Ciao a tutti…!
Scrivo qui, perchè ho bisogno di consigli che i miei amici non potrebbero darmi… Sono innamorata, ma innamorata sul serio di un ragazzo di 22 anni. Io ne ho 15 e la cosa può sembrare strana, ma io non posso farci niente. Al cuor non si comanda e non decidiamo noi di chi innamorarci. Inoltre, in un certo senso, lui è un mio maestro, non sto a spiegarvi perchè. Come faccio a sapere di essere innamorata? Sarà perchè aspetto con ansia il giorno in cui so che lo vedrò e la sera prima son già un pò nervosa, sarà perchè aspetto ore per vederlo pochi minuti, sarà perchè quando mi passa accanto e sento il suo profumo chiudo gli occhi e vorrei che il tempo si fermasse… Sarà perchè un giorno che credevo non sarebbe venuto è arrivato e ho sentito il cuore perdere un battito e ripartire a mille, sarà perchè a volte piango e a volte rido… Non importa, so solo che vorrei dirgli ‘ti amo’, che non sono parole troppo grandi per descrivere ciò che provo, che per me è importante e quando mi sento persa penso a lui. In realtà poi, lo penso quasi sempre… E la sera mi addormento col suo viso impresso nella mente, e la mattina mi sveglio e penso che forse si sta svegliando anche lui e mi chiedo se ogni tanto mi pensa… E so che è difficile, che lui è grande e forse per lui sono una ragazzina, ma in fondo non è impossibile e continua a bruciare in me la speranza, come una luce, forte e chiara, una luce nel buio. Vorrei dirglielo, dirgli tutto, ma sarebbe complicato e un pò ho paura. Vorrei sapere se lui prova qualcosa per me… E mi manca lui, anche quando non lo vedo da poco, e mi sento morire al solo pensiero che stia con un’altra, e ho voglia di un suo sorriso e della sua voce…
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
Vedi.. se inizi qualcosa con lui e i tuoi genitori non sono d’accordo lui rischia molto per averti assecondata…. abbi un po di pazienza e compi almeno i 16 anni che per legge ti permettono di potergli dire quel che vuoi….. anche io sono in una situazione simile ma lei ne ha già 16 e sono i suoi che non vogliono… mi devo mettere il cuore in pace. un abbraccio
Ha ragione Dordon, devi avere la pazienza di aspettare un pochino, altrimenti se succede qualcosa lui rischia grosso, e tu non vuoi questo vero?
Così almeno hai il tempo di capire questa cosa meravigliosa da che parte va…
Con tanti auguri.
Sembra la storia di un manga giapponese. Per me c’è una differenza di età che può causare non poche sofferenze, che lui ci stia o meno, e anzi spero non ci stia perchè uno di 22 con una di 15 mi da a pensare. Ma se a te piace tanto..potresti aspettare la maggiore età’
Ciao,
7 anni di differenza non sono poi così tanti. Il problema semmai è un altro: tu ancora sei un’ adolescente… lui è già adulto!
In futuro nessuno potrebbe avere da ridire sul vostro rapporto… una 18enne fidanzata con un 25enne… è normalissimo! Ma ora, in effetti non capisco come un ragazzo di 22 anni possa provare interesse per una ragazza della tua età. Pensaci! E se volesse solo manipolarti? Credo che lui abbia un grande ascendente su di te, vero? Perdonami, ma non penso che il vostro possa essere un rapporto alla pari!
Magari ti piacciono i ragazzi più grandi, ti capisco! Ma aspetta di crescere anche tu, ok?
Baci
Sogna quanto vuoi ma non sognarti di dirglielo almeno per un paio d’anni.
Soprattutto se è fidanzato.
Potrebbe caricarsi la testa e fare sciocchezze di cui si pentirebbe molto.