Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore rosadeibanchi.
Pagine: « Prec. 1 … 56 57 58 59 60 … 104 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 56 57 58 59 60 … 104 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Per Kris:
Kris, aggiungo un commento sull’Halicar. Da qualche giorno lo sto utilizzando anche io, è un prodotto omeopatico, naturale e senza eccipienti dannosi per la pelle. Di fatto ha la stessa funzione del cortisone perchè è un antiinfiammatorio e aiuta la pelle a rimanere più idratata ed elastica. Puoi comprarlo in farmacia senza ricetta e ha un costo di circa 10 euro.
Ti raccomando però di prendere Halicar pomata grassa e non Halicar crema.
Saluti
Salem
halicar pomata grassa si può mettere tutti i giorni o soltanto quando si ha un effettivo bisogno? intendo dire presenza ragadi o prurito….
Per speranzosa, di seguito tutte le info su Halicar:
Indicazioni:
dermatiti allergiche e infiammatorie, eczemi da contatto, esantemi da medicinali e detersivi, orticaria, pruriti, neurodermatiti atopiche, crosta lattea, punture d’insetto.
Pomata grassa: trattamenti cronici tendenzialmente secchi o localizzati alle mucose.
Crema normale: trattamenti acuti e forme umide.
Modalità d’uso:
applicare sulla zona interessata con un leggero massaggio piú volte al giorno.
Caratteristiche:
presenta un’azione simil-cortisonica agendo favorevolmente sulle reazioni allergico-infiammatorie della pelle e sul prurito. Lenisce rapidamente il prurito e puó essere usata quale valida alternativa negli intervalli di trattamento con leterapie classiche (terapie a rischio che danno effetti collaterali). Permette di ridurre o addirittura di sospendere l’uso di antistaminici, corticosteroidi alogenati e idrocortisone. Intervenendo su un passaggio fondamentale del processo flogistico, quale la cascata dell’acido arachidonico, esercita un effetto modulante anziché soppressivo, in modo da non compromettere la sintesi della parete cellularedell’epidermide e quindi da non causare secchezza della cute.
Per la buona tollerabilità é adatto anche a terapie prolungate. Disponibile in crema o pomata
Componenti:
cardiospermum halicacabum.
Eccipienti:
pomata grassa: lanolina, eucerina anidra, paraffina solida, acquadepurata.
Cara Speranzosa,
non fidarti della diagnosi a occhio della ginecologa, piuttosto fai una biopsia. Ti auguro che non sia lichen, ma se lo è diffida delle pomate a base di cortisone. Ti consiglio di leggere le lettere in questo blog, anche quelle passate, così ti fai un’idea. Ma prima assicurati con l’esame istologico, non intervenire prima con i farmaci. Come ho detto tante tante volte, il cortisone produce danni alla pelle e alle mucose, piuttosto, se hai molto prurito prova l’Halicar pomata grassa (non la crema), che non ha effetti collaterali. Tutti qui ci mettiamo a disposizione per darci una mano e trovare le cose che vanno meglio per noi, dopo aver passato varie esperienze personali negative. Se vuoi puoi scrivermi anche in privato, se vuoi parlare con più libertà, all’indirizzo: piomerlo-canta@yahoo.it
Per Salem: mi hai fatto venir voglia di provare Halicar, per ora stavo
usando la Vea.. ma in effetti non ho ottenuto granchè. Tu hai contattato
villa Scassi? C’è speranza che il trattamento di applichi anche ai casi
maschili?
salem grazie del consiglio. a tratti ho un senso di bruciore, è possibile usare la pomata in attesa di una diagnosi più attendibile?
rosadeibanchi ti ho scritto in privato
per intanto ringrazio entrambi
Ciao, anche io sono affetta dal lichen.
Il mio ginecologo non mi ha aiutato, anzi ha peggiorato la situazione.
Il dermatologo mi ha prescritto una crema al cortisone che mi fa stare meglio, ma per quanto tempo posso usarla senza che mi provochi danni all’organismo?
grazie
Per Rox:
Vea l’ho usato anche io per mesi, io usavo l’olio, non so se tu usi il lipogel, comunque Halicar è nettamente al di sopra e meno costosa. Vea è solo vitamina E pura e svolge un’azione elasticizzante ed emolliente ma Halicar può sostituire addirittura il cortisone (senza causare gli effetti collaterali che invece il cortisone dà) perchè svolge anche un’azione anti-infiammatoria.
Per quanto riguarda il Villa Scassi, al momento sembra essere una terapia applicata solo in ginecologia ma spero a breve ci siano sviluppi anche per noi.
Per speranzosa:
Io non sono un medico e non voglio sostituirmi allo specialista che ti ha prescritto il cortisone, io stesso all’occorrenza in caso di forti pruriti lo uso, ma se vuoi provare con Halicar danni di sicuro non ne avrai e se ti fa effetto ti risparmi di spalmarti il cortisone.
Per Paola:
Innanzitutto piacere di conoscerti. Vale lo stesso discorso che ho fatto a speranzosa: non sono un medico e non voglio sostituirmi al tuo dermatologo. Per quanto riguarda il cortisone il discorso è molto complesso perchè non tutte le creme al cortisone sono uguali, ma sono suddivise in 4 categorie dalle più forti alle più blande. Se ti hanno prescritto il Clobesol si tratta ad esempio di un cortisone di classe A, è il più potente, mentre ad esempio Advantan è di classe C, molto ben tollerato anche dalla pelle dei bambini. Non c’è un periodo standard di utilizzo che possa garantire o meno che il cortisone ti faccia bene o male e poi ognuno di noi può dare una risposta differente in base alle caratteristiche della nostra pelle. Il messaggio che voglio farti arrivare però è che meno se ne usa e meglio è!
Di solito la terapia che i dermatologi prescrivono prevede un periodo iniziale di 1 mese con 2 applicazioni di cortisone al giorno e a seguire 2 mesi di una sola applicazione al giorno, infine la terapia di mantenimento con 1 o 2 applicazioni ogni settimana.
Un cordiale saluto a tutti/e
salem
Gent.mi ancora mi trovo d’accordo con la Sig. Rosadeibanchi
non concedetevi facilmente alle pomate il Lichens è ancora una patologia poco conosciuta non affrontatela con leggerezza o con semplici suggerimenti sul Blog.
Vi invito, come detto dalla Sig Rosa di approfondire con biopsia in un ambito medico specializzato come Villa Scassi seguenso i suggerimenti di chi ha preso a cuore con proffessionalità questa patologia.
Auguri spero di leggere ancora buone notizie
advantan lo conosco….ma in crema o pomata?