Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore rosadeibanchi.
Pagine: « Prec. 1 … 81 82 83 84 85 … 104 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 81 82 83 84 85 … 104 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti
Penso che finalmente ho travato delle persone che hanno lo stesso mio problema. Da 17 anni che giro per ospedali, dermtologi per questo problema molto fastidioso che non fa vivere bene sia nel quotidiano sia nell’intimità. Mi è stato diagnosticato il lichen simplex che è un plurito per tutto il corpo ma maggior parte vulvare. Non so più cosa fare con tutte le pomate e cortisone, ma senza risultato. Vado avanti solamente con antistaminici che danno soltanto sonnolenza. Puo questa cura di cellule staminali aiutare anche me?
L’halicar deve essere senza alcool. Io dopo l’intervento di escissione e biopsia della parte sto bene. Sempre un po’ indolenzito il punto della forchetta ma tutta un’altra vita. Stop cortisone e tutto il resto. Pensateci.
ciao per fay…cosa vuol dire escissione?????per cortesia puoi essere più chiara…grazie mille comunque il punto della forchetta è quello che non guarisce……avete esperienze positive scrivete…grazie
LICHEN SIMPLEX VULVARE
Ciao, solo x aiutare altri.
Mi è stato diagnosticato un lichen simplex alla vulva, zona forchetta a maggio 2011 ma ne soffrivo già da dicembre 2010.
Da maggio x due mesi ho usato clobesol tutt i giorni….miglioramenti sì anche se non moltissimi. E sempre lubrificata con crema base essex.
Ad agosto sono andata al mare ed abbiamo diminuito il cortisone : ovvero solo tre volte a settimana , per il resto sempre lubrificata con crema base essex.
Sono migliorata moltissimo con il mare.
Rientrata a milano ho diminuito il cortisone a due volte asettimana e sempre crema base essex. Devo dire che adesso sono in fase di guarigione.
Sono riuscita a fare sesso, un po’ di dolore all inizio ma il rapporto è poi andato bene senza ulteriore dolore. La lubrificazione vaginale è tornata normale.
Non ho mai avuto molto prurito per fortuna….comunque la cosa + importante è stare tranquilli. il più possibile. E’ una neurodermatite. Forse avete anche problemi nella vita , cercate di risolverli e di stare tranquilli. A me un periodo di tranquillità sta aiutando veramente a guarire.
ciao
Per Elena ed Altea:
il Lichen Simplex è patologia ben diversa dal Lichen Sclerosus. Da quello che ho letto, il fattore nervoso ha un ruolo decisamente più rilevante che nel LS. Ciò non toglie che anche il Lichen Simplex abbia caratteristiche di cronicità.
Saluti
Ciao Salem,hai infatti ragione….
Nel lichen simplex il fattore nervoso è importantissimo, probabilmente è il problema numero 1.
La malattia è comunque cronica. Ciao
Ciao Salem e Altea
Grazie di aver risposto al mio commento, sapete sono 17 anni che sono in queste condizioni e sono arrivata che non vivo per niente bene. Le notti non si dorme e il giorno guai se mi fermo un minuto che ecco si comincia a grattare.
Se c’è qualcuno con questo lichen simplex e pottremmo confrontare la stessa patologia sarei molto grata in modo di sapere se c’è qualcosa in più da fare. Non mi rassegno che è un fattore nervoso, non me lo cerco io di grattare ma viene e basta.
Ciao Elena
IO HO IL LICHEN SIMPLEX.
con clobesol e crema base essex sto molto meglio.
evita di mettere i pantaloni, solo gonne e mutande di cotone.
a letto meglio senza mutande.
adesso a breve farò l’operazione con le staminali prese dal grasso della gamba, la mia ginecologa dice che dovrebbe funzionare bene e mantenere la situazione sotto controllo x qche anno.
se ti interessa t dico dove andare, io sono di milano. ciao altea
Ciao Altea
Grazie di avermi risposta, purtroppo il clobesol non fa più effetto, infatti nessun tipo di crema fa più effetto, vado avanti solo lavandomi con il sale sciolto nell’acqua calda per non sentire il dolore delle ferite.
Mi interessa sapere dell’operazione che farai, ti sarei grata se mi tieni informata dei tuoi eventuli miglioramenti. Io sono del molise stiamo un bel po di distanza tra di noi, se riesci a risolvere questo problema sarei felicissima di salire a Milano.
Un saluto Elena
ciao Fiamma argento,vorrei sapere se dopo l’ultimo intervento è tutto ok…ti ho conosciuto all’ospedale di Genova…..e avviamo scambiato i nostri dubbi e anche le certezze..io farò il mio secondo intervento a dicembre speriamo bene…aspetto tue notizie