Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore rosadeibanchi.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 104 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 104 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cari amici,
dopo diverso tempo mi rifaccio viva, anche perché vedo che avete continuato a scrivere sull’argomento.
La mia esperienza è andata avanti così: dopo la cura di tre mesi e oltre di cortisone, ho avuto un miglioramento, nel senso che non avevo più ulcerazioni e dolori, ma il miglioramento è solo temporaneo, questo lo sapevo anche prima.
Cercando altre strade sono andata dalla dr.ssa che qualcuna ha consigliato, ma con me ha sbagliato in pieno e si è comportata, dal mio punto di vista, in modo molto superficiale. Il risultato sono state lesioni estese con carne viva, alla mia telefonata ha fatto rispondere che continuassi la “cura”, lei era impegnata a fare un’intervento estetico di depilazione…. no comment. A quel punto ho telefonato all’omeopata, il quale mi ha detto di sospendere immediatamente la cura (evidentemente un componente mi causava allergia) e usare solo una crema idratante grassa.
Non ho fatto niente per mesi, rassegnata. Ogni tanto, quando vedo e sento di nuovo lesioni metto il cortisone un paio di giorni e stop. Inutile dire che la mia vita sessuale non esiste,e questo mi manda in depressione; inoltre, secondo me, ci sono modificazioni morfologiche nella zona genitale, mi sembra tutto rimpicciolito e la pelle è come carta velina. Ci ho fatto una ragione sulla sessualità: evito, ma questo mi fa pensare di essere condannata alla solitudine (sono separata). Non sono più andata dalla ginecologa, né da dermatologi (una manica di incompetenti pieni di boria).
Al momento non sono depressa, ma cerco di non pensare troppo al problema. L’unica cosa che mi è venuta in mente è di andare a fare una visita dermatoncologica in ospedale, giusto per sentire se la mia pelle è a rischio tumori. Prima o poi tenterò anche altre strade, tipo erboristeria o altro, ma non nutro speranze.
ciao a tutti, ho letto il messaggio di Massimiliano a riguardo del rimedio omeopatico (bfxcr2), qualcuno è riuscito a sapere qualcosa in più sul rimedio e del dermatologo da cui si cura?Purtroppo Massimiliano non risponde sulla mail proposta; se qualcuno è riuscito ad avere info puo’ scrivermi grazie mille
pippo: [email protected]
Perché nessuno più scrive in questa sezione? Sarebbe importante sostenersi a vicenda in questo percorso di accettazione della malattia. Io in questo momento sono a pezzi, non ho speranza. Ho anche provato a chiedere per l’aloe arborescens e mi hanno sparato una cifra mensile impossibile per il mio stipendio, sono degli speculatori, non è giustificato un prezzo del genere.
Sto pensando che dovrò accettare le “mutilazioni” prodotte dalla malattia, che questo mi conduce alla solitudine sessuale e sentimentale: nessun uomo accetterebbe un rapporto platonico e io neppure mi accontenterei.
Salve anch’io ho un lichen che mi è venuto a seguito di numerosi traumi al prepuzio perpetuati con esercizi jelq per l’ingrandimento del pene, ho curato la fase acuta con cortisone, dopo ho usato per 3 mesi aloe vera e un gel alla vitamina E senza grossi risultati.
Oggi e 1 anno che ho smesso con le cure non ho problemi di prurito o altro il prepuzio scorre bene, solo dopo qualche rapporto sessuale il giorno dopo il prepuzio emana un cattivo odore a causa dello sfregamento, il problema se cosi’ si puo dire è ” estetico” perchè gran parte del prepuzio è piu’ bianco, anche sul glande c’è qualche macchiolina, sono stato da un andrologo che mi ha suggerito la circoncisione radicale perchè a sua detta il tessuto è necrotico e a nulla servono creme, il dermatologo invece dice che il bianco è l’espressione stessa del lichen è mi ha prescritto solo aloe vera e gel alla vitamina E, dicendomi che occorre molto tempo per normalizzare il tutto.
Io sono molto sfiduciato perchè da quanto letto con il lichen bisogna convivere, poi non è detto che dopo la circoncisione il problema non si ripresenti, ho letto del rimedio omeopatico di Massimiliano (ho molta fiducia nell’omeopatia) , ho trovato che queste capsule bfxcr2 le produce la biofarmex, il sito è in aggiornamento quindi non so come acquistarle e come usarle, ho letto che pippo non riesce a contattare massimiliano c’è qualcuno che puo’ aiutarmi grazie
Caro Enzo,
se hai il lichen non credo dipenda dagli esercizi che dici di aver fatto, è proprio una malattia che ci portiamo magari fin dalla nascita.
Forse per noi donne è peggio perché si sclerotizzano i tessuti e quindi l’orifizio vaginale si restringe a tal punto da impedire i rapporti, pena dolore e lacerazioni.
Io ho sofferto di prurito anni e anni senza che nessuno mi abbia detto di avere un sospetto di malattia… altrimenti adesso forse non mi troverei nella situazione così difficile in cui mi trovo, anche e soprattutto dal punto di vista psicologico.
Non so quanti anni hai tu, forse sei giovane e hai tempo ancora per rimediare, io non sono giovanissima e l’idea di rimanere casta per il resto dei miei giorni non riesco proprio ad accettarla.
Il cortisone dà assuefazione e non risolve “dal di dentro” la malattia, toglie fastidio e prurito, ma il lichen progredisce comunque, almeno a me è successo così; in questo periodo sono abbastanza a pezzi per questo motivo.
Proverò a cercare il bfmwcr2, teniamoci in contatto.
Ho 35 anni e il lichen mi è venuto propio a causa degli esercizi, questi mi provocavano piccole ulcere che si infettavano causandomi una infiammazione cronica del prepuzio con tutte le conseguenze per la mucosa che a lungo andare e diventato un lichen, puo essere che io abbia comunque una preddisposizione genetica ma il problema si è presentato a 31 anni dopo 1 anno che che avevo iniziato con queste pratiche che ho cumunque continuato fino a peggiorare la situazione.
Mi dispiace per il tuo lichen che sembra essere molto invalidante, speriamo di sapere qualcosa in piu’ su queste compresse, devi cercare bfxcr2 e non bfmwcr2 la casa che le produce è la Biofarmex
CIao a presto
salve, anch’io soffro del lichen s.a., ho visto su internet il sito della shivax che promette miracoli…qualcuno ha gia provato questa cura? grazie
Anche io sono affetto da lichen..al prepuzio ho risolto con corconcisione ma ora il problema e’ al glande..non ho prurito ma ho macchie e atrofia del tessuto ed inoltre devo scongiurare il restringimento del canale uretrale.Da due giorno ho iniziato la cura con pasticche di Medrol(cortisonico) e la sera applicazione di clobesol crema
Cari amici,
è un osso duro questa malattia, io penso che, almeno per quanto mi riguarda, ci siano componenti anche psicosomatiche. La malattia è del tipo autoimmune, quindi bisognerebbe cercare le cause anche con un internista, anche se le cause in questi casi non sono facili da trovare. Pare che ci sia una predisposizione genetica. A me sta causando anche danni psicologici, perché al momento non è possibile neanche pensare di avere rapporti sessuali, e, dato che sono tornata single, iniziare una nuova relazione mi pare impossibile con queste condizioni di partenza. E’ diverso avere un partner già da tempo, uno che riesce a capire la situazione.
Io sto usando di nuovo il Clobesol, ma ora mi sto attivando per trovare un dermatologo (che però dubito mi possa aiutare, ma almeno mi sento dire un po’ di cose… spiacevoli…) e ho prenotato una visita da un naturopata bravo. Insomma non demordo, ma sono sicura che molto dipende da come sto vivendo dentro con me stessa, dal periodo che sto attraversando, dal fatto che sono stressata (ho notato che c’è una recrudescenza se uno è sotto stress), e anche dalla mia storia passata. Non conosco Shivax, proverò a guardare, ma bisogna stare attenti: io avevo contattato un’azienda che produce aloe arborescens e la cura proposta costava 400 euro al mese! Che razza di approfittatori.. speculano sul malessere delle persone…
Teniamoci in contatto.
Ho fatto un giro su Internet e vi dico: STATE ATTENTI! SHIVAX è UN PRODOTTO CHE CONTIENE: PETROLATUM, LANOLIN, OENOTHERA BIENNIS OIL, TRITICUM VULGARE GERM OIL.
QUESTO IN PAROLE POVERE VUOL DIRE:
PETROLATUM: è STATO DICHIARATO CANCEROGENO DALLA COMMISSIONE EUROPEA. SINONIMI: PARAFFINUM OIL, PARAFFINA, OLIO DI VASELINA (DERIVATI DAL PETROLIO, COME DICE IL NOME)
TRITICUM ECC.: è NORMALISSIMO OLIO DI GERME DI GRANO, ACQUISTABILE IN QUALSIASI FARMACIA O ERBORISTERIA
OENOTHERA BIENNIS OIL: COMUNE OLIO IDRATANTE
LANOLIN: DERIVATO DAL GRASSO CHE è DEPOSITATO SULLA LANA DELLA PECORA.
LE SOSTANZE CHE OCCLUDONO I PORI NON LASCIANO RESPIRARE LA PELLE, NON CREDO PROPRIO CHE QUESTO SIA PROFICUO NEL CASO DEL LICHEN.
ATTENZIONE: LE DITTE CHE PRODUCONO QUESTI PRODOTTI SONO INATTENDIBILI, SONO PROBABILMENTE DEGLI SPECULATORI.