Salta i links e vai al contenuto

L’invidia delle italiane per le ragazze dell’est

di Attimo Ogi
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2018. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: L’invidia delle italiane per le ragazze dell’est

La lettera ha ricevuto finora 463 commenti

Pagine: 1 11 12 13 14 15 47

  1. 121
    Solnze -

    Le italiane che conosco io non sono affatto approfittatrici e in un uomo non guardano i soldi, tanto che la mia migliore amica sta con uno squattrinato e manco bello, più amore di così. Fatto sta che in Italia basta che un uomo abbia un lavoro per stare bene, anche con 1200 € al mese con solo lui che lavora si vive dignitosamente. In Ucraina lo stipendio medio è 190 € tolta Kiev, quindi un uomo comune con uno stipendio comune ucraino non è sufficiente per avere una vita dignitosa. Chi non mi crede può provare ad andare in Ucraina in 2 (+eventuli figli) e vivere un mese con 200 euro. Tenete presente che c’è anche gente, specie nelle campagne e i pensionati, che vive con molto meno.

    MG, fra lo stalliere e l’arpia c’è l’uomo normale e sano di mente. Gli ucraini sono ancora galanti e vecchio stile. E in merito all’abbigliamento, nelle grandi città molti sono vestiti davvero bene.
    https://www.diredonna.it/torna-luomo-anni-50-e-60-64213.html

  2. 122
    Solnze -

    Per esempio sta certa che in Ucraina, salvo rari casi, di uomini mosci con barbetta e pashmina che ti stringono la mano come budini non ne trovi. Gli uomini sono molto sicuri di loro stessi e impavidi (purtroppo a causa di ciò muoiono presto). Inoltre aprono la portiera, portano i pacchi pesanti e le valigie alle donne, ti aiutano con carrozzini e cose varie, ma sempre con gesti decisi. Ma forse gli italiani appaiono indecisi perché non sanno come comportarsi dato che questo femminismo ha reso le donne altrettanto confuse. Alcune voglio i fiori altre no, poi queste ultime le ritroviamo a 40’anni sole con 3 gatti 😉

  3. 123
    maria grazia -

    beetle, le nostrane che sposano uomini ricchi di solito loro stesse appartengono a un certo ambiente, oppure – a torto o a ragione – ritengono questi uomini brillanti e capaci e quindi più adatti di altri ad essere ottimi mariti e padri. Non è un fatto di mera sistemazione personale, come invece avviene nel caso di molte ragazze che giungono dall’ est mosse dalla disperazione.

    i ragazzi giovani che approcciano donne mature lo fanno per aspetti prevalentemente passionali. si ritiene che queste donne siano sessualmente più disinvolte e meno problematiche rispetto a quelle giovani, e anche più capaci di accogliere e di ascoltare l’ altro. e in molti casi in effetti è così.

    nessun uomo sano di mente si aspetterebbe mai che una qualsivoglia donna sarà disposta a mantenerlo, pure se fosse molto più brutta, più vecchia e più ricca di lui.

  4. 124
    Solnze -

    Mh, io penso che alle italiane non è che manchi qualcosa in quel senso MG, ma la cultura russa e ucraina (le metto insieme perché hanno la stessa matrice) ha quel qualcosa in più che a me attizza parecchio in un partner. Per esempio gli uomini hanno un modo di fare e di essere galanti che in Occidente non ho mai visto. Da distinguere gli slavi orientali dai rumeni, che invece sono un popolo misto dalla mentalità molto più latino-zingara, benché anche fra di loro si possano trovare persone squisite.
    Ti faccio un esempio. Quando esco in UA vedo tutte ragazze e ragazzi carini, a modo, che si sanno comportare, che non dicono boiate, tranquilli, presentabili. In Italia vedo molto degrado, maleducazione e mancanza di cultura. In Ucraina tutti vanno al teatro o nei musei o nei parchi. Siccome anche a me piacciono queste cose, lì ho trovato una seconda patria. Per non parlare poi dei famosi occhi slavi che sono semplicemente pazzeschi.

  5. 125
    Solnze -

    A me gli slavi dicono spesso che potrei passare per balcanica, soprattutto bulgara o serba.

