Salta i links e vai al contenuto

Lui e il suo odio generalizzato verso il mondo intero

di Chri_nna
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Agosto 2016. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lui e il suo odio generalizzato verso il mondo intero

18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Sofia -

    Allora cara ragazza….vediamo se ti svegli e ti snebbi per un attimo ok?

    1!se non vuoi essere giudicata o non vuoi che TI si dica la VERITA’ in faccia ( perché da zerbina non la vuoi vedere)…non vieni qui a chiederci aiuto e a raccontarci i c.... tuoi OK?!
    Se non volevi essere aiutata o giudicata allora non ci dovevi scrivere!

    2!io so benissimo Che NON è facile lasciare una persona che c’è stata per noi…. Che è stata CON NOI ACCANTO IN MOMENTI DIFFICILI…ne tanto meno lasciare un UOMO che per di più amiamo e che è stato fantastico fino a un mese fa!??
    Cosa credi che non lo sappia??

    Quasi tutte le donne qui hanno dovuto lasciar andare uomini che amavano…che all’improvviso sono cambiati o impazziti come il tuo!
    Credi che non sappia cosa si prova
    ?
    Ti sbagli di grosso se pensi questo!
    Io ho visto l’inferno nella vita! So cosa significa dover lasciare andare un uomo perché impaZzito o cambiato del tutto! So cosa vuol dire non riconoscerlo più.. E sentire una sensazione quasi estranea a noi davanti a un uomo che non riconosciamo più… Sappiamo dentro di noi che lui non tornera’mai più quello di prima…ci farà solo del male e soffrire ma noi con il nostro fottuto cuore del c.... non riusciamo a lasciarlo andare!
    Entriamo in un circolo vizioso di inferno di rapporto marcio e malato..mischiato a amore dolore rabbia delusione incredulita’ e impotenza….perché non sappiamo che c.... fare!

  2. 12
    Golem -

    “Fosse stato un omuncolo qualsiasi, di dubbi non ce ne sarebbero stati, ma proprio zero.”
    E invece cos’è, un genio incompreso?
    Non hai nessun futuro con una fighetta del genere.

  3. 13
    D-Ego -

    Chri_nnam, al contrario di come alcuni sedicenti “vincenti” affermano, la vita comanda l’uomo, non viceversa, e spesso decide le sorti tra le persone, specialmente tra quelle che si vogliono molto bene, mettendo in mezzo ostacoli davvero tragici che in breve determinano collisioni violente tra persone che senza problemi economici o di altro tipo vivrebbero benissimo insieme.

    Le persone cambiano in funzione degli agenti esterni e diventano pessime, il guaio è che spesso sono anche irrecuperabili, perchè i fattori deterioranti si avvitano fra loro, ed è veramente doloroso constatarlo sulla propria pelle, ma qui ognuno deve salvare il salvabile, e a volte anche se non è giusto tagliare diventa necessario.

    Chi non conosce bene la vostra situazione non può darti consigli efficaci, può solo dirti che la nave dell’amore spesso affonda in questo mondo marcio e la parola d’ordine è “si salvi chi può”.

  4. 14
    Sofia -

    Io lo so benissimo come ti senti..ma DOBBIAMO PRENDERE ATTO DELLA REALTÀ! E DI COME SIA VERAMENTE ADESSO l’uomo che amiamo!

    È inutile guardare il passato…
    Non serve..
    Perché ora c’è il presente e il presente E’ che che il NOSTRO UOMO È CAMBIATO…TOTALMENTE e noi stiamo male con lui!
    Tu ragazza devi guardare ora !
    Il presente e decidere!
    Vuoi davvero stare con uno così???
    Con uno con. Un carattere e cervello così? Che ti rovinera’ la vita? In nome di cosa? Del passato che ti E’stato vicino…..e di lui che era diverso??

    Andrai all’estero lascierai la tua famiglia…per andare a vivere con uno così???
    Oppure lo ospiti a casa tua con lui che insulta te e i tuoi ???
    E vivi una storia di merda con uno così???!

    Pensa dentro di te se è quello che VERAMENTE vuoi….pensa alla tua vita al tuo bene! Io ormai sono persa perché gli uomini mi hanno rovinato anche loro…ma te salvati! Sei ancora in tempo!

  5. 15
    Kid -

    È deplorevole leggere certi insulti. Ci sono dei personaggi convinti che tutte le donne siano deficienti e che nel 2016 pendono dalle labbra del primo che incontrano. A parte la mancanza della capacita’ di provare empatia verso chi scrive che, per quanto sia , racconta di un ragazzo (oppure di una ragazza) alla quale vuole bene. Fai benissimo a difenderti ed a difenderlo da certi commenti. Perché dimostra che malgrado le difficoltà tu sei una donna salda nei suoi principi ed in quello che crede. Fagli un po’vedere chi sono le donne vere a ‘sti qui che tutte le volte le nominano senza cognizione di causa . Ma torniamo al dunque . Il tuo ragazzo dice cose condivisibili sul nostro Paese e sulla mentalità corrente ed è vero che per il futuro non c’è da star tranquilli . Tuttavia , sbaglia a prendersela con te e dovresti cercare di capire il perché. Potrebbe darsi che non si senta appoggiato da te perché è molto difficile trovare una ragazza che voglia seguire il suo ragazzo all’estero. Forse lui manca del coraggio per andare via da solo oppure dei mezzi ,ed ogni giorno che resta qui gli pesa sempre di più. Forse è rabbioso perché si sente solo . Probabilmente , ti vuole bene ma in questo momento sembra molto deluso ed “autodistruttivo” e forse pensa che sia meglio se tu lo lasciassi. Sembra che ti voglia indurre a rompere la vostra relazione. Forse , crede che quando avra’ perso tutto quello che lo tiene ancora qui troverà il coraggio andarsene. Forse, ha anche paura di coinvolgerti in una decisione sbagliata perché sulla carta è tutto facile ma ricominciare da zero è dura. E così ti ha preso di mira sperando che tu un bel giorno gli dica “ok , andiamo via!” oppure “Mi dispiace , tra noi è finita!”. Cerca di appoggiarlo moralmente, di farlo parlare di questo suo sogno , di dove vorrebbe andare e di come immagina la sua vita per vedere se in questo modo riuscite a ritrovare un briciolo di serenità e complicità .

  6. 16
    iosonoio -

    Questo é un fallito peso morto che non vuole lavorare ma campare sugli altri. Sei anni sono tanti, ma forse devi rivalutare il tuo lui. E mollarlo.

  7. 17
    iosonoio -

    Ho dimenticato una cosa. Cosa vuol dire che sei sbagliata? Le persone no. Sono sbagliate. Possono essere inadatte a certi eventi o situazioni ma non sono sbagliate, sia chiaro.

  8. 18
    AndreA -

    Ciao Chri, ho letto la lettera senza arrivare alla fine, mi dispiace x la situazione difficile, il tuo ragazzo credo sia entrato in una spirale negativa che lo porta a vivere male qualsiasi tipo di situazione che sia prendere un gelato al bar una uscita con gli amici ecc ecc. E’ molto difficile uscire da questo tipo di situazioni, non mi sento di dirti di lasciarlo di sana pianta, perchè il ragazzo va aiutato ma comprendo anche te che sei lì in bilico e disorientata. Hai mai provato a far capire al tuo ragazzo cos’è in grado di fare in questa società? Hai cercato di mettere a fuoco le sue competenze in qualsivoglia materia se ne ha? Andare all’estero non credo sia la soluzione giusta, non ci aspettano a braccia aperte con un contratto da 3000 al mese, specie se non hai grandi competenze in settori specifici. Questi comportamenti che lui ha sono tipici, molte persone che non sanno far nulla, che poltriscono che sono abituati bene, tendono a sopraelevare la loro immagine di fannulloni al di sopra degli altri, pensano di essere dei duri, che non si piegano davanti a niente, degli anticonformisti, ma sbagliano alla grande e affondano nella loro mer… Ho esperienza diretta con alcuni di loro. Vabbè arrivando alla conclusione (ho poco tempo sono in ufficio) io ti consiglio di cominciare a metterlo alle strette, fagli capire che tu cominci ad averne abbastanza, prova magari a piccoli spezzoni a non farti sentire, rendi la tua assenza tangibile per lui, sveglialo da questo stato di vita passiva che ha, con decisioni ferme e dirette, io un tentativo lo farei, quantomeno credo che una possibilità la meriti, come tutti noi, è in palese stato confusionale e ha bisogno di aiuto, non assecondarlo in pazze idee del tipo andare all’estero. E’ dura, provale tutte, magari anche col sostegno di uno psicologo, e se poi dovesse andare male, bé allora pensa anche a te stessa e sentiti libera di lasciarlo a se stesso, non puoi pazientare all’infinito, hai una vita anche tu. ciao

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili