Salta i links e vai al contenuto

Lichen Scleroatrofico

di rosadeibanchi
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lichen Scleroatrofico

1.032 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 104

  1. 71
    rosadeibanchi -

    Per Cinzia: ho provato a scriverti ma non ho avuto la tua risposta, pazienza, ma volevo che lo sapessi.

  2. 72
    Cinzia -

    Ragazzi/e sono stata in vacanza e quando sono tornata (2 settimane fa) ho trovato così tante mail in ufficio (780) da non riuscire a scrivervi una parola.
    Sono contenta nel dirvi che sto proprio bene e sono così migliorata che non sto usando più niente. Ho ancora paura di dire che sono guarita, ma se non lo fossi me ne avvicino veramente molto.
    Non so se io sono particolarmente fortunata, oppure se ho trovato la cura giusta al momento giusto, ma devo dirvi che sono proprio felice.
    Spero che qualcuno di voi mi dia qualche bella notizia perché si è molto più contenti quando si sente che anche gli amici lo sono.

    Rosadeibanchi,
    ho ricevuto un messaggio sulla mia posta personale al quale ho risposto, ma era firmato con un nome diverso (non scrivo quale per non interferire con la privacy), al quale però non ho ricevuto risposta.
    Fatti sentire e specificami che sei tu, avrei proprio piacere di scambiare due chiacchiere.

    Un saluto a tutti

  3. 73
    rosadeibanchi -

    Cara Cinzia,
    non ho ricevuto la tua mail, non fa niente, forse non ho aggiornato il mio indirizzo mail su questo sito.
    Comunque volevo dirti che ho recentemente fatto una visita con un ginecologo sessuologo, ma ti scrivo domani meglio, adesso sono sul lavoro e non ho tempo in questo momento.
    A presto

  4. 74
    piero -

    buonasera a tutte,scrivo queste due righe per darvi una parola di speranza, mi sono scoperto il lichen sul prepuzio circa tre anni 57 ANNI)orsono non vi dico il trauma, niente + sesso ed un milioni di fastidi. Ho studiato a fondo il problema e sono riuscito a far scomparire i sintomi con una cura naturale ed delle pomate omeopatiche, in particolare durante i lavaggi uso solo sapone ictyane al termine preparo una brocca con acqua minerale con 30 gocce di calendula tintura madre, dopo asciugato spalmo un pochino di pomata di PHYTOLACCA COMPOSITUM unda sino a completo assorbimento
    in qualche caso ho imparato a distinguere il momento di usare CALENDULA unda pomata.in questo modo acoompagnando il tutto con alcuni rimedi omeopatici nonche’ le vitamine A E e le compresse di biotina e luteina ,
    ho risolto (per adesso quasi tutto)certamente non la fimosi
    auguri a tutte bacioni
    piero
    p.s.
    attenzione all’alimentazione

  5. 75
    rosadeibanchi -

    Grazie Piero,
    però ormai sono convinta che ognuno deve trovare la sua strada e che non c’è una cura uguale per tutti. Inoltre naturalmente c’è differenza tra uomo e donna, perché nell’uomo spesso la malattia si può risolvere brillantemente con una piccola operazione chirurgica, mentre nella donna no. Ultimamente ho trovato un ginecologo che mi ha detto di scordarmi di avere questa malattia, mentre mi cura per altro, tipo batteri e atrofia. Mi ha detto anche che i dermatologi fanno solo casini quando prescrivono il cortisone, perché questo indebolisce i tessuti e li rende sottili, e di questo me ne sono resa conto a mie spese.
    Purtroppo non ho un partner, sono sola, e devo dire che i miei problemi riguardo al sesso aumentano sempre più, perché come fai a spiegare a un nuovo compagno o anche partner occasionale che sei afflitta da questo problema?
    Io passo momenti di grande scoramento e mi sento finita, perché è difficile concepire di vivere per sempre da sola, non avere nemmeno una storiella. Insomma, ho dei problemi anche psicologici e non so se: insistere a trovare una cura, oppure metterci una pietra sopra e non cercare più niente e nessuno.

  6. 76
    francesco -

    Ho letto solo ora quanto scritto da chi mi ha preceduto, vorrei dare il mio contributo, soffro anc io della stessa patologia, ma credo di avere trovato il rimedio , sia pure meccanico, al problema, prima dei rapporti , cospargo la parte ulcerata, di solito e’ una piaghetta, ma dolorosissima, del contenuto della fialetta che accompagna i cerotti liquidi della compeed, praticamente uso il liquido induritore, che servrebbe a cospargere i bastoncini di cerotti e renderli cosi attivi, ma io mi sono accorto che questo liquido, di colore celeste , usato puro forma una pellicola resistente e protettiva, insomma una meraviglia, oltretutto e’ invisibile e la partner non si accorge di nulla cosi ho i vantaggi della sensibilita’ ma evito che lo sfregamento mi procuri dolore, inibendomi cosi nei rapporti. Naturalmente cio’ che propongo vale per i maschietti, per le sfortunate …purtroppo non so cosa dire…ma tra chi soffre ci possiamo capire ..un saluto francesco

  7. 77
    rosadeibanchi -

    Già.. ci si può capire, potremmo fondare un club… così magari troviamo partner con lo stesso problema. Cerco di scherzarci sopra, ma proprio stamattina sono andata a fare un esame vaginale e ho subito ricevuto una ferita con tanto di sanguinamento, quando capita così mi viene la depressione. Continuo a pensare che non ci sarà guarigione per me, non uso più il cortisone perché il ginecologo mi ha detto di fare così, ma la pelle peggiora.
    Sono single, come ho già detto, non per mia scelta, e l’idea di stare sola per sempre non mi piace per niente. Non so cosa fare, continuo a spendere soldi per varie visite mediche, ma ho voglia di lasciar perdere tutto perché non serve a niente.

  8. 78
    francesco -

    Cara rosa, fortunatamente il mio e’ un caso circoscritto, ed il mio problema e’ unicamente dovuto a delle micro lacerazioni, piccole ma dolorose quanto basta…io non ho fiducia nelle medicine, di qualsiasi tipo, parlo di quelle per la nostra patologia ,ma con il liquido di compeed ho risolto ,una gocciolina e ti assicuro che per ore ed ore sono protetto, e’ un liquido stranissimo, ma efficacissimo nel mio caso, ho avuto davvero una pensata…il mio terrore e’ che smettano di venderlo….cosi o saro’ guarito o talmente anziano da non avere piu’ interessi verso il sesso ma siccome ho avuto tutto in ritardo, avro’ il massimo della potenza sessuale a 110 anni….vedi tu…se vuoi mi puoi scrivere anche alla mia mail… [email protected] a presto…

  9. 79
    Alessio -

    Cari ragazzi,
    l’idea del club non è male, io anche ho recentissimamente scoperto di avere questa malattia che in noi uomini generalmente colpisce il prepuzio. Sto usando una crama a base di cortisone.
    La depressione e l’ansia non si sono fatte attendere…
    Come procede la vostra malattia? Come state?
    Spero meglio di quando avete postato i messaggi…
    A francesco vorrei chiedere qualche altro particolare sulla sua cura e soprattuto dove si è curato! e su come procede…
    grazie!

  10. 80
    Cinzia -

    Caro Club,
    probabilmente io sono una “miracolata”, ma devo dire di essere pressoché guarita.
    Ho sempre la pelle, in quella zona, più delicata di quanto l’avevo prima di ammalarmi, ma con un minimo di attenzione all’inizio del rapporto (una crema emolliente) mi trovo a poter avere rapporti più che regolari.
    Da quello che continuo a leggere, mi devo ritenere molto fortunata per come si è evolta la mia malattia, che all’inizio è stata vissuta, come per molti di voi, con depressione e scoramento e con l’idea di non poter più avere una vita “normale”.
    Vi voglio dare invece speranza, perché se sono guarita io che purtroppo soffro di altre patologie che peggioravano la speranza di una guarigione, vuol dire che guarire si può basta avere la fortuna di trovare la via adatta ad ognuno di noi.
    Un caro saluto a tutti

    Cinzia

Pagine: 1 6 7 8 9 10 104

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili