Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Dicembre 2020. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore ju345.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“Amare non significa essere deboli…”
Certo, quando si ama veramente e non quando si è “dipendenti” come te. Mi spiace comunicarti che la tua era (e forse lo é ancora) una “passione endocrina” simile agli effetti di certe droghe, che tu leggi secondo la “tradizione” romantica come amore quando invece è banalissimo “ammore”, con due emme. Quello che ci regala la Natura per farci riprodurre. “l’amore”, quello “serio”, non avete neppure cominciato a “farlo”.
Amare senza avere un pari ed armonioso ritorno e un -anche tacito- progetto comune, non è amare, ma se va bene desiderare di amare, e in molti altri casi solo una semplice illusione.
Lascia perdere, invece di “ammare” è meglio se vai al mare se in futuro non vuoi avere ancora sorprese…amare.
Ami la tua vita. Il resto ti sforzi di accettarlo perché la vita peggiora e migliora come una malattia, c’è poco da fare. Dipende dai punti di vista. La percezione di un sentire inferiore ti prepara a fare i bagagli perché è la prova del fatto che lì non c’è storia. Sei astante. Accompagni qualcuno e la partenza dipende da lui. Per il resto è come se mai avessi visto una casa, niente… è un problema degli altri che non vogliono niente di quello che c’è. Capisci? Per motivi diversi si ritrovano a rappresentare una forza che ti mette in soggezione, ma non sgomberano mai. Non hanno posti dove andare. Io non li ho mai capiti. Se hai tutta questa sicurezza mettila a frutto con i tuoi simili. Così si entra nella storia. Oppure si fa la guerra per decenni.
Da quando non mi ha più cercata dopo essersi arrabbiato perché un ragazzo è interessato a me, io non l’ho più cercato, e sono propensa a cancellarlo dalla mia mente e dal cuore. Se sto, o meglio stavo così male, è perché mi sono aperta con lui ed era la prima volta in tutta la mia vita, e mi sono fatta addolcire con il suo “passato catastrofico”. Mi ha fatta sentire sbagliata solo perché non gli facevo mancare nulla, e vi prego ditemi se sbaglio, ma secondo me io non ho sbagliato nulla, semplicemente all’inizio gli andavo bene e poi non più, credo di meritare moolto meglio, questi uomini si devono solo estinguere.
Ju,
brava: sei sulla buona strada. ci sono persone che non meritano di essere molto amate.
—
Rosa,
bello il tuo commento. mi è piaciuto soprattutto questo semplice concetto: “Ami la tua vita. Il resto ti sforzi di accettarlo perché la vita peggiora e migliora come una malattia, c’è poco da fare. Dipende dai punti di vista.”
Più vi trattano male e più ci andate dietro, pazzesco !!!!
Ciao Ju, mi sta succedendo la stessa cosa a me! La mia crush è super maleducato con me e sono tanto depressa! Se c’è qualche domanda che mi vuoi fare va bene pk io ho passato LA MIA VITA A PENSARE A LUI MA LUI NON MI HA MAI PENSATO! 😭😭😭 AIUTO!!