    Se vuoi vedere la società ucraina guarda questo telefilm. È in russo ma non serve capire le parole, tanto è una parodia comica sulla corruzione nel paese. Guarda però le facce, il modo di porsi e di vestirsi delle persone.
    Per me sono semplicemente perfetti.
    https://youtu.be/_DXc_KyXdiU

  6. 126
    maria grazia -

    Solnze, nel panorama che descrivi emerge che ci si debba sentire in qualche modo obbligati ad attenersi ad un ruolo, a recitare un copione: gli uomini quello di machi pronti a venire in nostro aiuto, e le donne quello di donzelle che aspettano di essere soccorse. Ma è proprio da questo che sono generate tutte le crisi dei complicati tempi che viviamo, perchè quel sistema a un certo punto, per svariate ragioni, non è più stato sostenibile. Il femminismo moderno ha sdoganato sia la vera natura del maschio, tutt’ altro che priva di fragilità, e anche quella della donna: determinata, trasgressiva e opportunista. E secondo me non è che sia un male. Il male forse è proprio non voler vedere e accettare la realtà e rimanere legati a vecchi canoni che si sono rivelati falsati.

    In ogni caso, a parer mio meglio ritrovarsi a 40 anni sole con tre gatti, piuttosto che accasate con qualche testa di caxxo in una situazione senza via d’ uscita.

  7. 127
    beetlejuice -

    Solnze sembri sempre fare una distinzione tra italiani e italiane, i primi quasi tutti pessimi, le seconde quasi tutte ottime, mia impressione sulla base di ciò che scrivi. Sembra un discorso alla Itto ma rovesciato. Considerazioni che comunque lasciano il tempo che trovano..si fanno tanto per parlare..
    maria grazia, hai confermato ciò che ho espresso. Intanto è tutto rapportato alla propria realtà, per cui il ricco per una donna “borghese” italiana sarà uno con un certo patrimonio, per la straniera in condizione di indigenza, basterà l’italiano con lo stipendio “medio”. Mettici poi il mito dell’Italia ed eccoti la fascinazione. Ma colei che sta con il ricco per interesse, certo non lo farà perché lo considera un capitano d’industria, ma per i benefici che ne ricava (esattamente come la straniera meno abbiente).

  8. 128
    beetlejuice -

    “i ragazzi giovani che approcciano donne mature lo fanno per aspetti prevalentemente passionali. si ritiene che queste donne siano sessualmente più disinvolte e meno problematiche rispetto a quelle giovani, e anche più capaci di accogliere e di ascoltare l’ altro. e in molti casi in effetti è così.” Anche in questo caso confermi ciò che ho riportato, basta tradurlo in altri termini. Un ragazzo giovane, magari alla ricerca di appagamento sessuale, lo troverà facilmente nella donna matura, pronta a darglielo assecondandone le voglie senza tanti problemi, cosa che sarebbe più difficile da ottenere da una coetanea più pretenziosa ed egocentrica. Anche in questo caso il rapporto non è costruito sull’amore, ma sul tornaconto. Nella maggior parte di questi casi infatti, la donna si innamora, mentre il ragazzo prova affetto.

  9. 129
    Solnze -

    Non si deve niente, MG, viviamo in un mondo libero e ognuno si mette con chi vuole. Io me lo sono scelta così perché mi piace quella società, se a te non piace non sei obbligata.

  10. 130
    Golem -

    Solnze, sono intervenuto poco in questo dibattito sulle qualità maschili, ma credo che tendi a generalizzare un po’ troppo al riguardo. La descrizione che fai dell’uomo balcanico non è altro che quello che deriva da una cultura rurale che è ancora salda dalle parti dei Carpazi, non distante da quella che si poteva trovare in un normale paese della provincia italiana di 60, 70 anni fa. Ora, nessuno può criticare i gusti in termini di comportamenti, ma due culture così lontane come lo sono la nostra occidentale e quella di Oltre Cortina -alla quale non basta di essere stata sdoganata alla democrazia dopo la caduta del Muro per essersi occidentalizzata- non possono essere comparate come migliore o peggiore di. Sono diverse. Io ho sposato una inglese che resta fedele al suo essere donna inglese, ma è anche una persona intelligente che sa adattarsi alle contingenze restando coerente a sè stessa anche in ambiti lontani dalla sua cultura originaria.
    Come sempre è la “cilindrata” di una persona che fa la differenza, non le origini.

Pagine: 1 11 12 13 14 15 47

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili