Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2016. L'autore, daesyday, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Non è un buon segno è vero ma anche a noi è successo. Mi è successo anche con altri ragazzi con cui poi ho chiuso però anche con il mio ragazzo e io gli ho sempre detto: “guarda è vero che non sono la tua ragazza e non pretendo di sapere quante volte vai in bagno e non ti scrivo perché capisco che tu debba lavorare e non voglio disturbarti. Ma un messaggio ogni tanto ti toglie massimo mezz’ora al giorno e almeno io so che stai bene. Poi se non ti va più di vedermi perché ti sei scocciato basta dirmelo e non ti rompo più “. Questo detto molto tranquillamente senza scenate. È così di volta in volta gli dicevo cosa non mi andasse bene e lui lo faceva con me. Per non perdere la dignità secondo me ci sono poche semplici regole:
1. Mani addosso e corna e ti rovino la vita.
2. Io valgo quanto te quindi io so che sei fatto in un certo modo e ti vengo incontro tu devi farlo con me.
3. Ti lascio spazio ma a mia volta voglio le mie libertà.
4. Non dimenticarti degli amici e della famiglia perché quando lui ti spezzerà il cuore loro raccatteranno i pezzi.
5. Porta rispetto e esigi rispetto.
Tu vivila alla giornata e ogni tanto guardati indietro e chiediti se i giorni belli sono di più di quelli brutti. Devi vedere per quanto vuoi mantenere questa situazione. E se poi ti stuferai un giorno o si stuferà lui fagli un regalo e digli che se continua così rimarrà solo.
Ci aggiorni? Magari un’altra lettera!? Comunque vada spero che tu sia felice. Lascia perdere chi ti dà della stupida o ingenua perché le persone a prescindere da tutto non si dovrebbero permettere di giudicarti dopo aver letto solo mille parole che ti riguardano.
Per me la definizione giusta per te cara la mia daesyday è quella di “trombamica”.
Se ti accontenti di questo continua pure a frequentarlo e a cercarlo, se vuoi (giustamente) qualcosa di più allora cambia aria.
Ebbasta con questo usare il termine “trombamica” in senso spregevole o riduttivo. Per me le trombamiche sono la parte migliore dell’universo femminile.
@Yog
Non volevo assolutamente essere offensivo usando questo termine, però è bene che sia consapevole della considerazione che ha da parte quel tizio.
Se poi le va bene continuare così prego…
Ciao Giou,
scrivo per aggiornare su questa situazione, che sta diventando patetica, o almeno da parte mia.
Dopo due settimane senza sentirlo, ho deciso di chiamarlo. Volevo almeno capire il perché di quella sparizione, anche solo un “sono uno stron*o, lo potevi immaginare”, mi sarebbe bastato.
Mi ha risposto subito, neanche due squilli. Mi parla normalmente, “tutto bene, sono stato lì, ho fatto quello.. e tu?”.
Senza troppi giri di parole gli ho chiesto come mai non si fosse fatto sentire in queste settimane e lui mi ha detto che era preso con il lavoro, in più ha iniziato una relazione con una ragazza FANTASTICA.
Mi ha elencato tutti i suoi pregi, quanto è bella, quanto è sexy, quanto è intelligente, colta e altre cavolate.
Al che gli ho detto che ero ben contenta di sapere che avesse trovato una ragazza e che spero che almeno con lei si comporti bene. Non me la sono sentita di arrabbiarmi o dire altre cose.
Mi sono solo sentita una cretina. Mi ci sento ancora. Il bello è che penso tutto il giorno a lui e a come io non fossi alla sua altezza.
Mi ha buttata giù un casino questa storia. Eppure sono una bella ragazza, non mi manca niente se non un po’ di fortuna e buon gusto con gli uomini a quanto pare.
Speravo di poter essere una speciale per lui, ma a quanto pare mentre si sentiva con me aveva già iniziato quella relazione. Un po’ come avere la ruota di scorta, in questo caso IO.
Se con quella non fosse andata bene avrebbe comunque avuto me. Forse? Non lo so.
Volevo solo aggiornarvi e sperare di non incontrare altri uomini del genere.
Cara mia non è nel mio stile infierire ma io ed altri ti avevamo messo in guardia già settimane fa sul personaggio.
Ti auguro di trovare un bravo ragazzo, forse apparentemente meno affascinante, ma più sincero e intellettualmente onesto.
Allora le situazioni sono due o rimarrà così per sempre o non era ancora il momento di cambiare stile di vita. Non devi assolutamente sentirti meno all’altezza anzi tu sei stata coraggiosa e hai tentato perché volevi toglierti ogni dubbio. Sai io non ho niente di più di altre ho solo conosciuto il ragazzo giusto al momento giusto. Con quella prima di me il mio ragazzo ha fatto così: ci è uscito tre mesi l’ha portata anche a casa dai suoi si svegliava alle 4 per accompagnarla a lavoro. Però mi ha detto che un giorno si è svegliato e non aveva più semplicemente voglia di sentirla e non l’ha più chiamata. Eppure lei era una ragazza incredibile a quanto mi ha raccontato lui: bella, studiava e lavorava per mantenersi, simpatica, rispettosa e assolutamente non era assillante. Io sono molto peggio se è per questo, ma secondo me il mio ragazzo a un certo punto è semplicemente cresciuto ha fatto 21 anni e comunque gli è dispiaciuto perché questa ragazza ci ha sofferto molto e lui si è sentito molto in colpa. Anzi forse è più merito suo che mio il suo cambiamento. La verità è che questo scatto iniziale di voler provare ad aprirsi deve partire da loro poi magari vedere come ferisce gli altri con il suo comportamento e trovare una ragazza paziente e non assillante può aiutare molto. Ma noi non possiamo fare tutto da sole.