Salta i links e vai al contenuto

Lichen Scleroatrofico

di rosadeibanchi
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lichen Scleroatrofico

La lettera ha ricevuto finora 1.032 commenti

Pagine: 1 51 52 53 54 55 104

  1. 521
    salem -

    Grazie mille Simona per i tuoi apprezzamenti; volevo chiederti se potevi metterti in contatto con me al mio indirizzo email salem01@katamil.com, ho alcune cose da chiederti. Grazie

  2. 522
    fabio -

    boungiorno a tutti. sono stato assente per un pò (per altri problemi di salute) ma vedo che siete andati molto avanti con le scoperte!!!
    grazie di cuore a tutti voi per il contributo che date.

  3. 523
    simona -

    per salem: non sono riuscita a inviarti email, ti do la mia provaci tu:
    sido_5@msn.com
    ciao a tutti

  4. 524
    salem -

    Ciao a tutti, grazie Simona per aver risposto! Ora vorrei chiedere gentilmente a fiamma argento se può mettersi in contatto con me.

    A presto

    salem

  5. 525
    fiamma argento -

    Grazie Salem per segnalazione articolo, ti ho scritto e-mail attendo notizie

    Grazie Simona per i costanti aggiornamenti e incoraggiamenti!!!

    ciao
    fiamma

  6. 526
    rosadeibanchi -

    Sono molto contenta che alcuni dicano che trovano qui conforto e solidarietà e non si sentono più soli. Avevo iniziato questo blog piena di paure e ansie, il fatto di trovare altre persone nelle mie condizioni mi ha dato un senso di conforto, in effetti. Se non fosse per questo blog probabilmente non avrei saputo tante cose sulla malattia e scoperto questa nuova possibilità di cura, che mi accingo a iniziare, se possibile.
    In effetti sapevo che il lichen può colpire anche bambine piccole, dicono sia un fatto ormonale che può rientrare con lo sviluppo, e lo auguro proprio alle piccole.
    Confesso che non è facile essere sempre ottimisti, e credo sia normale avere alti e bassi di umore quando si ha a che fare con la malattia cronica.
    Lilli, io sono in menopausa, ma non sono per niente un’anziana. La speranza di vita è aumentata, il benessere pure, quindi dopo i 50 non siamo affatto anziani: continuiamo a lavorare, facciamo sport regolarmente, ci curiamo il corpo e l’aspetto, leggiamo e continuiamo a crescere. Quel che stiamo combattendo non è il diventare anziani e l’invecchiare, questo è inevitabile, ma una malattia che colpisce a qualsiasi età e che, a qualsiasi età, può darti un’invalidità pesante anche dal punto di vista psicologico. Il sesso a una certa età può essere meno importante, ma la qualità della vita è sempre importante. Ciò che ti avvantaggia è comunque la tua giovane età, poiché ci potranno essere altri sviluppi nella cura, ma è diritto di tutti chiedere cure e assistenza anche psicologica, far rispettare i diritti di malati, non sentendosi “malati”, ma persone che hanno una malattia, è diverso.
    Inoltre non mi stancherò mai di dire che i medici devono imparare a considerare la persona che hanno di fronte, non solo la malattia che porta o l’organo malato, e su questo dobbiamo farci rispettare, specie quando non vedono l’ora di mandarci via dallo studio allargando le braccia in segno di impotenza o sminuendo il nostro stato psichico. Per questo io, come altri, abbiamo scelto medici omeopati, perché hanno orecchie per ascoltarci e ci danno il tempo giusto, invece di cacciarci fuori dagli studi il più in fretta possibile.

  7. 527
    Lilli -

    x Lilla: grazie davvero per il sostegno. Apprezzo molto ciò che fate, siete tutti molto gentili. Volevo chiedervi una cosa.. a voi nessuno ha mai detto che il Lsa può essere sintomo di una malattia immunologica??! vi spiego.. nell ultima visita.. la ginecologa mi ha detto di fare un esame del sangue per le malattie immunologiche.. era preoccupata e cosi mi sto facendo mille film…

  8. 528
    fiamma argento -

    Cara Rosa, parole sante! In ogni tuo intervento ritrovo i miei pensieri. Nel mio caso “pare” che il lichen sia dovuto ad una alterazione ormonale che per altro sto curando con fitoterapia e omeopatia, quella parte della cura continuo a seguirla perchè ci sono tanti segnali nel mio corpo che indicano che gli ormoni si sono messi a funzionare correttamente. Per quanto riguarda il danno specifico alla zona genitale (che non si ripara) sono convinta che non ci sia altro rimedio che l’intervento sull’area malata proprio per ricostituire la salute dell’epidermide. Tra cura generale per l’equilibrio ormonale, intervento da fare a Genova, il conforto e il confronto che ho su questo blog mi sembra di stare facendo il possibile. A questo punto non mi resta che incrociare le dita e sperare…
    ciao a tutti

    fiamma

  9. 529
    salem -

    Per Lilli:
    il Lichen Scleroatrofico “è” una malattia autoimmune! Ciò significa che fa parte di tutte quelle patologie dove il sistema immunitario, per motivi non ancora scoperti, è come se impazzisse, e questo comporta che invece di difendere il nostro organismo dagli attacchi esterni si rivolta contro gli organi del nostro stesso organismo! Nel caso del Lichen colpisce la pelle ma ci sono malattie autoimmuni tremende come la Sclerosi multipla che colpisce il cervello e il midollo spinale…
    Un consiglio che ti posso dare Lilli è: non ti fare alcun film perchè certi medici prima di allarmare inutilmente i pazienti dovrebbero capire che hanno di fronte degli esseri umani e non dei “casi clinici”
    E’ probabile che ti abbia prescritto di fare delle analisi del sangue solo per verificare che i tuoi valori siano nella norma ed escludere il coinvolgimento di problemi alla tiroide (qualche volta può esserci una correlazione); ma nulla di tutto ciò è preoccupante. Io da quando ho scoperto il lichen ho fatto un milione di analisi del sangue e avessero mai trovato un valore alterato…niente di niente! Infatti dono il sangue per l’Avis

    Stai serena

  10. 530
    salem -

    Eccomi di nuovo: volevo chiedere a Lilla se può contattarmi via email, il mio indirizzo lo treovi nei post precedenti.

    Ringrazio inoltre fiamma per avermi risposto

    Saluti
    salem

Pagine: 1 51 52 53 54 55 104

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili