Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore rosadeibanchi.
Pagine: « Prec. 1 … 84 85 86 87 88 … 104 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 84 85 86 87 88 … 104 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
,,salve…son in attesa della bipsia…ma la ginecologa dice che è quasi sicuramente un lichen..Nn so di che tipo sia..so solo che c’è stat un esplosione di ulcere vaginali e perianali..anali…dolorosissime..da svenire con evacuazione. la pigmentazione della pelle è bianca..le piccole labbra viola…La gine vuole effettuare la biopsia senza anestesia…è dolorosa?..son tristissma..ho 30 anni..e questa patologia mi sta deprimendo….aiuto..
aryel ciao dalla descrizione e’di certo un lichen.
la biopsia fa un po’male ma e’ un attimo…
ii sono stata operata venerdi ho fatto una liposcultura della vulva e nn dovro’+mettere il cortisone.
la consiglio a tutti.
in bocca al lupo
ps si la patologia deprime ma creedimi puoi curarla anche se cronica.
per altes…potresti spiegare cos’è una liposcultura????grazie
per tutti…qualcuno di voi potrebbe postare l’indirizzo dell’albergo vicino all’ospedale villa scassi di genova?????grazie
ERRATA CORRIGE rispetto al messaggio precendete.
non ho fatto una liposcultura ma una LIPOSTRUTTURA.
devo dire ottimo risultato…la consiglio a tutti.
ciao
ciao una lipostruttura e’iniettare cellule staminali e in parte grasso nella pelle della vulva rovinata dal lichen.
le cellule staminali ricostruiscono.il tessuto…la vulva e’piu’cicciotta la pelle nn e’piu’assottigliata….un po’come nuova.
si usa sia come tecnica estetica dei genitali oppure x malattie come il lichen.in qyest ultimo caso e’passata dal SSN. ciao
…oggi ulteriore visita da ulteriore ginecologo che mi ha rinviata ad un dermatolgo….Biopsia necessaraia per confermare lichen….Che ne pensate di quei trattamenti e omeopatici?
non perdere tempo. vai da un ginecologo specializzato su qste cose e inizia la cura. ciao
nn credo l omeopatia aiuti
per fiammaargento:per cortesia potresti scrivere il nome della pomata blandissima al cortisone???????anch’io ho fatto due interventi con il dott.casabona…il primo con le piastrine e il secondo con il grasso più le piastrine……grazie per la risposta
Ciao Paola2, la pomata è il Travocort, ovviamente se si può, come avrai già letto dai consigli di tutti,meglio niente o qualcosa che non sia cortisone, d’accordo con il doc abbiamo stabilito che un uso lieve e sporadico di questa pomata non sembra creare problemi e così fino ad oggi posso dire che la uso piuttosto di fare danni, di solito sempre in prossimità del ciclo mestruale poi per tutto il mese sto tranquilla. Ho provato anche una pomata della boiron la ciderma che ha tutte componenti naturali e aiuta a cicatrizzare e ridurre il prurito. Di solito metto un velo di travocort e dopo 5 min. un po’ di quest’altra pomata per parare eventuali danni del cortisone.
ciao
Fiamma