Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore rosadeibanchi.
Pagine: « Prec. 1 … 57 58 59 60 61 … 104 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 57 58 59 60 61 … 104 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao a tutti,
non sono sparita, ma mi sono concessa una vacanza.
Ho già superato un mese dall’intervento, devo dire che sto meglio,adesso
dovrei fare una visita di controllo. Non sto più usando cortisone, ma
solo Halicar.
Comunque non usate farmaci leggendo il blog, ma come dice enricomaria è
meglio affidarsi ai medici di Villa Scassi, a presto
simona
Per speranzosa: Advantan 0,1% crema.
Per enricomaria: enricomaria premetto che io rispetto l’opinione di tutti e non mi stancherò mai di ripetere che non voglio sostituirmi a nessun medico, ma permettimi di fare alcune osservazioni su quello che scrivi perchè entri in contraddizione con te stesso:
1-“…ancora mi trovo d’accordo con la Sig. Rosadeibanchi…”: io e Rosadeibanchi diciamo sostanzialmente le stesse ed identiche cose e, infatti, se leggi con attenzione cosa scrivo, non sto consigliando a nessuno di usare il cortisone come fosse sapone di Marsiglia, tutt’altro(ho consigliato l’Halicar)! Non voglio però neanche sostituirmi a chi realmente ha la responsabilità di “curare” i pazienti, che sono medici specialisti, e che coscientemente propongono ai pazienti il cortisone!
2- “…il Lichens è ancora una patologia poco conosciuta…”: nel mondo medico è conosciutissima, te lo garantisco. Diverso poi è parlare del fatto che non se ne sia ancora capito come e perché venga (l’eziologia) e che non ci sia ancora una cura definitiva…
3-“…non affrontatela con leggerezza o con semplici suggerimenti sul Blog…”: non mi pare che scambiare opinioni sia una “leggerezza” e poi sei proprio tu il primo a contraddire ciò che dici dando suggerimenti specifici e non lasciando spazio ad altro se non all’andare al Villa Scassi!
Abbiamo capito che al Villa Scassi hanno messo a punto una terapia innovativa e con ottimi risultati, lo abbiamo capito!!!…Ma se qualcuno chiede opinioni sulle terapie classiche perchè non parlare delle nostre esperienze con il cortisone, l’omeopatia, ecc…???
Apprezzo la tua buona fede e apprezzo da morire il Villa Scassi, ma non per questo dobbiamo gettare alle ortiche il lavoro, magari altrettanto valido, che stanno cercando di fare altri specialisti nel resto d’Italia.
Scusa lo sfogo ma non potevo trattenermi.
Cordialmente
Salem
Salem sono della stessa opinione !!!!, Enricomaria, sei un po noioso ripetendo continuamente di quanto siamo stupiti, che non abbiamo ancora capito che significa Villa Scassi per noi che abbiamo lichen ,scusami kris
Salem, grazie delle informazioni.
In questi giorni ho letto molte pagine di commenti e sono un pò sorpresa di quante volte venga consigliata Villa Scassi e un certo dottore Casabona…
Questi messaggi mi sembrano molto sospetti, hanno un tono propagandistico… e penso che siano inseriti per fare pubblicità.
E poi Enricomaria, mi sembra che problema di lichen aveva tua ragazza , perche gentilmente non ci racconti Tu o Lei come andato percorso post intervento , cosa adesso prende e succede a parte sembrerebbe vita sessuale felice per Voi, se deve tornare di nuovo a Genova ,ci sarebbe da raccontare per aiutarci e condividere con noi , noi che siamo da parte opposta ancora . grazie
Bravi Salem, Kris e Paola concordo con tutti voi!!!
Saluti a tutti
Gentile Enricomaria, tanti di noi (me compresa) si stanno rivolgendo a Villa Scassi e tutti con speranza, altri però per vari motivi non lo fanno e forse non lo faranno mai, chi per la lontananza, chi per problemi economici, chi perchè essendo maschio non può accedere ancora a questa terapia. Da quello che leggo tutti abbiamo bisogno di parlarne e scambiarci opinioni e esperienze anche su farmaci e prodotti, senza per questo sostituirci a un medico. Le sue testimonianze sono preziose così come quelle di chi è stato da dott. Casabona, ma abbiamo bisogno di confrontarci e confortarci comunque e al di là di villa scassi un po’ su tutto.
Fiamma
Mi rivolgo ancora ad Enricomaria agganciandomi a quello che dice saggiamente Fiamma:
Io credo molto nelle capacità del dott. Casabona ma, come giustamente ha anche scritto Fiamma, si tratta pur sempre di una terapia sperimentale e lui stesso ha detto a qualcuno del blog (ricordo di averlo letto ma non ricordo chi lo ha scritto) che ognuno di noi è diverso dall’altro e non tutti potremmo avere la garanzia di una risoluzione (o evidente miglioramento) della patologia. E’ quindi comprensibile che ci siano da parte di alcuni dei dubbi o delle resistenze e sarebbe sicuramente più efficace per dissipare tali dubbi che tu esponga in maniera più esaustiva la vostra esperienza, parlando di tua moglie, su quali risultati avete avuto, in quali tempistiche, magari parlando dei miglioramenti e dello stato attuale, e ancora se è stata una terapia risolutiva o comunque tua moglie (o la tua compagna) sta applicando ancora creme, ecc… Ti avevo anche chiesto di scrivermi in privato se non volevi parlarne in pubblico, ma nulla…
Ti limiti solamente a scrivere: non perdete altro tempo, andate a Genova!… Ottenendo così un effetto completamente contrario alle tue reali intenzioni.
Saluti
Salem
ciao a tutti,
volevo puntualizzare sull’importanza di questo forum,è un confronto
molto molto importante per tutti noi, per chi scrive da molto tempo e
per chi è entrato adesso a farne parte.
La nuova terapia che viene effettuata a villa scassi di cui si parla
molto in questo forum,è l’unica in questo momento che apre nuove
porte(senza cortisone) a questa patologia, stai sicura paola che non
sono messaggi propagandistici per chi l’ha fatta i risultati ci sono,
vero è che ognuno di noi è diverso dall’altro e non tutti potremmo
avere un miglioramento o una risoluzione, ma nessuno può sostituirsi
ai medici.
Vi consiglio di entrare nel forum aperto da Salem, in quanto ci sono
informazioni dettagliate sulla patologia, sui vari tipi d’intervento,
ecc.
a presto simona
scusate se cercando di capire vi costringo a dire cose che magari voi sapete da sempre e la cosa vivien un pò a noia….ma senza villa scassi non c’è possibilità di avere un minimo di vita normale con questa malattia? con le medicine non si può andare avanti un pò meglio di come stia capitando adesso?
io sono appena arrivata a questa storia o meglio a questa diagnosi. e sono molto spaventata e depressa…….ciao e grazie