Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Marzo 2013. L'autore, mionome, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Prova a proporre qualcosa di alternativo,che ne so,Yoga,Meditazione… Digli di praticare qualche sport se non lo pratica… Fallo aprire… Tutta quella rabbia dentro non è normale,deve avere una radice e fa molto male sia alla vostra relazione che a lui,cerca di fargli capire questo. Che ne so,fagli un discorso veramente serio,scrivigli una lettera… Poi te lo dico perchè mi rivedo in lui avendo avuto quasi gli stessi atteggiamenti (quasi nel senso che non è che mi incavolavo per cose come il telecomando,e di voglia di lavorare ne avevo sin troppa,ma il non trovare uno straccio di lavoro mi aveva mandato letteralmente in bestia e reso parecchio irritabile)
Spiegagli esattamente come ti senti,non aver paura di ferirlo,se una persona è abbastanza matura una volta messa davanti ai suoi sbagli può anche modificare.
Poi io sono di parte ma ricordati anche che lui non sa come i suoi atteggiamenti influenzino te,quindi spiegaglielo molto chiaramente…
Se fai finta che ti vadano bene cose che bene non ti vanno non fai un favore in primis a te stessa,ma nemmeno a lui…
Che ne so,dagli un aut aut.
Ti sto parlando da persona che era nei panni del tuo lui e che ha più o meno una tonnellata di rimpianti perchè la donna con cui stavo all’epoca ha sopportato parecchie cose senza mai parlarne direttamente fino a che è esplosa… Peccato che se invece di far finta che le andasse tutto bene mi avesse parlato con calma prima certe cose le avrei evitate.
Insomma le hai provate tutte,oppure hai fatto sempre le stesse cose aspettandoti che i suoi atteggiamenti cambino?
Ciao,
Io ritengo che un rapporto deve essere una cosa a cui pensare con felicità, fiducia e dove trovare serenità.
Certo che è normale non avere sempre idee simili, ed è per questo che esiste il confrontarsi.
Da quanto scrivi non esiste nulla di tutto ciò nel vostro rapporto, stare con una persona che bestemmia e smatteggia per cose futili non ha senso, naturalmente tutti abbiamo dei periodi “no” ma devono essere solo periodi, e la persona che abbiamo accanto non deve essere mai una valvola di sfogo ma bensì un complice per far si che i problemi si risolvano insieme.
Mi dispiace dirti che da come hai descritto la cosa il vostro rapporto è finito, è il momento di voltare pagina per te, la serenità e la tranquillità sono alla base di una buona vita.
Auguri di cuore.
Gimmy
con il tempo peggiorerà, è matematico
quindi mollalo subito
Ho deciso che lo lascerò, pur volendogli tanto tanto bene e pur provando tanto dispiacere per lui e anche per me, sento di aver fallito e mi sembra difficilissimo dover ricominciare tutto, rimettermi in gioco, ma ce la farò! Sono anni che gli do possibilità e le do anche a me ma oggi riflettevo sul nostro rapporto, sono ritornata indietro nel tempo e sono molto più frequenti gli episodi spiacevoli di quelli felici. Sicuramente la colpa è di entrambi, ma il suo carattere secondo me difficile ha contribuito tanto. Ho cercato di focalizzarmi sulle vacanze passate insieme che invece di essere momento di svago sono diventate sempre dei conflitti e alla mia voglia di voler rientrare a casa per star meglio. Come affrontare un futuro insieme? Che tristezza. Forse non sono abbastanza forte per gestire alcune situazioni ma così non sto bene.
Ero anch io uno str_zo così, poi col tempo si impara, si impara rimanendo da soli, si impara a stare al mondo, si impara che amare è dal lato opposto o cmq sta nel mezzo.
Purtroppo la scelta è difficile, ma cmq vada sarà un bel salto di livello per entrambi. Stare sereni e spensierati, vivere del tempo di qualità nn ha prezzo, purtroppo bisogna fare anche questo. Il lato positivo sta nel cogliere il proprio miglioramento quando ci sarà una nuova opportunità. Vai così che fai bene.