Salta i links e vai al contenuto

Lui, l’altro e il mio ex

di ada_mian
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2011. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lui, l’altro e il mio ex

73 commenti

Pagine: 1 2 3 4 8

  1. 11
    ada_mian -

    …Vedo che l’unica persona che mi ha capito perfettamente è Girotondo “Pensi che una persona ci goda ad arrivare a cinquant’anni e non avere una cavolo di vita, mendicare amore qua e là, non sapere da che parte andare?” Esatto Girotondo proprio cosi.
    Non è un divertimento questa situazione, o per rovinare famiglie o per togliere la donna a un’altro !Vedo che purtroppo piu’ che dare consigli sapete benissimo acccusare.

    Le persone si dovrebbero frequentare con una persona alla volta
    2. Le persone dovrebbero frequentarsi con persone non sposate e non impegnate!
    3. Gli ex sono ex e se si vogliono rifare una vita ne hanno tutto il diritto!
    gli ex si vogliono rifare una vita ne hanno diritto e io no?? Frequentare una persona alla volta? strano perchè mio marito ne frequentava due e ora se frequento io due uomini non va piu’ bene??? Le persone dovrebbe frequentare persone non sposate, bello a dirsi magari lo scopri dopo tanto tempo e intanto ci si prende una bella cotta.

  2. 12
    deio4 -

    Che confusione..siamo al punto che bisogna essere comprensivi con una donna che si relazione contemporaneamente con 3 uomini impegnati???
    e alle mogli/fidanzate dei 3 uomini nessuno ci pensa..?!?!?
    Poi visto che si lamenta del suo ex che va con le Moldave, perchè non pesiamo su una bilancia i due comportamenti: è peggio cercare di relazionarsi con una Moldava e volerla sposare o avere 3 amanti contemporaneamente???
    Che giri malati, queste storie fanno pena..
    Comprensione per questo tipo di persone non ne avrò mai..la suddetta signora dice proprio di essere stata lasciata per un’altra, allora che pensi alle donne cornute grazie a lei quando va a letto con i rispettivi mariti/fidanzati..
    Poverina però, piange per il suo ex..bha..!!
    Girotondo..se per te andare in giro a mendicare amore è una soluzione/giustificazione a una vita sentimentale distrutta buon per te..io non la penso così..
    Non sono uno che punta il dito, ma in questo caso, mi vien proprio da dire che chi è causa del suo mal pianga se stessa..questa situazione, inizialmente creata dall’ex marito, si è inclinata fino a questo punto solo per colpa della 50enne !!!
    PS: la signora ha chiesto un parere a tutti…quindi che sia pro o contro tutti i post sono dei “giudizi”..anche il tuo…!

  3. 13
    rossana -

    Deio,
    non è che anzichè essere giudizi si possa trattare di semplici opinioni personali, a cui tutti hanno diritto?

  4. 14
    Mariù -

    @ Girotondo
    Prima di tutto “Ragazzina” lo dici a tua sorella! Nei miei 16 anni sento di essere più matura e sicura dell’autrice della lettera.
    Inoltre ognuno è libero di scrivere quel che (anzi ke) vuole su questo sito! Io ho solo espresso la mia opinione,dettata dalla considerazione negativa che sto maturando sulle donne d’oggi..!
    Infine,non ho bisogno di studiare per scrivere su di un sito,non siamo a scuola. Ti informo ke la mie media è stata dell’8.6: in italiano ho avuto 9,in un liceo! Quindi non serve che tu mi dica come devo scrivere ch in ambiente informale quale appunto questo sito.
    Io ho solo espresso nel modo più elementare possibile il disprezzo riguardo questa storia non hai alcun diritto di darmi della ragazzina,posso fare discorsi anke molto più complessi,ma qua il problema è di fondo,si vede!
    Saluti

