Salta i links e vai al contenuto

Sono al limite… Odio mia madre! :(

di - Martii.
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Marzo 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Sono al limite… Odio mia madre! :(

43 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    Richard -

    Ciao Rossana,

    grazie dei tuoi commenti sempre tanto carini 🙂 spero di non aver scocciato troppo qui, il primo post lo ho scritto in un ennesimo momento che mi girava male, visto che con mia moglie di questa situazione in casa spesso ne parliamo, non pensavo neanche che il forum fosse “vivo” e di iniziare un dialogo.

    Mia madre pensa che la sua vita con mio padre sia stat infelice e che lui non la abbia mai amata, ok per alcune cose ma per altre esagera come anche mia sorella, davvero si sentono in diritto di cominciare a vivere la loro vita ora visto che prima c’era il “mostro” in famiglia, troppo vittime autoproclamate, troppo facile dare la colpa sempre a qualcun’altro e si…

    …mia madre pensa che sta iniziando a vivere da diciassettenne ora a 75 anni con il suo nuovo compagno, noi siamo contenti per loro, deve rifarsi in fretta visto l’età ce lo ha detto, ma pensiamo che mia madre sia una scema, potrebbe avere il suo amore e vita ed avere anche la famiglia, invece non le importa della famiglia… o meglio di me e mia moglie.

    Mah Yog per rispondere alla tua domanda, odio quando ci si scanna per soldi specialmente in famiglia, un poco di eredità la riceveremo quando mia madre avrà venduto questa casa dove abitava con mio padre, noi abbiamo lavorato e messo da parte metà di quello che serve per comprare un appartamento vicino Gibilterra in Spagna, l’altra metà sgancia mia madre, ossia mio padre visto che i soldi li portava a casa lui in famiglia con la sua capacità di commerciante, mia madre non dice niente di buono di mio padre, io glielo dico in faccia che se si puo comprare casa con il suo compagno, fare le crociere che ha in mente, la macchina nuova che si è comprata lo deve in gran parte all’uomo che lei dice che non la amava…

  2. 32
    Yog -

    Vabbè, qualcosa quindi arriva anche a te. Il guaio è che ormai le femmine arrivano tranquillamente a 90 e passa, non c’è più religione.

  3. 33
    rossana -

    Richard,
    ho assistito alla sgradevolissima sceneggiata di una moglie che esprimeva insulti nel momento in cui veniva tumulato l’uomo che più le aveva dato (magari male), per cui non mi stupisco più di niente.

    chi non è contento della situazione di coppia in cui si trova, dovrebbe uscirne, non biasimare l’altro quando questi non può più difendersi. a mio avviso, c’è ben poco di peggio che parlar male dei morti della propria famiglia.

    nella migliore delle ipotesi, tua madre sembra emotivamente immatura e incapace di autonomia. se queste carenze sono a malapena accettabili in gioventù, non possono che essere da compiangere in vecchiaia.

    prendila com’è, a piccole dosi, anche perché non la puoi cambiare, ma prendi anche, nel contempo, le distanze da un affetto filiale al momento palesemente non ricambiato. non credo si possa fare altrimenti.

  4. 34
    Richard -

    Non so bene cosa altro dire a parte continuare a pensarla come te Rossana, per me mia madre esiste fisicamente ma emotivamente è morta da almeno un anno e mezzo, all’inizio dopo che mio padre è morto è stata dura ma oramai ho capito la situazione.

    Noi (mia moglie ed io) non vediamo l’ora di tornare nel sud Europa, io ho vissuto 30 anni a Roma, a me basta che vedo il sole e sono contento, per comprare la nostra piccola casa siamo a posto e ringraziamo tantissimo mio padre per questo, anche quando era in vita lo ringraziavamo, quindi in Inghilterra fisicamente non ci saremo piu.

    Con mia sorella non ci parlo da quasi due anni, per decenni ho provato a starle vicino, a capirla, a fare come diceva mia madre anche a chiederle scusa dopo che lei mi prendeva a pesci in faccia, ma dopo l’ultima che ha fatto a mio padre trattandolo malissimo in casa sua (visto che era a casa dei miei genitori per circa 4-5 mesi e mio padre è morto cosi…), mia sorella ha rincorso mio padre due volte con le forbici che gli voleva conficcare nella schiena, ad un certo punto ha anche detto che non lo ammazzava solo perche ha un marito… ho deciso di chiudere qualsiasi rapporto con lei, senza una parola, ho chiuso e basta, non torno indietro sulle decisioni.

    A me basta che mia madre ci da i soldi per aiutare a comprare casa, che faccia un investimento in un appartamento in Inghilterra da affittare per lei ora e per noi in futuro quando lei non ci sara piu, per il resto non mi importa come vive, anzi sono contento se lei è felice.

  5. 35
    Croues -

    Quanti piedistalli belli alti. Sicuramente chi dice che queste ragazze fanno schifo, solo perchè ammettono di odiare la propria madre, non sono meglio di queste ragazze. Dovrebbe pensare che la madre ha sofferto ? E perchè una figlia dovrebbe assumersi il peso e le conseguenze di quel dolore senza fiatare ? Un’ameba forse potrebbe, un essere umano è bene che reagisca. Vattene e rifatti una vita, lontana da tua madre. Il fatto che ci sia il dovere di amare un genitore a tutti i costi solo perchè ti ha creato è una convinzione alle volte assai distruttiva. Un partner tossico si deve lasciare mentre un genitore si deve tenere per forza e a tutti i costi, anche quando distrugge la tua vita? Solo perchè ti mantiene ? Tutti sono bravi a sborsare soldi, a fare i genitori ci vuole ben altro. E quando fai il genitore ti devi anche prendere la responsabilità di fare l adulto ed educare una creatura a questo mondo. Nessuno ci obbliga a procreare, in una situazione normale.

  6. 36
    Ester -

    Anche se questo commento arriva con molti anni di ritardo, Secondo me chi offende la ragazza che ha scritto da un certo punto di vista ha ragione.Odiare e uccidere sono delle parole pesanti, che comunque però i momenti di rabbia escono.C’è chi si è messo a venderla dal punto di vista della scrittura, e sinceramente Questa è una cosa molto stupida.Ognuno è libero di pensare ciò che vuole, e sinceramente io credo che se voi foste nella sua condizione non vi mettereste a fare i saputelli.Perché quelle persone che hanno detto che bisogna rispettare i propri genitori, probabilmente sono genitori.Anche se però, non lo sono, Ognuno è proprio passati ognuno la propria mente e ognuno i propri pensieri.Quindi sicuramente se una persona si sente male e scrive per avere un po’ di supporto, e la gente si mette ad offenderla la ragazza o il ragazzo in questione di sicuro non si sente meglio.In definitiva è stupido chi giudica, ma non è dentro la situazione in questione.
    Tu nkn puoi giudicare!

  7. 37
    rossana -

    Esther,
    giudicare è sempre stupido. dal mio punto di vista, persino in tribunale, dove, però, hanno spazio sia l’accusa che la difesa. dove, di solito, si valuta in base a prove e si decide in base a leggi.

    qui si dovrebbero esprimere soltanto opinioni, sempre e comunque soggettive. non si dovrebbe nemmeno prendere in considerazione chi non sa cos’è il rispetto, per l’altrui sentire e per l’altrui modo di essere.

  8. 38
    Solnze -

    Marco,
    Io sono sia figlia che madre ed effettivamente certe madri fanno davvero schifo. Mia madre mi diceva:”Quando sarai madre capirai” e invece ora che sono madre certe madri le capisco ancora di meno.
    Il fatto che una diventa madre non significa che di colpo è diventata una santa intoccabile. Se era str*nza prima lo resta anche dopo.

  9. 39
    ester -

    Rossana
    sono completamente d’accordo con te

  10. 40
    Mirella Michela Bernini -

    Chi ha avuto genitori normali non può capire. Mia madre è stata la mia rovina (ho 64 anni, non sono una ragazzina)…solo un esempio: un giorno sono rientrata a casa e stavo malissimo, non vedevo l’ora di sdraiarmi sul letto. Dopo avermi chiesto il motivo per cui era rientrata così presto, mi ha intimato di uscire di nuovo per un paio d’ore, perchè aveva il suo amante nel letto (uno dei tanti che ha avuto). Non sto a raccontare altro

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili