Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore rosadeibanchi.
Pagine: « Prec. 1 … 40 41 42 43 44 … 104 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 40 41 42 43 44 … 104 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Per salem- non riesco mandarti la posta non so perche, per nunzia – aspetti la biopsia prima di fasciarsi la testa ,per simona aspettiamo le tue notizie con speranza per te e tutti noi, so che omeopatia e un elemento complementare alla cura di lichen ma non risolve problema da sola ,mio medico mi ha detto di non contare sui staminali, e questo mi ha ratristato molto e per questo !!!! Sto aspettanto con grande ansia , che cosa ci dice simona .da che cosa dipendono eventuali cambiamenti,a parte dalla malatia -da prurito? Dicono che somiglia alla psoriasi , va meglio se uno se sereno!!!
scusate correggo…”estraggono”
ciao
Ciao a tutti!
Per Kris e per chiunque altro voglia scrivermi in privato ripeto il mio indirizzo: salem01@katamail.com
Per quanto riguarda l’esperienza di Simona mi pare che sia un’ottima notizia! Certo si tratta di una tecnica nuova ed è per questo che alcuni medici possano dichiararsi scettici, come riferisce Kris.
Ma vi spingo a riflettere su un particolare:
la maggior parte di noi è in cura presso i dermatologi mentre l’equipe del Villa Scassi è composta da: chirurghi plastici, ginecologi ed ematologi… A questo punto credo che sia normale che qualsiasi dermatologo si senta in dovere di non condividere una terapia che di fatto non proviene dalla branca specialistica di cui fa parte che invece di trovare una terapia adeguata continua a propinarci il cortisone!
A presto
ciao a tutti,
bravo salem, hai detto una cosa giusta, ti dirò di più tutta l’equipe di genova organizza per fine ottobre un seminario”Il lichen e il dolore cronico vulvare” Il dermatologo, il ginecologo e il chirurgo plastico a confronto… dove si parlerà di questo nuovo trattamento. Mi sono fatta dare la brochure dal dottore Casabona per divulgare la notizia a tutti i…medici che mi hanno seguita. Salem penso che anche tu dovresti metterti in contatto con l’equipe e parlare direttamente del tuo caso, io sono molto fiduciosa anche per voi uomini,
a presto
Eccomi qua, sono stata in ritiro per malanni vari, e purtroppo ancora non sto benissimo, però ci sono e ho letto i vs interventi.
Anch’io andrò a Genova, ma non prima della metà di settembre perché ho la visita per l’esenzione ticket. Francamente non mi aspetto miracoli e soprattutto non definitivi, dato che il processo degenerativo è continuo. Comunque è senz’altro meglio tentare che non far nulla e deprimersi. Purtroppo su di me ho verificato che l’atrofia continua e mi chiedo fino a che punto potrebbe arrivare, fino a chiudere tutti gli orifizi? Mah, dipende, non siamo tutti uguali. Anch’io vi farò sapere quando sarò passata da Genova.
Per le creme e pomate varie: ognuno deve trovare la sua, secondo me. Io ho trovato Halicar pomata e la Essex crema grassa, niente più. Qualsiasi crema grassa va bene, purché non contenga sostanze alcoliche irritanti, né profumi o altro: le mucose sono delicatissime.
Se non mi sentite prossimamente è perché farò un po’ di ferie, buone vacanze a tutti.
Scusate se disturbo ho già inviato alcuni commenti che ritengo validi per il futuro di chi ha incontrato il lichen però non ho visto pubblicato nulla. Se non interessa porgo distinti saluti
enricomaria –dove sono tuoi commenti? a me interesano k
ciao a tutti,
purtroppo le vacanze sono finite, come state?
enricomaria i tuoi commenti non risultano potresti riscriverli…
ciao simona
Ciao Simona,
anch’io voglio prenotare a Genova, il tuo intervento mi pare sia prossimo. Ma ti hanno detto che sarà una cosa definitiva o si deve ripetere nel tempo? E si deve stare ricoverati o è in day hospital?
Scusa le domande, ma visto che ci sei già stata, approfitto..
Volevo fare la pratica di esenzione ticket prima di andare e in effetti tra pochi giorni ho l’appuntamento con il dermatologo dell’Asl a questo scopo.
Cari saluti a tutti e bentornati.
ciao a tutti !!! andate a google –lichen scleroatrofico staminali genova- 4 o 5 colonna –garage casabianca – ci sono articoli , pero qualcosa mi preopcupa sul andamento di cellule staminali,, che non si riescono fermare ,forse no capisco bene le cose ..vedete voi va bene per noi??? ho parlato con dott casabona aspetto articolo , su riviste americane ,aspetto aricolo di ottobre .