Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2018. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Attimo Ogi.
Pagine: « Prec. 1 … 33 34 35 36 37 … 47 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 33 34 35 36 37 … 47 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Turchia ed Egitto. Secondo me, e mi unisco a Memina, questo significa proprio avere gusti di m…
Ma so che ci vanno anche tante nordiche e anche italiane (queste più in Tunisia, Kenya e Gambia). Secondo me sono delle grandissime sfigate che vanno dove sanno di trovare uomini facili. L’equivalente dell’uomo che va in Romania o Ucraina o Thailandia appunto.
Sulla gelosia. Le donne sono gelose a prescindere e comunque non tutte le ucraine/russe che ho visto erano belle. E non so come facciano, ma hanno un’alta percentuale di divorzi e abbandoni. Quindi je brucia quando ad una straniera va bene con un loro connazionale.
Mio marito non vuole andare a vivere in Ucraina con me perché dice che ci sono “troppo slavi”. Ha capito i miei gusti ed è geloso, ma tanto non lo tradirei.
@Attimo Ogi
Perché allora le inglesi e irlandesi non vomitano sui loro uomini? Golem non scrive queste cose, poi non conosco inglesi che vomitano sui loro uomini. Mio nome da definire? Io veramente mi chiamo Noemi. Mio marito pure ha lontane origini russe, di rifugiati della rivoluzione d’Ottobre. E un bel moro con occhi azzurrissimi. Il suo bisnonno é venuto qui a Oxford nel 1917. “linguaggio da portuale, insultante e arrogante, tipico di bassifondi senza cultura.” senti chi parla. Vieni a parlare a me di cultura quando gli irlandesi rimangono sorpresi che so piu cose sulla cultura irlandese di loro? Con persone maleducate e offensive come te é ovvio che siamo arroganti. Se Acheronte ha formulato un suo giudizio e a te non sta bene, non offenderlo. Io non mi metto a offendere le donne ucraine. Non sono tutte uguali. Cosi come le italiane, le inglesi, le cinesi, le svedesi, le vietnamite. Io non son mai stata con est europei ma ho amicizie e mi ci trovo benissimo.
L’unica invidia che puo’ generare in me un uomo ucraino e’ che fin da giovane vive circondato da fighe pazzesche (non per suo merito ma per locazione geografica). Gli uomini ucraini miei amici sono persone perbene ma molti altri sono il peggio del peggio e non hanno nulla per cui invidiarli. Come le altre colleghe nostrane non riuscite a evitare di dare giudizi su di me e cio’ prova la grande gelosia verso cio’ che io apprezzo, cioe’ le meravigliose Donne di Ucraina che sono ad un livello superiore (come da titolo della lettera).
Nota bene: nessuno dei miei commenti al contrario faceva riferimento a te o alla tua situazione o a tuo marito ucraino. Dicendo che ci sono uomini ucraini perbene ho lasciato aperta la possibilità che fosse eccezionale come tu descrivi perché nulla mi rode.
Confermo anche a te che non metto in discussione la bonta’ e/o perfezione dell’uomo che hai. Anzi al contrario sono felice che tu abbia il meglio. Non conoscendolo non posso giudicarlo nel bene e nel male, mentre a me sono riservati giudizi personali diretti pur non sapendo chi sono…
Vorrei ricordare che io rispondo ai commenti perché questa e’ la mia lettera quindi ho tutto il diritto di sottolineare cio’ che ritengo inopportuno o falso rispetto al tema discusso. Aggiungo che ho invitato l’amico maschio scrivente a conoscere meglio l’est Europa in senso positivo, magari trovando la’ (scavando a fondo) cio’ che magari qua non si trova piu’. Io sono stato fortunato e così altri amici miei, e vorrei che altri maschi italiani potessero vivere meglio con una bellissima compagna ucraina.
@Attimo Ogi
Per forza ucraina? E perché non vorresti che potessero vivere meglio con una bellissima compagna inglese, irlandese, ceca, polacca, danese o svedese? Questi non sono paesi in bancarotta come l’Ucraina e le donne di li non ti usano come appoggio per vivere in occidente. Golem ha sposato una inglese e ha fatto una buona scelta. In un post tu o Itto hai offeso le polacche, in un altro hai offeso le ceche. E semplice. Polacche e ceche non ti hanno voluto. Polacche e ceche sono pure più belle delle ucraine. Qui in UK é strapieno di bellissime polacche, ungheresi o ceche sposate con locals (bianchi o neri che siano). Non per soldi. Qui poi, a parte me, ci sono molte italiane con locals (quelle più brutte con i neri) e vi lasciamo volentieri alle moldave, alle rumene e alle ucraine. Non ci perdiamo niente.
In Ucraina c’è un alto tasso di divorzi …non mi sembrano donne consigliate per un rapporto serio.
La parte più brutta del mio matrimonio è stata mia suocera ucraina dell’Ovest. In confronto le suocere siciliane sono degli zuccherini. Paradossalmente le ucraine più rilassate che ho conosciuto sono state le est ucraine o direttamente le russe. Persino mio marito, prima di conoscere me, ha avuto solo ex del centro o est Ucraina e dice che, in alternativa alle ucraine dell’Est, gli piacciono le russe (carattere più calmo delle ucraine dell’Ovest) o direttamente le latine (più sorridenti e calorose e più formose, sospetto pure che per loro siamo interessanti perché esotiche).
Comunque mio marito non discrimina su base etnica, se una è bella è bella.
@Solnze
Perché cosa faceva? E invadente?
Le suocere inglesi invece sono un pochino menefreghiste, non si vogliono immischiare nei fatti privati dei figli e di nuore o generi. Qui in UK e paesi anglosassoni, il non immischiarsi nei fatti privati degli altri é parte della loro cultura. In Irlanda dipende, ma li é una cultura più provinciale, piccole realtà, ma mai come in Italia o Ucraina. Conosco ucraine pettegole che si impicciano dei fatti altrui. Addirittura una mia amica di Kiev mi ha detto: attenta quando parli con un’ucraina occidentale. Si fingono amiche, ma ti sparlano dietro e giudicano in base a come ti poni, senza conoscerti bene. Ho delle amiche di Kiev che hanno studiato italiano all’università, ma a loro non frega niente di venire a vivere in Italia o di sposare italiani. Si trovano bene con i loro connazionali e non vomitano cattiverie su loro. Hanno buoni lavori a Kiev e non vengono in Italia a fare le badanti o le cameriere.
Il problema di Golem non e’ la moglie di Golem, ma Golem…
Se pensi che rifiuto le polacche o le inglesi perche’ fui respinto da queste, sei fuori strada. Si tratta di mia considerazione in base all’approccio culturale alla sessualita’. La verginita’ femminile e’ fondamentale per me mentre in Inghilterra molte giovini fanno a gara a chi la molla prima per “emanciparsi”.
Le ucraine dell’est sono Russia oriented e/o non ucraine. Sono proprio quelle dell’ovest la scelta migliore, nei villaggi rurali.
Il tasso di divorzi e’ alto in Russia e in Ucraina est (Russia oriented). Ti prego Acheronte, in quanto maschio e quindi con il cervello, prova cio’ che ho detto: villaggi rurali ovest Ucraina. Moglie perfetta.
È vero che in Ucraina occidentale sono abbastanza religiosi, ma io ci vedo anche tanta ipocrisia.