Salta i links e vai al contenuto

Lo devo lasciare?

di Viol@
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Luglio 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lo devo lasciare?

La lettera ha ricevuto finora 31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Viol@ -

    Ciao Almost imperfect
    Non tradisco mica a causa della bulimia, spiegavo semplicemente a Dancan, in risposta ad una sua affermazione, che anche se il mio ragazzo è oggettivamente molto più attraente, nell’intimità io mi trovo meglio con l’altro, (col mio ragazzo spesso non trovo neanche il coraggio di levarmi la maglietta) non è una questione di bellezza, con “l’altro” mi sento più “normale”,non sento di dover per forza rispondere alla sua idea di bellezza. I miei disturbi alimentari non sono una giustificazione, sono solo un sintomo della mia insicurezza e insoddisfazione. Ho detto figli non prima dei trent’anni a livello approssimativo, non ho detto che a trent’anni suonerà il campanello tipo quello del microonde e sarò improvisamente pronta alla maternità, suonerò anche menefreghista su molti aspetti della mia vita ma non sono un idiota, adesso come adesso non so prendermi cura di me stessa figuriamoci essere il punto fermo per una nuova vita, gli insicuri e i deboli generano soltanto altri insicuri, non voglio creare una copia di me stessa e in ogni caso pur adorando i bambini al momento non ne desidero uno mio. Più che superficialità la mia è rassegnazione, ogni volta che sono di fronte ad una sfida mi deludo sempre, non mi aspetto troppo da me stessa, adesso vedremo, magari riuscendo a voltare pagine in ambito sentimentale piano piano riuscirò a ricostruire anche il resto della mia vita, non mi piaccio da sola figuriamoci se pretendo di piacere a chi di me ha sentito solo la parte peggiore, quindi non ti biasimo per quello che pensi di me. Ora ti devo lasciare, grazie per aver condiviso il tuo pensiero con me.
    Ciao ciao
    Viola

  2. 22
    deio4 -

    @wild steel
    Uno dei motivi per cui continuo a scrivere è che riesco sempre a trovare qualcuno che dice di saperne più di me, cacchio poi cerco di prendere qualche spunto, ma in realtà capisco che non c’è trippa per gatti..
    ahahah di femmine non ne capisco un acca? peccato che praticamente ho solo amiche donne (dai 18 ai 35 anni)…dalle più z……e alle più “fi.. de legn”..
    e di storie ne ho avute parecchie…so come gira il mondo..sono stato cornuto e mazziato anch’io in passato..
    E’ vero, lo ammetto, leggere sto forum mi sta dando notevoli consolazioni, ma soprattutto mi sto facendo delle grassissime risate..
    Sai cosa più mi fa ridere?? Che tu prima scrivi che non ti sposeresti mai, e poi spari che io le donne non le capisco..mah..evidentemente chi non le capisce è qualcun altro..non io..!!!
    “un giorno capirai”…ciccio…io spero che un giorno capirai anche te..
    E poi scusa io non ho mai scritto che le donne sono tutte z……e anche perchè non lo penso…io mi riferivo alle coppie che stanno insieme tanto per stare senza avere prospettive, tipo viol@ e il suo “ragazzo”…
    Saluti…

  3. 23
    Almost-Imperfect -

    Secondo me puoi farcela in tutto, devi solo trovare il modo giusto, ma non dirti mai che ti deludi da sola. Spesso le parole che ci ripetiamo nella testa hanno un gran peso, quindi cerca di stimarti di più, le cose si possono risolvere

  4. 24
    Viol@ -

    Grazie del tuo consiglio Rossana, sei stata una delle poche ad aver usato parole gentili.
    Bacio

  5. 25
    rossana -

    Viol@,
    secondo me, si può dire tutto, possibilmente con modi che rispettino le persone nella loro complessità.

    non te la prendere troppo per quanto è successo. cerca a poco a poco di imparare ad amarti per quello che di meglio e di più bello c’è in te e di impostare la tua vita su binari di chiarezza e correttezza.

    ricambio il bacio, con piacere.

  6. 26
    violet -

    non ci sarrebero comunque le basi per un futuro insieme.non è stato normale che lui ti abbia tradito in continuazione(e viceversa).l’amore è una cosa diversa.

  7. 27
    dancan -

    se vuoi stare con il figo palestrato, mi pare anche ovvio che accetti uno iper fissato con il fisico, e non con la persona che in realtà sei. e su questo, non ti devi lamentare. secondariamente…. rovinarsi il fisico, e probabilmente avere conseguenze per molti anni a venire solo per 1 o due kg in piu o meno… scusa se te lo dico, è da idioti…. cioè.. ti rendi conto? se nn lo sai, essere bulimici non è una bella cosa. informati, ragazza. hai 26 anni. non 14. parliamoci chiaro: un fisico curato porta molti benefici, per la salute. (ho detto curato, non magro).
    la mia ex ragazza, quella con cui sono stato x 10 anni… in quei 10 anni, ha messo su 17kg. quindi, puoi ben capire che le ragazze-manico di scopa non mi interessano, o per lo meno, non me ne faccio un problema. una volta che tu donna stai bene con te stessa, è meglio per entrambi, non trovi?
    prendere decisioni è l’unica cosa da fare: troppo facile stare li ed aspettarsi la pappa pronta (in tutti i sensi)

  8. 28
    Viol@ -

    Si vede proprio che della bulimia non ne sai tanto Dancan, non è un “metodo” per dimagrire che un IDIOTA sceglie a caso da una rivista.
    La bulimia nervosa è un grave disturbo del comportamento alimentare caratterizzato da una tendenza autolesionista per mezzo di una alimentazione smodata unita ad una ricorrente ossessione di tenere sotto controllo il proprio peso, è un disturbo ossessivo e stai tranquillo che non è facile riprendere il controllo una volta che ci sei dentro, e diventa un comportamento radicato, io a 13 anni ho perso mio padre e non avevo nemmeno un amico, ero un attimino insoddisfatta della mia vita e sono caduta in questa cosa, scusa se a quell’età non ero abbastanza matura per capire in che guaio mi stavo cacciando, e lo sbalzo allora non era di uno o 2 kg, passavo velocemente dai 40 ai 56 e viceversa, molto velocemente, lo stress per il corpo e per la mente è molto forte, è solo adesso che l’oscillazione è minima, sempre tra i 48 e i 50. Per fortuna ne sto uscendo, son passata dal rimettere tre volte al giorno di quando ero ragazzina a qualche volta a settimana dopo i ventanni e adesso capita meno di una volta al mese, infatti solo quando sono veramente molto nervosa non riesco a controllarmi, sto riacquistando l’autocontrollo almeno sul mangiare, il mio aspetto influisce ancora e molto sul mio umore, diciamo che per ora ho risolto la parte pratica, mi manca quella mentale, non riesco a non pesarmi tutti i giorni e a non contare le calorie, insomma il mio corpo mi tormenta ancora, e probabilmente sarà sempre così ma non miro a diventare un manico di scopa, ho una visione lucida del mio corpo, corro 8km un giorno si uno no, sono snella e tonica ma non secca.
    Comunque la decisione l’ho presa, adesso lui è andato a farsi qualche giorno in Sardegna con gli amici, non volevo rovinargli il viaggio quindi la chiuderemo una volta per tutte al suo rientro, se prendere decisioni fosse facile non sarei quello che sono ora ma purtroppo non ho un carattere molto forte, tendo a reprimere qualsiasi emozione e rimandare le decisioni, però direi che ci ho pensato abbastanza, e credimi leggere le opinioni del forum mi è davvero stato di grande aiuto, alcune più di altre.
    Fammi un favore però, nella vita reale non parlare con leggerezza dei disturbi alimentari, se proprio ne vuoi parlare magari informati un pò prima, non sai mai se chi hai davanti ne soffre, e definendo le persone che ne soffrono solo degli idioti che vogliono perdere un chilo, nell’ignoranza, potresti ferire qualcuno, chi ha questi problemi spesso non ne parla apertamente, si tratta di persone fragili e molti di coloro che non riescono ad uscirne dopo anni in lotta con se stessi si suicidano, stanchi di sentirsi sconfitti.
    Io non sono a rischio, non mi avrai sulla coscienza non preoccuparti, ma ricordati che se è definita malattia c’è un motivo e il malato merita se non comprensione almeno rispetto. Ora vado a cenare…
    Ciao Ciao
    Viola

  9. 29
    Viol@ -

    Dancan, giusto per farti un idea ma proprio generica generica, se vuoi leggi questi articoli, se non te ne frega niente fai come vuoi

    http://www.albanesi.it/Salute/Bulimia.htm

    http://www.epicentro.iss.it/problemi/anoressia/anoressia.asp

  10. 30
    dancan -

    senti viol@, se tu vieni a dirmi che IL TUO RAGAZZO ti rompe i co…oni se metti su un kg in piu, e tu SEI BULIMICA gia di tuo, L’IDIOTA é IL TUO RAGAZZO. questo ho detto. come ti ho detto che la bulimia è una malattia. non ho detto nulla di piu, ne nulla di meno.
    non ti ho detto nulla di offensivo, nè nulla contro di te. comunque sono dell’avviso che la comprensione non serve, serve agire 😉 come hai detto che stai facendo. p.s. lascia perdere quel co…one.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili