Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Gennaio 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore particolare.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sono curiosa di sapere quale è stata la tua decisione, leggendoti mi sono rivista nel tuo racconto. Ho iniziato una relazione con un ragazzo di 24 anni quando ne avevo 34, ho vissuto i tuoi stessi dubbi e come te l’ho fatto entrare nel mio mondo molto lentamente, per anni hanno saputo di lui soltanto pochi amici stretti, nonostante abbiamo iniziato a convivere quasi da subito. A breve compirò 39 anni, desidero avere un figlio mentre lui non ha fretta e sta aspettando una promozione che tarda ad arrivare. Questo oggi sta creando più problemi di quanti ne abbiamo affrontati, ed è il primo e vero problema causato dalla differenza di età, che non so se riusciremo a superare. Per il resto credo che ogni storia sia diversa, che siano mille i problemi che possono allontanare una coppia e che il fattore età non sia il maggiore di questi.
Non ho mai provato, ma credo che vivere una storia con un ragazzo piu’ giovane possa esser persino salutare. Il vissuto delle persone detta le necessità di ognuno, e siamo diversi. L’Amore non è MAI un crimine. Beato chi sa viverlo e puo’ viverlo senza limiti e senza barriera alcuna. Grazie per aver letto. Gin
Si rischia sempre. L’eta’ non e’ garanzia di amore duraturo. Tu vuoi rischiare o stare al sicuro e non sapere mai come andra’?
Io ho rischiato. Ho un figlio con un ragazzo di 10 anni piu’ giovane (io 34). Il problema nel mio caso sono la comunicazione e la routine. Non l’eta’.
Per anonimo 87 :
Ma nemmeno di un anno più piccola o piu grande la vuoi?! Sei incontenabile,sono d’accordo con chi ti dice che sei chiuso mentalmente.
Sai , io ho molti amici piu grandi,piu piccoli..insomma coetaneii (io ho 25 anni) e ti assicuro che c’è gente che ha la mia età ed è molto più immatura di gente che è più piccola di me di qualche anno.
L’età conta relativamente. Io personalmente preferirei andare con un ragazzo più piccolo di me piuttosto che un ragazzo più grande di me (anche solo di sei anni),ma perchè so come sono fatta e non mi troverei bene con una persona molto più grande di me, e non perchè io mi reputi immatura! (anche perchè sono dell’idea che la maturità la si acquista con il tempo,quarant’anni ,trenta,o venti.. Son solo numeri,tutto stà nel modo in cui cresce una persona,le esperienze che vive,sia lavorative che sociali..uno uomo può avere quarant’anni ma dimostrarne venti di testa,non è un numero che forma la persona).
Per quanto riguarda le altre risposte,non è facile fare finta di niente alle malelingue,purtroppo.. Ma la cosa più importante,penso sia l’essere felici e stare bene con se stessi. Adesso,10 anni di differenza secondo me sono tanti,ma non tanto per i numeri,ma più per la mentalità.. Un ragazzo di vent’anni ha altre esigenze di una donna di trenta,e poco importa se è la donna ad essere più grande, anche con l’uomo più grande di dieci anni della ragazza ci si pone lo stesso problema. Ma è una mia idea,quindi non sono qui a giudicare.
Poi penso che il problema diventi minore se la persona piu grande di dieci o più anni,ne dimostri di meno di quanti ne abbia realmente,sia fisicamente che mentalmente.
Ma comunque mai rinunciare alla felicità,prova ad immaginarti senza di lui…Saresti più felice o avresti un macigno sul cuore?!! Una persona la si lascia perdere quando non offre ciò che te vorresti,quando non ti rende più felice,e quando trasforma le tue giornate in tempeste 🙂
Ciao a tutti,
ecco la mia storia, attenti perchè questa ha il botto!
Io, arrivo a Sydney a 29 anni e affitto una camera a casa di una donna. Lei è americana (papà italiano), ha 42 anni e si è appena divorziata. Super attiva e dinamica, sana ed in formissima.
Dal primo giorno diventiamo inseparabili, grandi amici, facciamo tutto insieme con leggerezza, semplicità, armonia ma non ci sfioriamo nemmeno con un dito.
Lei ha tanti amici e tutti vedono in noi una coppia formidabile, persino una nonnina di 80 anni la incoraggia a farsi avanti.
Dopo 6 mesi arriva il punto in cui non ci si può più nascondere e ci ritroviamo insieme…. Amore, vero!
Io ho avuto tante esperienze in vita mia – ho perso quella che consideravo la donna della mia vita e sofferto immensamente – questa volta sento che più di così non posso sperare di avere.
Cominciano le domande: le solite che ho letto in tutti gli altri commenti… durerà? che futuro avremo? Io voglio una famiglia ma lei è forse troppo vecchia per avere figli etc…
Io intanto ogni volta che vado in chiesa con lei prego il Signore di darmi un segno che mi faccia capire cosa devo fare. È chiaro che abbiamo bisogno di qualcosa più grande di noi che ci dia una mano.
Un mese fa lei è andata per un paio di mesi negli USA per lavoro. Ci sentiamo, è in ritardo…. test… diventiamo mamma e papà!!!
Non è un incidente, è voluto. Sono ancora sotto shock!
I dubbi non sono magicamente spariti ma ora non vedo l’ora di riabbracciarla.
Credeteci, ha ragione Clizia (pag.2) l’amore è l’unica cosa che conta. mandate a fanculo tutto il resto. Soprattutto le paure aggiungo io. La paura è la forma più grande di limite. Ha ragione chi scrive il futuro è nel presente, siate consapevoli qui ed ora,
P.s i miei non sanno ancora nulla… aspetto di vedere la loro faccia. Saranno impauriti all’inizio ma quando la conosceranno saranno felicissimi!
Ciao!!!
è proprio vero che l’ UNICA VERA REGOLA in amore, è che non ci sono regole!..
auguroni a te e alla tua compagna 🙂
X anonimo 87 …..ma xke tutta quella cattiveria nei tuoi commenti ? Secondo me ti sei preso una bella cantonata da una più grande ed ora gridi vendetta !!! Beh…io ho 50 anni ed il mio compagno ne ha 35. Stiamo insieme da 10 anni…tra alti e bassi…come in tutte le coppie che vengono definite ‘normali ‘. Viviamo giorno x giorno..chi può fare previsioni oggi ? Lo sapremo solo vivendo…con il coraggio di farlo . Auguri a tutte / i ….e x anonimo 87…vivi e lascia vivere
da pochissimo tempo mi sto sentendo e ieri mi sono vista con un ragazzo di 9 anni e mezzo più giovane (io 33 lui 23) anche se il tipo sembra che sia più propenso a cercare un po’ di divertimento fisico e parla sempre di sesso, è vero che ho detto in altri topic che odio il corteggiamento almeno quello serrato però odio chi parla sempre e solo degli stessi argomenti che sia di solo sesso o altro, anch’io in questo periodo non voglio grandi coinvolgimenti sentimentali (fidanzamento) però neanche ritrovarmi con una persona noiosa o cazzara al mio fianco, se mi devo trovare bene con una persona è bello parlare con un po’ di tutto. non so se rendo l’idea.
in passato mi è capitato di frequentare ragazzi più giovani anche se non sempre mi sia trovata bene però se non mi trovo bene con una persona la differenza d’età non conta proprio (è capitato sia con ragazzi/uomini più grandi che più giovani come con i coetanei, cmq preferisco i coetanei cioè persone che hanno più o meno la mia età se lui è più giovane 6/7 anni mentre se è più vecchio 3/4 anni.
5 anni fa ho avuto una specie di frequentazione di 4 mesi con un tipo che all’epoca aveva 23 anni e io 28 anche se dopo non ci siamo fatti più vivi e ognuno ha preso la propria strada, lui ha trovato un’altra e io un altro però di certo posso dire che non mi sono trovata male anzi.. mi divertivo con lui, nel senso che ho passato davvero momenti belli
Sirenetta, più che parlare di un po’ di tutto io cercherei di impadronirmi dell’uso delle negazioni. Quanto scrivi è intelligibile solo con grande sforzo (e io non amo gli sforzi). Comunque concordo: stare assieme a uno che parla solo di sesso deve essere nauseante. Se hai i numeri, cambia target. Altrimenti accontentati.