Salta i links e vai al contenuto

Lo strano vizio di mio marito

di letitia
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Febbraio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lo strano vizio di mio marito

La lettera ha ricevuto finora 86 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 9

  1. 51
    Ombra -

    poema poema…
    libertà? sporgere denuncia..
    ma da dove arrivi!??!
    certo la mia ragazza mi dice .. sai mi piacerebbe che quando siamo a letto ci fosse un altro.. e io che faccio?!? la tradisco!?!? anzi no, hai ragione tu, corro dai carabinieri a denunciarla!
    ahahahaha
    ma dai…

  2. 52
    leo -

    Marysha cara, è la mia alta considerazione della donna che mi fa parlare così, non altro (in generale, salvo poi essere puntualmente contraddetto dalla degenerazione dei costumi); buffo sì che ad aver considerazione per la donna sia più io che tu! pensaci un attimo.
    ti lascio così, ché partecipare al Grande Fratello non mi appassiona più di tanto.

  3. 53
    mikki -

    deficienti, lo volete capire che le donne sono tutte tr…..e?

  4. 54
    poema -

    XOmbra: se tu condividi la trasgressione della tua ragazza e siete felici e contenti di come funziona il vostro rapporto, non vedo per quale motivo dovresti tradirla o addirittura denunciarla.
    X Fabio47 : l’attribuzione alla donna della facoltà finale di accettare o di rifiiutare l’approccio maschile in quale contesto avviene secondo te? quando poi dici “facoltà finale”, finale di che cosa? La tua stessa impostazione non lascia forse sottointendere che tu stesso non vedi reciprocità uomo/donna nella sfera sessuale? Quando dici che la configurazione di determinati comportamenti maschili , come leciti o illeciti, è in funzione dell’accattazione da parte delle donne dell’approccio maschile, stai solo aggrovigliando maldestramente la situazione. Cos’è che deve llimitarsi di accettre la donna? Rispondi a questa semplice domanda. Tu praticamente intendi che è implicito che la donna debba adattarsi ai comportamenti maschili, cioè debba adattarsi a una sessualità di cui l’uomo si è avvalso della priorità come se fosse un suo esclusivo campo d’azione in cui la donna trova collocazione come strumento di piacere e in cui l’unica libertà riconosciutale è quella di “accettare” se essere strumento di piacere, se poi questo piacere è anche il suo, tanto meglio nn solo per lei ma anche per l’uomo , perchè questa risulta come la conferma delle sue capacità amatoriali. Insomma senza nemmeno rendertene conto, tu stesso dai per scontato , inconsapevolmente , come purtroppo in tante altre persone, uomini e donne, che la sessualità femminile è in funzione di quella maschile, questo è il punto di partenza il cui finale è quella “accettazione finale” di cui tu stesso hai parlato.
    Siamo lontani ancora anni luce dal riconoscimento in entrambi i sessi di una libertà sessuale, cioè di una indipendente autodeterminazione anche nell’ambito della sessualità. Questa cultura deve ancora affermarsi e quindi non deve scandalizarti il fatto che alcune donne “furbescamente” approfittino di questa situazione di sessualità unilaterale. Non le ammiro certamente, anche perchè il loro comportamento offre ottime giustificazioni agli uomini nel perseverare a mantenere il dominio sulla sessualità, ma nemmeno le condanno. Quando la sessualità femminile non sarà più intesa come in funzione di quella maschile finiranno anche queste meschine furberie femminili.

  5. 55
    Nand -

    Continuo a dire che c’è qualcosa che non mi convince!
    A me continua a sembrare una provocazione quella di letitia
    e quasi una versione hard di beautiful.
    Nel dubbio dico anche io la mia
    Secondo me il problema non è di chi sia migliore dell’altra (per me sbagliano entrambi)
    Il rapporto tra un uomo e una donna e basato sul reciproco rispetto (in entrambi non riesco a notare la differenza)
    continua a chiedermi per quale motivo continuare un rapporto del genere?
    Non basta dire e un buon marito o una buona moglie
    i casi sono due o ci sono dei figli,o è una questione di interesse finanziario (Quindi una convenienza)

  6. 56
    senza nome -

    marysha sai cosa penso che hai fatto bene a tradirlo …..perchè evidente
    non ti senti ascoltata e amata altrimenti non te ne saresti trovato
    un’altro….ma il male cosi’ facendo lo fai piu’ a te stessa perchè sai che
    non è la soluzione adeguata…..vorresti essere ascoltata……
    è tutto molto difficile

  7. 57
    Fabio47 -

    Vabbè, Ombra, se ti attacchi ai termini …. Io sto riconoscendo alla donna la legittimità della scelta di “concludere” o meno l’approccio e mi vieni a parlare di maschilismo ? Sono io che “aggroviglio” … ? Io non ho detto “limitarsi” ad accettare qualcosa, solo dare il proprio consenso ad un incontro, che cavolo c’è di sbagliato ? Questo anche nel caso sia la donna a rimorchiare l’uomo; potrebbe essere che a lei piace uno e ci balli o ci beva qualcosa assieme, non è detto che voglia andarci a letto, alla fine chi è che decide, l’uomo o la donna ? Ne fai una questione di chi inizia … lo trovo infantile, come uno che vuol per forza avere ragione, nonché fuorviante. Allora, visto che la metti così, facciamo l’ipotesi che io venga rimorchiato da una ragazza; se lei mi fa capire di volerci stare, ma a me lei non piace, in questo caso sono io che scelgo (di no, in questo caso, ma sarebbe potuta andare anche diversamente), ti senti meglio adesso ? Non sono mica io che dico che la maggior parte delle donne ama essere corteggiata, se a te non piace, sei tu l’eccezione che conferma la regola. Uomini e donne NON sono uguali, per fortuna e non saranno il 50 % degli uomini che corteggiano le donne a fronte del 50 % delle donne che corteggiano gli uomini a renderci uguali, se è questo ciò che intendi per uguaglianza. La mia signora gradisce le mie attenzioni, che talvolta vogliono arrivare “là”, talvolta NO. Questo non esclude che a me faccia piacere se lei mi viene a sfruculiare; talvolta si conclude, talvolta NO. Ho ricevuto anche dei rifiuti, ma non per questo ho perso stima verso l’oggetto delle mie attenzioni, nonostante il probabile, momentaneo, disappunto. Ne fai una questione troppo sessista, tu, cara Ombra, non io. Il mio metro etico in questi frangenti è il RISPETTO, che do all’altra persona e che mi aspetterei di ricevere. Ed il giustificare le furberie di talune donne nell’eccedere il proprio dissenso, talvolta del tutto strumentale, verso determinati approcci, neanche violenti quanto magari fuori luogo, non fa, quello sì, che radicalizzare le posizioni di uomini e donne, invece che avvicinarne le rispettive posizioni. Fabio.

  8. 58
    Ombra -

    ehi senza nome..
    non è marysha ma letitia..
    però non condivido la tua idea..
    a sentire quello che scrivete sembra che tradire sia la cosa più normale di questo mondo.. se il vostro ragazzo o ragazza vi tradisce per voi è ok e se potete lo fate pure voi..
    scusate ma l’amore dove sta? non esiste più? è tutto semplificato ad un semplice istinto primordiale!? e il rispetto!?!?
    ma perchè avete un compagno o una compagna se poi è tanto normale essere liberi!??! ma non fate prima a rimanere single e andare di letto in letto? certo che no.. è molto più facile avere un rifugio dove tornare dopo che vi siete tolti lo sfizio vero?
    io continuo a pensare che se fosse un problema la cara letitia doveva semplicemente parlare delle fantasie del marito e noi saremmo stati lieti di dirle la nostra, ma non vedo cosa c’entri il tradimento, vuole semplicemente sentirsi la coscienza apposto…
    beh io non ti aiuterò in questo..
    mi dispiace ma non riesco proprio a trovare il nesso tra un tradimento vero ed uno di fantasia.. io posso capire che ti dia fastidio quello che ti dice tuo marito ma questo non ti autorizza a tradirlo..
    lo tradisci perchè ti va punto e basta…
    ritorno a ripetere che se il problema erano solo le sue fantasie non avresti parlato delle tue scappatelle.. vuoi solo sentirti la coscienza apposto

  9. 59
    Paolo cogitoergosum -

    Parole sante, Ombra.
    Roba da pazzi. POi mi dicono che sono cattivo!!!!!!! Letitia si mostra incazzata per le fantasie e le manie del marito e con assoluta “semplcità” afferma “amo ancora maio marito ma ma ho iniziato ua relazioen extraconiugale”!!!!!!!!!!!!
    Vogliamo proprio essere fatti tutti fessi?????????
    IN che baratro di sentimenti e di rispetto può piombare una cosiddetta “coppia”???
    Capisco che una coppia in crisi possa (anche) vivere un momento in cui uno dei due, per motivi tra i più vari, prendere una sbandata gigante e ci scappi la… scappatella, (la qual cosa è già un grandissimo trauma per il rinsaldamento della coppia, se di coppia “vera”! si trattava!), ma che si voglia far passare un “menage” triste e privo di qulsiasai rispetto per una cosa “assodata” è davvero micidiale!
    Ma non ci sarà mai nessun uomo o donna al mondo che non farà coma letititia ammettendo che lo fa per puro arrivismo e per convenienza!
    Trattasi di persone incapaci di stimarsi e di riuscire a camminare da sole!
    E come al solito bisognerebbe risalire molto indietro… per capirci qualcosa!
    POi ci si lamenta se i figli di persone… del genere si scopano le coetanee sul banco di scuola o infilano le mani nel cuolo della proff!

  10. 60
    poema -

    bene fabio47, devo dedurre che ritieni che nella sfera sessuale c’è reciprocità fra uomo e donna e la sessualità dell’una non è in funzione dell’altro? e allora immaginiamo che questo forum sia stato aperto da un uomo col titolo “lo strano vizio di mia moglie” lamentandosi che la moglie quando fa sesso con lui immagina di farlo col fratello di lui e obbliga il marito a immedesimarsi nella parte anche se a lui sta cosa non garba affatto, che abbia nella posta del pc un sacco di foto hard di uomini ricevute dagli stessi con tanto di numero di cell e nello stesso tempo lei abbia inviato foto sue dello stesso tipo, immaginiamo che proponga al marito un rapporto a tre o più persone che lei ha già contattato, che un giorno si presenti in casa con un mega vibratore e vuole usarlo facendo sesso col marito che sembra del tutto contrariato a sta cosa, immaginiamo quindi che lui trovi quella sessualità che vorrebbe vivere con la moglie ma che lei gli nega , in un’altra donna, tu avresti scritto glli stessi post? Non credo proprio, Sii onesto.Cmq ti consiglio di rileggerti il tuo post 36 , molto eloquente, e il mio post 43. Ciao

Pagine: 1 4 5 6 7 8 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili