Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore rosadeibanchi.
Pagine: « Prec. 1 … 96 97 98 99 100 … 104 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 96 97 98 99 100 … 104 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao vale io non ho mai avuto particolare prurito. Con la prima operazione di staminali e’ praticamente sparito.
Il mio problema numero uno sono i rapporti sessuali.
Se non faccio sesso è tutto a posto. Se faccio sesso mi lacero ma i taglietti si chiudono da soli in 24 h circa.
Secondo le mie ginecologhe una seconda operazione di staminali dovrebbe rimettere a posto il problema della forchetta (speriamo). Ho usato cortisone in crema x tre mesi un anno e mezzo fa. Mai più usato da allora. Metto solo crema base Essex o Vea olio.
I dilatatori me li ha consigliati brambilla visto che nonostante il mio lichen sia in una fase iniziale ho comunque dolore ai rapporti.. Le pareti vaginali (all interno) sembrano irrigidite probabilmente perché avevo avuto una forte infiammazione delle stesse. .
Come ti ho già scritto l operazione di staminali che faro’ a breve è l unica operazione che mi è stata proposta ( e sara’ la seconda che faccio) ed è con il ssn. Non ho in programma altre operazioni.
Vorrei precisare che i dilatatori non hanno nulla a che fare con il lichen.
La pelle malata si deve riassestare con l operazione di staminali (speriamo ).
I dilatatori servono invece x le pareti vaginali che a quanto pare sono rigide. .
Dai un’occhiata su internet agli stessi.
grazie Altea per tutti i consigli…un ultima cosa:secondo te conviene in primis prenotare una visita a pagamento con brambilla ..oppure prenotare una visita all’ambulatorio di vulvodinia della Mangiagalli????cosa mi consigli?????grazie per la tua risposta
Ciao Vale ti ringrazio molto x la fiducia…
Mah non saprei cosa dirti…
Magari vai da entrambi così puoi spiegare bene la tua situazione e capire la loro opinione sul da farsi.
Ciao
Anch’io ho questa malattia confermata dalla biopsia.dato che si sa poco o niente di questa malattia,proporrei di dare noi un contributo alla ricerca unendocci in un’associazione per raccogliere tante informazioni correlati alla malattia es.oltre a soffrire di lichene se si soffre di qualcosaltro tipo intolleranze varie disturbi tiroidei,diabete,ecc.ditemi se vi piace l’idea è un modo per aiutare anche noi stessi.Solo che mi dovreste aiutare nel fare un sito specifico perche io non sono brava con queste cose.,aspetto un vostro riscontro.ciao Sara
ciao a tutte,
volevo dirvi che esiste già un associazione per il lichen e si chiama
A.LI.S.A, potete trovare informazioni su http://www.lichensclerosus.altervista.org.
Un avviso molto importante il 16/06/ 2012 si terrà a Genova il primo convegno sul lichen. Entrate nel sito dell’associazione ci sono tantissime informazioni.
per Altea..innanzitutto mi scuso per le domande che faccio …penso comunque che possano essere utili per tutti…ma l’operazione con le staminali e grasso viene fatto in ospedale o presso l’ambukatorio privato del dott.Brambilla????grazie per la risposta
Per altea….. oggi farai l’operazione????’Appena ti è possibile fammi sapere com è andata…… ma la fai nell’ambulatorio del dott. Brambilla o in ospedale????????Grazie
per Altea..il 16 giugno ci sarà finalmente il congresso dedicato al LICHEN…tu andrai????io si ….io utilizzerò il treno…se ti fa piacere (sempre se tu dovessi decidere di partecipare..)possiamo fare il viaggio insieme.
ciao a tutti
leggo sempre quello che scrivete ma è da un po’ che non scrivo.
Ieri sono andata a fare un nuovo controllo dal dott. Bonizzoni, ve ne avevo già scritto, pratica la criolaser terapia. sono migliorata tantissimo da quando l’ho fatta, una parte che era sclerotica è tornata normale,non ho più prurito, insomma, sto bene! ho il lichen da tre anni circa e decisamente sento la differenza….