Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2018. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Attimo Ogi.
Pagine: « Prec. 1 … 13 14 15 16 17 … 47 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 13 14 15 16 17 … 47 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“io invece vedo tanti giovani maschi prendersi sbandate tremende per donne più mature e rimanerne devastati perchè queste li considerano poco più che vibratori umani.” Secondo me può accedere per due ragioni. Quei ragazzi si sono davvero innamorati (caso raro), oppure sono dei “disperati” che non trovano altro. Puoi anche fare un sondaggio tra conoscenti maschi, ma solitamente agli uomini piacciono (più) giovani e belle.
Ad ogni modo, voglio semplicemente dimostrare che stare insieme per interesse ha sempre la stessa matrice, che si tratti di una donna dell’est o di una italiana che frequentando il tizio X sa che ne otterrà benefici calcolati.
Beetlejuice concordo con il fatto che i maschi sono più attratti dalle femmine più giovani e belle mentre io donna non sono mai stata attratta da uomini, maschi più grandi di me, esteticamente non gli trovo per niente belli per non parlare della loro pancia da gravidanza dopo i 25 anni quindi con me hanno quasi nessuna speranza di mettersi assieme con me per amore in più non voglio un uomo che m’insegni e mi dica come mi devo comportare in giro e in coppia quando posso comportarmi come voglio pianificando tutto a tavolino.
Certi maschi più giovani sono attratti dalle femmine più grandi anche perché ne sono attratti solo fisicamente.
io capisco che qui si voglia continuare a ragionare per stereotipi. un pò perchè fa comodo così ( si evita di dover riflettere ) e un pò perchè a fare certe considerazioni si pensa di ferire in modo trasversale noi donne non più di primo pelo che stiamo scrivendo qui. Ma:
1. non ce ne potrebbe fregare di meno dei vostri gusti e la cosa non ci tange
2. non risolverete niente continuando a vivere in un mondo tutto vostro, dove la soluzione è andarsene via dall’ Italia – secondo voi popolata di vecchie decadenti e di racchie streghe che si illudono di far breccia – per giungere oltre cortina, dove a vostro dire c’è il paradiso.
La verità invece è che nell’ innamoramento non esistono regole che valgano per tutti ( i ragazzi giovani che si imbarcano per donne mature esistono in tutto il mondo, così come le donne rompipalle ) e appartenere a una nazionalità ( quella ucraina ) rispetto ad altre, di per sè non garantisce nulla dato che ogni persona è storia a sè..
..mettere il bollino di qualità a quelle che considerate candidabili a stare con voi ( cosa avrete da offrire poi di tanto speciale ancora non si è capito ) è semplicemente ridicolo, lo capite no? ed è una delle ragioni per cui finite sempre per restare delusi.
non importa che scegliate la ragazza fresca o la tardona. non è questo il punto. il punto è che non siete maturi come maschi e come persone ed è per quello che i vostri rapporti sono fallimentari. La provenienza geografica delle donne che frequentate non centra nulla. E nemmeno le esperienze esistenziali, culturali e sessuali che possono aver fatto. e questo non vale solo nel caso di chi, come Attimo, soffre di disturbi della sfera psicosessuale.
Leggendovi devo quasi ammettere che Racioppa ha ragione a chiamarvi Italacide. Ma in pratica non volete un uomo ma un manichino! Ora si spiega anche perché tanti italiani sembrano eterni Peter Pan. È proprio quello che volete e vi meritate.
Lo stimatissimo professore non mi ha degnato di risposta, ma forse ho capito il problema. Per gli italiani esistono mille di sfumature a livello morale, per i russi tutto è bianco/nero. In russo non si può dire “affidabile, anche troppo”, esiste solo “affidabile o no”. Potrei contare su di lui in una situazione difficile? È una pregunta vitale nella realtà russa. Nei termini architettonici: questo ponte è sicuro o cada a pezzi sotto un peso più o meno significante? Pero esiste anche un meccanismo di bilancio: la facilità di perdonare ai nemici e non concentrarsi nelle offese quotidiane. Nel mondo latino invece c’è un patto sociale: nessuno aspetta troppo degli altri fino a che non lo tocca personalmente, poi si vendicano le offese, anche piccole o immaginarie con la passione ardente che a noi sembra esagerata. Insomma, tutto è equilibrio)
Maria Grazia si è capito che a questi piacciono le sbarbine appena maggiorenni, belle e fresche di primo pelo mentre loro hanno già raggiunto la mezz’eta’. Di solito in Italia le ragazze che sia per una relazione di solo sesso o d’amore vanno con quelli più grandi ma di pochi anni in più; ad esempio una 20enne frequenta uno di 20/25 anni ma difficilmente punta al 30/40/50enne in quanto intanto non gli trova carini ai loro occhi e poi non hanno molto da dirsi inoltre ci possono essere molti scontri generazionali dove possono sfuocare forti litigi, in più quando un uomo vuole una relazione con una ragazza molto più giovane anziché con una coetanea o quasi più delle volte deve avere qualche problema relazionale, o è uno che uno che pensa di controllare una ragazza in quanto sia giovane, ingenua credendo di manovrarla a proprio piacimento quando questa ti pianta con o senza altri uomini e francamente è peggio essere prese in giro da un uomo più grande, vecchio ad uno più giovane.
Almeno il ragazzo più giovane può ancora maturare mentre l’uomo molto più grande se nella vita è stato un imbecille non rimedia molto, in più vi rende solo ridicolo e diciamolo una ragazza donna si fidanza con un uomo più grande di molti anni (oltre i 5 anni di differenza) l’uomo dev’essere di buon esempio, il fidanzato perfetto e non dei cartocci che pensano di simulare Briatore, Berlusconi, vacchi, ecc per farsi fighi agli occhi degli altri, che parlano di amore e guardano solo il loro orticello.
Sirenetta concordo con te, noto anche io una sempre maggiore diffusione di relazioni con lei piú grande di lui, solitamente si parla peró di pochi anni. Io stesso ho avuto quasi sempre compagne poco piú grandi, cosa accaduta per puro caso ovviamente.
Tuttavia secondo me, resta il fatto che gli uomini anche dal punto di vista biologico, sono attratti da giovinezza e freschezza, le donne maggiormente da altri aspetti, sicurezza e concretezza.
Maria grazia, le cose che ho scritto non sono volte a ferire chi non è di primo pelo, sono descrizioni oggettive della realtà. Poi esistono le eccezioni, questo lo dico anche io. Tu stessa confermi che l’innamoramento prescinde da nazionalità e status.
Si Sasha , concordo con te. Per esempio mio marito mi dice sempre di non focalizzarmi sui battibecchi, tanto sono una perdita di tempo. Però quando bolla una persona come inaffidabile è finita per davvero. Non c’è la via di mezzo. Verissimo.
Esempio concreto. Avevo un’amica che mi faceva sempre sentire peggio quando la incontravo. Non sapevo se era il caso di continuare a vederla. Mio marito mi ha consigliato di tagliare, mentre un’altra amica italiana mi ha detto:”L’hai tagliata per così poco? Solo perché non ti faceva sentire bene?”. Infatti in Italia molte persone portano avanti rapporti insoddisfacenti solo per fare numero e mostrarsi mondani. Russi e ucraini sono più autentici.