Salta i links e vai al contenuto

Lui non si vuole impegnare, io che faccio?

di daesyday
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2016. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lui non si vuole impegnare, io che faccio?

La lettera ha ricevuto finora 27 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Daesyday -

    Ciao a tutti,
    capisco che possa passare per ingenua, ma non mi ero mai trovata in una situazione così. È la prima volta che un uomo mi prende con la testa.
    Per rispondere a Sofia, non è che “gliel’ho data subito” o l’ho servita su un piatto d’argento, dopo 4 mesi a sentirci e due uscite “ufficiali” mi sentivo pronta a vivere quel momento.
    Sono una facile per questo? Dovevo aspettare altro tempo?
    Non sono andata a letto con lui per non perderlo, l’ho fatto perché me lo sentivo di fare. Ho sbagliato? Non lo so, forse si.
    Lui continua a cercarmi, mi ha chiesto di vederci questo fine settimana e di passare il ponte insieme.
    Ovviamente non so cosa rispondere.
    Non mi chiede mai niente di me, della mia vita, del mio lavoro. Mi parla solo di sé, delle sue storie, delle sue esperienze di vita.. ”ho fatto questo”, “sono stato lì”,
    “conosco queste persone che contano”, mi ha anche mandato la foto di una sua ex, per farmi vedere quanto era bella.
    Ma allora perché continua a scrivermi e a volermi vedere? Cosa diamine sono io per lui??
    A questo punto mi chiedo cosa voglio io: un uomo egocentrico e presuntuoso? Assolutamente no.
    Vorrei essere capace di vivermi questa cosa così come viene, senza pretese.
    Una ragazza può farcela?

  2. 12
    Kid -

    Secondo me non ti ci devi fissare e devi andare oltre. Non ti vuole offendere , ma sta cercando solo la tua validazione femminile . Come hai detto non è di bell’aspetto e qualche bel pesce in faccia se lo sarà preso per questo motivo , quindi vai avanti e cerca di fargli capire ,anche a parole ,che lui a te fisicamente piace e che non c’è bisogno che ti dimostri nulla.
    Lascia stare i paragoni con le altre donne perché quelli sono solo il falso problema . Un po’ tutti gli uomini la buttano sulle conquiste passate per lo stesso discorso. Non c’è cattiveria in questo , purché tu effettivamente gli piaccia.
    Per la eventuale storia che ci vorresti fare invece valuta i fatti ma come ti ho spiegato cerca di tranquillizzarlo .Lo sappiamo tutti che oggi l’aspetto fisico , anche quello maschile , conta molto ed è normale che lui abbia qualche cicatrice in questo senso ma non per forza è un manipolatore oppure un paraculo. Se lo è lo vedrai da altre cose col tempo ,mentre adesso perché potrebbe semplicemente temere di non essere all’altezza della tua fisicità ,di non essere apprezzato esteticamente ed aver sviluppato un pizzico di narcisismo come forma di difesa . Vi state conoscendo e come ti ho detto lui sta cercando inconsciamente la tua validazione come maschio che non vuole apparire inferiore agli altri maschi. Cerca di fargliela percepire e facci sapere se le cose miglioreranno. Ciao.

  3. 13
    Daesyday -

    Probabilmente io mi sono lasciata attrarre dalla sua personalità, dal fatto che ha avuto tante esperienze in diverse parti del mondo. Un uomo che prende quello che vuole. Però più ci penso più mi sembra impossibile e irraggiungibile.
    Mi sento presa in giro forse.. lui, è vero, è stato onesto e sincero sin da subito “non mi voglio impegnare”, però non ci credo che dopo aver passato del tempo con una persona non ti ci affezioni. Non è possibile!
    Mi scrive “quando chiudo gli occhi immagino solo te” però dopo eccolo lì a parlarmi delle sue ex, perché poi adesso siamo ad un livello successivo, mi racconta proprio dei loro rapporti sessuali e di come piaceva a questa o a quella.
    Adesso dico, va bene, non ti vuoi impegnare, ma perché devi sbattermi in faccia queste cose? Mica sono un tuo amico del bar.
    Sto cercando di vivermela tranquillamente ma inizia ad infastidirmi questo suo comportamento. Vorrei che due parole dolci le dicesse per me.
    È chiedere troppo ad un uomo così?
    Questo fine settimana ci vedremo. Non so cosa pensare.
    Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto!

  4. 14
    Yog -

    Beh, in effetti sentire descrizioni atomiche da parte di un porto non è squattamente il massimo della delizia. Però magari la cosa ti aggisa.

  5. 15
    giuo -

    Mi viene un sorriso ingenuo rivedendo la me di tre anni fa, eppure alla fine stiamo ancora insieme non so se durerà per sempre o se finirà domani massimo oggi ne è valsa la pena! Lui era uno sciupa femmine io cercavo il grande amore. A noi invece è capitato il colpo di fulmine: dal primo sguardo a casa di amici non abbiamo fatto altro che parlare e baciarci tutta la notte. Lui era uno spirito libero era molto preso ma mi diceva sempre di farmi tutto il mondo all’università e che lui non voleva cose serie. Io l’ho presa così: mi piaceva troppo per non provare e rischiare tutto e per il momento mi bastava che non vedesse altre anche se non voleva ufficializzare. Queste persone a volte sono così e basta e non è colpa di nessuno ma non cambieranno mai; altre volte hanno bisogno di una spinta per fare il grande passo e iniziare una relazione ufficiale. Io gli ho lasciato spazio, tempo, non ho mai preteso che cambiasse per me e soprattutto non gli ho MAI fatto capire quanto fossi presa fino al giorno in cui mi ha detto ti amo (ci ha messo 6 mesi e io ho anche fatto finta di aver capito male e cambiato discorso perché non volevo che parlasse a vanvera). Mi sono sempre mantenuta distaccata e ho sempre saputo che da un momento all’altro potevo scoprire che vedesse altre o poteva non considerarmi più. Lui voleva giocare e io ho giocato con lui. Il difficile è stato fargli comunque conoscere me stessa senza però fargli capire quanto mi piacesse. Piano piano lui è cambiato, mi dice sempre che si è innamorato giorno per giorno: aveva paura ad accettarlo e ha anche cercato di combatterlo. Pensa che non mi ha mai chiesto di stare insieme infatti nel giorno in cui ci siamo conosciuti in genere facciamo un fuga romantica tipo “anniversario”. Io ti direi di fare così: rischia e potrai dire di aver vissuto, però davvero non farti troppe illusioni e non avere fretta. Rispetta i suoi spazi non correre stuzzicalo sempre e cerca anche di non innamorarti subito. Se son rose…

  6. 16
    Daesyday -

    Ciao giuo,
    grazie per le tue parole, non so perché ma mi hanno dato sollievo.
    Adesso siamo in un momento di stallo. Ci siamo visti altre due volte, siamo stati insieme e ho notato un comportamento sciocco da parte sua: i giorni dopo avermi vista, dopo aver fatto sesso, lui fa fatica a scrivermi e lo fa solo se lo cerco io.
    Adesso sono cinque giorni che è in trasferta per il lavoro e non si sta facendo vivo. Neanche un ciao. Non è dall’altra parte del mondo, è a 400 km da casa. Niente, sparito. Prima comunque ci sentivamo tutti i giorni, anche solo per un saluto. Gli ho scritto prima che partisse e dopo tante ore mi ha risposto dicendo che stava guidando. Gli ho così detto di farsi sentire quando poteva. Forse ho sbagliato? Io non mi sono fatta più sentire ovviamente, almeno un briciolo di dignità vorrei tenermela.
    O l’ho forse già persa del tutto?
    Non so cosa pensare.. quando ci vediamo è tanto dolce, si vede che gli piaccio. Ma adesso è “sparito”? Capisco che giovedì e venerdì era via per lavoro, ma durante il fine settimana? Non poteva almeno scrivermi “hey ciao, io tutto ok”. No, a quanto pare. Ho la brutta e strana impressione di essere solo una delle tante e che si sia già stufato di me. Ma come diavolo fanno a fare così questi uomini?? Come fanno a frequentare una persona per dei mesi, farci l’amore, coccolarla, sentirla e poi sparire? Sai cosa mi dispiace? Che gli uomini così non hanno ancora capito di essere SOLI.
    Io sono tanto delusa.. sapevo che era così, me l’ha sbattuto in faccia tante volte, ma nonostante ciò lui si era aperto tantissimo. O forse era una tattica? Ma a che pro? Perché continuare a volermi vedere e sentire dopo la prima volta insieme?
    Avrà per le mani già un’altra gallinella? Chiedo scusa per queste domande magari sciocche e ingenue..
    Giuo tu come hai fatto? Come hai resistito? Io sto cercando di vivermela al meglio, ma è dura vedere due comportamenti contrastanti a distanza di pochi giorni. Ci può essere un lieto fine?

  7. 17
    Luca83 -

    @Daesyday

    “Ho la brutta e strana impressione di essere solo una delle tante e che si sia già stufato di me. Ma come diavolo fanno a fare così questi uomini?? ”

    Ma va? Forse finalmente riesci a capirlo anche tu?
    Sai come fanno questi “uomini”? Semplicemente trovano “donne” come te che li consentono di fare quello che vogliono. Siete voi che consentite tutto questo gioco…e poi ci rimanete male quando inevitabilmente le cose si rivelano per quello che sono.
    Continuate a star dietro a questi personaggi squallidi che giocano a fare i casanova quando è pieno di bravi ragazzi che chiedono solamente di amare ed essere amati sinceramente ma che voi schifate perchè non vi vengono a tampinare come fanno questi e non vi riempiono la testa di scemenze del tipo “quando chiudo gli occhi penso solo a te” (ma il mio coso nel frattempo sta trapanando un’altra).

  8. 18
    Marius -

    Evvai che ci sei arrivata anche tu!
    Sono stato come al solito buon profeta dicendo che saresti arrivata con un commento di lamentele su quanto è stronzo questo qui e trallalerotrallala…
    Pure luca ti ha fatto un’analisi perfetta della situazione.
    Sai perché nemmeno ti risponde al telefono? Prova a indovinare…

  9. 19
    Daesyday -

    @Luca83, “donne come te”, in che senso?
    Una persona normale? Che quando è interessata ad un uomo non lo è solo per il sesso?
    Cosa abbiamo “noi” di sbagliato?
    Non gli ho fatto dichiarazioni d’amore ne gli sono stata mai con il fiato sul collo. Ho cercato di entrare nella sua vita pianissimo.
    Io ripeto, non ci credo che dopo mesi che frequenti una persona butti tutto nel gabinetto perché “era solo una trombata”.
    Che motivo c’è allora di continuare a vedersi e sentirsi?
    È ovvio che ci sono rimasta male il giorno dopo essere stati a letto insieme, perché ha preso le distanze dopo un momento di intimità?
    Perché ha paura/non vuole/se ne frega di avere una relazione stabile. E ci sta, va bene, ripeto che sto cercando di vivermela come viene.
    Volevo solo capire perché certe persone si comportano in questo modo.. non prendono in giro se stessi per primi?

  10. 20
    Marius -

    Ma scusami tu da questo tizio cosa cercavi?
    Lui ti ha detto subito che non aveva intenzioni serie , quindi cercava solamente qualche rapporto sessuale.
    Ora che gli hai dato quello che cercava cosa pretendi?
    Forse ti sei illusa di fargli cambiare idea e ora che ti sei resa conto di non esserci riuscita ci sei rimasta di me**a.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili