ci può essere un minimo di verità…mischiata al perbenismo, alla moralità, immaturità, stupidaggine e quant’altro!

  9. 1189
    lillilafioraia -

    @24 mi ricredo, forse non sai leggere: la mia relazione è solo un po’ free (lui non è spoasto, non è fidanzato e non è convivente) ! a parte questo … la parola caritatevole era per te, a me non serve 🙂 grazie.

  10. 1190
    TuComeAriaInVenaSei -

    Non importa come inizino queste storie, non contano le persone che ne prendono parte o le ragioni che spingono a comportarsi in un determinato modo o le parole non dette, i sussulti non espressi. Queste storie portano solo un infinito dolore, ti lacerano dentro.
    “Ho imparato che il contrario dell’amore non è l’odio. L’odio è assenza d’amore, così come il buio è assenza di luce. L’opposto dell’amore è la paura [cit.]” ..ed è proprio così. La paura ti devasta, ti fa perdere il lume della ragione: paura di decidere, di recidere, di scegliere, di scappare, di restare, di tornare. Hai paura di tutto, ma soprattutto ciò che più ti spaventa sei TU, diventi il nemico di te stesso. La mia storia ha inizio, più o meno, nel ’97.. praticamente 15 anni fa. Amici già da tempo, da sempre. Lei, un’amica, più grande di noi (e di lui), così lontana da tutto ciò che apparteneva al nostro mondo. Eppure lui si incaponisce. Sta con lei ed ama me. Da subito. E poi la vita ci porta a compiere scelte diverse, ad imboccare strade che difficilmente possono incrociarsi ed io decido che non è lui l’uomo per me, non potrebbe mai esserlo per svariati motivi. Di lui mi resta una ferita sempre aperta. La sposa. Io nel frattempo sono fidanzata da anni. Lei è in dolce attesa ed io convolo a nozze. Negli anni lui ha sempre provato ad avvicinarmi, a manifestarmi i suoi sentimenti, a dirmi che non sarebbe mai riuscito a dimenticarmi e che sono spesso causa della sua ansia, della sua insoddisfazione. E’ sempre stato un codardo ed un insicuro, lo so. Non ha scelto me percè sarebbe stato tutto meno scontato. A settembre scoppia il mondo. A settembre… io non lo so cosa sia successo, ma questo amore, questa passione si è concretizzata. Siamo andati avanti per 6 mesi tra discussioni, timori, dubbi, rimorsi e soprattutto rimpianti. E tanto tanto amore.
    Sapete qual è la cosa più triste oltre al fatto che ora sto piangendo? E’ terribile quando in un istante ti ritrovi a mettere in discussione tutta la tua vita, tutti i percorsi che hai intrapreso e ti domandi: oddio, chi sono? Ho sbagliato tutto? Era lui l’uomo che avrei dovuto avere al mio fianco? Una casa, un bimbo, l’amore solo con lui? Questa cosa mi devasta e non può essere compresa perchè i più sentenzieranno che non amo mio marito e che la mia vita è una farsa, ma così non è. Perchè non rinuncerei mai a ciò che ho…
    Mi piacerebbe vedermi tra, non so, un anno e scoprire che magari ci starò ridendo su ripensandoci, che mi renderò conto della follia. Intanto sto male. Abbiamo chiuso, è ovvio. E chiudere quando ci sono in ballo dei sentimenti è la cosa più straziante e difficile, chi si ama non si dovrebbe mai lasciare.

    Queste storie, a prescindere da tutto, graffiano per non far guarire i segni. Ti graffiano l’anima. Queste storie sono iniezioni di aria nelle vene. Queste storie stravolgono. Queste storie ti fanno abituare all’assurdo, all’inconcepibile.

    Queste non sono storie, sono scorie.

    Ps. Grazie per lo sfogo.

Pagine: 1 117 118 119 120 121 251

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili