Salta i links e vai al contenuto

Lui è sposato ed io sono un’amante

di chillido44
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lui è sposato ed io sono un’amante

La lettera ha ricevuto finora 2.507 commenti

Pagine: 1 104 105 106 107 108 251

  1. 1051
    Marco -

    X Lisa

    Purtroppo l’amore può finire..è il caso mio…rimane tanto affetto ma..alle volte non riesco nemmeno a baciarla…ho come un rifiuto..è proprio tutto finito, può finire un amore anche dopo tanti anni purtroppo ho “toccato con mano”, il problema e se è giusto continuare ugualmente “sacrificandosi” per la famiglia ed i figli..oppure pensare più a se stessi e..continuare a pensare alla famiglia da 1 altra prospettiva…questo è il problema che hanno tutte le persone nella mia stessa situazione…ci si trova in mezzo…di sicuro la gente ti considera…dall’esterno un poco di buono..finchè non ci si ritrova nella stessa situazione…

  2. 1052
    Lisa -

    Marco,

    potrei domandarti, perche’, secondo te, il tuo amore per lei sia finito? Perche’ ti ha fatto qualcosa oppure perche’ ti sei accorto che non siete “caratterialmente compatibili”? E se tua moglie provasse di cambiare il vostro rapporto, le daresti un’altra possibilita’?

  3. 1053
    noemi -

    ciao a tutti non e una cosa strana ma anchio mi trovo nella stessa situazione… ha noi addirittura ci hanno scoperti.. no che fossi felice ma pensavo che lei lo potesse in un certo senso rifiutare… invece lui si reca le dice si e vero ti ho tradita… senti senti lei le risponde. non importa io ti perdono ugualmente.. perche abbiamo una figlia ecc ecc…lui continua a chiamarmi a gridare al cel che mi ama.. che mi vuole che non puo stare senza di me.. che alla prima opportunita che ci sara lui lascera lei per stare sempre con me… non per sognare ma non voglio neanche illudermi percio avvolte non so come comportarmi… anchio amo lui… ma io non voglio piu essere un amante e lui non vuole capirlo.

  4. 1054
    Lisa -

    Noemi,

    “alla prima opportunita’”.. ma cosa significa? una persona, o la si lascia, o meno.. quale sarebbe questa opportunita’?

    Noemi, fai bene non illuderti.. perche’ la maggioranza degli uomini sposati la moglie non la lasciano… a meno ke non trovano una milliardaria :))))

  5. 1055
    LUNA -

    NOEMI: pare quasi che lui aspetti che la moglie gli dia il permesso?

    ANGY: non sai come fare anche in senso economico, intendi? Al di là del fatto che lui si è comportato in questo modo chi c’è intorno a te?

    LISA: ho letto vari commenti, tra gli ultimi. Premetto che non giudico, e che sono consapevole del mai dire mai, personalmente, anche se non in questa forma specifica, così come sono consapevole del fatto che le questioni possono essere molto più complicate di quello che sembrano, al di là anche delle balle che ciascuno di noi può essere in grado di raccontare e raccontarsi, così come possono esserlo gli equilibri. Però mi colpisce il fatto, come notava Wizzy o Lisa, non mi ricordo, scusate, che veramente a volte ci sia, al di là della passione, dell’amore, della sofferenza del rapporto clandestino il fatto che è vero che, a volte, se come amanti non si accettano (giustamente) luoghi comuni a loro volta capita però di appiopparli alle mogli, che hanno la colpa di non essere state, di non aver fatto, di non essere, di non fare abbastanza. E lui è la vittima.
    Ma quando si tocca questo punto, invitando al senso di realtà, e non come giudizio, si viene tacciati di essere dei moralisti. Se è vero, come dice Matteo, che ci sono situazioni in cui lasciarsi può essere davvero complicato, ci sono anche uomini e donne che invece di affrontare una crisi all’interno della coppia fuggono alle loro responsabilità (e anche dal chiedersi cosa vogliono veramente dalla vita e cosa sono in grado di dare loro ad un rapporto quotidiano e continuativo, che sia con UNA donna) attraverso una compensazione esterna. e molto spesso questi uomini (dico uomini,ma possono essere anche donne, certamente) sembrano soffrire nel momento in cui vengono messi di fronte ad una scelta e all’esigenza della persona (moglie o amante che sia) di avere una relazione COMPLETA, mentre non soffrono in realtà nel momento in cui viene concesso loro di stare in equilibrio senza dover scegliere.
    al mondo ci sono matrimoni o storie che finiscono perché (il più delle volte dopo una crisi preesistente, che sia avvertita da entrambi o da uno solo, che sia conclamata o no, che sia stata affrontata o no ecc) arriva un nuovo amore. La cosa non è praticamente mai indolore (è difficile che la coppia preesistente sia ad un livello tale per cui l’altro è disponibile a dire: buona fortuna, ci siamo liberati tutti e due), però accade. E accade che anche persone con figli e casini prendano una decisione.

  6. 1056
    LUNA -

    mentre però qui leggo di storie di anni e anni in limbi pazzeschi, persino di storie clandestine che clandestine non sono, anche se comunque sempre incomplete, perché l’amante e la moglie sembrano trovarsi ad un certo punto persino a consultarsi al telefono per gestire, nel modo più ordinato possibile, l’incapacità di lui di prendere una decisione. Come se fosse un bambino di 5 anni che ha bisogno di due madri o comunque uno che scappa dalle sue responsabilità come se il problema non fosse anche suo. Ma – ripeto, al di là dei casi in cui VERAMENTE ci siano delle questioni contingenti talmente forti per cui è VERAMENTE difficile considerare una separazione avendo la VOLONTA’ di prendere la decisione e avendola intimamente già presa – l’uomo che per anni nei confronti dell’amante non sceglie non può essere che abbia avuto per esempio anche nei confronti della sua vita di coppia precedente o contingente lo stesso atteggiamento di scarsa responsabilità?
    E non viene in mente ad alcuni amanti che l’uomo che non prende quella decisione forse, nonostante ci siano dei problemi all’interno del suo matrimonio, continui a considerare la donna tradita (seppure, certo, in modo distorto e amando male) la donna centrale? e che l’amante non sia un modo, paradossalmente, per mantenere in equilibrio la relazione centrale, dove appunto possono verificarsi incomunicabilità e incomprensioni e frustrazioni dovute allo stress della vita di tutti i giorni? E che a volte, quando il marito torna a casa, non torna a casa solo per i figli o questione di mutui o perché la moglie lo lega, ma torna a casa perché è lì che vuole stare. Anche se comunque ha avuto un interesse o un sentimento per un periodo per un’altra persona.
    Ripeto, il mio discorso non è moralista, ma cerca di essere realistico. e non facendola facile sulle motivazioni per cui una persona sceglie o no (e ciascuno, volendo, sa per sè e fa quel che può) ma anche invitando a non nascondersi neppure dietro ad altri luoghi comuni e falsi miti. Perché se sentiamo disagio, come uomini, donne, amanti o mogli, quella è la realtà, e così se ci sentiamo sospesi e i conti non ci tornano.
    ELY: ora sei innamorata, ma tu hai detto che all’inizio hai pensato ad un’avventura sessuale con un uomo sposato, e ti incazzi quando ti viene detto che x sesso c’erano tanti uomini liberi. Nessuno giudica i tuoi sentimenti, ma non è ipocrita da parte tua non ammettere che della moglie te ne sei fregata PRIMA di essere innamorata?

  7. 1057
    angy -

    ciao luna no economica sono ok non è quello il problema…ma è crescerlo senza un padre e mi faccio tante storie sono giovane ho paura di sbagliare a crescerlo!io il mio bimbo lo amo tantissimo x lui darei la vita!!! poi ho la paura che lui un giorno torni e sia in grado di levarlo da me e non voglio tutto questo!comunque ho sicuramente imparato la lezione ora x il mio piccolo voglio e desidero solo un uomo che ami me ma prima di tutto il mio piccolo bimbo e che faccia da bravo padre!!

  8. 1058
    angy -

    luna ho letto quello che hai scritto e su certe cose sono d accordo pure io(parlo di questo perché è accaduto a me)a volte un uomo tiene un amante solo x far andare bene le cose con la moglie mille volte lui mi diceva sai da quando ti ho conosciuta con mia moglie va tutto bene!!!poi diceva di amarmi!!!insomma a volte persone sposate possono fare fatica a lasciarsi perché se quel giorno erano al altare vuol dire che d avvero ci credevano nel loro amore e sicuramente nn sarà una crisi a farli separare tanto meno un amante!!!però non metto tutti gli uomini sulla stessa barca!!!e poi a volte è colpa di noi donne che ci facciamo bindolare da uomini!!e quello che dico ora è assurdo prima non ci avevo mai pensato ma mi sono messa nei panni di sua moglie e mi sono sentita mallissimo x quel motivo ho deciso di mentirle e negare tutto ho pensato se facessero una cosa così a me e mi sono sentita veramente male x quello non voglio più ripetere lo stesso errore!

  9. 1059
    LUNA -

    ANGY: Ciao 🙂 io non ho figli ancora, ma penso che ogni donna si faccia i pensieri che ti fai tu, riguardo il fatto “sarò una brava madre? sarò capace?” mentre aspetta suo figlio e poi quando finalmente nei primi giorni lo tiene tra le braccia 🙂 forse questi pensieri se li fa sempre, anche, ma a poco a poco anche vivendo il fatto di essere madre e non pensandolo in astratto impara anche cosa significa.
    così almeno mi dicono le mie amiche che hanno figli.
    credo una donna che si faccia questi pensieri, come madre, anche se ha un uomo accanto.
    però adesso come dici tu tu e il piccolo avete uno spazio d’amore e pian piano anche di maggiore serenità interiore in cui far entrare un giorno, quando sarà il momento, una brava persona, che vi amerà, rispetterà e ci sarà nei momenti che contano.

    Conosco una ragazza che è stata abbandonata dal marito mentre era incinta. Adesso sua figlia ha 17 anni e chiama papà l’uomo, il secondo marito della mamma, che da quando era ancora piccolina l’ha cresciuta. Non da subito, perché sua mamma e lei per un periodo sono state da sole prima di incontrare il vero amore, però poi la serenità è arrivata. E’ normale che tu ora sia turbata da quanto è successo, e che pensi anche ad organizzarti praticamente il futuro per te e la creatura che sta per nascere (ma quanto manca?) ma cerca di non tormentarti con pensieri negativi, perché non conosci il futuro che chissà che cose belle ti può riservare, soprattutto se hai imparato a volerti più bene 🙂 e, come dici tu, a non farti abbindolare da qualcosa che magari ti affascina ma non ti convince del tutto.
    Un bacio

  10. 1060
    angy -

    ciao luna grazie x i consigli sono utili a volte è bello parlare e confidare le cose a persone che non si conoscono anche perché in quel caso è pura sincerità mentre se si parla con un amica o amico si cerca quasi sempre di nascondere tutta la verità!!! io mi auguro di trovare un uomo che mi meriti comunque il piccolo nasce tra una settimana più o meno.:) sai ho conosciuto tante persone disposte ad acettare mio figlio ma sono io chiusa ho paura!! e forse è perché ancora lo amo!!!comunque grazie

Pagine: 1 104 105 106 107 108 251

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili