Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Marzo 2012. L'autore, - Martii., ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Scusa ma sono schiafata di questa cosa…tu saresti felice se tua madre venisse investita? Io no di certo perché magari a dei problemi LEI e tu a posto che scrivere odio mia madre etc…chiedile se sta bene oppure vai a chiedere aiuto qualcuno non ha scrivere queste cazzate su tua madre perché è un cosa bruttissima…ci sono momenti no per tutti e te lo dice una che stava per perdere sua madre perciò cara mia taci
E che sia chiaro che senza un madre non saremmo neanche in vita perciò lamentatevi per altro
Ti capisco perfettamente: Mia mamma fa proprio così anche con me. Secondo me non accetta qualcosa di te, non rispecchi chi lei vuole che tu sia, ecc. Anche con me fa esattamente così e sono arrivata alla frutta! La cosa migliore è andare ad abitare lontano da lei. È l’UNICA soluzione. Credimi, le ho provate tutte.
Cara martii.. Ho letto ora per purocaso la tua lettera.sono molto dispiaciuta per te.comprendo il tuo stato d’animo e lo capisco benissimo.e’ normale se uno ha una madre che non è in grado di essere madre non puoi che sentire odio e rabbia per lei.non dare ascolto alla gente stupida ignorante e superficiale che non capisce nulla e ti giudica una ragazzina immatura..sono tanto bravi a parlare e dire cazzate ma perché loro non vivono quellyo che vivi tu e non capiscono..lasciali andare..pensa a te stessa.tua madre e’solo egoista e non prova amore per te; e’ solo capace a usarTi per sfogare le sue frustrazioni qui il soffrire o no non centra nulla qua centra essere una buona madre o no!e non è neanche stata seria riguardo al cane ovviamente fregandosene di te e di quello che provavi. Tua madre ha bisogno di perderti e stare da sola ha bisogno di svegliarsi e capire che ottima figlia che ha perso..staccati il più possibile da lei vai a vivere con il tuo ragazzo e cerca di parlare e convincere quelli del canile a affidarti il cane parla con loro della situazione.. Se sono intelligenti capiranno e te lo daranno.il fatto che avevi gia comprato tutto dimostra quanto sei adulta e responsabile. Coraggio sei una ragazza intelligente e matura.cerca in ogni modo di averlo e vivi la tua vita.un giorno tua madre capirà se si sveglierà e ti cercherà. Deciderai tu se avvicinarti di nuovo a lei..ma solo se sarà cambiata. Auguri.un abbraccio.
Non so quale decisione tu abbia preso ma ti parlo con cognizione di causa perché sono passata… Vivi, vola, lasciala, trova la tua felicità…. La mia madre era come la tua, una vipera che si sentiva bene quando provocava dolore…
Io l’ho lasciata nel suo veleno e sono andata. Oggi sono felice con mio compagno e con mii CANE. Dopo 24 anni di inferno ho iniziato a vivere…
Ogni tanto ci sentiamo e nonostante gli anni, la sua vita li tutta sola visto il suo carattere lei comunque prova a “uccidere” la mia felicità co ke sue parole di merda, ma queste inizialmente mi fanno arrabbiare, ma poi ho il sollievo.. Non sono li con lei e lei non fa praticamente più parte della mia vita.
Trova la tua felicità cara mia e senza sensi di colpa. Molte donne non sono nate per essere madri, anzi vivono questa condizione come un macigno. E non cambieranno idea.
Tu scappa e col verso la felicità
Sei maledetta come sono maledetta io che a 60 anni sto quasi pensando di suicidarmi per liberarmi di MIA MADRE. Che la smettano di giustificare certi genitori incapaci ed egoisti. Esistono!!! Ha riempito mio padre di corna, me e mio fratello di botte e umiliazioni. Non fa altro che guardare siti porno e offendere chiunque. Odia tutto e tutti, non ha mai accettato di invecchiare. Ci ha spappolato il cervello VERGOGNA PSICOLOGI, DIFENDETE ANCHE I FIGLI CHE SUBISCONO DA UNA VITA E NON SOLO I LE VECCHIE SERPI SCHIFOSE
Cara signora, qua è in buona compagnia…il 70% di utenti che ci scrivono per ricevere aiuto vuole suicidarsi…ed è disperato!…io non le consiglio di farlo…e mi creda è meglio che mi ascolti..
Seconda cosa…io non sono psicologa ma ho studiato psicologia per 8 anni…e non mi sognerei mai di accusare qualcuno ingiustamente o difendere qualcuno sempre ingiustamente..mi hanno insegnato che per dare una diagnosi psicologica bisogna sempre in un caso clinico sentire tutte le parti in causa..analizzarle e vedere le cose dal loro punto di vista e poi solo ad allora spiegare la situazione agli utenti..
Questa è la prassi…ma io sono anche molto umana..aperta..e mi metto molto nei panni degli altri..e sento che lei ha una rabbia repressa molto forte e odio che trampo’ potrebbero esplodere!
Se è così… Come ha descritto io non sarò mai quella persona finta per benista ipocrita che le dirà le solite stronzate che dicono”: è sempre tua madre..bisogna portarle rispetto…è quella che ti ha messo al mondo non bisogna permettersi di parlare così di lei”..balle! Tutte stronzate e balle! I genitori di merda esistono! I padri e le madri di merda esistono!io ho lavorato nel campo del sociale,ho conosciuto parecchie realtà e sono sempre stata molto giusta e obbiettiva!soprattutto non una falsa perbenista!ho sempre detto in faccia la realtà delle cose! Genitori di merda totalmente incapaci di esserlo che rovinano i figli ci sono! Esistono!creano un danno morale e psicologico talmente grande che non ci vorrà nemmeno una vita per dimenticarlo e accettarlo! Infatti molti figli crescono su’ con rancori e odi e rabbia repressi da morire! Soprattutto se il genitore in questione rimane quello che è, non cambia,non riconosce gli sbagli,non cerca di rimediare! Allora lì è davvero finita,come nel suo caso signora! Arrivata ormai sua madre a una certa età, se non è cambiata adesso,non cambierà più e questa vita l’ha sprecata così, senza consapevolezza e amore verso i figli,senza rendersi conto dei gravi danni causati!nella prossima vita dovrà subire le conseguenze ed essere lei stessa una figlia così maltrattata,tutto le tornerà indietro fin quando non avrà capito gli errori commessi!
Ma a parte questo,io non le dirò mai che è sbagliato che lei odi sua madre o mai le direi che non deve dire certe cose..perché sono giuste OK?
Però mi sento di dirle,per lei ovviamente, per il suo bene,che madri così vanno abbandonate e lasciate sole,sua madre non deve più averla in casa,averla sempre pronta a sua disposizione per sfogare tutto il suo odio e frustrazione!
Forse lei non può e non ne ha la possibilità, ma cerchi almeno di salvarsi adesso,deve provare a lasciarla al suo destino,a vederla solo come una poveraccia,deve provare il distacco con lei,più nulla di quello che fa o dice deve toccarla, perché se non fa così un giorno scoppierà di rabbia e non so come potrà andare a finire!si allontani da sua madre,si allontani finché è in tempo!faccia la sua vita! Prenda…
Coraggio! Vada a vivere da qualche altra parte e smetta di considerarla sua madre!
Ogni tot di giorni la’va a trovare per vedere giusto se sta bene ma poi basta! Esca dalla sua vita! 60 non è vecchia…ha ancora la possibilità di essere un po serena e felice! Lo so che queste sofferenze causate da sua madre le porterà dietro per sempre! Lo so! Ma quelle purtroppo ci sono e nessuno mai potrà cancellarle! Ma lei ha tutto il diritto di staccarsi da lei! Prenda coraggio e forza e se ha la possibilità lo faccia ! Per salvare se stessa! Per salvare la sua anima ! Diventi indifferente a tutto ciò che fa e che dice! La consideri solo come una che è persa ormai nei suoi deliri e nella sua follia! Deve solo compatirla e basta..ma deve allontanarsi da lei per salvarsi…un abbraccio.
Ringrazio Sofia. A volte si ha bisogno di sfogarsi specie quando una guerra è persa da sempre e purtroppo con la propria madre. Per un figlio è un grandissimo dolore anche se è anziano.
Le madri stronze esistono, quanto mi fanno rabbia poi quelli che le giustificano a prescindere! Essere il genitore di qualcuno non ti da il diritto di trattare il poveretto di merda per anni e anni. Anche io quando ero più giovane arrivavo al punto di desiderare la morte di mia madre(e per quanto ce lo si ripeta nessuna persona normale arriva mai davvero a progettare di ucciderla);ora ho 26 anni e una casa mia, sono RINATA!davvero solo ora mi rendo conto di quanto era malata quella donna. Tenete duro figli\e di madri degeneri, andrà tutto bene alla fine.