  5. 15
    Girotondo -

    Bravo Deio, prosegui con il valzer delle banalità. Anche un giudizio positivo è un giudizio. Ma pensa…..non ci sarei mai arrivata….Cari bimbi pieni di qualità, con il petto gonfio di orgoglio per l’onestà e le virtù che vi contraddistinguono pensate un po’…..probabilmente, anni fa, “la cinquantenne” (lo dite quasi con scherno……pensate forse di non arrivarci? Pensate di avere 15 20 25 anni per sempre?) è stata una ragazza piena di sogni e di belle speranze, poi una sposina vestita di bianco emozionata e fiduciosa, poi una mammina orgogliosa …e poi? Poi qualcosa è andato storto e, udite udite, forse lei, semplicemente non ha retto il colpo ed ha cominciato a sbandare. Ed ora cosa deve fare? Ammazzarsi? Nella vita si può sbagliare. Lo sapete baby sepolcri imbiancati? La vita può essere un gran cesso che ti risucchia. Vivete e poi parlate mocciosetti. Ci si rivede tra venti-trent’anni quando la vita vi avrà ridimensionato ed il vostro indice accusatore sarà pietosamente rivolto altrove.

  6. 16
    Girotondo -

    “Comprensione per questo tipo di persone non nè avrò mai”.
    In effetti il comprendere comporta una certa elasticità mentale ed un minimo di maturità.
    Non preoccuparti, Deio, sei perdonato.

  7. 17
    ada_mian -

    Rossana non devi scusarti non mi riferivo a ciò che hai scritto tu , ma a un altro post , che dice che sono l’ennesima stronza.Poverina…. un altra infelice.

    Dejo4 mi sa che la confusione la stai facendo tu, degli e delle altre me ne frego, non lo sai che è tutto in giro?? , non parte da me il giro ma da tutti quanti.La moglie del mio amico ha “fregato” un uomo a una sposata, il mio ex non sto a giudicarlo perchè si è preso una moldava,la moldava sta ancora sposata, tu credi che si stia comportando con la moldava come trattava me? Per quale motivo mi meritavo cio? diceva che non aveva mai soldi e intanto aveva la escort, ci ha lasciati con debiti …ehh ma che bravo lui!! E’ peggio andare con una moldava e mantenerla te lo dico io ,sappi che le donne di questi 2 uomini lo sanno che sono cornute , sono loro che accettano, io non me lo pongo il problema del loro problema, loro sanno che ci sono io!!!

  8. 18
    ada_mian -

    Mariunlove eeeh? una passeggiata nel deserto studiando seduta trai fiori di cactus no? No, non me li sento i 50 anni me ne sento 90 non vissuti.

  9. 19
    Girotondo -

    RAGAZZINA!!!!!!!! L’italiano è italiano indipendentemente da dove scrivi.
    E’ un po’ come lavarsi le mani e usare le posate anche se non c’è maaaamy che ti spedisce in bagno e ti insegna ad usare la forchetta.
    Quando sei sola mangi con le mani sozze afferrando il cibo dal piatto come le scimmie?
    Oppure mantieni un contegno? Allora cerca di mantenerlo anche in quei “posti” che sono informali solo per chi scambia un forum di persone spesso sofferenti con una specie di chat bazzicata da adolescenti la cui più grande disgrazia è stato il tutto esaurito nel negozio di costumi da bagno.
    Ci sono ragazze della tua età che scrivono in altre lettere con ben altri toni ed altri argomenti. Il tono accusatorio, la supponenza, la saccenteria e l’indice puntato sono un lusso ed un ricordo lontano per loro. Sempre ammesso che se lo siano potuto permettere.
    Sono ragazze che hanno già (purtroppo sofferto). A loro va tutto il mio rispetto e mai e poi mai mi sognerei di chiamarle ragazzine.
    Tu……tu potresti avere 90 anni e, esprimendoti così come ti esprimi, saresti RAGAZZINA dentro, nel cervello in cui popolano pensieri che esternano una protervia tanto roboante quanto infantile.
    “Dalla tua lettera emerge solo CHE ad un’età alquanto adulta ancora non hai stabilità sentimentale,anzi”.
    Scusami se ho modificato il tuo KE con un CHE ma sai….non mi riesce di copia-incollare gli strafalcioni.
    Penso al libro di grammatica delle scuole elementari ed ho la sensazione di offenderlo.
    Qual è la tua media? Si dice che, in effetti, la scuola italiana cominci a fare acqua da tutte le parti.
    Le tue esternazioni sparse un po’ ovunque nel sito (assenza di punteggiatura, totale inutilizzo delle lettere maiuscole dopo il punto etc etc etc) ne sono una dimostrazione LAMPANTE!
    Comunque, RAGAZZINA, la stabilità sentimentale, purtroppo, non si conquista automaticamente con il passare degli anni. Non è uno “scatto di anzianità”.
    Forse la confondi con la rassegnazione o con il colpo di fortuna di trovare la persona giusta.
    Trovare la persona giusta non è né impossibile né facile. E’ un’opportunità che il destino a volte offre a volte no.
    A volte la offre a vent’anni (se non prima), a volte a 30, a volte a 40-50-60-70-80 etc. A volte MAI!
    Quando questa opportunità non viene offerta o tarda ad arrivare si può avere la brutta idea di andarsela a cercare rischiando di fare un mucchio di errori. Primo fra tutti: rovinarsi l’esistenza.
    E si rischia di incappare in un sacco di bastardi che ti leggono in faccia questa paura e la sfruttano per i loro sporchi secondi fini.
    Cara ragazz…OPS….Mariù, augura a te stessa di avere un destino benevolo che ti fa trovare su un piatto d’argento l’uomo giusto in tempo record (ossia prima della prima rughetta, del primo grumetto di cellulite, prima che un diciottenne ti chiami tardona perché hai già girato la boa dei 25 anni).
    Altrimenti potrebbero essere ca**i molto amari.

  10. 20
    Girotondo -

    Potresti arrivare qui, chiedere aiuto, sentirtene dire di tutti i colori quando vorresti sentirti dire parole anche dure ma pur sempre di aiuto.
    E magari beccarti anche la baby bacchettona che ti fa la predica elencando ovvietà…. KE KE KE
    Tu che aiuto credi di dare manifestando il tuo schifo? Ah, si, capisco. Aiuti te stessa nella complicata operazione di aumento della propria superbia. Non ti affannare….sei già ai limiti di guardia. E hai solo 16 anni…..RAGAZZINA!
    Conclusa la parentesi con l’esercito del surf torno al tema della lettera:
    Ada_mian scrivi: “mi sento di fare del male a tutti….non so piu’ cosa fare , mi trovo cosi…alla soglia di cinquanta anni e non so cosa voglio, voi cosa ne pensate…”.
    Mi sembra evidente il tuo essere un concentrato di confusione, di panico, di frenesia portata dalla paura di restare sola. Una paura talmente grande che ti ha portata a fare un puzzle di tre persone senza riuscire a cavare fuori neanche una goccia di benessere.
    Ho scritto che non condivido il tuo comportamento. Lo ribadisco e sai perchè? Perchè è il più autolesionistico che tu possa assumere.
    Nessuno dei tre personaggi maschili della tua storia ti da ciò che cerchi.
    Non lo sposato che (così mi pare di aver capito) ha persino taciuto per un bel pò il suo stato. Un vigliaccone che sta con la moglie e intanto promette, arraffa, mangia in più ristoranti.
    Non il “non libero ma non sposato” (ossia un….”diversamente impegnato”?) per cui non provi nulla.
    Non il tuo ex marito con cui la storia è già andata con le balle all’aria tempo fa e per cui credo che tu stia provando più invidia che gelosia.
    So che è difficile staccarsi dalla carta moschicida delle paure, del disagio, delle ansie.
    Ma se comincerai a guardare le persone che ti circondano non attraverso lo specchio deformante delle tue paure ma attraverso le tue esigenze, le tue aspettative, le tue necessità vedrai che distaccarsi da certe situazioni diventerà lentamente fattibile.
    Mi trovo d’accordo con Rossana. Per certe donne è impossibile vivere senza un uomo accanto.
    Ma è vita questa? Pensi che stare un pò di tempo da sola giusto per schiarirti le idee e ritrovare te stessa sia più tremendo che stare male con tre uomini diversi (anzi 2+ il ricordo dell’ex marito).
    Cerca di fare uno sforzo e le debite distanze da tutti, cerca di stare da sola ed arriva a capire cosa vuoi con le tue sole forze e non in base alle aspettative di chi ti circonda.
    Ci saranno momenti apparentemente tremendi, ok. Ma il panico che provi in certe notti cos’è se non qualcosa di tremendo?

Pagine: 1 2 3 4 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili