Salta i links e vai al contenuto

Lo sciacallo e i predatori

di Marco Modena

Buongiorno
Quello che sta facendo il presidente degli Stati Uniti è raccapricciante ma logico nel suo metodo.
Ha elaborato che i predatori sono sempre in competizione e per questo sta usando un altro metodo il metodo degli sciacalli.
La preda è stata uccisa o quasi del tutto dal predatore Russo e ora è il momento di agire.
Ha dell’incredibile visto che questo metodo viene usato da uno stato che ci ha portato la liberazione e la democrazia come esempio.
Forse sono le persone in generale che sono cambiate più di chi sta al potere e questa è la conseguenza.

Cordiali saluti direttore nella speranza che succeda un miracolo generazionale.

Marco Modena

L'autore, Marco Modena, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Mondo - Riflessioni

40 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    white knight -

    Non è vero: Trump ha sempre espresso la sua opinione riguardo al conflitto Russo-Ucraino…
    Era logico che se fosse andato al governo avrebbe applicato quanto promesso quando al governo non era…

  2. 2
    Phil -

    Dagli Stati Uniti d America……..Non siete abituati a politici che mantengono le promesse e a un regime sotto i democratici/ socialisti che hanno dissanguato una nazione con spendere e spandere. Trump e uno che capisce come risanare il governo cominciando dal frenare il modus operandi del passato e portando alla pari un mondo che finora si e approfittato della nostra economia vendendo ai nostri cittadini e succhiando dalle nostre tette.

  3. 3
    Golem -

    Trump è la perfetta rappresentazione del popolo americano del momento, che è profondamente ignorante, pertanto facilmente manipolabile.
    In Russia è lo stesso, con l’aggravante che la gente ha paura di Putin, che all’autorevolezza che dovrebbe avere un presidente oppone l’autoritarismo.
    Se la Democrazia non funziona, non è perché non funziona in sè, ci si affida ai dittatori perché non è compresa, proprio per l’ignoranza che impedisce di avere la consapevolezza di sè stessi e del proprio ruolo all’interno di una societá civile, e come pecore si mettono nelle mani di chi credono che abbia la possibilità di risolvergli i problemi essenziali, più legati alla pancia che non si cervello.
    Gli USA sono in una fase di decadenza civile e morale, e non possiamo meravigliarsi se sceglie di erere rappresentata da un ignorante.
    La Russia non è mai stata una potenza economica, e la scelta sovietica del 1917, con la relativa chiusura al resto del mondo, si è conclusa con il collasso del regime nell’89, che l’ha gettata in una crisi economica spaventosa, e non ne è mai uscita》

  4. 4
    Golem -

    》considerando che ha un PIL inferiore a quello della Spagna. Non avendo un’industria competitiva ricorre alle armi per farsi sentire, e con quali risultati lo vediamo.
    Pensare che dopo l’Ucraina Putin si fermi è ingenuo, perchè l’intento del dittatore che la comanda è quello di ricreare l’impero russo di Pietro il Grande, così da porre lo spauracchio della “forza” come alternativa a quella economica, visto che con il rublo vale un centesimo di dollaro, un’inflazione al 10% e i tassi al 21% non può far paura a nessuno da quel punto di vista.
    La Cina intanto se la gode e noi finalmente, dopo il voltafaccia americano, troveremo il modo di creare un sistema di difesa comune contro i tovarish di merda.

  5. 5
    Phil -

    Profondamente ignorante a manipolabile?Deve essere il solito disinformato che giudica gli altri senza conoscere ne sapere la differenza delle nostre culture. Da quello che dice si capisce esattamente il suo livello intellettivo e capacita di pensare criticamente. Che direbbe del popolo che ha eletto Obama, Clinton, e Biden? oppure di chi ha governato o governa in Italia? Chi si pronuncia in fretta generalmente parlando gode di un complesso di inferiorità assoluto( un altro modo dire che e presuntuoso, caro Golem.

  6. 6
    Golem -

    Pronunciarsi in fretta Phil? Abbiamo già avuto il piacere di vedere Trump all’opera, e hai visto com’è andata. Adesso ha cominciato pure peggio, visto che con dazi crede di risolvere i problemi economici di cui stanno soffrendo gli USA.
    Trump ha fatto una campagna elettorale si tipo populista, supportato dai soldi di Musk, e il populismo parla alla “pancia” della popolazione, che per la maggioranza è ignorante, non solo in America.
    Adesso aspettiamo di vedere i risultati di questo new make America great again, poi ne parliamo.
    P.S. non vivo negli USA come te, ma ci sono stato diverse volte, la prima nel 1989, e non solo da turista. Qualcosina ho visto di una certa America Phil, believe me.
    Ah, complimenti per le tue capacità di psicologo. Davvero eccezionali.

  7. 7
    Argo -

    Bisognerebbe informare Trump e Musk che in Italia la vita di un uomo è ufficialmente valutata meno di quella di una donna dopo il ddl che prevede l’ergastolo per femminicidio

  8. 8
    Phil -

    Per giudicare l America uno deve studiare 1. la Costituzione e i suoi amendamenti , per capire i poteri separati delle 3 brancie
    2. La piattaforma del partito democratico verso il Repubblicano. (la pensano all opposto)3. saper per lo meno le basi economiche e le differenze tra Keynes, la scuola Austriaca e Milton Friedman. 4. Sapere interpretare i dati del sito del governo. USDEBTCLLOCK.org. 5. Avere una certa familiarità sulla Europa dove io o fondato 3 succursali di Multinazionali, e l Italia dove vengo un paio di volte all anno per visitare un figlio vicino Milano. Naturalmente ho un bias centro destro (all Americana e non all Italiana…..)meglio detto sono un libertarian, non all Italiana ma all Americana. Per capire i partiti Americani si riferisca anche a Wiki dopo aver consultato le piattaforme di destra e sinistra
    L America e cambiata moltissimo da quando Obama e salito, Il partito democratico e stato in mano a radicali estremisti, molto differenti dai dems di JFK.

  9. 9
    Golem -

    Bè, Phil, non esageriamo, non è che per capire la Fisica ci si deve buttare dal primo piano per sperimentare la forza di gravità.
    Per capire cosa sta, succedendo all’America basta vedere chi elegge. E se è uno come Trump, un miliardario ignorante, che vorrebbe annettersi Canada e Groenlandia, cambiare il nome al Golfo del Messico e che crede che in un economia globalizzata i dazi non danneggino sia chi li subisce che chi li emette, si capisce facilmente chi lo ha voluto e perché.
    Lo stesso vale per la Russia, che con Putin ha trovato la ideale trasposizione e la sintesi del carattere nazionale:
    esageratamente orgoglioso, violento e diffidente.
    Dimmi con chi vai and I’ll tell you how you are.

  10. 10
    Phil -

    I democrat socialisti distruttori del sognoo hanno forzato il cambiamento nomi di basi militari, monumenti storici squadre di football e tu accusi uno che ha creato miglyaia di posti di lavoro
    E sta trovando tutte le maraghelle dei ladri al governo di cambiare il nome del golfo che nelle vecchie carte geografuche era chiamato di America perche ha piu chilometri in America che nel messico? Ipocrita! Circa la groenlandia i suoi cittadini sono stufi di 3oo anni di appartenenza all Danimarca e hanno il desiderio di essere indioendenti ma allineati agli usa. Il canada senza il mercato Americano non camperebbe. Ho finito di dialogare con te perche mi accorgo che vediamo il mondo COMPLETAMENTE all opposto in valori e pensiero.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili