Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2011. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore ada_mian.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@rossana
io condannerò sempre chi tradisce, è sbagliato, è meschino ed è egoista, passassero 50 anni la penserò sempre così indipendentemente dalla mia storia personale.
Bhe Ada 60 commenti sono sufficenti…;-)…
Io tiro i remi in barca..ho scritto fin troppo e mi scuso se sono stato prolisso o sgarbato in alcuni casi..
Complimenti comunque, uno dei tre lo hai mollato…non ricascarci però..mi raccomando…!!
Sono le 3.12…Buonanotte..
Sarah,
spero tu ti renda conto che, così facendo, condanni anche te stessa al rancore e al livore perpetui, come se fossi all’inferno.
prova a lasciar andare chi non ti vuole abbastanza o non ti vuole più… nemmeno lui merita condanne così dure per il suo atteggiamento nei tuoi confronti…
“grazie ai vostri messaggi mi hanno dato la forza di comportarmi diversamente verso di lui,di smetterla di subire”
Ottimo, Ada, sei stata bravissima! continua così e ne uscirai guadagnando in serenità. per me, questo primo risultato vale alla grande il tempo e le energie dedicate ai tuoi problemi.
non badare a quello che ti scrive o ti dice. solo tu puoi sapere chi sei e non permettere che malevole opinioni altrui ti facciano del male.
un abbraccio.
@rossana
parli tanto di non giudicare e poi lo fai, cosa ne sai di me?nulla!cosa ne sai di cosa lui meriti o non meriti?nulla!io dico solo una cosa, che è troppo comodo scusare sempre solo per il nostro passato,ognuno di noi ha sofferto, chi più chi meno ma questo non giustifica tutti i nostri errori nè il male che facciamo agli altri quindi abbi la pazienza di evitare ogni volta di dire che gli altri giudicano quando nei tuoi post tu, a tua volta, giudichi chi condanna certi comportamenti.Fai la pacifista quanto vuoi e continua a dire poverino a ogni persona, è molto facile così.Non puoi sapere quanto dolore si nasconde in ogni persona che scrive ma non per questo siamo tutti belli giustificati. Se io faccio del male a qualcuno significa che ho sbagliato,se continuo nel mio errore vuol dire che non ho imparato e vuol dire che non bado ai sentimenti altrui, tutto questo indipendentemente da cosa ho passato o meno.E cerca di capirlo una buona volta, la signora deve contare gli altri commenti perchè questo fa capire che tra quelli che scrivono ci sono persone che si sono trovate anche dall’altra parte e anche se sono duri nei toni fanno capire come possono reagire anche gli altri protagonisti della storia o se non loro fa capire cosa può succedere se lei ci ricascasse. anche se lei non rispondesse più a quest’uomo, avendo questa dipendenza affettiva, sarà faciel cadere nelle mani di un altro e il gioco ricomincerebbe.
@Ada da questa storia avrai capito cosa porta il gioco dei tradimenti, bugie,meschinità,cattiverie e molta solitudine,non ne vale la pena, non rifarlo di nuovo.
Sarah,
so di te cosa hai scritto qua e là: non è la prima volta che ci troviamo sugli stessi post.
non giudico mai nessuno ma a volte non mi posso esimere dall’esprimere opinioni. sono stata tradita anch’io, e più di una volta. ne ho sofferto più o meno come tutti quelli che hanno subito la delusione di non essere i soli o i più importanti per la persona che amavano.
sono contenta di essere riuscita a comprendere chi mi ha fatto del male e a non farne un dramma permanente. è quello che auguro anche a te, di tutto cuore.
Sarah,
dimenticavo: non sono d’accordo sempre con tutti. negli ultimi mesi in almeno due casi abbastanza seri mi sono posta in modo critico e negativo nei confronti delle due donne in cerca di comprensione. anche nei confronti di un uomo non sono stata per niente incline a compatire il suo pur giustificato malessere…
questo mi ha fatto riflettere sul fatto che riesco ad accettare quasi tutto ad eccezione della carenza d’amore, contrabbandata per grande amore, oppure della lamentela per qualcosa che è andato storto in una vita realizzata e quasi perfetta.
ognuno ha i suoi limiti, Sarah. semplicemente non mi accanisco sempre nei confronti dello stesso “reato”, che è sì doloroso ma non tanto quanto un esagerato amor proprio vorrebbe far credere… se una persona ci appare come negativa, basta lasciarsela alle spalle almeno emotivamente, se non lo si può fare materialmente, lasciando all’interessato il compito di fare i conti con se stesso e il suo comportamento nei nostri confronti. a mio avviso, girare pagina è cosa sana; alimentare rancore e sfogarlo su altri no!
xada_mian…hai quasi 50 anni e puoi ancora costruire il tuo futuro. lascia stare quelli due e cerca di concentrarsi su uno quello che ti sta accanto veramente. vedi se le sue attenzioni sono serie. ciao
Ieri ha riempito il mio cellulare di messaggi sgradevoli, che io sto preparando la nostra rottura accusandomi di avere un altro, che se immediatamente non andavo ad un incontro con lui me l’avrebbe fatta pagare….e mentre io spegnevo per sempre il cell, l’altro, ieri sera ad una festa si sbaciucchiava con la compagna davanti la mia faccia adirittura me l’ha presentata…..e questa mattina lui (quello sposato) usciva di casa con la moglie ridevano felici con la sacca da mare, lui che mi assicurava che non la portava da nessuna parte perchè gli faceva schifo ….io chiusa tra quattro mura…… Mi sento mitragliata , distrutta , tutti e due !! Sono riusciti a farmi patire ancora.
Senti io credo che dovresti prendere provvedimenti seri per il fatto dei messaggi! O cambi numero…o dritta una bella denuncia! Questo è stolking! Ma scherziamo??
E poi alla fine lasciali fottere gli altri 2! In fondo le donne con cui si sbaciucchiano o vanno a mare sono solo nuove vittime. Vedila così: alemno al loro posto non ci sei tu ad esser presa in giro!