Dopo un travaglio doloroso ma breve ho partorito questo nick e ora mi ritrovo tra le braccia questa creatura che sta emettendo i suoi primi vagiti. Abbiate pazienza oggi non scriverà nulla di interessante, siamo stanche entrambe. Posso solo dire che mi somiglia, è vivace, curiosa, ha voglia di farsi conoscere. Ma ora sonnecchia, le manine strette a pugno, vestita solo di una leggera camicina di seta lilla. Lasciamola dormire per ora… fa pure un caldo terribile. Domani forse avrà voglia di comunicare qualcosa, forse no… rispetterò i suoi ritmi, il tempo lo scandirà lei, Clessidra.
L’importante è saper che comunque lo si usi, il tempo, granello dopo granello consuma la nostra vita. Meglio godere e assaporare ogni attimo.
Ma lei Clessidra, dorme beata, lei non sa ancora che il tempo della vita è limitato, che ce ne spetta un po’ e poi stop scendere, fine della corsa. Bisognerà che glielo insegni presto a vivere ogni attimo, a non perdersi, come ho fatto a volte io, ad usare tutti i sensi per assaporare fino in fondo il gusto dell’esistenza… ohh scusate lo dovevo immaginare: aveva un espressione beata… troppo beata e infatti una piccola tiepida pozzetta paglierina si sta espandendo sulla mia gonna di lino rosa. Corro a cercare un Pampers, la filosofia per ora può aspettare.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso
Auguri sinceri (se ben ho inteso) per il neonato nick.
Questo è un buon inizio per smettere di farsi domande esistenziali e vivere la vita, attraverso un nick per poi arrivare a cambiare completamente nella vita reale.
E’ una buona filosofia di vita, impariamo a chiederci di meno e a provare di più.
Comunque ciò non vuol assolutamente dire che sei in un vicolo cieco senza ritorno, assolutamente, il mio motto è “Non è mai troppo tardi”
ciao ciao Clessidra