Salta i links e vai al contenuto

Dopo 6 anni di relazione lui non vuole figli

di monica1988
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Maggio 2022. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Dopo 6 anni di relazione lui non vuole figli

La lettera ha ricevuto finora 163 commenti

Pagine: 1 14 15 16 17

  1. 151
    senzaparole -

    Allora che due persone scelgano di stare insieme può dipendere da tanti fattori.. si sta insieme per soldi per bellezza per fama per intelligenza per stabilità per sicurezza sul futuro per charme ecc ecc ma anche per amore..
    però se prendiamo persone di media bellezza medio charme medio livello intellettuale e medio capitale, la differenza dopo i 30 anni la fanno le insicurezze/sicurezze affettive che ti può dare l’altro… l’amore non c’entra un piffero.. l’amore c’entra da molto giovani o over 50..ma tra i 25 ed i 45 anni le relazioni stanno in piedi al 90%per tutta una serie di compromessi molto materiali e tangibili del vivere quotidiano.
    la vita dell star del cinema è altra roba.

  2. 152
    Golem -

    Caro Max, non sono facile ai complimenti, ma se c’è chi li merita non mi trattengo. Qui forse avrò incontrato tre o quattro persone che meritano la mia stima, e una di queste sei tu.
    Posso capire, o meglio, intuire quello che mi hai voluto dire riguardo la tu vita, ma non credo che tu debba sentire di aver sbagliato se le cose non sono andate come speravi, quando ce l’hai messa tutta. Io come ripeto mi ritengo fortunato, anche per aver avuto sempre tutte le mie disponibilità fisiche e mentali, ma nulla mi è stato regalato, anzi le indidue malevoli non sono mancate. Mi riconosco però una buona capacità intuitiva e di analisi sin da piccolo, rese più efficaci col passare degli anni e dell’esperienza che ne è derivata, che non ha mai tradito le attese quando l’ho usata.
    Io ho proposto di vivere con me a quella che poi sarebbe diventata mia moglie, cinque giorni dopo averla conosciuta, e sono oltre 30 anni che siamo insieme, sempre con lo stesso entusiasmo. Ma questo modus è valso anche per altre scelte che si potrebbero definire insolite, come quella di iscriversi》

  3. 153
    Golem -

    》all’Università a 38 anni, accompagnato dell’ironia di certi colleghi assimilabili a quei soggetti di cui ho accennato qui, che poi però mi hanno visto laureare, molto bene, 6 anni dopo. Non voglio essere presuntuoso anche se posso sembrarlo, ma tutti gli obiettivi che mi sono prefissato li ho raggiunti, compresi la casa, e una certa tranquillità economica, e ripeto, senza aiuti, ma solo con le mie capacità. Ho avuto sempre fortuna? Forse, ma sono anche stato capace di affrontare tutti i problemi che inevitabilmente si sono presentati nel raggiungimento degli obiettivi, è sbagliato riconoscerselo? Per qualcuno sì, ma sono i perdenti nati che poi ne risentono, perchè, anche senza volerlo, il confronto gli crea problemi, e invece di replicare come fai tu o chi è in pace con sè stesso, lo fanno come i bambini viziati. Purtroppo qui la maggior parte viene per leccarsi le ferite, cercare conforto e piangere sui propri guai, oppure farsi tornare i conti per forza, e non per ragionare. Che vuoi fare.
    Ciao

  4. 154
    Max -

    Ancora grazie Golem. E ancora grazie a tutti coloro che mi leggono e che mostrano stima nei miei confronti. Non credo di essere chissà chi ma ci tengo a essere una persona perbene e a offrire, là ove possibile, un’opinione e magari, un’occasione di riflessione e di conforto. A tutti buona notte e a presto.

  5. 155
    Trader -

    Faccio un chiarimento agli/alle analfabeti/e funzionali incapaci di capire un testo, perché decontestualizzano le frasi.
    In un precedente commento, non ho scritto che una coppia senza figli faccia schifo, bensì la coppia che non fa niente per gli altri e per sé in generale: una persona che vive senza scopi nella vita, quindi non aiuta gli altri, non ha figli, si fa soltanto gli affari propri, ecc, è egoista. Due egoisti fanno una coppia egoista. L’egoismo, converrete con me, fa schifo. La coppia egoista fa schifo.
    Se non la pensate allo stesso modo, discutiamone, ma prima di aggredire siate sicuri di capire bene di cosa parliamo.

  6. 156
    Golem -

    Stima meritata Max. Sei fin troppo modesto, quando da te c’è solo da imparare. In tutti i sensi.

  7. 157
    Miss Parker -

    Certo dopo aver letto tutti i commenti che ha generato questa lettera, chi l’ha scritta avrà probabilmente cambiato idea oppure avrà problemi ad addormentarsi…come la sottoscritta.

  8. 158
    Trader -

    Miss Parker, solo tu hai perso tempo a leggere tutti i commenti, l’autrice di questa lettera si è già dimenticata di aver visitato questo sito.

  9. 159
    Trader -

    Oggi ero ad una festa, famiglie con bambini. Una mia amica divorziata, si è rifatta una vita, ha un altro uomo, ora è di nuovo contenta.
    Un bambino di due anni che correva tra i tavoli faceva tenerezza. Ma che ne sanno di queste gioie quelli che disprezzano i bambini, ritenendoli solo una rottura di scatole. Che preferiscono il silenzio alle allegre risate. Ma lo hanno un cuore?

  10. 160
    Gabriele -

    @Trader l’egoismo non fa schifo, si può disapprovare, ma vivendo in una società come quella dove viviamo noi, è normalissimo trovare molte persone egoiste, perché l’egoismo è la diretta conseguenza della crisi cronica a tutti i settori e tutti i livelli che il nostro Paese sta vivendo. Ti faccio una domanda, come si fa ad essere tanto altruisti, se per esempio il debito pubblico è passato dai 2234 miliardi del Febbraio 2020, ai ben 2755 miliardi del Maggio 2022? C’è molto per cui essere egoisti ti pare?

Pagine: 1 14 15 16 17

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili