Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Luglio 2011. L'autore, Viol@, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ha 26 anni non sai ancora cosè l’amore
quoto Wild..leggere sto forum fa passare la voglia di fidanzarsi,sposarsi poi….
bhe raga…io ho 26 anni ho comprato casa con la mia donna che ne ha 23…sto forum non mi fa passare la voglia…anzi mi fa capire che con certa gente non c’é paragone…siamo fidanzati da 6 anni e tra noi, prima dell’amore, c’é un gran rispetto e fiducia reciproca (che sono le radici)…poi viene l’amore che é la parte che si vede e che vedono gli altri…ma senza radici la chioma prima o poi appassisce…oggigiorno le coppie non pensano alle radici…mi spiace dirlo…ma é un prendersi-tradirsi-lasciarsi..questa lettera e il 90% delle altre sono tutte così…io non sono così, e me ne vanto..!!
Buona vita a tutti…
Ed ecco come al solito la solita sfilza di cattiverie e giudizi su una persona che ha solo deciso di sfogarsi, io mi chiedo se nella vita reale siete tutti bravi a prendere le decisioni a sangue freddo e non avete mai dubbi o bisogno d’aiuto..se è così, bravi ma attenzione perchè le altre persone non si criticano, tantomeno così duramente perchè nessuno si deve sentire migliore di un’altro da permettersi di dire determinate cose così forti (non riprodurti=non avere figli, cosa gravissima da dire giudicarla anche come madre).
Detto questo, cosa che straodio giudicare altri commenti, ma odio quando si infierisce su una persona che ha bisogno d’aiuto, ti devo dire Viola forse siete stati insieme così tanto tempo che nel frattempo siete cambiati, tu hai cambiato anche gusti (il fatto che sia un bel ragazzo non significa che debba piacerti per forza), insomma, è comprensibile che ci siano dubbi dentro di te ma stare con una persona che non ti fa provare più le stesse emozioni ti condanna ad una vita triste, e, se già ora lo tradisci, significa che è proprio finita e non potrà risolversi in meglio.
Ascolta i tuoi dubbi e anche se capisco dopo tanti anni ritrovarsi da sola e cominciare tutto, credo sia la cosa migliore e quando starai con un ragazzo che desideri e che ami, allora avrai capito l’importanza di quel passo così grande.
@noway: capisco che i miei commenti non possano piacere a tutti. ma perchè continui a difendere una chi si fa vanto di tradire per ripicca, che si fa vanto del ‘trombamico’??????
viol@io non ce l’ho con te. tu puoi sco.... con chi piu ti aggrada. puoi anche farti pagare per fare sesso, o pagare tu. puoi anche scoparti 23 persone alla volta. io sono contor la falsita. vuoi scoparti 3 persone? sei maggiorenne, sei libera di farlo. è il farlo di nascosto, che piu o meno tuti, su questo forum, condanniamo. tutto li. sul discorso di non riprodursi.. bè, è abbastanza forte, lo ammetto. ma sinceramente, prima di mettere in cantiere un figlio, sarebbe meglio che cerchi di far funzionare il cervello. come detto sopra: se sei troppo impegnata a fare le corna al tuo ragazzo figo ( e ovviamente per ripicca cerchi uno meno bello, ovvio che lo fa per punirlo, cosa che magari a lui non gliene puo fregare di meno) ….
quindi? nessuno qui dice che noi che commentiamo (sarah, kid, io, ventolibero, tu, eccecc..) non siamo esenti da errori, nelle nostre vite. ma forse siamo duri appunto perchè quegli errori li abbiamo commessi, non trovi? quello che a me fa imbestialire, sono coloro che per forza di cose, vogliono trovare delle giustificazioni. ma c...., non sono ragazzini di 12 anni. viol@è una donna di 26. magari pure con la laurea. ah, comunque, per descrivere il suo ragazzo, la prima cosa che ha detto è
“lui è un bellissimo ragazzo, sia nel viso che nell’aspetto, è in gamba ed è simpatico, intelligente e serio nel lavoro”
( il fatto che le metteva le corna sembra sia secondario, infatti lo è.) quindi, la cosa la dice lunga sui valori della ragazza. io sto con una persona per dei sentimenti, non per il fisico o i soldi. ma io sono un uomo, quindi nn faccio testo.
avrò detto una cosa pesante, sul non riprodursi, ma a 26 anni, sarebbe meglio che crescesse. perchè a me sembra sia talmente presa da se stessa e dalle sue cosa, che un bambino è l’ultima cosa da fare ( non che sia stato menzionato, sia chiaro.)
Mamma mia che zoccolame che c’è in giro….
veramente…come ha detto qualcuno, a leggere questo sito c’è da rimanerci male proprio
Avevo un pò paura di aprire il blog sapevo che ne avrei lette un po di tutti i colori. Comunque grazie a tutti sia a chi ci ha dato giù pesante sia a chi è stato più comprensivo, lo so che la mia storia è una farsa ormai, non sono più quella che ero quando l’ho conosciuto, sono stata molto delusa e ferita dall’amore, ma davvero tanto e mi sono adeguata al flusso delle cose sino a farmi trascinare dalla corrente senza più preoccuparmi di dove andavo a finire, ho perso molti dei valori in cui credevo che ormai mi suonano come frasi vuote e in cambio ho acquistato in furbizia e doppie facce. So bene che mi devo decidere, avevo bisogno di una scossa di incoraggiamento quindi grazie a tutti. Se mi innamorerò mai di qualcun’altro forse non rifarò gli stessi errori ma conoscendomi sarà molto difficile fidarmi di nuovo. Rispondendo ad un pò di domande:
Dancan
1) Il fatto della bellezza non era per fare una gara o un concorso di bellezza. Sai sono bulimica da quando avevo 14 anni, riesco sempre a rimanere magra in un modo o nell’altro ma stare col mio ragazzo in questo senso non aiuta molto, lui pensa che il mio sia un “vizio” ed è super fissato con il fisico e la palestra e nota sempre se prendo o prendo un grammo e mi guarda male se mi compro un gelato, L’amico invece è magro come un giunco se ne sbatte del fisico e io gli piaccio sia coi chili in più che in meno, insomma non mi fa sentire continuamente sotto i raggi x quindi con lui sono più a mio agio. Il riferimento all’aspetto era per quello tutto quì.
2) tenermi le mutande sarebbe stata una buona idea, avrei dovuto incontrarti prima! ma ormai la frittata è fatta, i consigli non funzionano in modo retroattivo purtroppo.
3) Non so se mi riprodurrò, comunque sicuramente non lo farò prima dei trent’anni, prima vorrei avere un pò più di stabilità mentale, fisica, morale, affettiva ed economica.
Sarah
4) sì è vero c’è da vergognarsi ma prendere le decisioni non è mai stato il mio forte, non ricordo l’ultima volta in cui ne ho presa una importante, lo sò sono una persona spaventata dalla vita, sfiduciata, pessimista, con poca autostima, pigra, vanitosa ed egoista, che non sono un esempio di virtù lo so bene, infatti volevo proprio un po di opinioni sulla mia storia da degli sconosciuti senza peli sulla lingua perchè la mia situazione non è certo una cosa di cui posso parlare coi miei amici.
5) Con l’amico adesso parliamo di tutto tranne che del mio ragazzo,una volta lui mi ha detto che dovevo scegliere e che voleva stare con me, io mi son spaventata e per un po mi sono allontanata, adesso l’argomento non sì tocca più, non so se lui vorrebbe ancora iniziare una storia seria con me, per quanto mi riguarda non lo so.
Giuliano
6) Mi spiace non era mia intenzione, ma c’è anche di peggio in giro, ti auguro di trovare una ragazza diversa da me…tutti siamo stati cervi almeno una volta.
Detto ciò miei cari vi saluto se ci saranno aggiornamenti ve lo farò sapere subito, grazie per il vostro tempo
Viola
@viola adesso non ti capisco più, o almeno… anche prima del tuo ultimo intervento non eri proprio scusabile ma ora, quello che hai detto che c’entra con la storia con il tuo ragazzo?
La bulimia che c’entra adesso? Puoi essere insicura, compulsiva, cercare sicurezza e appagamento nel cibo, ma non per questo puoi sentirti scusata, era meglio se dicevi che il tuo amico ti piaceva e punto… Se stare con il tuo ragazzo è difficile perché è un fissato del fisico e a te questo non fa bene, avevi un motivo in più per lasciarlo prima.
E la storia di aspettare trent’anni per mettere su famiglia… Non è che per la maturità e stabilità sentimentale ci sia una data di scadenza alla quale vai al supermercato e te ne mettono un pochina in un sacchetto, forse dovresti cercare di risolvere le problematiche che hai con te stessa, farti un pò di analisi e chiederti che persona sei e quale vuoi diventare.
C’è superficialità nelle tue risposte, una cosa tipo, si vabbé ormai è così, ma alla fine chi se ne importa.
Un’alzata di spalle, una scrollatina e via, domani è un altro giorno.
Invece per me questa è la situazione giusta che può farti capire aspetti nuovi della tua personalità, mettiti in discussione, pensa ai motivi reali per cui hai agito così, metti a nudo i tuoi ideali, insomma lavoraci sopra!
deio4 attento ai ponti… i ponti… i ponti…
non vorrei trovartici a dormire sotto un giorno.
ah già ma tu sei quello fortunato, noi i poveri sfigati e le femmine che scrivono qui (ma direi tutte le femmine del mondo) tutte zo…le, tranne la tua.
di femmine non hai capito un’acca.
dì la verità, leggere in questo forum ti fa godere come un pazzo vero? ti senti l’unico miracolato? ahahahah
ma credi davvero che anche noi non ci sentissimo così quando stavamo insieme a quelle fogne delle nostre ex? o ci ritieni incapaci di intendere e di volere?
ma tranquillo, un giorno capirai.
Viola,
concordo con colam’s: “probabilmente il tuo calo è una ripicca verso di lui e le sue scappatelle , che non hai digerito.” te lo dico per un’esperienza simile che mi è purtroppo capitata.
lascia perdere il tuo bel farfallone (che non è mai stato veramente tuo) e cerca te stessa prima di impegnarti di nuovo…
un abbraccio.