Salta i links e vai al contenuto

Lui è sposato ed io sono un’amante

di chillido44
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lui è sposato ed io sono un’amante

La lettera ha ricevuto finora 2.507 commenti

Pagine: 1 99 100 101 102 103 251

  1. 1001
    TuComeAriaInVenaSei -

    Cara Lisa,

    avevo bisogno di una mano tesa, credimi..
    Tu hai perfettamente ragione e non sai quante volte al giorno io ci pensi. Io non ritratterei mai le mie scelte, non tornerei mai sui miei passi. Credimi, non so cosa succede nel cuore di un uomo che dopo 15 anni si rende conto che quei coriandoli son rimasti lì, in attesa che tu li raccogliessi colorando un’esistenza.. ed un amore.
    Mi sento un’ingrata, sono un’ingrata!

    “Quale mare devo navigare, quali sono le parole…”

    Un’evasione da una routine appagante, non lo so, vorrei TANTO fosse così. Lui dice di no, per lui non è così, non metterebbe a rischio una famiglia con un figlio. Ed io? Cosa ci faccio io qui?
    Ieri ho avuto una reazione particolare: ho provato fastidio nel sentirlo, nell’elaborazione di ragionamenti talvolta così lontani dalla mia forma mentis.. e mi sono detta “cavolo, non è lui che voglio!” e poi… poi ieri sera mi mancava, mi mancava lui, capisci? Con tutti i suoi difetti ed i miei pregi, i miei difetti ed i suoi pregi. Vorrebbe che gli dicessi che lo amo, ma il mio cuore non si pronuncia, il mio cuore è di un altro, il mio cuore è a metà e la sensazione è terribile. Dove sono finita? Dove sto andando?

    Grazie, Lisa, infinitamente GRAZIE.

  2. 1002
    Lisa -

    TuComeAriaInVenaSei,

    mi fa piacere che in qualche modo ti ho dato una mano.. Io penso (in base alla propria esperienza) che il modo di amare di un uomo sia differente da quello di una donna.. secondo me l’uomo vede l’amore sopratutto attraverso il sesso, per noi l’amore e’ un coinvolgimento piu profondo… da qui il modo di pensare e di agire diverso.. io sinceramente non capisco alcuni uomini… :((((

  3. 1003
    Lisa -

    Cara,

    anche io ho questa sensazione che lui mi appartenga a meta’, perche ha avuto un’altra e non so se ha chiuso con lei.. Sento che anche la mia vita e’ a meta’, ma finora riesco a sopportarlo, anche perche’ abbiamo figli.. lo vedo ancora distratto, lontano e quanto vorrei che lui prendesse una decisione.. ma so che non lo fara’ mai.. a molti piace avere la comodita’ della casa e affetto della moglie da una parte, e trasgressione/passione dall’altra.. X questo io gli uomini non li capisco… Dopo piu di dieci anni di matrimonio, non credo piu nell amore, ne nel matrimonio. NON CREDO PIU A NIENTE.

  4. 1004
    TuComeAriaInVenaSei -

    Sai qual è la cosa più triste in tutto ciò?
    Che io sarei l’ “altra”, quella che forse ha sottratto metà del cuore di tuo marito nonostante una moglie, nonostante i figli…
    Ma anche io sono una moglie e sono una donna che vede in ogni bimbo il volto dell’uomo che ama. E lo sogna e lo immagina e lo brama.

    Sì, è come dici tu.
    Da un lato la comodità del focolare domestico e talvolta anche la codardia di ritrattare le proprie scelte; dall’altro la passione e talvolta anche il gusto del proibito. Sai quante volte mi domando quanto durerebbe se si trattasse di una normalissima storia alla luce del sole? Un’infinità. Ma la mente umana è diabolica, davvero.

    Ma non lasciarti travolgere dal cinismo e dal disincanto: hai dei figli a cui raccontare che la vita è meravigliosa, che innamorarsi è una droga mentre AMARE DAVVERO è una medicina, che il cuore può giocare a nascondino con i sentimenti e far soffrire, ma è pur sempre un cuore che batte e che ha bisogno di credere in qualcosa di bello.

  5. 1005
    Lisa -

    si,

    e’ proprio come dici tu… disincanto.. un risveglio terribile..ma adesso sono consapevole che il modo di amare di un uomo e cosi’, loro sono diversi da noi..”sono figli delle donne, ma non sono come noi”.. penso che mi ami anche (a modo suo), o CREDE DI AMARMI.. non so.. potrei trovarmi un’altro, ma dopo sarebbe stata la stessa cosa, se non peggio, e non sarebbe nemmeno il padre dei miei figli..da quando sto con i piedi per terra, soffro molto ma molto di meno..

    anche tu, cara, sia consapevole che l’uomo non ha un cuore, goditi i bei momenti insieme a lui, ma non chiedergli niente e sopratutto non illuderti..allora sara’ lui a rincorrerti.. cerca di vivere come se ogni giorno fosse l’ultimo.. chi fa troppi progetti alla fine rimane fregato.. un’abbraccio..

  6. 1006
    stefy -

    Buongiorno a tutti…Purtroppo sono entrata ank’io a far parte del ruolo dell'”amante”..Io ho 23 anni e lui 33. E’ il mio vicino di casa da meno di un anno, convive e ha un figlio piccolo. Da quando è venuto ad abitare vicino a me non faceva altro ke guardarmi dalla finestra per salutarmi e lanciarmi qualche sguardo. Adesso semplifico un pò la storia : qualche giorno fa ci siamo visti davanti a casa e abbiamo parlato. Mi ha detto che non ci dobbiamo innamorare, non tanto per la fidanzata ma per il bambino e non vuole problemi. Poi siamo andati al bar e lì ha iniziato a baciarmi e avrebbe voluto andare oltre..Io ho rifiutato xk visto ke ho passato mesi ad aspettarlo adesso tocca a lui aspettarmi. Allora mi ha dato appuntamento ieri sera vicino a casa nostra ma non si è presentato nè ha avvisato ke non poteva venire. Io sn arrabbiata! Non pretendo niente ma un minimo di considerazione sì! Per me la storia si può ridurre al sesso ma non capisco xk si comporta così. Sembra ke voglia, anzi, me lo ha proprio confermato, ma poi non fa i salti mortali per concretizzare. C’è da dire ke lui sta sempre in casa e da quel ke ho capito la sua donna sa ogni suo spostamento. Ma possibile però ke sia così tonto? Scusate lo sfogo ma finalmente ho trpvato un blog dove posso confrontarmi cn altre persone. Buona giornata

  7. 1007
    Flaminia -

    Ma voi cosa volete da una storia? Parlate di amore, ma vi accontentate delle briciole come un cagnolino che aspetta sotto il tavolo che il padrone gli getti qualche cosa!
    Io pure sono stata nella situazione dell’amante e posso assicurarvi che dopo un po’ scoccia a meno che nel frattempo una non abbia un’altra storia e quindi tradire.
    Stefy ora dice che le va bene solo il sesso, lo dice adesso, ma poi se si innamora non le basterà più.
    Stefy lui non è tonto, non vuole rovinare la situazione che ha! Te lo ha detto che non vuole problemi, ma a te piace essere trattata così? Sesso quando vuole e può lui? Lasciati dire che hai poca considerazione di te se a te sta bene così!
    Ricordatevi un uomo sposato difficilmente lascia la moglie! Se si separa è perchè lei lo ha scoperto ed è lei che lo ha lasciato. E se si separa perché scoperto, molto difficilmente continua con la donna con la quale è stato beccato! Se non lascia la moglie dopo un anno che ha una relazione non la lascerà mai! Pensate poi di essere le uniche amanti? Ci sono uomini che ne hanno anche 3/4.

  8. 1008
    stefy -

    Flaminia ti rispondo..a me sì basta così. E’ passato un anno esatto da quando mi sn lasciata cn il mio ex dopo 3 anni di storia..Il motivo? Ha trovato un’altra. Da allora non mi interessa minimamente avere e cercare una storia giusta e seria. Cmq sì, mi basta il solo sesso. Se non volesse rovinare la sua storia non dovrebbe neanche iniziare a flirtare e dare appuntamenti. O sbaglio? Io non pretendo niente di più e niente di meno xk so controllarmi ora più ke mai. Purtroppo il tradimento è sempre esistito e sempre esisterà ma non è tanto colpa dell’intruso/a ma di chi dovrebbe tutelare di più la propria metà. E non credere ke io non mi stufi. Può darsi ke fra un mese sarò io a non volerne più sapere. Certo è un pochino complicato xk abita davanti a me ma credimi ke qnd nn voglio più una persona esce completamente dalla mia vita!

  9. 1009
    Flaminia -

    Stefy uno inizia a flirtare con altre per vari motivi, per noia, perchè non sta bene con il compagno, ma questo non vuole dire che per il bene del figlio (come ti ha detto) non voglia complicazioni e quindi se potrà e vorrà ti cercherà lui. Tu non puoi pretendere altro da lui che aspettare che sia lui a cercarti e fare sesso con te quando e se potrà, se la compagna lo controlla lui salterà gli appuntamenti perché il rapporto con la compagna è più importante di te, dici che non vuoi altro quindi devi rassegnarti a questo suo comportamento senza lamentarti che ti ha dato buca perché questo tipo di relazione prevede questo. Lui poi è stato chiaro e onesto con te non vuole complicazioni con la sua famiglia, questo vuol dire che non devi dargli dei problemi, non devi chiamarlo, non devi cercarlo, pensa che ci sono uomini che neanche sono così chiari. Se vuoi un uomo solo per sesso (comportamento alquanto squallido, scusa se te lo dico, eppure di batoste ne ho prese e dopo ben 9 anni e dopo una proposta di matrimonio) trovatene uno libero che non vuole impegnarsi, ci fai del sesso quando vuoi e come vuoi tu, il mondo è pieno purtroppo di persone così e quando ti stanchi chiudi senza rovinare la vita ad una donna che non ti ha fatto nulla se non sposarsi con l’uomo sbagliato e solo per soddisfare un tuo capriccio, ora vuoi lui e basta, ma non puoi averlo quando vuoi tu, te lo ha detto lui. A te piace essere trattata così da un uomo? Come un oggetto buona solo per sco.... a suo comodo? Contenta tu! La vita è la tua. Il tradimento è sempre esistito e la colpa è dell’intruso/a se non è innamorata (e tu non mi sembri innamorata di lui se ti accontenti solo del sesso) e del traditore, non certo della moglie o marito ignaro, dici che dovrebbe tenere di più il compagno per evitare il tradimento e cosa dovrebbe fare? Fargli indossare la cintura di castità o segregarlo in casa?

  10. 1010
    stefy -

    Falminia non ho detto ke la compagna deve tenerlo con la cintura di castità…anzi, ho dato proprio la colpa a lui! Io posso averla in minima parte, come l’ha avuta la ragazza ke ora sta cn il mio ex. (forse su qst passaggio non ti sei molto soffermata) Se non ci pensa l’uomo (sposato) a dire di lasciar perdere, le altre ke colpa possono avere? Te lo dico essendomi trovata in entrambe le situazioni. A me lui cmq piace, non è un capriccio..Ed io a lui da un bel pò di tempo (parole sue) .Nn lo sto usando x colpire lei. Da una parte poi meglio ke io non sia innamorata. Quello sì ke sarebbe un problema e complicherebbe le cose, x entrambi. Invece in qst caso può finire anche subito, può anke nn iniziare. Io ho scritto xk nn riuscivo a capire come mai LUI mi abbia baciata (e ripeto ke avrebbe voluto subito consumare) e poi non si è presentato. Come vedi non ho dato x scontato il fatto ke la moglie lo controlli e nn sia libero, ma ho preso anke in considerazione il fatto ke possa essersi pentito, anke se l’ultima volta nn mi ha dato quell’impressione! Poi scusa ma il titolo del blog è “amante”. Le uccidiamo tutte? Non è possibile, mentre sarebbe più giusto ke ki è legato x vari motivi alla propria famiglia, anke se si presentasse un’occasione, facesse 10000 passi indietro!!! Io ho iniziato a scrivere di getto, anke xk il giorno dopo ke mi ha dato buca nn stavo molto bene, nonostante non provi nessun sentimento x lui! Quindi la tua storia non la conosco e se vuoi potresti riassumerla, così ke ank’io possa capire da chi mi viene fatta la “predica”. Non siamo tutti santi e moralisti, almeno io non lo sono e penso ke se mi capita un’occasine a 23 anni voglio prenderla al volo. Nessuno si è mai fatto scrupoli cn me quindi non vedo xk dovrei iniziare io! Nn sta a me fare un passo indietro, anke se come già detto, non è da escludere ke non lo possa fare x vari motivi! Grazie x avermi risposto!

Pagine: 1 99 100 101 102 103 251

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili