Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore laura62.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
sono felice per te!
grazie per il messaggio positivo che ci hai lasciato.
quando scrivi “Dopo un primo periodo di buio ho cominciato a vivere le mie giornate in modo diverso….. sempre con il sorriso sulle labbra…. sempre ringraziando per tutto ciò che avevo…. concentrandomi solo sulle cose positive…. e scacciando dalla mia mente tutte quelle negative che inevitabilmente mi capitavano o pensavo…” mi ci ritrovo moltissimo.
il mio lui mi manca molto però ora ho scelto di scacciare i pensieri negativi e – finite le lacrime – ho cominciato a guardare solo le cose belle che ho nella mia vita, le cose belle che mi ha dato il nostro rapporto e le cose belle che avevo ed ho a prescindere da lui.
ho scoperto che ce ne sono tante, pur in mezzo a tutti i problemi, per cui mi sento felice di una felicità nuova, fatta di serenità e appagamento interiore che proviene da dentro me stessa, stavolta, e non da lui o da tutto il resto.
se dovessi spiegare esattamente da cosa nasce questa forza io davvero non saprei però sento che è questa la via giusta da percorrere.
leggendo le tue parole mi ci sono ritrovata e mi hanno fatto compagnia in questo nuovo cammino interiore…
grazie.
be careful.
Ciao Laura , sono davvero molto felice di sentire qualcosa di cosi’ bello . Io non ho avuto questa fortuna e ne’ mai avro’ modo di gridare al mondo intero che avevo ragione . Per me sarebbe fondamentale chiederti alcune informazioni riguardo all’amore , approfondire la tesi di alcuni valori , mi servirebbe un piccolo aiuto , perche’ la mia testa ha fatto tilt , e non riesco piu’ a capire come posso andare avanti senza pensare al passato . Voglio convincermi che se l’amore c’e’ stato, ed era vero , non puo’ finire .. Vorrei convincermi che se non mi ha piu’ cercato , e mi ha buttato come spazzatura e’ perche’ non mi ha mai amato veramente , e tutto questo mi aiuterebbe a riflettere .
Un bacio Dany
Interessantissimo vedere come tutte desiderano il ritorno anche dello stronzo più stronzo (non è il caso del tuo lui, Laura, anzi, in bocca al lupo!), qui dentro, e tutte vedono speranza nella lettera di Laura.
Aripijateve, che di danni ne fate tantissimi, là fuori. E invece di piangere cercatevi una brava persona. Ma già, quelle le prendete a calci nel culo, avete ragione. Fate una cosa: ritornate dagli ex, che è meglio.
Dany, ma secondo te perchè ti ha lasciato, perchè ti ama?? ahaha, anche la mia ex mi amava aahahha infatti…
ciao monk, quando ti rivolgi a “tutte qui dentro” vorrei dirti che per quanto mi riguarda, non sto cercando il buono nelle cose che ho attorno nella speranza che il mio lui torni.
se ho letto con piacere il commento di laura, non è tanto perché alla fine ha ritrovato il suo lui (anche se ovviamente sono felicissima per lei) ma perché mi ha dimostrato che si può davvero percorrere la strada della positività d’animo per risollevarsi da un momento di crisi.
proprio in virtù di questa convinzione, al contrario, penso che passare le giornate ad aspettare che qualcuno che mi ha lasciato torni a riprendermi sia proprio l’atteggiamento opposto a quello che ho scelto di vivere adesso.
i primi giorni, è vero, non desideravo altro e vivevo guardando il display del cellulare pregando che squillasse, poi ho capito che stavo semplicemente SPRECANDO il mio tempo.
il dolore che ovviamente ho sentito e che sento ogni volta che penso all’uomo che ho amato così tanto rimarrà un dispiacere inutile se non mi spingerà a pensare a me stessa e a riprendere in mano le redini della mia vita ora che è cambiata e sono di nuovo single, così ho cercato di eliminare da me stessa il pensiero del dolore che mi ha inflitto la sua perdita per guardare alle cose belle che ancora rimangono nella mia vita.
io non mi pongo più il problema se tornerà o meno perché pensarci sarebbe solo tempo sprecato.
devo pensare ad andare avanti e a darmi la gioia e le soddisfazioni che mi merito, a ritrovare il mio equilibrio riscoprendo in me stessa, e non in un’altra persona, la fonte della serenità.
se la nostra felicità dipende unicamente da un’altra persona è normale che possa andare in frantumi se quest’ultima (a torto o a ragione) cambia improvvisamente il proprio piano esistenziale.
io ho sempre pensato che l’amore non debba essere una stampella e voglio dimostrare di saper camminare autonomamente anche ora che mi è stato tolto.
penso solo a questo, non a lui… e vedere che, dopo innumerevoli notti insonni, riesco finalmente a stare bene, ad alzarmi la mattina sorridendo, a concentrarmi sul lavoro, a godermi le uscite con le amiche, mi rende orgogliosa di me stessa.
certo, se penso a lui, spunta un’ombra di nostalgia, ma è un’ombra che ho imparato a ricacciare perché non intralci la mia vita.
non sto qui ad aspettare nessuno ma nemmeno escludo di poterlo ascoltare semmai tornerà per parlarmi. semplicemente vado avanti e non ci penso. a che servirebbe? a compiangermi? e dopo che mi sono crogiolata nell’auto-commiserazione o dopo aver alimentato il livore che provo per lui, cosa guadagno? solo di ingrossarmi il fegato per la rabbia…
se mi ha lasciata è perché non mi ha voluta. punto e basta. …inutile pensarci.
scelgo di andare avanti e concentrarmi su quello che di buono ho.
del resto, però, così come non sto alla finestra ad aspettarlo, non sono nemmeno in cerca di una brava persona. non ho bisogno di stare per forza con qualcuno per sentirmi soddisfatta di me stessa.
Complimenti Laura!
Io, probabilmente, lo avrei ricacciato a calci nel didietro, ma in effetti ho un brutto carattere.
ciao, beata te…anche se non ti conosco, ti auguro di cuore,ogni felicità…
so che a me non succederà la stessa cosa…putroppo….
Ari la parte violenta e sacrosanta del carattere la fanno fuoriuscire loro con atteggiamenti del genere, ed i calci li meritano, anzi li meritavano anche prima. Mi auguro che il caso di laura nn sia il “”solito””,in cui il lasciato è visto e trattato come uno jo jo, altrimenti la vedo brutta.
Spero che mi arrivi la stessa felicità, anche se non me l’aspetto, pur desiderandola… Sto iniziando solo ora, dopo mesi, a riprendermi e a sorridere dopo un abbandono.