Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore rosadeibanchi.
Pagine: « Prec. 1 … 80 81 82 83 84 … 104 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 80 81 82 83 84 … 104 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Nunzia,
l’intervento con piastrine (PRP) e quello con tessuto adiposo fanno parte della stessa procedura. Le piastrine vengono estratte dal sangue della persona stessa che si sottopone all’intervento e così il tessuto adiposo. Quindi non ci sono rischi, trattandosi di tessuti dello stesso paziente.
Per Salem :sono riuscita ad entrare ma non trovo il modulo da scaricare come faccio?Per Rosa io non capisco perche’ in alcuni casi si usa una procedura con le piastrine e in altri anche quella con tessuto adiposo o entrambi insieme ,non so se ho capito bene o mi sono confusa.
Ciao a tutti…..una domanda per tutte le DONNE….per i taglietti che compaiono quotidianamente anche dopo l ‘intervento con le piastrine……come reagite????io utilizzo l’halicar ma con pochi risultati….potete rispondere grazie di cuore
ciao a tutti,
volevo comunicarvi che sto attraversando un periodo molto positivo.
Ho fatto l’ultimo intervento a Genova circa un mese fa, questa volta solo di piastrine e mi sento…..rinata…
I disturbi ” bruciori, prurito,infiammazione… sono Spariti.
Le piccole lesioni che si creano con i rapporti si cicatrizzano velocemente, non danno fastidio come prima. Non utilizzo più il clobesol, ma solamente delle pomate grasse, quelle che ormai tutti conosciamo. Io ho già fatto il terzo intervento, per cui vi dico che ci vuole molta pazienza,ma, i risultati ci sono.
grazie Dottor. CASABONA FRANCESCO
un abbraccio a tutti
simona
Salve sono iscritta anche al forum dell’associazione ma vi ho trovati anche qui. Come alcuni già sapranno devo eseguire la biopsia per il lichen che ho da un anno circa. Il mio gine a quel punto mi farà una escissione ricostruendomi la parte erosa. Esattamente ho il lichen della forchetta. Ovviamente andrà confermato dalla biopsia. Qualcuno di voi ha eseguito questo tipo di intervento? Grazie!
Nunzia, gli interventi con piastrine e tessuto adiposo sono parte della stessa terapia. Il chirugo decide, di volta in volta, se fare solo uno o l’altro e tutti e due insieme, a seconda dei casi che gli si presentano, dello stato della pelle e delle mucose, e anche della stagione (se fa troppo caldo, per esempio).
Paola, non so se hai fatto un solo intervento o più di uno, comunque le ulcere e i taglietti che si formano fanno parte del quadro della malattia e le pomate che usiamo servono a tenere le parti idratate per evitare che secchino e si lacerino eccessivamente. Non è che con un intervento di prp si risolvano le cose completamente, ci vuole pazienza, ricordando che comunque questi interventi aiutano la rigenerazione dei tessuti, ma non eliminano la malattia. Lo dice il nome: sclero-atrofico, ovvero la pelle di sclerotizza, diventa dura, e si atrofizza, si riduce e si deteriora.
Simona, sono contentissima di quanto ci dici; io ho fatto il secondo intervento e farò il terzo in autunno, ma già vedo dei miglioramenti, anche se non credo di essere ancora in grado di riprendere una vita sessuale.
Un abbraccio a tutte/i.
Cari tutti rispondo subito sulle pomate visto che ne ho provate tante. Dopo l’intervento con il prp ho avuto periodi di alti e bassi e venti giorni fa mi si era scatenata una bella irritazione, con lacerazioni che non si volevano chiudere. Ho trovato in farmacia una pomata che si chiama ciderma della boiron senza cortisone che mi ha aiutato tantissimo a cicatrizzare e tenere morbida la parte. Da una settimana si sono chiuse tutte le lesioni e non ho quasi più prurito, quindi anche le piastrine lavorano.
SIMONA sono strafelice per quello che scrivi e mi dai tanta speranza, io sono in attesa per l’autunno di fare la terza procedura che presumibilmente sarà con grasso e piastrine. In ogni caso la mia problematica è migliorata tantissimo già col primo intervento di grasso e piastrine in gennaio e poi a fine maggio ho dato un altro aiutino con il prp. Scusate ma stavolta devo dirlo: W IL DOC CASABONA! E CHE DIO CE LO CONSERVI.
Ciao a tutti
Fiamma
Buongiorno a tutti,
da più di in mese ho fatto il terzo intervento con il prp ed è oramai evidente il grande miglioramento che c’è stato rispetto alla situazione iniziale. Continuo sempre a tenere la parte interessata lubrificata con della vaselina bianca, ho avuto dei rapporti sessuali completi e non ho avuto nessun tipo di disturbo post-rapporto. Per escludere il fattore di suggestione psicologica posso dire che sia la mia compagna che il mio medico di base hanno notato il grande miglioramento, spero di essere stato utile a qualcuno un saluto e grazie a chi mi ha preceduto in questo forum, ciao ciao
Ciao a tutti,
scrivo a Nunzia per avere suoi aggiornamenti circa il lichen orale. Io sto trovando un pò di sollievo con un antistaminico che si chiama Farganesse.
Grazie Gigo per la tua testimonianza,
a presto
salem
Ciao a tutti non scrivo da molto ma vedo che non ci sono molti interventi,spero che tutto vi procede bene e che e’ solo una mancanza di tempo.Io dopo un periodo di relativa calma,da alcuni giorni ho un fastidioso prurito che non passa con nessuna crema e non vorrei mettere il cortisone.Ho provato anche con l’halicar ma poco sollievo,anzi e’ normale la sensazione di calore che sento usandola?C’e’ nella crema anche l’alcool,spero di non aver sbagliato acquisto fatemi sapere qualche rimedio