Salta i links e vai al contenuto

Lui ha 40 anni io 25

di sarac1982
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Giugno 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lui ha 40 anni io 25

30 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Monk -

    @elecina: ok per la questione “Peter Pan”. Io mi sento eterno Peter Pan, per quello ti chiedevo di definire meglio cosa tu intendessi quando, negativamente, parlavi di “eterni Peter Pan”. Ma abbiamo due definizioni diverse, e condivido la tua critica nei confronti dei “Peter Pan” che descrivi.

    La definizione che ne do io, in positivo, è invece quella di un uomo che non fa il pensionato a 30 anni (quanti ce ne sono! oggi come oggi, è uno schifo… tutti a dire, a 30 anni, “stasera sto a casa perchè sono stanco”… sveja, che poi ve prendono le crisi a 50 anni perchè fate i babbioni a 30!!), che ha una miriade di hobbies (anche in comune con la propria tipa), che fa una vita estremamente dinamica con la propria compagna, piena di divertimenti, magari anche stupidi, ecc.

  2. 12
    Miou -

    Maxim,
    parlo per esperienza diretta perchè io ho quasi 40 anni e frequento quarantenni che sono single come me.
    Farei carte false per tornare indietro nel tempo. Ma non per le rughe, l’orologio biologico ed altri luoghi comuni.
    Tornerei indietro solo perchè tra i miei cari coetanei vedo solo insoddisfazione, noia, crisi di mezz’età, opportunismo, individualismo ……….
    Invidio, in senso buono, l’enorme potenziale che hanno le persone giovani, ancora ottimiste e con un entusiasmo da spaccare il mondo.
    Per questo mi chiedo perchè la nostra giovane Sara abbia tanto tempo da perdere dietro ad un vecchio furbone, quando invece potrebbe vivere un amore fresco e pulito.
    Maxim, come te, ho pensato a lungo che alcune situazioni sfortunate fossero il frutto del caso, del destino.
    Ora non ne sono più tanto sicura e mi viene da scrivere che quello che abbiamo è quello che abbiamo scelto per noi e che ci meritiamo.
    Sapevamo benissimo chi erano i nostri partner, ma siamo stati noi ad averli scelti ed accolti. Altre persone non lo avrebbero fatto. E alla favola che le persone possano cambiare in meglio (per amore??!?) accetto che ci creda Sara che ha 25 anni. Ma non noi, che siamo più grandicelli.

  3. 13
    guerriero -

    lo stro… si può beccare sempre, ma l’importante, una volta presa un bella batosta, saperlo riconoscere e cercare gente + seria.
    se nn si fa così, allora molti devono ammettere che amano stare dietro agli imbecilli

  4. 14
    luce -

    Sarac1982,lassa perdi….

  5. 15
    maxim_max -

    Ciao Elecina,

    grazie! contraccambio tutto, per la “stesa secca a terra”, al tuo rientro, di chi sai tu…d’altronde certa gente non si merita altro!

    Ciao Miou,

    io posso dirti che, anche se ho preso delle bastonate incredibili, l’ultima poi allucinante, riesco ancora ad avere entusiasmo con tanta voglia di fare e di vivere, perchè alla fine ci saranno persone oneste e serie in giro, oppure tutto quanto, sia il panorama femminile che maschile lo dobbiamo far rientrare completamente in una bella “fossa biologica?”

    Credo proprio di nò, d’altronde vada pure per chi manifesti insoddisfazione, individualismo, egocentrismo, mettiamoci pure partner che, come nel mio caso, siano stati loro a farsi in quattro per essere al mio fianco, ma poi….bah!

    Penso comunque che se anche io girando benissimo sui 40, ma chi se li sente! ma con grande voglia di vivere e senza essere mai stato un pantofolaio-pensionato( anche se durante la settimana dal lun. al ven. si rimaneva a casa perchè la figlia della lei al mattino andava a scuola mi pare logico no?) però sab. e dom. fuori in qualunque posto potesse farci piacere…sempre divertendoci.

    Ma per lei è meglio adesso, nella situazione dov’è ovvero di “non cavare più un ragno dal buco”, vivendo “morta” e rendendosene ben conto, quindi anche “l’effimeratezza-fuoco di paglia” del “terzo incomodo”, suo “ammmore”, stà cominciando a dare i suoi frutti…, viso spento, scoppiata dal lavoro e nervi a fior di pelle, naturalmente sono “cosucce” che mi vengono riferite da gente amica che vede il tutto, era ora!
    Aggiungo due cosette che hanno dell’incredibile e sembrano assurde,la prima, me ne sono accorto tre giorni fà, andando di sotto nel magazzino per aggiungere due cose che mi erano sfuggite qui in casa che sono sue.
    C’era un salvadanaio, nel magazzino, che io usavo per metterci le monete che rimanevano di resto, come capita a tutti per poi portarle al negozio vicino facendomi cambiare in carta moneta, l’ho trovato bello rotto e senza più un soldo!

    Altra cosetta, sabato pom. vado al supermercato qui vicino, io ho sol la fotocopia della tessera originale che è rimasta a lei, bene c’erano un bel pò di punti, ieri passo dal supermercato e i punti erano scomparsi rimanendone solo una parte esigua…questa mattina ho ritirato un premio che aveva valore di 1200 punti cosicchè ne sono rimasti 72 che non prendi più nulla e mi sono fatto fare una tessera nuova, non sembra proprio da “strassuna”(stracciona) un simile comportamento? Proprio da una persona che si è sempre dipinta come l’onestà in persona?…infatti si è visto in tutto e per tutto…

    Io ho la compagnia del mare, le serate in locali qui nella zona oppure nella vicinissima Montecarlo, tutto non per mio individualismo, ma solo per rapportarmi con chi vive di vita vera e trovando magari chissà pure una persona con cui instaurare un rapporto serio, perchè a me personalmente le “belinate”, come si dice qui dalle mie parti, non sono mai piaciute.
    Max

  6. 16
    Miou -

    Ahaahah… la fossa biologica… troppo simpatica come definizione!!
    Maxim, riguardo alle tue 2 cosette, secondo me sono solo innocui tentativi rabbiosi di disturbo nei tuoi confronti.
    Non penso che sia per i pochi spiccioli o il modesto omaggio del supermercato.
    E’ strano, lo so, ma spesso accade a questi soggetti. Anzichè essere felici per la loro “libertà” tanto desiderata alla fine scoprono di sentire la mancanza del capro espiatorio preferito per i loro tormenti e frustrazioni.
    E allora che fanno? Continuano, come possono, a fare piccole azioni di disturbo (piccole perchè noi ormai li teniamo a debita distanza e quindi più di tanto non possono più fare).
    Anche a me è successo. Nonostante mi fossi levata dalle scatole senza indugi, ha tentato di ricontattarmi più volte, rabbioso e per arrecarmi piccoli fastidi …
    Paradossalmente io che potevo attuare una vendetta pesante dal punto di vista economico (l’unica che l’avrebbe seriamente messo a ko visto che ha una tirchieria a livelli patologici) non l’ho fatto.
    Avrò fatto la figura della tonta e lui avrà fatto un sospiro di sollievo. Ma se fossi stata meschina lui avrebbe avuto la certezza di aver fatto la scelta giusta scaricandomi senza scrupoli.
    Così invece rimarrà con mille dubbi per sempre. La migliore delle vendette.

  7. 17
    maxim_max -

    Ciao Miou,

    non potevo prima aggiungere altro, perchè finite le lettere, però in merito al salvadanaio, ch’era un bel salvadanaio di quelli grandi in cotto, la volta scorsa nel precedente, che avevamo rotto assieme, c’erano 296 euro, anche questo era bello pieno, fratello dell’altro, perchè ci andava a finire anche cartamoneta da 5 euro…
    Per il riferimento alla tessera, c’erano 67.000 punti…e di roba ne ritiri già un bel pò.

    Lì c’è la differenza fra “strassuna-meschina” e ripicca-disturbo o meglio, non voler ammettere a se stessa di aver fatto una cavolata enorme, che con mè stava meglio sotto ogni punto di vista, quindi non solo per il lato economico, ma pure per quello affettivo(voci di corridoio sicure) rendendosi conto che l’effimero era e rimane tale e dura solo l’attimo di un cerino.
    Questo ultimo passo lo avevo scritto in una lettera recapitale, “brevi mano”, nell’auto di comproprietà, che però userà lei fino al 30 settembre “per lavoro”, al parcheggio dove lavora lei, in uno dei miei tentativi di recupero della relazione matrimoniale.

    Si! questa è una ripicca bella e buona!
    In quanto avrebbe potuto usare la macchina del ganzo, cameriere di giorno, perchè lei lavorando dalle 22.30 alle 04.00 del mattino nel pub, poteva così fare, dovendo il tipo rimanere in casa con la figlia di lei, comunque nessun problema! perchè domattina vado a ritirarmi l’auto nuova e quindi via per la Riviera dei Fiori-Costa Azzurra!

    Poi c’è da dire che senza dubbio intervengono orgoglio, egoismo personale nel convincere se stessi, ma in modo errato, di avere fatto la scelta migliore, pur sapendo che così non è, che invece di aver trovato la sua libertà e felicità ha solo fra le mani frustrazioni e tormenti incredibili, poi vista anche la sua situazione psicologica, che non è delle migliori, si trova ora, consapevolmente, in un “bel mare di materiale da fossa biologica”, questa è già una bella soddisfazione personale, in quanto poi alla fine della favola il cadavere sono mica io, perchè io vivo e mi piace regalare tutto me stesso a chi ha la stessa passione di vivere come me, naturalmente deve piacermi la persona, mica agisco con il metodo del “chiodo scaccia chiodo”, quindi la “morte” l’ha incontrata solo lei e quelli come lei che pensavano, costruendosi chissà quali percorsi e tanti bei castelli…sì! ma di sabbia!

    Utile dire che poi, la gente come lei, sono gelosissimi dell’ex, perchè sono consapevoli che gli unici ad avere il vero successo siamo solo noi e lo dimostreremo a queste mezze calzette deficenti!

    Mi piace dire sempre a tutti quanti che:

    “Noi siamo quelli che viviamo, perchè rappresentiamo la vita stessa e la regaliamo a chi stà con noi, mentre le persone come la cogliona, raffigurano solo la morte ma mica per noi, solamente per loro stessi.”

    Maxim.

  8. 18
    elecina -

    Monk, non potevi scrivere parole piu`giuste, io negli ultimi mesi vivevo con uno zombie, che per motivi di lavoro e studio, aveva perso la voglia di fare qualsiasi cosa… e ho sbagliato io a non manadarlo a….
    Io sono una persona attiva e versatile, mi adatto alle situazioni che mi vengono proposte, sono curiosa e ho voglia di sperimentare. Purtroppo ci sono amebe che non sono della stessa idea (non parlo del relax fisiologico di cui tutti abbiamo bisogno). Se essere Peter Pan, vuol dire vivere la vita, allora ben venga! Gli altri non sanno quello che si perdono..

  9. 19
    elecina -

    Molto interessante il tuo ultimo post cara Miou..mi ha fatto riflettere molto. In effetti ho pensato che anche il mio adorato ex senza-palle-quindi-ti mollo-mentre-sei-in-Cina (la storia ormai la sanno anche i muri) si aspetta al mio rientro scenate furibonde, lanci di oggetti contundenti, portiere rigate mezzo chiave etc.; io questa soddisfazione non gliela voglio ASSOLUTAMENTE dare. Penserebbe solo che ha fatto bene, lui il grande razionale serafico perbenista ingegnere manager bravo ragazzo dei miei stivali, a lasciare l`esuberante, frenetica e isterica sotttoscritta, per andare alla ricerca di una pera come lui, con cui guadare la tele sul divano con le piaghe da decubito.
    Mi costera`molta fatica e dovro`trattenermi, ma sara`una grande soddisfazione.

    Scusate, oggi sono euforica, mancano pochi giorni al mio rientro in Italia e ho prenotato il mio biglietto per Cuba..!

  10. 20
    Miou -

    Ripeto, l’unico modo per uscirne fuori a testa alta e con la propria dignità intatta è un elegante distacco, senza accuse, isterismi, rabbia o piccole vendette.

    Ricordate che una persona si qualifica per quello che realmente è nei momenti di difficoltà.

    Nei loro ricordi noi rimarremo impeccabili ed equilibrati e -ripeto- questo avrà il suo non indifferente peso nelle loro coscienze.

    Maxim, tu stesso cosa pensi della donna con cui hai a lungo vissuto quando scopri che ha svenduto la sua dignità per forse 300 euro al massimo? Sei ovviamente perplesso…

    Elecina, non contattarlo in alcun modo quando rientri in Italia. Tanto sfogarti non servirebbe a nulla. Anzi probabilmente lui ti darebbe altri stimoli di profonda irritazione. ‘sta gente ormai è persa per sempre. Al massimo può solo continuare a scocciare. Non svelare niente di te, neanche agli eventuali amici in comune.
    Mi hai detto che è ingegnere? Al massimo tra 6 mesi puoi far girare casualmente la voce che frequenti un vulcanico e creativo architetto (mica un grigio ingegnere come lui…hihihi) così schiatta, altro che inutili tue scenate!

    Bisogna sparire nel nulla al più presto.
    Tanto ormai queste persone per noi sono perse per sempre, definitivamente irrecuperabili.
    E non perchè questo l’abbiano deciso loro, come potrebbe sembrare. Ai nostri occhi ormai nulla potrà più essere come prima. Si sono levati la maschera e abbiamo visto la loro vera essenza

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili