Salta i links e vai al contenuto

Lui, l’altro e il mio ex

di ada_mian
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2011. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lui, l’altro e il mio ex

73 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8

  1. 51
    sarah -

    credo che il punto sia un altro. Ada ha chiesto pareri riguardo alle sue tre relazioni, che amio parere sono tutte le più sbagliate che si possano avere, al di là della vita difficile che ha avuto puoi darle tutto il sostegno che vuoi ma ci sono persone che passano una vita d’inferno eppure mantengono certi valori.forse ada questi valori non li ha potuti percepire nella sua vita, è uno svantaggio ma non può essere una scusa per gli errori che fa, se uno sbaglia non puoi dire poverino ne ha passate tante perchè ci sono persone che magari passando le stesse cose avrebbero agito diversamente.il fatto di non riuscire a lasciare un uomo con cui non sta bene e allo stesso tempo di oscillare tra 3 contemporaneamente fa capire che non è indipendente come donna,non è facile quando si ama mollare e voltare pagina ma qui mi sembra più dipendenza affettiva dovuta sicuramente alle sue mancanze.lo capisco, nella mia vita ho avuto delle mancanze che porterò sempre con me ma non per questo dobbiamo continuare a torturarci.forse dopo tuo marito avrai pensato ” chi se ne frega mi diverto!” anche io l’ho pensato ma non a discapito di altri e senza incasinarmi troppo la vita.hai contribuito ad un tradimento, indipendentemente dai problemi che ci possono essere tra marito e moglie tu non ci dovevi entrare,dimostri di non avere neanche un minimo di solidarietà,ora magari le mogli sono pure delle stronze non lo so, ma ciò non giustifico quello che hai fatto.Alla tua età questi comportamenti non dovrebbero esserci, è proprio la caduta dei valori più importanti,come si può pensare di essere felici così?ritirati dal gioco e non giocare più con questo genere di carte nè con certi giocatori.

  2. 52
    deio4 -

    Sento spesso dire “quello stronzo aveva ragione!” quindi se mi mettevi nella categoria due non mi offendevo…;-)…!!!

    In ogni caso vorrei spiegarti cosa mi ha portato ad accusare ADA fin dall’inizio..

    Il tono iniziale della lettera di Ada sembra riferirsi ad una instabilità morale e affettiva (credo sia la cosa che più odio nelle persone) che mi ha fatto scattare immediatamente..
    Se una persona APPARENTEMENTE SENZA PROBLEMI a 50 anni si trova nella situazione iniziale di Ada io non avrei problemi a riscrivere quello che ho scritto..
    POI (ancora non mi chiedo perchè) Ada ha fatto uscire i VERI problemi che la hanno portata a questa situazione..mi dispiace ma la faccenda si è ribaltata, non ha omesso dei particolari, ma delle parti fondamentali..tradimenti, malattia, genitori insensibili..
    Ho quindi, in tutta onestà, raddrizzato il tiro..
    Non voglio giustificarmi, però almeno il 90% della gente che scrive le lettere OMETTE (volontariamente o no) molte cose..forse per vergogna, o perchè non le reputa fondamentali, ma per altri lo sono..
    Insomma se ad ogni lettera dovessi aspettare che viene fuori tutto non avrei mai risposto ad alcun post..
    E qui rientra in gioco quanto ho detto in alcuni post precedenti..
    C’è gente che scrive per farsi dire poverino..tra questi c’è chi si merita un “poverino” e altri che non se lo meritano..ADA è passata da una parte all’altra..SEMPLICE..!!
    Ripeto: ho risposto subito attaccando perchè non concepisco il tradimento nella vita umana, figuriamoci una che sta con tre uomini contemporaneamente..!!!
    @Ada
    ora tutto il pubblico è sulla stessa lunghezza d’onda…molla tutta sta gente che ti sta rovinando..chiudi e riparti..solo così ti salverai..altrimenti il loop andrà avanti per moooooolto…!!!

  3. 53
    Mariù -

    Sottoscrivo il post di Deio!

  4. 54
    rossana -

    Deio, MariùlnLove,
    il punto da chiarire per chi legge è il seguente: chi scrive lo fa per cercare un sostegno, dei pareri che l’aiutino a meglio comprendere come risolvere un problema o per avere un giudizio morale o sociale?

    credo siano poche le persone che lo fanno per sentirsi dire “poverino/a”. nella maggior parte dei casi si scrive a un forum pubblico per sfogarsi o per cercare comprensione. raramente per essere compatiti (bisognerebbe essere malati per farlo). anche se poi, umanamente, è vero che non sempre c’è una reale volontà di cambiare rotta rispetto a quello che si scrive.

    i toni delle risposte possono oscillare fra il desiderio di aiutare e l’impulso a condannare. se, prima di condannare, si cercasse sempre di comprendere, i toni sarebbero di certo meno duri. neppure Cristo ha condannato l’adultera, perchè mai dovrebbe farlo un estraneo, che ben poco sa della vita di chi scrive? è questa una palestra dove sfogare le proprie rabbie represse?

    non è quello che si scrive, che può anche essere un parere negativo, è come lo si scrive che fa la differenza. se si rispetta la persona, si dovrebbero rispettare anche le sue scelte, che possono essere non condivise o criticabili, senza nessuna necessità di redarguirla in modo aggressivo.

