Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2018. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Attimo Ogi.
Pagine: « Prec. 1 … 39 40 41 42 43 … 47 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 39 40 41 42 43 … 47 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@Imperium
Ma voi italici a Giulio Berruti non ci assomigliate neanche lontanamente. Una mia amica scozzese pensava che voi italici eravate tutti Raul Bova, bene arrivata la la delusione piu totale e ha detto preferisco mille volte i miei connazionali e i neri. Tipi cosi li vedo piu in Irlanda e Scozia. Le scozzesi non impazziscono per italici ma per turchi e arabi. Idem molte inglesi impazziscono per caraibici e africani. Qui in Inghilterra vedo tante polacche che sposano indiani come l’utente Karolcia. Io mio marito a vivere in Italia non ce lo porto perche senno si rincoglionisce. Anche le indiane e le pakistane hanno la pelle color fango. Ne ho viste di indiane belle qui. Poi altri belli sono svedesi, norvegesi, australiani e olandesi. Daniel Nilsson, Travis Finmel e Lasse Matberg dicono qualcosa.Est europei non sono tutti brutti. Il mio migliore amico polacco e un bel moro con occhi verdi, 1.90, fisico come Patrick Swayze ai tempi di Dirty Dancing.
@Imperium
Mi sa che qui in Inghilterra nemmeno una barbona pallida acneica sovrappeso delle council house vi si fila a te e a Attimo Ogi. Attimo Ogi odia le inglesi perche non gliela vogliono dare. Vergognati di cosa hai scritto a Solnze. Allora di mio marito che non vuole una sua connazionale che dici? Stavolta non puoi dirmi che e povero e vuole fuggire dalla miseria perche l’Inghilterra non e un paese in bancarotta, non e nemmeno un disagiato delle council houses, lui ha sempre lavorato fin da quando aveva 17 anni, non lo ha mai mantenuto nessuno, ha sempre pagato affitti. Poteva lavorare in TV e diventare ricco se voleva. In Italia e considerato un modello. @Attimo Ogi tu dici che in italia si innamorano solo di calciatori. Mio marito non fa il calciatore, fa lo chef. Gordon Ramsay e scozzese e a 54 anni e piu bello di tanti italiani ventenni. Il mio ex scozzese Andrew era piu bello di Gordon Ramsay. Poi trombava meglio di Rocco. Una passione bruciante altro che italici o…
Carnocino scuro, Memina perché il selvaggio russo si rincoglionisce visitando l’Italia e piena di bei paesaggi(che in russia si vedono nel binoccolo),arte,cucina e la grandezza dei nostri antenati che governavano mezza Europa e Mediterraneo.
Persino poeti e politici russi quando si traferirono da profughi e prigionieri politici nel bel paese hanno preferito persino morire in Italia che in Russia…
Memina,
Un americano semmai li fa all’italiana i documenti. Chi è così disagiato da voler venire a vivere in Italia? Gli ucraini (maschi) vengono in minima parte. Mio marito ci si è ritrovato per caso. Gli ucraini vanno in Polonia o Cechia, i più fortunati in Canada o Australia.
In Italia vengono solo i neri clandestini, molti dei quali poi scappano. La maggior parte di loro vuole andare in Francia o in Svezia. Oppure vengono le russe e le ucraine perché sanno che qui è pieno di disagiati che per un po’ di pelo biondo si fanno spennare.
Le ceche e le polacche col piffero che vengono.
@Solnze
Hai ragione.
Io però conosco una ragazza serba che si é trasferita a Milano per un mio vecchio compagno di scuola. Si sono conosciuti in una trasferta di lavoro di lui. Lei mi ha detto che é raro che le serbe fanno cosi. Il lavoro c’é in Serbia, però pagano poco. Se vanno all’estero vanno in Germania, in Austria o in Scandinavia. Poi lei non mi ha mai parlato male dei suoi connazionali (e ne ho conosciuti di bei moroni serbi), anzi dice che ci sono bellissimi uomini, mascolini, e grandi lavoratori come suo padre. I serbi sono un bel popolo sia donne che uomini. Si é semplicemente innamorata del mio ex compagno di scuola. Non cercava disperatamente un italiano. Gli é capitato. Anzi, mi sa che quella che cercava disperatamente un British ero io. Mi sa che Attimo Ogi le serbe non lo cagherebbero di striscio. Poi le serbe hanno begli uomini e non si sprecano con Attimo/Itto. @Imperium Tanti russi e polacchi da rifugiati politici sono venuti qua in Inghilterra.Inghilterra.
@Solnze
Una mia amica di Roma il marito americano se l’é portato in Italia. Idem un’altra il marito tedesco. Un’amica di mamma addirittura un nordirlandese, ma poi si sono spostati in Spagna. Una cliente di mia madre é sposata da 24 anni con un inglese di Manchester e vivono a Roma, anzi loro dicono a mia madre se Noemi e Peter vogliono tornare lascio il mio lavoro a Peter. Ma io qui ho un buon lavoro in banca, perché devo tornare a fare la disoccupata a Roma? Peter poi fa lo chef e in Italia nessuno lo prenderebbe perché non sa l’italiano. Lui non ha studiato come insegnante d’inglese. E poi 42 anni non gli va di rimettersi sui libri. Il mio MBA preso a Oxford poi non é valido in Italia. Io adesso ho il passaporto britannico. Si, le ceche vengono tutte qua. Mio cognato Mark é sposato con una ceca. Lei ha altre 8 amiche tutte sposate con inglesi. Molte ceche e slovacche vengono qui come alla pari e si sposano inglesi. Io pure ero venuta come alla pari e ho conosciuto Peter.
Italia disagiata buhahaha l’ucraina cos’e? siamo la settima potenza economica.In cechia e in polonia andranno a fare solo gli operai sottopagati, forse in Italia guadagnano di più.in America ci sono stato c’erano più barboni e psicopatici che uomini di succeso,razzisti verso neri e sudamericani,rapiscono i bambini poveri per fare esperimenti…
Imperium,
Ripigliati. Vivi in una dimensione parallela. Dall’Italia se ne vanno 150.000 persone l’anno.
@Imperium
Ma quale America hai visto per curiosità? Io ho visto che la popolazione nera ha le case che se gli crollano addosso non gliene frega niente. Idem i messicani. Io non ci vivrei in America. Non mi abituerei. Ci sono andata con il mio ex irlandese. A Laguna Beach in California.
Gli USA sono composti da vari stati, si estendono su un territorio molto grande, quindi ci sono molte realtà diverse.
È il paese delle possibilità, o le sue contraddizioni lo rendono peggiore di tante altre nazioni? È vero il sogno americano, la meritocrazia per cui con buone capacità e lavorando sodo si ottiene il successo? Oppure la società è caratterizzata da una forte disuguaglianza ed è difficile fare il salto di qualità?
Per quanto riguarda il discorso Italia. Ragazze, mi sembra di capire che non siete d’accordo con la pubblicità della Molinari “Molinari too much”, in cui una tipa dice:”Voi Italiani siete esagerati, quando parlate siete esagerati, con le donne siete esagerati, con gli uomini siete esagerati, avete una passione esagerata, un volume esagerato” e alla fine dice:”Per questo vi amiamo”.
Beh, può essere una pubblicità autoreferenziale.