Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Marzo 2015. L'autore ha condiviso 15 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore roxanna.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grazie Golem…
@ Nicola quello che dici è verissimo… Ma come faccio a responsabilizzare un uomo? Non dovrebbe esserlo già di suo..? Mi ha colpito quello che hai detto perché non nascondo che mi è passato per la mente di ” responsabilizzarlo” ma allo stesso tempo penso che soggetti così non cambino… E non potranno mai cambiare. È questo che mi frena, parecchio.
@ vudoppia… Pensavo fosse una persona fantastica… Di quelle sempre col sorriso sulle labbra, disposta ad aiutarti…be anche molto passionale si… Ma col tempo il suo egoismo è saltato fuori, o forse già era emerso ed io non volevo notarlo.
Bastava poco, veramente poco, anche solo un ” sicuro che non ti pesano questi prestiti? Come sta messa giù al sud la tua famiglia? ” Cose di questo tipo anche per conoscermi meglio. Ma il problema è che le piccole cose fanno grandi le persone, e lui non lo è evidentemente.
Roxanna, all’inizio, quando una persona cerca di conquistarti, si comporta bene, tira fuori il meglio di sè, ma non si può fingere in eterno e dopo qualche tempo ognuno si comporta come è. Lui è un infame, è un bene che te ne sia accorta. Purtroppo fa male scoprire che la peraona amata non è come pensavi, ma devi farti coraggio ed eliminarla dalla tua vita. Lascialo perdere, lui ed il suo lavoro di m…
Roxana la fiducia non è una delega in bianco, ma la consapevolezza della capacità e correttezza dell’altro e si basa su presupposti di chiarezza. Purtroppo il tuo fidanzato non sembra voler dimostrare chiaramente a quanto tiene al vostro rapporto, quindi potresti essere tu a tracciare delle linee guida. Si può iniziare dal suo lavoro ad esempio che lo appassiona ma che non rende, inoltre 12/13 ore di impegni professionali al giorno significa negare tutti gli altri interessi, amore compreso. Spiegagli che non è questo che vuoi dalla vita e valuta quanto è disposto a rivedere la sua posizione lavorativa per alimentare la vostra relazione. Dal canto tuo non puoi essere da meno e mostrare altrettanta abilità, conducendo con profitto il percorso di formazione e contribuendo alle spese in prima persona mgari con un lavoretto part time sgravando così i tuoi genitori di tanti sacrifici. Condividi con lui ciò che lui condivide con te, altrimenti la vostra diventerà una relazione trascinata da una sola parte e che difficilmente porterà a sviluppi futuri.
Roxanna, a parte la passione, “il pappone” di cui era innamorata mia moglie da ragazza ( proprio alla tua età) era esattamente come il tuo, e lei reagiva esattamente come te nel tuo ultimo post, dove si capisce che nonostante tutto non riesci a non disprezzarlo. Ma come succedeva a lei, anche tu sei solo “utilizzata” da tipi come questi.
Sono maledettamente “piacioni” perché sono come i bambini: sanno come convincere la “mamma”.
Non illuderti che possa responsabilizzarsi. Un bambino “non può” responsabilizzarsi. Un bambino “dipende”.
Pensaci. Ciao
Ripeto la domanda : Di che cifre si parla ?
Ciao anch’io sto vivendo la stessa storia con un ragazzo che frequento a distanza.Lui ha molte difficoltà,aiuta la famiglia,ma io sono al limite delle mie possibilità economiche.E’ brutto a dirlo ma amore e denaro insieme non vanno. Ho deciso di seguire il cuore con occhi ben aperti. Appena capirò le sue vere intenzioni deciderò.E’ vero ce ne sono tanti di uomini al mondo, ma alla fine mi sembra di vivere la stessa storia di uomini che dicono di amarti ma son solo parole. Ti consiglio di stare con lui e non prestare più soldi. Vedi cosa fa,come reagisce.
Ok Vanny, però sta cosa mi suona strana. Di solito a cacciare il denaro sono al massimo le obese inguardabili, le altre invece ricevono regali ed attenzioni.
Sta cosa che le donne debbano cacciare la grana mi giunge nuova, è un mondo alla rovescia.
????????
quando ero fidanzata mi chiedeva i soldi, ci siamo sposati e mi chiedeva i soldi,mi bombardava di complimenti e di ti amo, tutte smancierie, i fatti erano altri, io non ti do consigli,so che non li seguirai, come io non ascoltavo i consigli della mia famiglia,entrai in depressione, mi rifiutai di dargli i soldi, divenne violento, ho visto la morte con gli occhi tante volte,mi sono separata,ringraziando Dio non abbiamo avuto figli,mi stava rovinando economicamente, mi stavo ammalando, ora ho ripreso lo sport,a lavorare con gioia e serenità,coltivo i miei hobby,la scelta è tua,non ti fidare,conosco il soggetto…pensa solo a se stesso!Non ti innamorare di niente, stai solo perdendo tempo prezioso appresso ad uno che non ti merita,un tempo che non torna più…l’Amore è gioia, avere progetti… facendo sacrifici …! Poi la vita è tua…APRI GLI OCCHI
Ehmm… Heidi, apri gli occhi anche tu e guarda le date prima di scrivere…