  5. 55
    deio4 -

    Si Rossana,
    Ci sono fin troppe personalità all’interno di questo forum per cui ci sono le vittime, i comprensivi, gli accusatori, ecc..ecc..
    Io personalmente (credo si sia capito) odio chi fa la vittima, chi si piange addosso, e chi giustifica i propri comportamenti con parabole di ogni genere, perchè nella mia vita fino ad oggi non ho MAI e dico MAI fatto la vittima, mi sono sempre preso le mie responsabilità nel bene e nel male..
    Hai ragione a dire “chi è senza peccato, scagli la prima pietra”..
    Ed è anche per questo che è intrinseco il mio voler far capire alla gente dove sta sbagliando secondo me (ti do ragione anche sul “come lo si scrive”), ma soprattutto è anche vero che a volte il primo a sbagliare sono proprio io, come è successo con Ada..l’importante è rendersene conto..e ammetterlo..!!!

    Una cosa però vorrei far notare..
    Attenzione, perchè qui si sta dicendo che prima di condannare bisogna ponderare ecc..ecc..
    Allora vi provoco un’attimo (ovviamente sto esagerando)..
    Notizia al telegiornale: FLASH..MAESTRA D’ASILO SORPRESA A MALTRATTARE 10 BAMBINI..niente di più..
    ..indagini..
    Viene fuori che la maestra ha tutte le attenuanti possibili e immaginabili, forte depressione, marito violento, violenze dei genitori quando era piccola, ecc..ecc..ecc..
    Anche se l’esempio è assolutamente diverso dalla situazione di ADA, dubito ci sia qualcuno che sia disposto a essere COMPRENSIVO fin dall’inizio..tutto qua..
    Io reputo il tradimento e l’amore facile un “reato” gravissimo..per cui non sono disposto ad essere comprensivo..reputo gravissime tante altre situazioni ovviamente..diciamo che sarei un giudice piuttosto cattivo..

  6. 56
    Mariù -

    Ho già ammesso di aver sbagliato a assalire,non ho bisogno di altre prediche,grazie

  7. 57
    sarah -

    @rossana
    cristo lascialo fuori non siamo santi che perdoniamo ogni cosa e se permetti manco fessi.la signora principalmente ha chiesto pareri sul rapporto con 3 uomini contemporaneamente, si è posta in modo sbagliato senza spiegare cosa c’era dietro, in ogni caso una vita difficile non può essere considerata come scusante per gli errori commessi, il mio ex ha perso la madre da ragazzino quindi il fatto che lui menta e rimanga attaccato alla ex è sintomo di una sua incapacità di relazionarsi e di avere dei veri legami?può darsi ma lo scusa da tutte le sue menzonge, dalle ferite che mi ha causato, dalla sua indifferenza, dal suo lasciarmi sola e continuare a chiedere senza mai dare?no!la signora continua nel suo errore facendo parte di una combriccola che sinceramente mi fa davvero pena,non la scusa per i tradimenti che ha contribuito a compiere nè per le brutte parole rivolte alle tradite sia di questa storia che in generale,il consiglio lo ha avuto, si ritiri dai giochi!

  8. 58
    Girotondo -

    http://www.youtube.com/watch?v=b1yevyfN8aA

    Chi avrà la pazienza di ascoltare, non cadrà nella sciocca tentazione di ridere per l’anzianità del pezzo, la “scenografia” di fondo ed il timbro di voce molto diverso da quello di Lady Gaga forse capirà cosa intendevo nei miei post.

    Ps. Rossana, ammiro la tuà capacità di essere ferma ma pacata. Io non riuscirò mai…

  9. 59
    rossana -

    Deio,
    meno male che le personalità partecipanti al forum sono tante e che in qualche modo si equilibrano tra loro!

    Mariùlnlove,
    ti chiedo scusa: non era mia intenzione farti prediche. d’ora in avanti mi asterrò di relazionarmi con te.

    Sarah,
    Ada “uscirà dal giochi” se ne sarà capace, così come tu potrai smettere di provare una riprovazione così forte verso chiunque abbia tradito, per qualsiasi ragione l’abbia fatto, quando e se ti riuscirà di non vedere nel mondo intero la proiezione di chi ti ha fatto del male.

  10. 60
    ada_mian -

    Non ho raccontato tutti i minimi particolari all’inizio , mi scuso, ma la fretta di arrivare ad poter avere da parte vostra commenti che potessero essere importanti per me, si scrive per la prima volta si spera velocemente che arrivi un primo commento, un appiglio , si pensa oh finalmente qualcuno mi scrive e mi indica nel commento per come posso fare, quindi non son stata a raccontare per filo e per segno tutta la storia, ma nemmeno ho scritto per farmi commiserare non era nell’intento , io rileggo ogni giorno i vostri commenti, vi ringrazio,e anche a chi mi giudica, perchè mentre voi scrivete nel frattempo sono capitati episodi con quello sposato che grazie ai vostri messaggi mi hanno dato la forza di comportarmi diversamente verso di lui,di smetterla di subire, per un diverbio accaduto in questi giorni.Di solito durante i litigi, io dopo lo richiamaco sempre, ma stavolta no, non mi sono mossa non ho mosso un dito per richiamarlo o per parlargli, da parte sua un mutismo assoluto non avrei mai creduto, e ora mi trovo sms con :ti veniva l’ora di liberarti di me, sei stata la distruttrice del mio cervello, ti comporti cosi perchè ti piace startene da sola…e ora minacce minacce e minacce.

Pagine: 1 4 5 6 7 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili