Salta i links e vai al contenuto

Lo sogno ogni notte!

di maryanna1982
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2012. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lo sogno ogni notte!

La lettera ha ricevuto finora 25 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Paolo -

    Comincia da te Jessica. Devi per forza cominciare da te. L’amore è un sentimento profondo, talmente profondo che più vi si cerca di scoprirne ogni singolo antro, più in realtà si perde la bussola su come ritrovare la strada per tornare indietro. Spesso sono le anime più sensibili e coscienti a rimanere in mezzo a questa forza devastante poiché ne riconoscono la potenza, la desiderano ad ogni costo senza doverne fare un’arma di distruzione. Ma il cuore purtroppo ha le sue leggi e se agli occhi di chi amiamo c’è una stella che viene percepita come più luminosa, niente riuscirà a scalfire questo incrocio di sguardi. Ti parlo col cuore di una persona che ha avuto una storia di 3 anni ed è stato lasciato per un altro ed anche da uno che ha corteggiato una ragazza per più di 15 anni senza mai riuscire ad entrare nel suo cuore. Tu hai fatto il tuo e lo hai fatto bene ne sono sicuro. Ora prenditi tutto il tempo che ti serve (non importa quanto sia) lascia perdere le voci esterne al tuo cuore e lascia perdere lui. Parla con te stessa e parlati ogni giorno, congratulati con te stessa, fatti i complimenti, datti forza e coraggio e renditi preziosa per te. So cosa significa credimi e ti parlo da uno che ci sta lavorando. Meritiamo di volerci bene e poi qualcuno che ce ne voglia. Scrivimi se vuoi.

  2. 12
    Golem -

    15 anni Paolo!? Ma non bastano 15 minuti per capire se qualcuno ci vuole o no? Io sono sempre più basito nel leggere questa notizie. Forse ci meritiamo di soffrire in certi casi, o forse vogliamo proprio soffrire.

  3. 13
    Sofia -

    Paolo davvero hai corteggiato una ragazza per 15 anni?

  4. 14
    Yog -

    Già, bastano 15 minuti. Minuti SECONDI. Il problema è che certa gente non si accontenta di avere la Fiat Panda che il destino gli ha concesso come massima possibilità, ma vuole la Ferrari. E quella la puoi guardare per trent’anni, ma se non hai i ghelli resta cosa per altri. Capito la metafora? Però una boccia di narda la può comprare chiunque e rende felici come la Ferrari ( da non guidare dopo l’assunzione). Capito l’altra metafora?

  5. 15
    rossana -

    Paolo,
    mi è piaciuto molto il tuo commento. ti comprendo e mi fa piacere sapere di non essere la sola ad avere serie difficoltà a passare di fiore in fiore, come le farfalle…

    interessanti anche i tuoi suggerimenti su come superare un rifiuto in amore.

    un abbraccio.

  6. 16
    maria grazia -

    ma infatti chi ti ha detto che sei la sola???
    ma roba da matti!

  7. 17
    Golem -

    La farfalla è una bella metafora però dai. Un’ape era meno evocativa.

  8. 18
    Paolo -

    Ci sono legami purtroppo che trascendono la coscienza comune così come la società ce la rappresenta. Il mio legame con questa persona era intenso a livello spirituale. Questo col tempo ha formato una gabbia dalla quale ho fatto fatica ad uscire. A volte l’eliminazione della persona è l’unica soluzione. Nessun contatto o notizia. Niente. E’ sbagliato ragazzi ma se si sente un legame molto forte (anche se non ricambiato) bisogna salvare la pelle. Non è semplice accorgersi di amare davvero una persona ma è molto più complicato “sentire” di amarla davvero. Si può parlare di stupidità e, si, effettivamente se ne può parlare. Tuttavia ci sono cose che trascendono la normale coscienza e se si hanno occhi per vedere, tutto può divenire un dono o una trappola. Vi faccio un esempio: assumere zuccheri è un qualcosa che fa benissimo alla salute. Assumere solo zuccheri no. Quindi se l’amore fa bene, il troppo amore da proprio l’effetto contrario per quanto pura sia la sua essenza. Ci sono sentimenti che nonostante tutto rimangono cristallizzati e questo non è una debolezza ma lo diventa quando questi diventano l’attrazione più bella del salotto e non una singola parte che aiuta ad abbellirlo.

  9. 19
    Paolo -

    Ps: io ho avuto due ferrari (anche fisicamente) ma, come ho detto, ci sono legami che non si spezzano comunque. Nel frattempo ho guidato due belle ferrari. Questo per rispondere al commento sulle metafore.

  10. 20
    Francesca -

    Paolo credo che il mio Robert la pensi proprio come te…. mi vuole eliminare visto che non vuole più contatti con me, vuole cancellarmi perché non vuole più avere mie notizie ..proprio per il troppo amore. ..ci sta male perché io sono sposata e non può avermi per intero, quindi l’amore che gli do non gli basta e mi scaccia dalla sua vita pur soffrendo e stando male. ..ma sto male pure io e non riesco ad accettarlo… è vero certi legami non si spezzano mai nonostante tutto. ..sennò non sarebbe tornato dopo sei anni di assenza. .dice che mi amerà fino alla fine dei suoi giorni e io so che è vero perché per me è uguale

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili