Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore rosadeibanchi.
Pagine: « Prec. 1 … 78 79 80 81 82 … 104 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 78 79 80 81 82 … 104 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao lisadue,
la crema gel Pruristop è prodotta dalla Farmaderbe ed è più probabile che la trovi in erboristeria.
Ciao a tutti
ciao mi chiamo Altea, diagnosticato lichen atrofico da poco.
mi sto curando con crema clobesol due vv al giorno e con vea lipogel più volte al giorno.
la parte interessata è ancora infiammata dopo due settimane di cura ma onestamente mi sembra un pochino meglio..
quando parlate di operazione a cosa vi riferite? il lichen ncessità di operazione chirurgica?
in effetti io me ne sono accorta perchè non riuscivo più a fare sesso, era come se l’entrata vaginale fosse bloccata. da quando ho inziato la cura nn ho più provato….spero di poter ritornare a fare sesso presto.
fatemi sapere se sapete qcosa di quanto sopra, grazie mille ciao Altea
Ciao Altea,
il Lichen femminile non prevede un approccio chirurgico, la chirurgia di cui leggi nei precedenti post è chirurgia plastica “rigenerativa”. Ti consiglio di visitare il forum lichensclerosus.altervista.org dove trovi molte informazioni sul lichen.
Saluti
MESSAGGIO PER LE DONNE
ciao a tutti…io vorrei capire una cosa.
Qualcuna di voi che soffre di lichen è mai più riuscita a fare sesso?
Per cortesia fatemi sapere..
Grazie mille
ciao
rispondete…..sopratutto quelle che si sono sottoposte al trattamento con le piastrine….avete avuto dei benefici????e ci siete riuscite?????? rispondete grazie
PER LISA2 confermo quello che ha detto Salem, io la trovo anche in farmacia.
per NADIA E PAOLA!!!! siiii ragazze non ci posso credere ma già dopo il primo trattamento con il grasso + le piastrine (dopo due mesi circa) ho ripreso l’attività senza dolori, prima era diventato impossibile. Non so che dire, so che è durissima questa parte di limitazione che tocca a coloro che soffrono di lichen. Io ho recuperato una buona parte di elasticità e questo mi cambia la qualità della vita. Ho fatto di recente una seconda procedura solo con le piastrine, purtroppo ho il prurito che mi rompe le scatole. Ma insomma procedo.
Ciao
Fiamma
ciao a tutte, è da molto che non scrivo…..io mi sono sottoposta già a due trattamenti di piastrine e cellule staminali, tra breve farò il terzo. Personalmente ho avuto dei benefici, le mucose sono migliorate tantissimo, il prurito è diminuito se succede di “grattarsi” non si formano le lesioni. Non faccio più uso di cortisone, ma uso la vea lipogel oppure il teatreen che acquisto in erboristeria. Il sesso è migliorato nel senso che ho provato ad avere rapporti e non è stato doloroso come prima…..
Penso che bisogna avere molta pazienza e costanza. Mi capita di scoraggiarmi in quanto penso perché… mi doveva capitare proprio questo….ma poi mi risollevo e guardo avanti. Tutti noi dobbiamo andare avanti…..
un abbraccio a tutti.
simona
Grazie mille per la risposta….
Invece nessuna di voi che non si sia sottoposta ad intervento piastrine è guarita o comunque è riuscita nuovamente ad avere rapporti sessuali??
Grazie mille
Ciao
Altea
Ciao….io non sono una lei ma visto che la malattia è la stessa ti dò una risposta parziale….sì a con difficoltà….poi si vedrà a fine cura…
cia Fiamma argento e a tutti…sono contenta che un po’ di donne abbiano risposto nello specifico e spero che tutte noi in futuro dimentichiamo quello che stiamo passando ……..ora……la pomata pruristop non l ho ancora trovata…purtroppo…spero che nel prossimo intervento facendo anche la parte adiposa possa dare più risultati…mi rivolgo a tutte le donne :scrivete e raccontate la vostra esperienza..è utile per tutte NOI…….GRAZIE DI CUORE